giovedì 15 marzo 2012

GF 12: Ilenia e le Strategie delle Cernie

Come volevasi dimostrare.
Sempre per la serie :"Ve l'avevo detto, io?"
Prima, uno ad uno, al grido di "Cià,gnanta, io nun 'o/'a reggo,cià, mannatelo/a a cccasa", Ilenia, la cernia-regina, ha fatto terra bruciata intorno a Floriana, poi si è sbarazzata della stessa Floriana, e, contemporaneamente, è venuta a sapere che le restavano tre settimane per inventarsi una scusa credibile per accanirsi ( nominare e far nominare) contro uno dei fuchi . Ho già detto che il fortunato sarebbe stato Vito, perché, a torto o a ragione, lo ritiene il più pericoloso ( passato difficile,e, soprattutto storia d'amore in Casa). E, comunque, ero certa che avrebbe ripescato Gaia ("libera" dall'influenza di Floriana), perché la ritiene innocua ( statisticamente, le donne vincono di rado,e , poi, la Caia Sempronia si è troppo compromessa con il giochino della para**la), e vuol portarla in finale. Vito,però, l'ha presa in contropiede,sacrificando virilmente e totalmente Sabrina in diretta. Allora che fa? Si attacca ai gavettoni con Patrick,alla lesa maestà dell'irruzione in suite per poter biascicare qua e là:"Cià, gnanta, io a Vito, lo vedo diverso, gnanta, non è il Vito che conoscevo, cià...", solita premessa all'indicazione di voto. Fruitore delle sue confidenze,l'anello debole del clan dei bulli, Franco. Che non abbocca (o abbocca, a seconda dei punti di vista!) e riferisce a Vito,con l'ovvia conclusione che sentono arrivare una supposta gigante. La cernia rovescia il frittatone ( e il GF, che la copre in maniera immonda, agevola il tutto):sì, è vero, ha messo la pulce nell'orecchio a Franco...ma era un test! Quindi,perde valore il video con il suo spargimento di veleni,e assurge a revolver fumante il video con i due fuchi basiti, per la serie:"Come?! Adesso,vuol fare il kjiull pure a noi?"
E parte l'ignobile sceneggiata della cernia depressa,plasticamente sdraiata sul letto,che ( giacché lei si lamenta poco e in silenzio) annuncia in mondovisione che è depressa, che non si aspettava di dover combattere contro i suoi complic...amichetti ( già in puntata aveva tentato di far fuori Franco, contro ogni logica, perché il vero traditore a suo dire era Vito !):"Cià, gnanta, 'gna faccio più, calcola che 'gna faccio più", questo il sentimento di vero e profondo cordoglio della pescia siliconata, ansiosa di passare da quella ambigua bulla che è stata per cinque mesi, a vittima. Strisce, Barbare, la qualsiasi per avvalorare la tesi della ilenia-delusa...le affilano il coltello da affondare nella schiena degli ex-amici al prossimo giro. In tutto ciò,stringe sempre più la cristallina e limpida amicizia con la cristallina e limpida Gaia: l'altro para**lo velenoso, Kevin, è pericoloso e dovrà essere eliminato...


...A fianco però le è rimasta Gaia (oltre a Kevin e Martina) a cui confessa. come si legge sul sito del GF, di non poterne più, di essere stanca di litigare e che fino alla fine della trasmissione trascorrerà le sue giornate senza parlare con nessuno. Gaia ascolta lo sfogo dell'amica e poi le due si scambiano un bacio appassionato. D'altronde anche i fan sembrano essere dalla loro parte, visto che sopra la casa di Cinecittà è passato un aereo con un messaggio a loro dedicato: "Ile e Gaia insieme x sempre siete 1 forza"

http://www.leggo.it

E vaiiii ! FUORI GAIAAAAAA ! Accanitevi,votate l'ultima foglia di fico e scompaginate il gioco. Se rimanessero entrambi, infatti, la cernia -paraventa è pronta a votare Kevin, con la morte nel cuore, perché Gaia è fuori discussione. Ma, se uscisse Gaia...beh, allora dovrebbe inventarsi un altro teatrino su Kevin. E lei Kevin non lo vuole in finale. A quel punto,spero che qualcuno pensi ad inviarle un aereo ben imbottito del suo humus naturale...

Mab
.

140 commenti:

carlè ha detto...

Ciao Mab, un commento al volo.
Mi sembra esagerato considerare Ilenia così stratega e ambigua. E' troppo anche per lei.
Sembra che stai dipingendo il ritratto di un deputantuncolo che sopravvive cambiando vestito ogni giorno. Che impapocchia il pubblico al solo scopo di mantenere il potere. Non la faccio così scaltra, Ilenia.
Non è trasgressiva, non ti fa sganasciare dalle risate. Il suo atteggiamento è controproducente. Da sempre, chi si lagna non ottiene nessun favore (e gli autori lo sanno bene) e il risultato è l'allontanamento da tutti. Non è una corsa alla vittoria il percorso di Ilenia a differenza di altri.
Ciao e buona giornata a tutte. Non vogliatemene, vi prego.:)
Cri...porta pazienza ancora per un poco. :)

Mab ha detto...

Infatti, non è una grande stratega. Non diabolicamente furba. Come farei a prevedere, passo passo, ogni mossa? È banale . O pensi che le azzecco per chissà quale coincidenza astrale? Certo, non credevo che mi avrebbe preso così alla lettera quando prevedevo che si sarebbe "gettata" su Gaia Sempronia :))

carlè ha detto...

Mab, dai su, sai perfettamente che non ti manca né l’acutezza di pensiero né di parola. Se poi, aggiungi una piccolissima ma dettagliata analisi della persona (cosa che ti è propria e congeniale), puoi trovare riferimenti negativi o positivi a iosa, a seconda della empatia o mancanza di… che la persona stessa ti provoca. Previsioni astrali no, però voce di strega si. :))
Io prevedo che non ci sarà evoluzione nel duetto. Ilenia non si farà sfuggire la situazione di mano e passerà oltre, rispettando i canoni della banalità che le appartiene.
Ciao strega e un ciao grande come un labbrone al silicone alle altre capitane di ventura. ;)

Emma ha detto...

Io sto seguendo poco..!..Il lunedì era un giorno più favorevole per me!;-)
Seguo un po' dal forum...allora, leggo che Ilenia in qs giorni ha manifestato la volontà di uscire..è vero??....
Come detto in altri post, Ilenia non mi piace, ha sempre quell'aria "stufa", ma al pari di lei, metto il "pesce lesso", Franco, Kevin..e pure Armandino (moltooo costruito).
Credo che l'amicizia Gaia-Ile, non sia tutta farlocca...Oddio, poi Gaia, spesso sclera, e ahimè,classe e femminilità, non le appartengono!
Sapete che io non son poi così sicura che vincerà Ilenia?!..:-)

lorè ha detto...

Non è una corsa alla vittoria Carlè? No???????
Ha cambiato rotta si,sempre nuotando in acque torbide,ed è vero che non è furbissima. Penso che la mossa di spifferare alcune confidenze l'abbia penalizzata ulteriormente e tolto le fette dagli occhi a quei pochi...Si è resa conto di aver tatticamente sbagliato con Vito e Franco e fa marcia indietro ammettendo di aver esagerato. Troppo tardi! In un'eventuale nomination (che prima o poi arriverà) avrebbe difficoltà: Floriana sta raggruppando le truppe.

Sembra,sulla carta, quasi certa l'uscita di Gaia. Spero sempre che il diVAino torni a nuoto in quel di Roma stasera stessa!
Ciao! :)

carlè ha detto...

Ilenia ha sempre avuto una simpatia particolare per Gaia, e questo si è visto dall’inizio. Ha cercato di capire le sue problematiche, le è stata vicina indipendentemente da una Chiara ,una Floriana o un Kevin. Non si è mai frapposta fra loro e non ha mai tentato avvicinamenti strani. Ha mantenuto lo stesso principio di amicizia anche quando Gaia è intervenuta pesantemente e in più occasioni a suo sfavore. Non ho visto cambiamenti in lei a differenza di Gaia, invece, che la tiene come ruota di scorta. Ilenia è sempre il terzo incomodo ma sembra che questo lato non interessi.
Emma, la classe e la signorilità appartengono ad un altro pianeta, non certo al GF (tutti compresi, nessuno escluso).
Lorè ciao. Io vedo un altro film. La retromarcia l’ha messa un Franco e di brutto, sempre con un Vito alla riscossa. Infatti,sta parlando di Ile con tutti… persino ad Armando ha espresso il suo rammarico poiché non vorrebbe che quanto successo in precedenza, possa pregiudicare la sua amicizia con Ile al di fuori del contesto gieffino. Ma scusa se mi permetto, ma di che cosa stiamo parlando?
Fette di salame, acqua torbida? Quando mai hai visto acqua limpida in un GF?
Adesso è meglio che vada a preparare delle belle fette di prosciutto cotto così me le metto sugli occhi anch’io…e pensare che volevo fare una bella grigliata! Ciao Lorèèèèè, non farmi ammattire anche tu!

Mab ha detto...

Carlè, non è che sei entrata proprio in un altro cinema? ;))
È vero: Ilenia si è posta sempre come terzo incomodo rispetto ai rapporti altrui, e certo non per agevolarli, incominciando dallo stesso Rudolf e il suo rapporto "esterno", passando per la storia fra Vito e Sabrina che ha sabotato alla grande, fino alle varie intimidazioni a chi dimostrava di non voler accoltellare chi era sgradito al boss, tipo Martina. Quanto al rapporto Gaia-Floriana, ha sparso veleno nei confessionali: forse non ha messo in dubbio il principio dell'amicizia, ma l'"amica" sì! Fatti una domanda e datti una risposta...
Certo che l'aria del GF è irrespirabile, ma l'infinita bassezza di andare a sputt.... le presunte confidenze di Vito a Sabrina , oltre a smascherare la sua doppiezza ed incoerenza, induce al vomito più della panza di Kevin!

silvietta ha detto...

Mab posso dire che oggi dalla D'Urso verso la fine ho visto una striscia con Kevin e ho riso ?
Mi è stato simpatico nel suo essere esagerato ... l'ho guardato con un occhio diverso :)

carlè ha detto...

Mab, Lorè,
mi avete sfinita. Depongo le armi. Arrivati a questo punto sono consapevole che non avete la capacità di capire. Ho scritto anche una specie di elogio (fiore del deserto) ma non è servito a nulla.
Tenetevi la vostra opinione che io mi tengo la mia.
Buona notte a tutte.
Sola nel deserto. Help

P.S. Silviè...:)

BiBiS ha detto...

ahaha ma come... molli per così poco ??

vale ha detto...

Carlè, arrivo tardi, ma ci sono...
Mab,forse hai perso un passaggio...è vero che è stato fatto un test(o trabocchetto) a Fra, ma dopo che i due per un paio di giorni sparlavano alle sue spalle(e non solo) e passando aveva colto qualche frase.
Fra riporta le cose come gli pare, anche stasera ha cercati di mettere in m... Vito e ci è riuscito.
Vito "ha sacrificato l'amore per Sabry"...ma dove? Che neanche i primissimi gg. che erano insieme, tranquillamente, voleva spettinarsi con lei, nonostante lei abbia fatto di tutto per farsi fare trucco e parrucco (a parte qualche sv...ina in bagno quando erano un po' allegri).
Le confidenze di Vito, vi ho già detto che erano state fatte a tutti tranne che all'interessata...ne ha meno di Cocco-san!!!
Ha messo in dubbio sì, l'amica e l'amicizia(da entrambe le parti), ma sempre parlandone in faccia a costo di litigare, non se le sono mai mandate a dire...
L'unica cosa vera è che non ha fatto e non fa niente per piacere a tutti i costi e poco si presta ai suggerimenti del Gf.

Buona notte donne...ormai l'uomo l'abbiamo perso..notte Mab.

carlè ha detto...

Bibis, ovvero, ha parlato il Verbo del blog...ihihih
Vale, non vale la pena, è una battaglia persa. La loro è una strategia. Infatti, "si tende a diminuire rabbiosamente l'avversario, per poter credere di esserne decisamente vittoriosi". Non sono parole mie!
Loro "non sanno quello che...dicono". eheheh
Fra un po' diventeranno fan del divino Otelma...
Buona giornata a tutte, Mab compresa! :-*

Emma ha detto...

Buongiorno!!
Carlè!;-)..effettivamente, pensare a classe e femminilità al GF :-)

Le confidenze son confidenze e tali devono rimanere! Ilenia ha sbagliato in questo. Però, il peggiore , in merito, rimane Vito! Per i "raccontini-spettinati" agli amici, e per essersi confidato con tutti , tranne che con la diretta interessata, Sabry!:-)
Direi che si è sempre dimostrato più interessato all'amicizia (ma sarà solo amicizia?)con Ilenia, che al rapporto con Sabry.

Lorè, il maghetto sta nuotando verso casa;-)
Marini, finta buona: l'isola degli infami, perchè lei non meritava di uscire..Poveraaa..:-))

silvietta ha detto...

Buongiorno ,
anche Carmen potrà ricongiungersi al suo gemellino e questo , direi , che è una sorpresa , tutto sommato :)
Sfida Andrea - Guenda , la gatta morta contro il ciclone ( che dalla sua per ora ha Nina Moric e Antonella Elia , tanta roba !!! )

lorè ha detto...

Cucù, cucù, il mago non c'è più! E' ritornato a Roma al canto del cucù! Là là...là là, làlàlàlàlà.....(musichetta).
Pessima figura del maghetto ieri sera:temeva più la claque pro Guenda in studio che la fame, ma ancor più di dover pagare pegno(economico ovviamente) una volta presa la decisione di tornare in Italia.

Lo s-gladiatore: lecchino come pochi!
In studio la Marini e Turchi (non fosse stato per la mise,avrei fatto fatica a distinguerli) hanno dato il meglio del meglio (?).

E la Vento? Pare voglia citare in giudizio i mosquitos!

Buongiorno bellezze!

silvietta ha detto...

Non avrei comunque mai pensato che la Marini potesse durare così a lungo sull'Isola :)

Emma ha detto...

Avete notato che Malgi, è l'unico dei ritiri, ad esser presente in studio?;-)


Carino EP che si "limona " il cane!..
Io adoro il mio cagnolino..ma non ho questa confidenza;-)
Bello poi il passaggio diretto bacio cane-bacio amici in studio...(vorrei aver letto il pensiero degli amici)

angela1463 ha detto...

Emma, ho pensato la stessa cosa!!!
Io ho Max, che adoro(bastardo, 10 chili di pazzia, molto bello ed ubbidiente....)
Al massimo mi lecca le mani!

Che schifo

vale ha detto...

Carlè, non è mai una battaglia persa...fino a poco tempo fa il motto era "barcollo,ma non mollo".
Emma, no, per Vito era qualcosa di più di un'amicizia, ma Ile gli ha fatto muro.
Cri, tutto ok?

Buona notte a tutte, a Mab e buon fine settimana...

carlè ha detto...

Clap clap alla Vale!
Io non mollo Ilenia, mai pensato. Ed ora che siamo alla fine, questa ragazza rimane sempre e comunque la migliore lì dentro. E’ la prescelta! E’ l’unica che crea dinamiche. Se fosse uscita al posto di Filippo, il GF avrebbe chiuso i battenti allora (povero Berlusca junior). E’da circa 4 mesi che sto giocando al solitario (o quasi) e a parte te, c’è non c’è alcun interesse per questo argomento. Non si intravede nessun spiraglio. La ragazza è marchiata a sangue, inconsistente e addirittura indifendibile ,come se fosse il peggior serial killer del momento.
Ora, pur essendo indiscutibile il mio piacere a confrontarmi con tutte le streghette (e anche no), presenti nel blog, con una particolare attenzione per la strega madre, ritengo giusto rispettare gli interessi degli altri e dialogare sull’argomento di maggior successo, checché se ne possa dire o pensare. Questo è per me, il rispetto, in questo caso specifico, del blog e della porta sempre aperta che per me porta il sigillo della libertà. Grande Mab, solo per questo eh, non metterti la corona!
Tè capi Vale mia? Comunque, Vito ama Ilenia ed è frustato perchè sa che la "messa in piega" che potrebbe realizzare, non sarà certamente di gradimento a questa verace ragazza di borgata!
Buondì a tutte tutte tutte :)

lorè ha detto...

Buon Sabato bellezze!

Il motto di Ilenia " Sto fiume è pieno dé risucchi"!
Avrà saputo di avere una sosia in altri fondali?

Ahah Carlè, sento le tue unghie sui vetri.....la tua è una mission impossible. :)
Vale, pure tu?

silvietta ha detto...

Ciao streghe ,
passo giusto per un saluto , buon fine settimana a tutti e al boss.
Carlè , Vale mi dispiace non ce la posso fare : Ilenia mi innervosisce , troppo aggressiva e non sopporto il suo modo di parlare e gesticolare. Non vedo niente di vero sotto la plastica ...
Però vi voglio bbbbbene :)

Cri ha detto...

Buongiorno benefiche streghe!!!!
giornata all'insegna delle pulizie,della spesa,dell'allergia che imperversa....ma ho anche ricominciato a leggere"Orgoglio e pregiudizio" quindi!
Carlè Carlèèèèèèè a Ilenia non piace ma proprio per niente.
Naturalmente non la conosco e,sarò sincera,neppure cerco di capirla più di tanto,da quanto mi irrita il solo vederla e sentirla parlare.
Se a te Ilenia convince e ti piace seguirla,sono contenta per te,io sto meglio se non la vedo!!!
Vado a finire i miei "impegni" domestici!!!

carlè ha detto...

Buonasera malefiche streghe!
Lorè sei posseduta?
Guarda che ti mando lo spirito di Vadinho a calmare i tuoi bollenti spiriti! Eri tutta calma e tranquilla e adesso sei scatenata...
Ma scusa, qualche volta hai espresso parere contrario a Mab?
No remenber...sei una sua parente stretta?
Non mi piace graffiare gli specchi però ti graffierei volentieri.
Sei una donna in superficie! Io amo le profondità...
Ehilààààààà Cri, ma vaaaaa, che novità! Non ti piace Ilenia! Ohhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

E tu, Silviè...dai batti un colpo!

lorè ha detto...

MMMMmmmmmh vediamo...a me piace Patrick, a Mab penso proprio di no. ;) Preferisco Giorgino (pure ammanettato.... lo avrei ammanettato volentieri anch'io e soIOdove) a Brad Pitt (o era Jude Law, Mab?). ;) Poi, dovrei ripassarmi un po' di post datati, nel periodo estivo ho fatto i compiti e qualcosina devo dire, contraria al mio pensiero, l'ho trovata.
Hora feliz??? :)
Una serenata fa sempre piacere! Buona domenica a tutte!

Cri ha detto...

Carlè..I just called to say I love youuuuuuu
Che ce frega di Ilenia?

Mab ha detto...

Lorè è molto diversa da me. Più ottimista, tanto per incominciare. Forse lei ritiene che per sondare le indecifrabili "profondità" di Ilenia ci voglia uno psichiatra. Pure bravo. Io penso che sia sufficiente un ginecologo.

vale ha detto...

Mab, perchè un ginecologo????? (rinco sì, ultimamente, ma ho capito!!!). E' molto pudica e più profonda di quello che lascia intravedere, con lei bisogna andare oltre ai suoi modi un po' irruenti.
E' ironica e autoironica... ultimamente è un po' stressata...durante il gf tutti diventano floridi, lei sta diventando anoressica.
Era già in analisi(non era bravo/a abbastanza?), soffre di attacchi di panico.
Se vi interessa più l'altro argomento sotto il post precedente ha lasciato un commento "carino" Paola.
Carlè, "u capììì"!!! ma non vedo l'isola, non riesco a seguirle. A proposito, ma hai l'avatar di Chic?

Buona notte e buona domenica...prevista pioggia, pazienza! mi abbandonerò al dolce far niente...Sogni d'oro...se siete già sveglie, buon giorno.

carlè ha detto...

Caspiterina, non ci ho capito una mazza, sarò ancora addormentata?
chic o choc o sotto shock?
Cri...bacio le mani. Che ne dici se passo a Ria Antoniou? Te gusta?
Vi auguro una domenica da sballo!
Anch'io vi voglio taaaanto bbbbene, ma taaanto taaanto. Non si vede bimbe? :X
Ciao Mabpersempermia :-*

daniela ha detto...

Ciao ragazze!

Se concordo con Mab sembro una lecchina? :)
Fa niente, la sua battuta mi e' piaciuta.
D'altronde, se esistono uomini che ragionano con "quello", esistono anche donne che ragionano con "quella".

Buona domenica :D

lorè ha detto...

Già! "L'ottimismo è il profumo della vita" dicono.
A volte controproducente, a volte un sostegno.
Dipende! Mah!

lorè ha detto...

...Ovviamente, parlando in generale.

Nel caso clinico di cui sopra, beh, Mab....diciamo che hai reso l'idea!
:) e, a seguire, faccina che rotola!

Mab ha detto...

Cri, il tuo "spettinato" è diventato ufficialmente il mio EROE. Scoppiata Caterina, la "parsona ballissssima" amichetta della cernia, tollerata per questo come "fidanzata" del fuco più antipatico del clan dei bulli. Scoppiata l'altra amichetta manutengola, altra "balla parsona, cià, gnanta". Sono stata profetica parlando di ginecologia? E annamo...

Mab ha detto...

Aspetto con ansia la visione dello slinguazzamento consolatorio Cernia-Caia Sempronia, nelle altre edizioni hanno esaltato ogni bacio saffico... Noooo, non mi dire, stavolta sorvolano... Vogliamo ancòra vendere la storiella delle sorelline? CACCIATE CAIA SEMPRONIA, please.

lorè ha detto...

Ma che shampoo userà mai ??????

lorè ha detto...

Poi mi spiegate come è avvenuto il tutto vero? Ho girato giusto in tempo per sentire Signorini e Alessia distribuire le colpe....mi son persa il meglio mi sa.

Mab ha detto...

Me sa de sì, Lorè! Na goduria.
Intanto, è uscita la vera "gatta nera da cimitero, marcia dentro" della Casa. Al posto di Sabrina, non sarei stata così sportiva e non gli avrei manco stretto la mano, sinceramente.

Mab ha detto...

Marò che sgooop! Sono rimasti solo fuchi e para**li... Chissà chi sarà La prescelta?

Mab ha detto...

Perchè non hanno aperto un maxi televoto?

Mab ha detto...

Porella...non se lo aspettava! Vergognosi.

angela1463 ha detto...

Mab, ciao!
Proporranno a Ilagna uno scambio con Gaia?

angela1463 ha detto...

HA SCAMBIATO!!!!!!

Mab ha detto...

Angelacara, e che ti aspettavi? Non solo la mandano in finale, ma ci deve arrivare SANTA!

lorè ha detto...

Adesso l'accontentino: in nomination please!
Anzi, non deve uscirne uno ancora stasera?

Mab ha detto...

A questo punto, eliminano Franco, Vito,Sabrina e Martina (se non la salva la para**lata nei confronti della cernia). E quando dico "eliminano" parlo del GF!

Cri ha detto...

Sono senza parole e,credetemi,non capita spesso!
Ma la faccia di Caterina.....

Cri ha detto...

Mab...sono stata io a definirlo spettinatore?

lorè ha detto...

Devo dare ragione a Ferdinando capperi. Tattica! E ben studiata o suggerita: sulla carta lei comunque in finale ci arriverà lo stesso, in più si è aggiudicata i fan di Gaia.
Bella mossa, ci sarà arrivata da sola?

angela1463 ha detto...

Quindi Mab, secondo te in finale:
Gaia, Ilenia, Armando e Patrick?

Che brutto!!!

Mab ha detto...

Certo, Angela. Basta un'occhiata. Hanno appena finito di demolire Vito, facendo parlare solo la cernia. Avevano demolito Sabrina (compresa l'ironia sugli aerei). Standing ovation per Ferdinando. A 'sto giro esce Sabrina oppure Franco.

angela1463 ha detto...

Mi sa che esce Martina, però devo dire che l'hanno fatta davvero sporca!

Franco non si può sentire

Mab ha detto...

STUPITEMI! Buttate fuori MARTINA!

Mab ha detto...

Tu credi? Noooo... Tutto limpido e cristallino...

angela1463 ha detto...

Ma guarda un po', ora tutti dispiaciuti!!!!
Guarda la faccia di Ilenia!!

Cri ha detto...

Sono senza parole.....
Sudici va bene,ma così...

Mab ha detto...

Sì, continua l'ipocrisia. Una cosa incredibile, la strategia della cernia funziona sotto gli occhi di tutti, e solo Ferdinando dice la verità!

angela1463 ha detto...

Azzo Mab!!!
Sarà anche tutto scontato, ma che ne dici di darci 6 bei numerini?

Cri ha detto...

Ferdinando...senti che ci tocca dire,ha ragione lui..

Mab ha detto...

Avevo detto vuole Gaia in finale e Vito fuori? Che sta succedendo e chi lo sta facendo succedere?
E rimane una Martina che ha "testato" tutti i letti per capire quale fosse il più proficuo...
Non mi dire... Ilenia non finisce in nomination!

Mab ha detto...

Sì, continua l'ipocrisia. Una cosa incredibile, la strategia della cernia funziona sotto gli occhi di tutti, e solo Ferdinando dice la verità!

Mab ha detto...

Oddio, Franco ha sparigliato! E VAIIIII !

angela1463 ha detto...

Bene, credo che sarà la PRIMA volta in vita mia che sprecherò 1 euro al televoto.

Vi dà un'idea di come sia arrabbiata per sti quattro paraxxxi se vi dico che NON ho dato un voto che è uno neanche a Cocco-san l'anno scorso?

Mab ha detto...

... E riceverai uno speciale incantesimo di protezione celtico per questo! :)
Notato che fino a questo momento non le hanno fatto né sorprese né teatrini strappacore? Si riservano tutte le cartucce per spingerla alla finale.
A sto punto, spero nell'armata delle comari, ma anche nei FUN di Vito, che è stato tradito alla grandissima! (come volevasi dimostrare)

angela1463 ha detto...

Grazie StregaBoss!

Ora vedremo come se la passano i 4 nominati questa settimana.

A questo punto spero che vinca Patrick, che scoppino tutti sulle loro facce i magheggi!!!

Cri ha detto...

E dopo tutto questo troiaio....buonanotte!
Carlè non ti abbiamo avuto con noi questa sera..non farmi stare in pensiero,troppa gioia può far male!
Palesati fra noi,ti prego!!!

Mab ha detto...

Buonanotte,Mlle Cri! Domani posto "le grida dei merciajoli fiorentini"!
Angela, sia per antica gratitudine che per la vittoria mancata all'epoca, anche io penso che, alla fine della fiera, Patrick sia il candidato più accettabile. In settimana, la cernia se lo lavorerà.

vale ha detto...

Mab, qualsiasi scelta avesse fatto sarebbe stata criticata comunque... la coerenza non le manca, ha sempre detto di volere la finale, ma con la nomination che è arrivata puntuale(e poteva immaginarlo) e la pag. di Gaia non è tutta a suo favore,anzi.
Ragione Ferdi??? Se l'avesse tenuta cosa avreste detto? In un caso o nell'altro avrebbe confermato ciò che pensate di lei.
Due sorprese le ha ricevute (sorella e papà)...non penso vedremo teatrini visto che la sua vita privata non ha mai voluto metterla in gioco... sempre pronta a ricredermi.
Tradito Vito??? Non bisogna pugnalare per primi se non si vogliono pagare le conseguenze e bisogna imparare ad assumersi le proprie responsabilità...ad ogni azione corrisponde una reazione.
Cri, Carlè sarà in meditazione a preparare una difesa contro i vostri attacchi...
Anch'io "ve vo beeeeen" nonostante tutto...

Notte gente e Buon inizio settimana.

Mab ha detto...

Ti prego, basta con la litania:sarebbe stata comunque criticata. I fatti dicono che, guarda il caso, da settimane ha strategie che io prevedo la settimana precedente. E, ripeto, non perché io abbia capacità divinatorie,ma perché sta seguendo un'offensiva molto prevedibile. Ho detto che avrebbe attaccato Franco e/o Vito e lo ha fatto. Ho detto che avrebbe sollevato sto polverone per portare Gaia in finale perchè spera di raccattare qualcosa dalle comari e perché ha sempre ritenuto Vito più pericoloso degli altri fuchi: Vito è fuori e Gaia è in finale! Non poteva che fare la scelta che ha fatto, sapendo o credendo che per lei la finale è comunque assicurata. E poteva essere da meno di una Sabrina (davanti a una scelta meno impegnativa), una Sabrina da lei accusata di essere para**la e ruffiana per questo? E il GF, MATEMATICAMENTE sicuro che lei sarebbe stata la prescelta nell'arena, non era anche certissimo che, davanti alla possibilità di portarsi l'amichetta in finale, non avrebbe mai risposto:no, grazie! Ci vado io! Viva la cernia!
Fossi stata Sabrina, sentendomi accusare per l'ennesima volta di essermi "riavvicinata" a Vito in vista della puntata, avrei risposto che, guarda il caso, dopo la pace, aveva ripreso a litigare con i 2 ex fuchi (parlandone male con chiunque) proprio prima di una puntata così importante. D'altra parte, dopo aver detto le peggio cose, ha passato gli ultimi giorni braccia al collo e lingua in bocca di Gaia.
Previsioni? Lacrime di coccodrillo su Vito,ma tenterà di gettare la colpa della sua uscita su CHIUNQUE (tanto per portarsi avanti con il lavoro), si lavorerà Patrick (confessionali e maldicenze con gli altri), e farà provvista di cipolle in attesa della scena strappacore. Amen.

carlè ha detto...

Mi avete spaventato e sono andata subito nel lettuccio al calduccio.
Bene, bimbe belle Vi siete radunate e vi siete pure divertite. Grazie Ilenia!
Cosa volere di più...hai regalato un momento di felicità anche a loro, piccole fate del bosco.
Oggi è una bellissima giornata piovosa e voglio fare gli AUGURI a tutti i papà del mondo. Al mio papà dico grazie.
Buona giornata a tutte Voi.

BiBiS ha detto...

una standing ovation per fabrizio che se le fa tutte!

Emma ha detto...

Buongiornoooooo!!
Bibis:-)
Caterina: la sua non reazione di fronte allo scoop, era la chiara risposta dell'avvenuto spettinamento!:-))!
Mi son persa l'incontro tra lei e Armando!!..Non è che il tradimento, lo porterà alla vittoria?!:-))
Povero Armandino..Povera Caterina, una amore già finito, stroncato dallo spettinatore!:-))
Io ho visto solo fino all'uscita di KEvin (finalmente!!!)..ma leggo che è andato pure "pesce lesso"...il suo amico Franco ha preferito Patrick a lui??!...Che profonde amicizie!!
Son sempre più convinta...che non vincerà Ilenia.
Ilenia la più vera, nel momento video, di lei e Gaia. Questo lo devo riconoscere!..

bellatrix ha detto...

Ciao, Buon lunedì
ma uno shampoo e una piega fatta ina casa...no..?!?
...non si usa più???

Cri ha detto...

Buongiorno a tutte,Spettinate e non.
Mab,sai quando senti un brivido nella schiena,accompagnato dalla terribile sensazione di averla fatta grossa,senza sapere cosa?
Ecco,appunto....cosa ho combinato?

bellatrix ha detto...

scusate: in casa

Cri ha detto...

La vergogna è calata su di me;nella fattispecie,ha le sembianze della mia figlia maggiore,liceo classico,tornata adesso a casa dall'università,dove sta preparando la tesi.
Mab,scusami veramente,ho usato "quel" termine in assoluta buonafede,senza saperne il reale significato,ma per come lo intendo io,cioè un posto sgradevole e confusionario,anche sporco ed era riferito alla puntata del gf di ieri sera.
Quando le mie figlie lasciano la loro stanza in disordine dico loro"Questa camera è un vero...." ,inteso come luogo caotico,disordinato,ingombro di roba fuori posto....penso che capirai che mai userei quella parola nel suo vero significato rivolgendomi alle mie ragazze...scusami di nuovo e ritieniti pure libera di "sopprimermi" quando vuoi!!!!

lorè ha detto...

Ed ora? Una nomination a quattro che si giocheranno in due.
All'orizzonte si vedono già le truppe schierate.

Avete notato una cosa? La Cristina ieri sera ha dato i voti ai maschietti: li aveva inquadrati ben bene la ragazza, quel 4 a Kevin vorrà dire qualcosa!

Mab: the mentalist! :)

Mab ha detto...

Cri, scherzi? Dimentichi che vivo a Firenze? La sento pronunciare ogni giorno (età:dai 2 ai 92 anni)! Con riferimento a concetti metafisici e/o al prezzo delle zucchine. E la puntata di ieri sera ispirava certamente metafore relative a latrine fetide e a puzzolenti postriboli turchi. Magari, la prossima volta (non mancherà occasione) piazzaci un asterisco. A presto, Mlle Cri!

Mab ha detto...

A proposito, non ho ancòra postato le grida dei venditori ambulanti fiorentini:tutto un doppio senso! Si parla dell''800. Scommetto che molti termini non li conoscerai neanche tu!

angela1463 ha detto...

Cri, persino io che non capisco mai un cavolo alla prima lettura e devo rileggere almeno 2 volte, avevo compreso in che senso fosse stata usata la tua "fine e arguta" descrizione a quello spazio in Cinecittà.

Comunque ti ho iscritto d'ufficio al Country Club :)))))

angela1463 ha detto...

Carlè...benvenuta nel clan delle strapazzate! A me è toccato (e ancora tocca) per Cocco-san!

Peccato che ieri sera tu abbia dato forfait, senza metterci neanche d'accordo eravamo tutte qui.
Però non convieni anche tu che siano un po' "pilotate" queste nominations?

Un abbraccio, compagna di sventura!

silvietta ha detto...

Ma a nessuna piace Armandino con il suo aspetto così dandy ?
Adesso , dopo le corna in diretta , diventa un potenziale vincitore : lo sapete il pubblico ha il cuore di panna ..
Non sono sicura che , nonostante le sue strategie , Ilagna possa vincere il Gf . Io sento solo voci contro ...
Comunque Mab ci hai beccato : la sua tattica di screditare gli altri , finora le ha dato ragione .
E' riuscita nella incredibile impresa di fare eliminare tutti , adesso tocca a Franco e Sabrina. Vedrai che questa settimana i suoi confessionali e le sue sclerate saranno ben mirate.

silvietta ha detto...

Allora un p'o' di lezione di grammatica Angela : un'abbraccio ha tutte

angela1463 ha detto...

Buaaahahahaa!!!
Silvietta hai sbagliato blog!!!
Un'abbraccio anche a te.
E un p'ò di baci!!!

angela1463 ha detto...

l'ultima perla:
"vai ha sentire....."
Farà carriera!!! ;) (occhiolino)

Cri ha detto...

Siete cattive,cattive molto...
capita ha tutti di sbaliare ha scrivere parole in'itagliano.
E all'hora?
Bachi,bachi,bachi ha tutte le strege!!!

Mab ha detto...

Ma che bello constatare che la frequentazione di questo Blog vi porta a rivalutare (un p'ò!) l' Itagliano ! Mi sento già più patriottica ;) , anche se dobbiamo studiare moltissimo per essere al passo con le Altre! Vabbé, Chi l'ha dura la vince!
Silvietta, se Sabrina non esce a sto giro, la cernia si concentrerà su di lei e su Patrick:gli altri non li teme affatto. Armando mi ha sempre ispirato una genuina repulsione e non credo che il pubblico premierà ancòra le corna. Anche perché , mentre Caterina inciuciava con Fabrizio, lui mirava alle protesi di Cristina... Passando per la sua anima profonda, naturalmente. Si è bloccato solo quando la Marcuzzi gli ha fatto capire che la cosa era stata ampiamente notata (e che la povera Caterina si era alterata). In realtà, ciò che vuole il pubblico vale zero. Sta andando diritto in finale perché non ha mai smesso di stare a 90 gradi davanti alla cernia, chiamandosi fuori nella storia con gli ex fuchi, e è stato premiato dal boss. Viva Fabrizio, comunque!

silvietta ha detto...

Ciao Mab , ho studiato... e ho sentito dalla Sbarbara che la tattica di salvare Caia è stata talmente plateale che l'ha capita anche chi come me non segue con continuità.
Sarebbe troppo bello che sicura com'è uscisse alla prima nomination ...
Standing ovation per Fabrizio , ma che omuncolo : come farà a spettinarle tutte ? Con Caterina ha ammesso che avevano bevuto.
Un vero signore , comunque , un uomo d'altri tempi . Non è sempre e solo la donna ad essere ... generosa , nè ?

silvietta ha detto...

Secondo me Armando sta giocando anche e piu' degli altri . Non gliene frega niente di Caterina ed è riuscito a non farsi mai nominare con la sua strana aria compassata.E' sempre stato fuori dalle liti piu' violente e , per ora , è nelle grazie di Ilenia . Lui sa che parte tutto da lei e apparentemente ha puntato sulla cernia e su Patrick : chiamalo scemo !

Mab ha detto...

Ti ho detto che lo trovo repellente: non ha mai fatto niente che potesse metterlo in cattiva luce agli occhi della cernia, per questo ha rifiutato anche un minimo rapporto con Fabrizio...che lo ha purgato! Magari non gli importa nulla, ma un Siculo pubblicamente cornificato...le emorroidi gli scoppiano! Forse non hai capito:Gaia è in finale, niente nomination.
Tornando a Fabrizio,magari è un gentleman quando si trova davanti una gentildonna, non una Caterina.

BiBiS ha detto...

caterina pessima, le sue giustificazioni: ero ubriaca, non è come sembra e due mesi d'astinenza sono un po' troppi!
armando ha tirato un sospiro di sollievo... e fabrizio (non so se si era capito) per me è il vincitore morale di questa edizione!!

silvietta ha detto...

Mab , ho probabilmente scritto male adesso rileggo : io intendevo che sarebbe troppo bello che Ilenia uscisse alla prima nomination , cioè la prossima.
Ha ceduto il passo a Gaia , facendo il bel gesto plateale , forse perchè si sente forte comunque e sa di andare in finale. Dove troverà persone che lei ritiene innocue ...
C

silvietta ha detto...

Addirittura repellente Armandino ?
Caterina incommentabile ( ha pianto un bel po' senza lacrime ) . Fantastico il tatuaggio sul dito :)

angela1463 ha detto...

Come sono felice!!! Come sono felice.
Proprio qualche mese fa ho passato un intero pomeriggio a casa di amici a cercare di convincere 7 persone adulte che non si scrive l'ha dura, ma la dura: nel senso di perseveranza e non di "consistenza". Ero l'unica a pensarla così, quasi quasi (ma solo quasi) tornavo a casa convinta di essere io a sbagliare. Ora faccio un poster del tuo post Mab, che dall'alto della tua autorevolezza hai ridato autorevolezza ala mia autostima! GRAZIE!!!

Gf: Secondo me Armandino ha virtualmente acceso un cero da 1000 EURI a Santa Rosalia di Nostra Signora Televisiva per essersi levato dalla balls la tatuata compulsiva!!!! Il suo sospiro di sollievo ha provocato un'onda anomala nel Tevere!

Fabrizio ha preso alla lettera il d
etto " la vendetta è un piatto che va gustato freddo"!!!!
Con tanto di articolo sulla prestazione e sms antecedenti.

Mab ha detto...

Bibis, concordo: è sicuramente il vincitore "immorale" ;)
Se ne è fregato delle strategie e delle cernie. Ti dirò di più, credo che questa cernia in particolare manco gli piacesse (ci vuole stomaco... o un paio di basettoni da orango albino). Diciamo che ci sono molti modi di trarre piacere dalle circostanze della vita.
Quanto a Caterina, solidarizzo solo per un aspetto della vicenda: il trappolone immondo GF-Marcuzzi. Prima l'hanno imprigionata nella stanza delle sorprese, poi le hanno annunciato che "da qualche minuto" avevano ricevuto conferme del fattaccio e,quindi, erano costretti a parlarne. Uno schifo. E la cavalla finto-adolescente ha rigirato il coltello nella piaga all'inverosimile: più che di Fabrizio la vendetta è stata sua.

lorè ha detto...

Urca! Visto il "fattaccio" in differita. Stesso pensiero Mab, mi ha dato fastidio il modus,per il resto si prendano le loro responsabilità. La cosa risale a due settimane fa, Caterina per tutto il tempo si nasconde dietro ad un DITO che mostra con orgoglio alle telecamere, la Marcuzzi si sente presa per il kjull e gliela fa pagare. Uaooooo, che colpo grosso per gli ascolti! E chi se lo fa scappare?
E Armandillo in tutto ciò? Si sente dire da Patrick che Fabrizio gli ha fatto un favore. Non ha torto nè!

Però, che tristess!

vale ha detto...

Ciao gente...
Silvietta, penso che sarai accontentata, è da diverse settimane, quando il gf era ancora il lunedì sera, che sul web gira voce che Ilenia sarebbe uscita il 25/03... spero che la talpa questa volta toppi.
Per voi è tattica, ma lei da diverse settimane chiedeva di andare in nomination perchè voleva almeno un confronto con il pubblico e quando questa è arrivata ha sorriso, se l'aspettava.

Due giorni che piove ed è ritornato l'inverno, domani primo giorno di primavera...speriamo!!!

Notte donne, notte Mab.

silvietta ha detto...

Buongiorno ,
Mab altra foto : orango albino . E' da ieri sera che rido come una matta . Adesso non lo guarderò più con gli stessi occhi. Ma dove le trovi ?
Pensate come sarebbe cambiata la storia di questo inutile Gf se il trappolone fosse scattato prima e prima fosse successo il fattaccio.
Certo che questa è una novità assoluta , non è mai esistito uno spettinatore con una fantasia così fervida.
Vale non essere arrabbiata con me , non ho seguito neanche tanto bene da poter formulare giudizi , è meglio se taccio :)

Emma ha detto...

Buongiorno....
leggevo che Ilenia e Armandino, ridevano dell'uscita di "pesce lesso"..Capirà una volta uscito,chi erano i suoi amici?;-)

Ma, sarà stato Fabrizio a fare il tatuaggio a Caterina con il nome di Armandino?!;-))

Armandino non sembra cosi' disperato;-)anzi..
Ma non credo giocherà la carta "cornuto", in fondo, lui per primo ha tradito.

A proposito di strafalcioni...qualcuna di voi ha visto Panariello ieri sera?..le immagini, di alcune scritte sui muri?;-)) ahahah..!

lorè ha detto...

Ma io non sapevo che Armando fosse fidanzato ai tempi del suo ingresso in casa! E ufficialmente! Quindi, lui ha tradito per primo e nessuno ha mai avuto da ridire, nemmeno la Marcuzzi!
Ora, pare che Caterina sia stata licenziata dal lavoro per danno d'immagine dopo lo sgooooooop.
SCOMMETTO che a Fabrizio daranno un aumento! Sempre che lavori.

Qui pianeta terra, anno 2012!

(info tratte da newnotizie a firma di V.Panzeri)

Emma ha detto...

La Marcuzzi, con Caterina aveva "un conto in sospeso";-)..
Insieme ad Amedeo aveva protestato in studio, perchè a loro non era mai stata data la possibilità di parlare con i loro amori:-)(cosa concessa invece a Ferdi, con la lettera Angelica)..Armandino è sparito dalla TV..e Caterina..è stata mazziata!;-)...Sembra che la Marcuzzi l'abbia definita "gatta morta"..è proprio arrivata anche la fine della conduzione GF per la Marcuzzi;-))

BiBiS ha detto...

sì, vincitore immorale mi piace molto di più!!!
ma caterina non lavorava nello studio dentistico del padre ?

Mab ha detto...

L'orango albino era fidanzato da più di due anni, credo, e mamminacara lo aveva giustificato:So' ragazzi!
Santino della cernia per ogni dove. La Marcuzzi farebbe meglio a star zitta.

daniela ha detto...

Si,le gatte morte non piacciono neanche a me.
Ma mi e' piaciuto ancora meno, il mettere in secondo piano la bassezza di Fabrizio.Impollinatore e indiscreto.
La Marcuzzi si vanta sempre di sostenere le donne ma non ha capito una mazza!

Mab ha detto...

Colpi bassi per ogni dove, ma la serpe peggiore è ancòra in Casa. Crogiolandosi nella vasca con il nuovo amichetto-per-sempre, che , con Patrick, le ha dedicato interi confessionali di lecchinaggi, ha detto:"Ma quanto avrà rosicato Vito? Min*hia, gli mandavano 8 aerei al giorno"+sghignazzata. Ma,nella striscia, il GF ha mandato solo i lecchinaggi. Grande la "regina della mortadella", che, sentendola definire "principessa", ha esclamato:"Sì, principessa di due piselli e mezzo, considerando che Vito aveva Sabrina!"

Cri ha detto...

Buongiorno primaverili streghe,con i capelli intrecciati di fiori di pesco e margherite!!!
E' PRIMAVERAAAAAA!!!!!
Tempo bellissimo a Firenze ed io oggi sono felice,così,senza un apparente motivo!!
Ilagna,i Cocchi,l'albino,Vito,Monti,la Mercegaglia.....chi sono?
Per un solo giorno ho deciso che conosco solo le mie figlie(che volete,le amo troppo per scordarmele),il mio amato gatto,e miei amici e le mie streghe...solo per oggi,posso?
Mab,sto aspettando le imprecazioni dei merciajoli fiorentini,non vedo l'ora!!!
Adesso scappo,perché il lavoro non me lo posso proprio scordare!!!

Mab ha detto...

Mi sarò espressa male, non sono imprecazioni, sono le grida dei venditori ambulanti. Il lato "pittoresco" è che usano doppi sensi su tutto. Se ce la faccio, primo pomeriggio.

lorè ha detto...

Cri, continuo io? :) ...
......."Svegliatevi bambine
alle cascine, messere Aprile fa il rubacuor.
E a tarda sera, madonne fiorentine,
quante forcine si troveranno sui prati in fior.
......Fiorin dipinto,
s'amava tanto nel quattrocento,
fiorin dipinto, s'amava tanto;
fiorin d'argento,
Madonna Amante le labbra tinte
persin dal vento si fa baciar!
È primavera... che festa di colori!
Madonne e fiori trionfo eterno di gioventù".


"Mattinata Fiorentina"

Mab ha detto...

Per piacere, postate qualcosa da Napoli in giù altrimenti mi prende male...

lorè ha detto...

Ahahaha Mab!

Vediamo, una in tema:

Ognuno 'e nuie nasce cu nu destino:
'a malasciorta, 'e 'vvote, va..., pò torna;
chi nasce c'o scartiello arreto 'e rine, chi nasce c'o destino 'e purtà 'e ccorne.
Io, per esempio, nun mme metto scuorno: che nce aggio 'a fà si tarde ll'aggio appreso?
Penzavo: sì, aggio avuto quacche cuorno,ma no a tal punto da sentirme offeso.

E stato aiere 'o juorno, 'a chiromante,
liggénneme cu 'a lente mmiezo 'a mano, mm'ha ditto: "Siete stato un triste amante, vedete questa linea comme è strana?
Questa se chiamma 'a linea del cuore, arriva mmiezo 'o palmo e pò ritorna.
Che v'aggia dì, carissimo signore;
cu chesta linea vuie tenite 'e ccorne.

Guardate st'atu segno fatto a uncino, stu segno ormai da tutti è risaputo ca 'o porta mmiezo 'a mano San Martino:
'o Santo prutettore d'e cornute".
Sentenno sti pparole 'int'o cerviello accuminciaie a ffà mille penziere.
Mo vaco 'a casa e faccio nu maciello,pe Ddio, aggia fà correre 'e pumpiere.

" Ma no... Chi t'o ffa fà? " (na voce interna mme suggerette). "Lieve ll'occasione.
'E ccorne ormai songhe na cosa eterna, nun c'è che ffà, è 'a solita canzone.
'O stesso Adamo steva mparaviso,
eppure donna Eva ll'ha traduto.
Ncoppa a sti ccorne fatte 'nu surriso, ca pure Napulione era cornuto!".


Totò

BiBiS ha detto...

ahaha mab sei circondata!
buona primavera a tutte !!:)

carlè ha detto...

-Ricettina per tutte Voi, quale mio personale augurio per l’arrivo della Primavera-
CURA MIRACOLOSA DI SUOR IDELGARDA – Per una sana purificazione della mente -

"E se uno mangia noce moscata, il suo cuore si apre, i suoi sensi si purificano ed essa gli dona una comprensione chiara per mezzo del suo buon calore e della sua blanda forza."
Ricetta
Noce moscata in polvere
Insaporire i cibi con noce moscata.

"L'uomo polverizzi anche la noce moscata e la stessa quantità di cannella e un pò di chiodi di garofano. Con questa polvere, farina bianca e acqua, prepari una tortina, ne mangi spesso e questa reprimerà in lui l'amarezza di cuore e dell'animo, riaprirà i sensi ottusi, gli renderà il buonumore e diminuirà tutti i succhi maligni in lui."
Ricetta
Polvere di cannella 45 grammi
Polvere di chiodi di garofano 10 grammi
Farina bianca di grano spelta 1000 grammi
Zucchero di canna 300 grammi
Burro500 grammi
Uova 4

Mescolare le spezie fra loro, aggiungere la farina e mescolare bene, poi con gli altri ingredienti e la farina speziata fare una pasta omogenea.
Farla riposare eventualmente al fresco per tutta la notte.
Tirare la pasta e farne dei biscotti, oppure formare con la pasta un cilindro e tagliarlo a fette.
Passare in forno a 180° per circa 5-8 minuti.
A seconda della grandezza si mangino da 4 a 8 biscotti al giorno, suddivisi nella giornata.

Si dovrebbe sempre averne in casa una provvista di questi buoni biscotti.
I biscotti, con il coraggio del rischio in senso positivo e la preghiera, affilano i sensi, rendono lieto l'umore, allontanano l'amarezza dal cuore e diminuiscono i succhi dannosi a vantaggio dell'organismo.
L'uomo diventa allora lungimirante, il suo orizzonte si allarga e, così fortificato, egli potrà
trovare una soluzione ai suoi problemi.


Ma scusate, non era arrivata ieri la primavera? ihihih

angela1463 ha detto...

Agli ordini capo:

Che bella cosa na jurnata 'e sole,
n'aria serena doppo na tempesta!
Pe' ll'aria fresca pare gia' na festa...
Che bella cosa na jurnata 'e sole.

Ma n'atu sole
cchiu' bello, oi ne'.
'o sole mio
sta 'nfronte a te!
o sole, o sole mio
sta 'nfronte a te!
sta 'nfronte a te!

Sarà banale, ma d'effetto!!

angela1463 ha detto...

Carlè, un amico marocchino ci racconta sempre che dalle sue parti si usa fre una torta a base di noce moscata (TAAAANTA noce moscata) perchè ha gli stessi effetti di altre sostanze....mmmh diciamo così: non proprio legali!!!
"Molti hanno familiarità con l'uso e i sapori di tali spezie, ma sono meno conosciuti i loro effetti allucinogeni dovuti a due composti fortemente attivi: l'acido mistrico e l'elemicina. Le strutture chimiche dei due composti sono, analogamente alla mescalina, simili alla noradrenalina o alle amfetamine di sintesi, mentre gli effetti sono più vicini a quelli dell'LSD"
Hai capito Suor Ildegarda??? :)

dal sito www.tabaccheria 21

carlè ha detto...

Urca urca urca
Angela, la ricetta ha già dato un frutto...sei andata a fare una ricerca!

silvietta ha detto...

La mia vicina, sul mattin d’aprile,
compresa ancora del tepor del letto,
esce al terrazzo, e al sol primaverile
spiega i tesori del ricolmo petto.
Ella ha piú grazia, la vicina, in quella
acconciatura che le cangia aspetto:
un camicino bianco e una gonnella
di panno lano oscura. La saluto
dal mio poggiolo dirimpetto, ed ella,
lieve inchinando il capo riccioluto,
mi risponde; poi viene al pilastrino,
su cui ride snasato un fauno arguto,
e dice: – «Come mai, caro vicino?
siete voi? sogno ancora? o com’è andata?
qual gallo v’ha cantato il mattutino?» –

Cosí, tra i fior, su la balaustrata,
dei vasi ben disposti e con amore
coltivati da lei lungo l’annata,
un grande anch’ella pare e vivo fiore;
anzi, lei sola, un fiore. A quel giardino,
giro giro, che calci di gran cuore
darei! parmi ogni vaso un cervellino
di moderno romantico poeta
che levi dal suo fango un inno fino
tra il cessin le pillaccole e la creta
per dir che piú non ama e piú non spera
alla stagion che tutto il mondo allieta.
Oh dei terrazzi magra primavera,
sciocca di nuove rime fioritura!

Mi duol che voi, maestra giardiniera,
ve ne prendiate cosí assidua cura.
Codesti fiori dall’olezzo ingrato
non vi sembrano sforzi di natura?
Due tartarughe, intanto, senza fiato,
s’inseguono sui pie’ sbiechi, in amore,
raspando il piano d’asfalto bruciato.
Cara vicina, fatemi il favore
di rivoltarle su la scaglia al sole:
non hanno alcun riguardo, alcun pudore,
brutte rocciose sceme bestiole;
sono lí lí per fare atto villano,
mentre che noi facciam solo parole:

le vedremo armeggiar nel vuoto, invano


Pirandello

silvietta ha detto...

Carlè non avevo capito che eri tu il pusher , hihihihi

lorè ha detto...

E' riturnata bedda la stagiuni,
tutti li grasti sboccianu li ciuri
li picciutteddi jocunu all'amuri
'nta l'aria ciurisciunu canzuni.
Lu suli ora chivi supra iddi
'na lu 'nfinitu spaziu di li stiddi.

Primavera siciliana
tu profumi di bontà..........

E vvvvvvvaiiiiiiii! Altro giro, altro regalo!
Per la felicità di Mab! :)


Gf: la famosa talpa ha previsto l'uscita di Ilenia domenica.I fan di Guenda stanno dando una mano a tutti gli altri.
Mabbella, una previsioncella tua?

lorè ha detto...

...gli altri, che ovviamente la vogliono fuori!

Mab ha detto...

Non ho capito: i fan di Guenda vogliono fuori Ilenia?

lorè ha detto...

Probabilmente ERA così....poi uno scambio di favori, sai com'è...e il sostegno a Guenda arriva anche dalla pagina di Armando...
faccio copia incolla dalla page di Guenda


ALLORA NON ABBIAMO NULLA CONTRO SABRINA E I SUOI FANS, E CONOSCENDO LE DINAMICHE GIEFFINE CREDIAMO ADDIRITTURA CHE LEI SARA' LA CANDIDATA ALLA VITTORIA INSIEME AD ILENIA. DETTO QUESTO, OGNI PROMESSA E' UN DEBITO. SEGUIAMO, COSI', LE DIRETTIVE DELLA PAGINA DI ILENIA E FACCIAMO IL PRIMO COLLETTIVO. NON OBBLIGHIAMO NESSUNO A VOTARE, CHE OGNUNO FACCIA COME MEGLIO CREDE :) PRENDERSELA CON NOI O CON GUE...NDA NON SERVE ASSOLUTAMENTE A NULLA. ABBIAMO GIA' PARLATO CON ETTORE MESSINA IL QUALE HA COMPRESO E CAPITO IL NOSTRO PUNTO DI VISTA. SI TRATTA DI UN SEMPLICE AIUTO TRA FANPAGE. STIAMO CERCANDO DI ANDARE OLTRE LE SIMPATIE E ANTIPATIE, TRAENDO IL MIGLIOR VANTAGGIO PER GUENDA. SPERIAMO DI NON DOVER PIU' TORNARE SULL'ARGOMENTO.

silvietta ha detto...

Beh , Lorè adesso sulla pagina di Guenda hanno fatto un appello per un sms collettivo per salvare Ilenia , ma non tutti sono d'accordo.

Mab ha detto...

Non ci ho capito una beneamata, ma intuisco che è uno schifo...

Mab ha detto...

Che c'entra Guenda con la cernia? Dovrebbe schifarla!

Mab ha detto...

I FUN-schiavi dovrebbero far capire che non sono solo macchinette mangiasoldi!

Mab ha detto...

Un bel segnale forte e chiaro

Mab ha detto...

Un bel segnale forte e chiaro

lorè ha detto...

La nomination di Guenda all'isola ha di fatto "imposto" la conta, quindi
fanno un voto di scambio: voti di fb Ilenia pro Guenda e viceversa.

Anche se, come scrive Silvietta, alcuni fan lo faranno turandosi il naso.

silvietta ha detto...

Che schifezza !!! Ma si muovono tutti in branco ?

lorè ha detto...

Direi che sarannno pochi i fan di Guenda che si adegueranno al "contratto" fra admin. Una fan di Ilenia dice che è stata mammà (di Guenda)la prima a chiedere aiuto alla loro fan page. Il tutto mentre tanti fan di Guenda ricordano ancora le belle paroline di Ilenia sputacchiò verso la loro amata quando entrò in casa per incontrare Rudy.

Mab ha detto...

A sto punto spero nell'armata di Ferdinando. Lui l'ha capita bene la cernia e sa di essere stato messo fuori gioco dalla sentenza del boss. Dio! Non pensavo... Ma la sorella (2 nasi fa) è quasi più brutta e arrogante di lei!

Cri ha detto...

Non ci ho capito molto in tutte queste manovre di scambio voti e ,sinceramente,non cerco neppure di capire.
Posso solo dire che mi fanno schifo.
Tutti,non uno si ed uno no.
Si,la sorella è ancora più.....ancora più.
Punto.
Tanto oggi non conosco nessunooooooo....

silvietta ha detto...

Ma tutti questi parenti che vanno in televisione vogliamo commentarli ?
Si vede che la vena esibizionistica si trasmette con il Dna .
Oggi ho scoperto ( ma io arrivo sempre anni dopo gli altri ) che la mamma di Gue è stata una ragazza coccodè ...

vale ha detto...

Silvietta, non sono queste le cose che mi fanno arrabbiare... è solo uno scambio d'idee per puro divertimento..... tranquille, "vi loooooovvo" ancora tutte.
Lorè, avresti dovuto riportare il commento di Rudy, molto più vicino al pensiero di Ilenia (riguardo la pag. di Guenda).
Vedo che la primavera ha risvegliato una vena poetica, ma brave!!! Anche da me è arrivata... che bello vedere, da una parte, i prati ricoperti di primule, dall'altra la neve scesa l'altro ieri fino a metà montagna.
Per favore, non smontatemi anche la noce moscata...

Notte donne...Mab. :-*

Cri ha detto...

Buongiorno poetiche streghe piene d'amore!!!
Bellissima giornata e se riuscissi a non pensare che non ho ancora la lavatrice e mi aspetta "qualche" capo da lavare modello lavandaje dell'800 sarei molto felice!!
Mab,penso che potrai sentire le mie grida mentre,con sommo gaudio,sciaguatto i miei cenci....sei ufficialmente autorizzata alla pubblicazione di tali preziose testimonianze,parolacce comprese!!!

lorè ha detto...

Buongiorno bellezze in fiore! :)

Vale,ciao. A dire il vero il Rudy-pensiero lo davo per scontato, quello di Guenda no.

Mab ha detto...

Cri,ho postato:
http://zerkalo-mitomania.blogspot.it/2012/03/gridadei-merciajoli-fiorentini.html

Mab ha detto...

E adesso speriamo che i FUN di Guenda si sveglino e, non solo NON aiutino Ilenia, ma le VOTINO COMPATTI CONTRO!!!

angela1463 ha detto...

MAb, sto sperando la stessa cosa. Dici che i funz di Ilagna non si sono applicati a dovere?

Beh, ragazzi ma quant'è tonto Max Bertolani? Pacifico, Altlantico, barracuda, aguglia....
Una mia amica ha detto che sembra Nando, ma parla meglio. Indovinate chi?

Mab ha detto...

Per me l'Isola finisce stasera. Che sia rimasto il clone della sàndala è indecente! E meno male che i FUN di Guenda si sentono così furbi.

silvietta ha detto...

Ciao a tutti !!
All'isola ho rivalutato Guenda , simpatica , arguta , con la battuta pronta . E ho dimenticato i teatrini post Gf .
Queste dinamiche fra le pagine possono provocare stravolgimenti nelle votazioni .... la moglie di Bonaga , fidanzata del D'Ursino ( e quindi gatta morta per elezione ) , sandalina due non aveva neanche un briciolo della personalità di Gue .
Spero sempre nella Elia che anche ieri sera è sclerata , dicendo tutto ciò che pensava senza peli sulla lingua :)