mercoledì 7 dicembre 2011

"I Vestiti Nuovi dell'Imperatore"

Tanti, tanti anni fa, c'era un Imperatore che amava talmente i begli abiti da spendere tutto il suo denaro per averne sempre di nuovi. Non si curava delle truppe, e, se si recava a teatro o a fare una passeggiata nei boschi era solo per pavoneggiarsi sfoggiando le sue belle vesti. Aveva un abito per ogni ora di ogni giorno della settimana: e se , abitualmente, di un re si usa dire: "Il Re è nella Camera di Consiglio", di lui si poteva tranquillamente dire: "L'Imperatore è nel suo spogliatoio".
Nella grande città in cui viveva l'Imperatore la vita era gaia, e frotte di stranieri arrivavano da ogni parte del mondo. Un giorno, entrarono in città due impostori . Si spacciarono per finissimi tessitori e si vantarono di essere capaci di confezionare la stoffa più bella che si potesse immaginare. Non soltanto i motivi del disegno e i colori erano di impareggiabile bellezza - affermarono - ma gli abiti confezionati con quella preziosa stoffa possedevano un potere straordinario: diventavano invisibili agli occhi di coloro non all'altezza delle loro cariche o che fossero irrimediabilmente stupidi.
'Dev'essere davvero una stoffa meravigliosa!- pensò l'Imperatore - Se avessi degli abiti confezionati con quel tessuto potrei scoprire chi nel mio regno non è all'altezza dell'incarico che ha, e potrei distinguere gli stupidi dagli intelligenti. Sì, devo immediatamente far tessere quella stoffa per me!', e consegnò ai due truffatori un cospicuo anticipo affinché si mettessero all'opera senz'altro indugio. I "tessitori" montarono due telai e fecero fìnta di lavorare alacremente, ma sui telai non c'era un bel nulla. Richiesero, senza alcuno scrupolo, la seta più bella e l'oro più puro, se ne riempirono le borse, e lavorarono fino a tarda notte ...sui telai vuoti.
'Quanto mi piacerebbe sapere a che punto sono con il lavoro!' pensò l'Imperatore, ma, a dire il vero, il pensiero che gli idioti o coloro non all'altezza della propria carica non sarebbero stati in grado di vedere la stoffa lo inquietava assai. Non che fosse preoccupato per se stesso! No, naturalmente!...Tuttavia pensò che sarebbe stato saggio mandare qualcun altro a dare una prima occhiata al lavoro. Tutti in città erano a conoscenza dello straordinario potere di quella stoffa, e tutti erano ansiosi di scoprire quanto stupido o incompetente fosse il proprio vicino.
'Manderò dai tessitori il mio vecchio, leale ministro - pensò l'Imperatore - di certo, sarà in grado di vedere meglio di ogni altro come sta venendo la stoffa: è intelligente e saggio, e non esiste nessuno all'altezza del proprio compito quanto lui!'.
Così, il vecchio, buon ministro entrò nella sala dove i due imbroglioni stavano lavorando sui telai vuoti. 'Dio abbia misericordia di me! - pensò, e spalancò gli occhi - non riesco a vedere niente!' Ma si guardò bene dal confessarlo.
I truffatori lo pregarono di avvicinarsi di più e gli domandarono se trovasse belli i colori e il disegno della stoffa... indicando i telai vuoti: il povero ministro continuava a sgranare gli occhi, ma non riuscì a dir nulla, perché non c'era proprio nulla da vedere. 'Signore! - pensò - sono forse un idiota ? Non ho mai pensato di esserlo, ma non si può mai sapere. O, forse, non sono adatto al mio incarico? Non posso raccontare che non riesco a vedere la stoffa!'
"Ebbene, non dice nulla?!" esclamò uno dei tessitori.
"È splendida! Superba!- disse il vecchio ministro guardando attraverso gli occhiali - Che disegni e che colori! Sì, sì, riferirò all'Imperatore che mi piacciono moltissimo!"
"Ne siamo lietissimi!" dissero i due tessitori, e presero a indicargli, nominandoli, i vari colori e a illustrargli lo splendido disegno. Il vecchio ministro ascoltò attentamente per poter ripetere tutto, parola per parola, all'Imperatore, e così accadde.
Gli impostori pretesero altro denaro, seta e oro, necessari per tessere la meravigliosa stoffa. Ma sui telai non giunse mai nulla: intascarono ogni cosa e continuarono a tessere sui telai vuoti.
Poco dopo, l'Imperatore inviò un altro funzionario, anch'egli un onest'uomo, per vedere come proseguissero i lavori, e quanto mancasse prima che il tessuto fosse pronto. Anche a lui accadde ciò che era capitato al ministro: guardò e guardò, ma non c'era nulla da vedere se non i telai vuoti, e , infatti , non vide nulla.
"Non è una bella stoffa?" chiesero i due truffatori, mostrando il bel disegno che non c'era affatto e descrivendolo nei dettagli.
'Stupido non sono - pensò il funzionario - dunque, non sono all'altezza della carica che ricopro? Mi sembra strano! Comunque, nessuno deve scoprirlo!', e così lodò la stoffa che non vedeva, e li rassicurò sul piacere che i colori e il superbo disegno gli procuravano.
"Sì, è proprio magnifica" riferì , poi, all'Imperatore.
Tutti in città parlavano di quella stoffa meravigliosa.
L'Imperatore volle vederla personalmente, mentre ancòra era sul telaio. Con una scorta di uomini scelti, compresi i due cortigiani che già erano stati inviati in avanscoperta, si recò dai due imbroglioni, che tessevano di gran lena... ma senza filo.
"Non è magnifica?- esclamarono i due solerti funzionari - Sua Maestà guardi che disegno, che colori!", e indicavano il telaio vuoto, pensando che gli altri fossero in grado di vedere la stoffa.
'Come sarebbe!- pensò l'Imperatore - Io non vedo nulla! È terribile! sono forse un idiota? O non sono degno di essere imperatore? È la cosa più tremenda che mi potesse capitare!'.
"Oh, è bellissima! - esclamò, assentendo con il capo - ha la mia graziosa approvazione!", e ammirava, osservandolo soddisfatto, il telaio vuoto: non voleva ammettere che non vedeva nulla. Tutti cortigiani del seguito guardarono e riguardarono con attenzione, ma non riuscirono a vedere nulla. Tuttavia, dissero all'Imperatore: "È bellissima!" e gli consigliarono di farsi confezionare un vestito con quella nuova meravigliosa stoffa e di inaugurarlo al solenne corteo che si sarebbe svolto, di lì a poco, per le vie della città.
"E' magnifìca , bellissima, superba !", esclamavano l'un con l'altro con gran compiacimento, e l'Imperatore consegnò agli impostori la Croce di Cavaliere da sfoggiare all'occhiello, e il titolo di Nobili Tessitori.
Per l'intera notte che precedette il corteo, i due "tessitori" restarono alzati , con sedici candele accese, così chiunque poteva constatare quanto lavorassero per confezionare i vestiti nuovi dell'Imperatore. Finsero di togliere la stoffa dal telaio, tagliarono l'aria con grosse forbici e cucirono con aghi senza filo, quindi, annunciarono:" Il vestito è pronto!"
Sopraggiunse l'Imperatore in persona con i gran dignitari di Corte, e i due truffatori sollevarono un braccio come se reggessero qualcosa e dissero: "Questi sono i calzoni, ecco la giacca, e , infine, il mantello!- e continuarono - La stoffa è lieve come una tela di ragno! Si potrebbe quasi credere di non aver nulla addosso, ma è proprio questo il suo pregio!".
"Sì", confermarono tutti i nobili signori, anche se non potevano vedere nulla, dato che non c'era proprio nulla da vedere.
"Vuole Sua Maestà Imperiale degnarsi di spogliarsi?- dissero gli impostori - così la rivestiremo con i nuovi abiti, proprio qui , davanti al grande specchio."
L'Imperatore si svestì e gli imbroglioni fìnsero di porgergli i vari capi, ai quali apponevano le ultime rifiniture; poi, gli cinsero la vita come se dovessero legare qualcosa ben stretto: era lo strascico. E l'Imperatore si girava e rigirava davanti allo specchio.
"Come le sta bene! Come le dona!- dissero tutti i presenti - Che disegno! Che colori! È un abito splendido!»
"Qui fuori , sono già arrivati coloro che reggeranno il baldacchino di Sua Maestà durante il corteo!" annunciò il Gran Cerimoniere.
"Sì, anch'io sono pronto - rispose l'Imperatore - Mi stanno proprio bene, vero?". E si rigirò ancòra una volta davanti allo specchio, come se rimirasse i vestiti nuovi.
I ciambellani che dovevano portare lo strascico finsero di sollevarlo da terra e si avviarono reggendo l'aria, dal momento che non volevano certo che si scoprisse che non vedevano un bel niente.
E così l'Imperatore aprì il corteo sotto il bel baldacchino, e la gente che era per strada o alla finestra diceva: "Ma che meraviglia i nuovi vestiti dell'imperatore! Che splendido mantello, e che strascico! Come gli stanno bene!". Nessuno, infatti, voleva ammettere che non vedeva assolutamente niente, perché , se lo avesse fatto, avrebbe dimostrato di essere un idiota o di non essere all'altezza del proprio incarico. Mai prima d'allora i nuovi vestiti dell'Imperatore avevano riscosso un tale successo.



"Ma l'Imperatore è nudo!", esclamò un bambino.
"Per amor del Cielo, ascoltate la voce dell'innocenza!" gridò il padre, e ciascuno sussurrava all'altro ciò che il bambino aveva detto.
"Non ha nulla addosso! C'è un bambino che dice che l'Imperatore è nudo!»
E, alla fine, tutti gridavano: "E'nudo! L'Imperatore è nudo!". L'Imperatore rabbrividì perché sapeva che avevano ragione, ma pensò: 'Ormai devo sopportare sino alla fine'. E si raddrizzò ancòra più fieramente, e i ciambellani lo seguivano reggendo lo strascico che non c'era.

di H.C.Andersen

AT 1620 [The King's New Clothes]

MAB's Copyright

Come specifico sotto quasi tutte le fiabe di Andersen, non conosco il Danese, e, non esistendo, purtroppo, che pochissime versioni integrali delle sue opere, generalmente mal tradotte, ho ricavato questa versione italiana comparando una versione integrale in Inglese e una in Francese.

386 commenti:

«Meno recenti   ‹Vecchi   201 – 386 di 386
marco ha detto...

E riciaoooo,domanda a Silvietta secondo te la foto al palo chi l'ha fatta....dieci secondi da adesso....bip.

silvietta ha detto...

Il loro Babbo Natale è Cocco , a loro arriva la fotina , ma attenzione a non chiedere troppo altrimenti .....

silvietta ha detto...

Ah Marco , sono ritardata lo so , ma è ovvio chi ha fatto la foto :) Solo che è troppo difficile dirlo , questa omerta' è ridicola a dir poco ....

Emma ha detto...

Ragazze, ovviamente scherzavo ;)

Buon week a tutte! :)

Cri..ma mi vedi in veste lovers??! :D :D...

Cri ha detto...

Emma si dai,lovviamo Andre,indoviniamo il quartiere,sniffiamo il basilico,postiamo il rombo preparato da noi,abbracciamo un palo e coccoliamo una mela.
Ma io veramente......

angela1463 ha detto...

Bene, anche questo mese sono l'eroina del blog. E' due giorni che vi cerco sul post di B. Marley e mi dico: " Strano che le ragazze non postino commenti, saranno tutte impegnate come me negli ultimi preparativi".
Invece da brava rincoglionita (quando ce vò ce vò) che sono non mi ero accorta che i post continuavano sulla fiaba!
Ma mi faccio coraggio, sono sicura che migliorerò!!!!
Bene, CIAO a tutte!!! Ma che stufa che sono dei vostri messaggi in codice! NON capisco niente accidenti! Che sò sti ceci orientali, ste mele grosse, ste allusioni al palo??? Che cos'è "ha il suo perchè"? Chi? Ma perchè non capisco, perchè?

p.s. ma che carini, l'addobbo di Natale!! Io ho scritto a Gesù Bambino di convincere Cocco a salutarci insieme a Marghe magari proprio la mattina di Natale, davvero sarebbe un risveglio felice....
Sono abbastanza lovvante? Che ne dite?

lorè ha detto...

Angela, non ce la posso fare, giuro! Sono 10 minuti che rido come un'idiota davanti allo schermo, sei troppo forte!:)) :))

Non rido di te, sia chiaro...mi sa che ceci, melone e palo hanno qualcosa in comune.

Cri ha detto...

Ovvia Angela,non hai visto le foto in page del Cocco?
La melona ed il palo di Andrea? Vai,guarda, e poi...tutto ti sarà chiaro!!!
I ceci sono quelli sui quali Lorè voleva fare penitenza,ma,memore del fatto che Mab ha definito ceci le...alle del suddetto cocco,l'ho sconsigliata vivamente...pareva brutto.non credi?

Cri ha detto...

No donne,aspettate,è venuta fuori la Zcristina che è in me.....il palo al quale è attaccato Andrea......così va meglio :D

lorè ha detto...

Criiiiiiiiiiii :)) omamma......:))

Cri ha detto...

Lorè,ti giuro che non è colpa mia....è stata Zsilvietta,lei tira fuori il peggio di me!!
Dove sei,istigatrice alla delinquenza,abbi il coraggio delle tue azioni.. :-o

BiBiS ha detto...

no vabè, ci mancava pure il palo di cocco!
bene ragazze buon venerdi sera!! sono già in ritardo!! ciaoooo

Cri ha detto...

BiBiS,ho sbagliato in buona fede,così,nel parlare e mi sono subito corretta.
Mi pentissimo della mia sbadataggine.....su,vi preeeegooo :-* :-*

silvietta ha detto...

:)) :)) Non ce la posso fare . Angela sono in ginocchio sui ceci di Lore' a ridere . Chi riesce a rialzarsi dopo ?
Ma Cri se l'effetto delle mie uscite volgari è questo , continuo all'infinito :)) :)) Dr.Jekill e Mr.Hyde :))

BiBiS ha detto...

ahahah cri! sei stata anche troppo fine!! vado sul serio!!

Cri ha detto...

Signore,ho visto cose che voi donnine a modo non potete neppure immaginare.....Zcristina

angela1463 ha detto...

beh, mi spiace ma non è bello! Non è bello che ridiate di una vecchia signora!!!
Ero in negozio, rubavo qualche minuto di connessione e non avevo visto le foto di Cocco!
Ragazze, datemi addosso ma...porca miseria Cocco! Ecche Cocco! Che figo!! Poi c'è anche tutto il resto, però....
Pensare che a me piacciono i "grezzoni" alla Claudio Amendola.
CRIII, santo cielo! Ma che espressioni sono?
Mab, urge tirata d'orecchie

Cri ha detto...

Angela davvero,che sarà di me,sono sulla via della perdizione... :D
E' stato solo un innocente gioco di parole,solo che voi,maliziose anziché no,ci avete visto quello che non c'è.....
Guarda,a me non risulta .....simpatico,ma bellino è bellino,anche attaccato al palo!!!!!

Cri ha detto...

Buonanotte a tutte,buonanotte e bentornato Marco,Mab :-* :-*
Me ne vado a letto,piena di vergogna e di rimorso per le mie brutte azioni e per i miei ancor più brutti pensieri :D Cri

Io invece sono molto soddisfatta delle mie azioni ed ancor di più per i miei pensieri Zcristina

vale ha detto...

Sto ridendo da sola... non è che il palo l'ha preso sulla melona qualcuna di voi dopo aver sniffato il basilico? :-/
Non è bello accogliere Angela in questo modo dopo due giorni che vagava sola soletta per l'web alla ricerca di ragazze simpatiche.
Tutte a fare penitenza, così per Natale sarete graziate e forse Babbo Natale si ricorderà di voi!!!

Notte bellissima gente...

Cri ha detto...

Buongiorno meravigliosi abitanti di questo mondo.....stupefacente,è proprio il caso di dirlo eh Vale??
Sono convintissima che Cocco,seccato dalla nostra ironia sottile ed educata,quasi inglese oserei dire per l'indiscutibile classe,ci ha effettivamente mandato un basilico giapponese che noi,tonte come poche,abbiamo.....Vale via lo abbiamo sniffato ed ecco i risultati.Melone,pali di cocco,rombi,Angela che si perde nel cyber spazio e ci ritrova sotto l'imperatore,una tizia che si chiama Zcristina che ne dice di ogni,ceci orientali,penitenze mediterranee......brutta roba!!!!
Pentiamoci,come ha detto la Vale e,per espiare i nostri peccati,tutte dalle lovers nella pagina delle ricette,a copiare gli struffoli di Natale!!!!

angela1463 ha detto...

Cri, gli struffoli mi fanno schifo Posso copiare qualcos'altro?
Oddio quanto ho riso all'immagine di me persa nel cyberspazio! e la sniffata di basilico?

Cri, se Cocco venisse qui a leggere si accorgerebbe che non è certo l'ironia e il divertimento quello che traspare dal suo profilo!
Se invece ci venisse Marghe scommetto che si ammazzerebbe dal ridere. Perchè lei non è permalosa e ha un senso dell'ironia veramente superiore alla media.

Mentre aspetto che Babbo Natale decida di mandarci i suoi auguri di coppia, mi pento.
Ok, sono pentita!
Però quella del palo di Cocco era molto carina!

Cri ha detto...

Angela ma sicuro che l'ironia,la simpatia,la leggerezza NON fanno parte non solo della page,ma,a quel che LUI da a vedere,neppure della vita di Andrea Cocco!!!
Io credo che invece le nostre chiacchierate siano molto divertenti,e la Marghe,lei si dotata di ironia,si sdraierebbe dal ridere,se solo non avesse al piede la nipponica palla (oh,si casca sempre li...)
Noi per prima ridiamo delle nostre piccole...ehm mancanze, e questo adesso che non ci conosciamo personalmente,dopo sarà l'apoteosi della presa per il cxxo!!!
Anche a me gli struffoli fanno schifo,quelle pallottole mielose...bleah!!!
Pentiti,pentiti....ma il palo era molto ganzo!!!!

silvietta ha detto...

Buon pomeriggio ,
non ho ancora smesso di ridere da ieri :)) Sicuramente Marghe apprezzerebbe la nostra ironia , Andrea non la capirebbe... nella vita si prende un po' troppo sul serio . Meno male che ci sono gli altri a smitizzarlo anche involontariamente , vero Cri ?

Cri ha detto...

Silvietta,involontariamente...ma anche volontariamente,perché di certi modi di fare non se ne può più!!!!
Però, ci divertiamo tanto,vuoi mettere,ti girano le... apri il blog,ed eccole li,le tue amiche di tastiera,che sembrano scrivere proprio quello di cui hai bisogno e giù risate,da sola di fronte al pc!!!!
Non saremo perfette noi eh.....ma simpatiche si!!!!

angela1463 ha detto...

Ciao ragazze!
Ebbene: sono molto contenta di essere la prima a commentare una cosa che ho notato di là.
Avete letto l'articolo di Vanity Magazine? A parte le solite banali domande e le solite già sentite risposte, ho letto la ricetta di Marghe e sono morta dal ridere.
Dunque, il titolo: Cacche di cammello. Un nome un programma.
La descrizione: tagliare i CAPPERI e togliere il nocciolo, riempirli dentro e fuori di mascarpone e rotolarli nel cacao.
MA che minxxia di capperi ci sono a Varese? Con i noccioli?
Dopo lunga e attenta riflessione ci sono arrivata. Ma per rendere più piccante (per noi) e più frustante (per Mab, che era felice che avessimo abbandonato il discorso ricette) vediamo chi di voi ci arriva per prima. In palio....vediamo. Ci penso e poi vi dico.

angela1463 ha detto...

Un'altra cosa: mille vivissimi complimenti al correttore dei testi.Lui si che ha fatto del suo lavoro una missione :)) :))

Cri ha detto...

Datteri?

Cri ha detto...

Buonanotte a tutte,vado a nanna,oggi ho avuto un po' di febbre e sono stancherrima ......Angela cosa ho vinto?
Ti prego,non un vassoio di cacche di cammello,meglio gli struffoli guarda!!!!

vale ha detto...

Sì, erano i datteri, stasera è entrata Marghe in pag. a correggere gli errori!!! :))
Per gli struffoli non siete più in tempo, andavano preparati 15 giorni prima, accontentatevi dei "capperi" che sono più veloci.

Ma siete poi sicure che Andre sia così serio? Forse gli manca un po' di ironia, ma a Tokyo ha portato Marghe nel quartiere dei locali notturni (foto postata da Andrea - quello vero!!!)

La mia fortuna è che mi ritrova a ridere da sola dopo una certa ora, quando tutti dormono... qui già mi hanno data per persa.

Notte bellissima gente, c'è un libro che aspetta... notte Mab...

silvietta ha detto...

Buongiorno !!! E sì Angela il correttore di bozze sa fare proprio bene il suo lavoro !!! Vale come sai hanno gia' chiamato la neuro due o tre volte , perchè rido come una matta davanti al Pc. Allora dici che per Cocco possiamo abbandonare i ceci e pensare ai datteri ?

Cri ha detto...

Buongiorno mie meravigliose compagne di deliri solitari di fronte al Pc!!!!!
Vale,se Andrea è ironico i divertente ed io non capisco (e non sarebbe strano) sono proprio felice,per lui e per Marghe.
Perché dici Andrea - quello vero?
No,perché se ce ne fosse un altro,un po più in la con l'età,ma bellino uguale eh,allora ,forse......
Bbbrrruuu (prolungato brivido di disgusto) ma sempre alle pudenda di Cocco stiamo a pensare?
E neppure che eh.......signore,scappo a mandare una lavatrice,a dopo!!!
Mab :-* :-*

BiBiS ha detto...

buona domenica a tutte!!
è lui che vuole passare da persona seria, io mai pensato!
la mancanza di ironia è un dato di fatto, magari con una marghe accanto migliora!

(devo fare pure io la lavatrice che stress, non ho ancora capito a quanti gradi bisogna lavare i bianchi delicati)

Cri ha detto...

BiBiS,ti evito,perché ti voglio troppo bene,una noiosissima disquisizione sui gradi,sui programmi,sui detersivi,e sui profumi dei meravigliosi ammorbidenti moderni!!!!
Io non credo che una persona seria debba necessariamente essere pure noiosa e triste;io mi ritengo una persona serissima ma ADORO scherzare,ridere,prendermi in giro e caxxeggiare con gente simpatica come voi!!!!
BiBiS pss....30 gradi,programma delicati,centrifuga leggera,controlla le etichette,niente capi in lana.......
SMACK :-*

BiBiS ha detto...

grazie graziee!! ho un po' paura ma ci provo, mesi fa ho chiesto a mia madre la sua risposta è stata, boh lava a mano, di grandissimo aiuto, cmq vado a studiarla... la centrifuga grande mistero... guarda se hai tempo e ti va di darmi due dritte via mail!!

angela1463 ha detto...

Bibis, facci sapere se le dritte della Cri massaia sono state corrette.
Vale, Andrea non è ironico ma non c'è dubbio che sia nottambulo|
Io purtroppo poco apprezzo chi non sa ridere anche dei propri difetti o che davanti ad una evidente battuta inizia a farti un "pippone" serioso. E in questo Andrea è un maestro. Noioso, per giunta.
Resta sempre un gran bel figo, però.
Oggi full immersion di acquisti e con mia grande gioia ho speso un sacco di soldi in libri. Che meraviglia! Con il mio fidanzato accanto che sfuffava e una signora anzianotta scherzando gli ha detto "Non si lamenti, se sua moglie avesse la passione per i bei maschioni anzichè per i libri, non sarebbe peggio?". L'ho abbracciata e augurato un Natale strepitoso! Mitica!
E, ora vi svelo un'altra grande passione, abbiamo comperato vestiti per la famiglia nel nuovo centro commerciale all'interno del nuovo stadio della Juve, avendo per sottofondo tutti i cori dei tifosi juventini. Bellissimo!!

Cri,sono passati un po' di giorni ma: c'era posta per te!

angela1463 ha detto...

Il mio fidanzato SBUFFAVA, non sfuffava. Sorry!!

Cri ha detto...

Angela scusami!!!!!
La mia imbranataggine proverbiale mi ha fatto combinare un macello...ho risposto adesso,bella signora piena di riccioli e con FIDANZATO!!!!!
Io non potrei mai stare con un tipo uggioso e spara sentenze,neanche se è bello come il cocco,che,hai ragione tu,è un maestro in pipponi pallosi.
Che tenerezza eh BiBiS......

Cri ha detto...

Buonanotte ,belle signore,me ne vado a letto!!!
Angela,scusami ancora ti prego!!!!
Mab :-* :-*

vale ha detto...

Mai detto che sia ironico, ma divertirsi piace pure a lui, poi che sia anche un po' noiosetto non ci piove!!! Se avesse solo un'unghia dell'ironia di Marghe(e non solo) potrebbe essere quasi perfetto!

Pensavo di essere una persona seria, ma ultimamente, qui cominciano ad avere dei dubbi!!!

Andrea-quello vero... dovresti andare in pag sua a l'altro ieri quando delle FUN con il suo avatar si firmavano Andrea e quando si è palesato ha firmato con Andrea-quello vero.

Notte a tutte/i... io vado a stendere e poi a nanna...

Buon inizio settimana...

Cri ha detto...

Vale,hai proprio ragione....non siamo più donnine a modo!!!!
Io mi faccio di quelle ghignate da sola leggendovi che,a turno,arriva una delle due creature che ho messo al mondo a dire "MA mamma,ma cosa ridi,ma cosa leggi..." Palloooseeee guarda, come il Cocco!! Ma le amo così tanto,sono la mia vita!!!!
Io mi sono data all'asciugatrice :l'abbiamo comprata in tre condomini e devo dire che in inverno è assai comoda.
Ri-notte a tutti

silvietta ha detto...

Buongiorno :)
Angela dillo che hai deciso di farmi morire di invidia ...Io e mio figlio Andrea siamo juventini fino al midollo !!! Dovevo venire ieri a Torino per vedere la partita ( visto che giocava Del Piero e nel Novara un nostro caro amico ) , ma ovviamente mio figlio aveva un'amichevole :(
Ma non demordo ...pensa avremmo potuto sfiorarci senza riconoscerci ..
BiBiS le prime lavatrici ...ancora adesso faccio dei danni irreparabili , quindi non sono la maestra migliore , anzi non entro nemmeno nel discorso : ma solo a me capita di avere i calzini spaiati ?
In quanto a Cocco è palloso , si divertirà , ovvio , ma e' palloso .

Cri ha detto...

Buongiorno a tutte!!!!
Silvietta,non parliamo di calzini:secondo me,esiste un universo parallelo dove,in una eterna danza,roteano festanti calzini spaiati,cucchiaini da caffè,forbicine da unghie,pinze per capelli,cavatappi ed apribottiglie.
Proprio ieri sera ho tolto la roba dall'asciugatrice ed eccoli li,due calzini spaiati ...e gli altri due,dove sono,attaccati al palo insieme a Cocco?
Già,Cocco...palllooosoooo fino al nipponico midollo!!!!
Vado a nutrire il gatto!!!
SMACK!!!

Emma ha detto...

Buongiornoooo!!!:-)!!

qua si gela:(

silvietta ha detto...

Qui si gela , ma oggi sooooooole !!! E' l'unico modo per vederlo : o pioggia o freddo :(

BiBiS ha detto...

giooorno! c'è una canzone "il paradiso dei calzini"

bucato tutto ok, ho ancora dei vestiti

silvietta ha detto...

:)) :)) Dov'è il paese dei calzini ? Mi sa che i miei sono tutti lì ... ci vorrebbe una canzone anche per i tappi , le mollette , le forbicine ....

Cri ha detto...

Sono tornata adesso dal lavoro....come butta?
Perché non ci ritroviamo nel paese dei calzini?
Cin quelli spaiati di tutti,chissà quante paia di calzini"normali" potremmo fare.....

silvietta ha detto...

A me butta male Cri , Doni arrestato :(

Cri ha detto...

Silvietta,non odiarmi troppo...chi è Doni?
Scusaaaaaa :-/

silvietta ha detto...

Ex capitano dell'Atalanta , già in attesa di giudizio . Ho sempre creduto fosse innocente ( è stato accusato di aver scommesso e quindi alterato i risultati di alcune partite )

Cri ha detto...

Scusa,io non mi interesso molto di calcio,quindi,al di là dei calciatori famosissimi,non ne conosco altri.
Mi dispiace per te e per tuo figlio,immagino sia molto colpito....

lorè ha detto...

Buonasera Ragassuole!!!
Prossimamente da questi schermi, precisamente SU e DA questo schermo, appariranno stelline colorate ,Babbini e Babbetti, renne, neve, palline?????

Anzi no, una favola natalizia....sidaisidaisidai

Cri ha detto...

Una favola natalizia!!!!!
E non la ricetta degli struffoli di Natale,delle cacche di cammello e della nippomelona infilzata nel palo e caramellata in zucchero e sakè?
Noooooo che delusione!!!!!!
Maaab scherzo!!! :D

silvietta ha detto...

Mio figlio è rimasto colpito e anch'io ( non ci perdiamo certo il sonno ) però se è colpevole deve pagare. E non deve rimetterci Bergamo .
Fa-vo-let-ta , fa-vo-let-ta , fa-vo-let-ta :)
So sillabare ne'

Cri ha detto...

Bella gente vi saluto,non ce la faccio ad aspettare la fiaba,sono troppo stanca.
Angela non ci siamo sentite,scusami ancora :X
Mab :-* :-*

vale ha detto...

Buona notte gente...
Calzini spaiati... un classico
Tanga nel filtro e triturati... anche.

Gelo anche qui, di giorno 2 o 3 gradi con il sole!

Cri, anch'io ho chiesto a mio figlio "chi è Doni?"... lui è patito di calcio e pure juventino, sky esiste solo per lui... che due...!!!

Aspetto con ansia la pag. natalizia e spero che queste feste passino in fretta... non ne posso già più!!!

Notte...

lorè ha detto...

:)) Vale, sei troppo forte! Mi vien da aggiungere "passo e chiudo!" ;))

Buongiorno bellezze!
Buongiorno Mab!

angela1463 ha detto...

Cri, non ti scusare neanche per sogno!!!
Anch'io sono parecchio stanca in queste sere e riesco a malapena a leggervi.
Senza contare che spesso devo litigare con i ragazzi per il possesso del pc.

Visto il Gf ieri sera? Che palle la Ferilli, ogni anno!! Esistono altre attrici, lo sanno?
Ah beh, non altre che devo promuovere il loro "pasticcione natalizio"!

silvietta ha detto...

Buongiorno , in questi giorni sono distrutta ... I preparativi per il Natale quando non c'è tempo sono difficilissimi.
Angela il Gf non si puo' guardare , speriamo che lo chiudano in anticipo...
Che patetici i cinepanettoni ... e poi si chiedono come mai nessuno li va a vedere quest'anno . Forse perchè Sherlock Holmes , il Gatto con gli stivali o Midnight in Paris sono leggermente meglio ?

angela1463 ha detto...

No, va beh!
Ho sentito ora l'intervista a RFT di Marghe, e la battuta quasi alla fine " Proprio sul più duro" l'ho trovata fantasmagorica. Ma quanto sto ridendo! E' una grande!!! Intervista molto piacevole, lei sempre allegra e solare. L'ho sentita davvero serena.
Sul profilo prega però le funz di intercedere direttamente con Babbo Natale per il "regalino". Avrà bisogno di essere convinto.

In ogni caso sul profilo di Cocco, nella penultima foto caricata (quella con i giapponesi seduti fuori) usa il PLURALE!!!Infatti dice
" Qui STIAMO ....."

Sarà un plurale maiestatis o intendeva qualcos'altro, magari lui e la sua ragazza?

p.s. Grande Marghe l'ho già detto??

angela1463 ha detto...

Silvietta, sul GF hai ragione. Inguardabile. Nessuno di piacevole, lo squalo poi...di un fastidioso! Onnipresente 'sto megalomane.
Meno male che ha lavorato all'estero. Ha una perfetta padronanza dell'inglese.

I film che hai citato non li ho ancora visti, ma credo (anche solo dal cast) che saranno davvero un po' meglio. Ma basta davvero poco!

Corro al lavoro, a stasera spero.

CIAO CRIII!!!

silvietta ha detto...

Grandissima Marghe , ha detto che sta ancora con Cocco e che vivono a Roma. Pero' questa Susanna l'ha scocciata parecchio a quanto pare , perchè ritorna sul discorso anche in page... Angela pensa che stiamo a leggere fra le righe per vedere se Cocco nomina " l'innominabile ". Povere lovers aspettano sempre Babbo Natale ...

BiBiS ha detto...

holaaa
le lovers hanno il TERRORE di andrea, ahahaha ma povere, facciamo un opera di bene... quando entra
in bacheca il cocco chiediamola noi la foto!

silvietta ha detto...

BiBis vuoi essere bannata ? :D

Emma ha detto...

Buon Pomeriggio!!:;

Se volete mando io una letterina a Babbo Cocco :D

Ma secondo voi, lei da un simile compitino, sapendo come la pensa lui? nààààà..;)
Avrà già il consenso scritto..con foto in cassaforte pronta per Natale!;).
A Natale son quasi tutti più buoni:-)

Immagino solo lontanamente lo sconvolgimento per un simile momento!.

BiBiS ha detto...

si dai, faccio la kamikaze per le lovers!
emma se la scrivi firmala anche da parte mia!

Cri ha detto...

Buongiorno a tutte da una Firenze freddissima!!!
Raffreddore,tosse,qualche linea di febbre,quest'anno non mi salvo!!!
Non ho sentito l'intervista della Marghe,ho visto le foto di Andrea....
Che palle,una foto ed una sfilza di commenti orgxxmici (si capisce? si capisce troppo?) neanche avesse postato.....io non mi sento bene,non sopporto più nessuno!!!!!
Capirai,se sua signoria della censura mi banna non troverò consolazione!!!
Il Gf non si può vedere e la Ferilli ha rotto pure lei,sempre le stesse battute,le stesse scenette e basta!!!!
Ho letto che anche gli ascolti sono molto bassi,speriamo in un botto incredibile che ci risvegli oppure in una chiusura anticipata!!!
Angela,a parte la stanchezza,sono proprio imbranata,ci sentiamo stasera,fai un'azione di forza,afferra i tuoi figli e conquista il pc(ehm,forse non è facile..)per parlare con noi!!!
Oggi sono palloooosaaaa......

Emma ha detto...

Oddio!!
la bannatrice s'è addolcita!!

Altro che foto, prevedo una conferenza stampa! :D


Cri cerca di rimetterti in forma!!;)

silvietta ha detto...

Si è addolcita ? Ringrazia le angels , ma delle lovers nessuna traccia .
C'e' gia' qualche Kamikaze sotto il post natalizio...sara' sfuggita al controllo ? :D
Emma , conferenza stampa a reti unificate :D

silvietta ha detto...

Cri , sususususu che fra un pò è Natale :)

silvietta ha detto...

Scusate po' è con l'apostrofo non con l'accento :(

Cri ha detto...

Uh,lo so io adoro il Natale!!!!
Allora,mandiamo sta lettera al Cocco,lodiamo le foto,osanniamo la mela e,forse,il signore della privacy si concederà alle sue ammiratrici anche in versione fidanzatino.....non vedo l'ora guarda!!
Ma la nostra favola di Natale???

Emma ha detto...

Si è addolcita..mica è diventa un'altra:D..ma rimane, che l'idea "creazioni", proviene da altri lidi!
(detto tra noi, non mi piacciono le "creazioni"..)

Conferenza per Una fusione pagine.!..indovinate quali?:-)

Emma ha detto...

Cri,
la mia favola di Natale è Canto di Natale di Charles Dickens...quanti ricordi..quante emozioni..

vale ha detto...

Cri, guarisci presto... ti sta inseguendo la sfi..!!! Chiedi a Babbo Natale di farti guarire presto!!!

Sentita l'intervista di Marghe... divertentissima. Concordo, la radio è casa sua. Troppo forte!!! Cri, sentila che almeno ridi un po'!!!

Dove verrà postata la foto o il video? Non ci resta che aspettare...
La bannatrice sente il Natale che si avvicina, l'altro giorno ha suggerito lei come continuare lo scherzo ad Andre!!!

Vi saluto a più tardi... ho ancora qualcosa da fare...

BiBiS ha detto...

il post piu' bello del mese di dicembre, dalla page di marghe:

"Ciao Marghe, persona splendida e vulvanica in tutte le sue azioni. Un grande abbraccio a te e Drew."

Mab ha detto...

Vulvanica? E il prode Cocco, cos'ha? Un animo schivo e scrotologico?

lorè ha detto...

:)) :)) =)) =))

silvietta ha detto...

Vulvanica =)). Porella si è corretta subito , il post è stato cancellato , ma gelosamente custodito da noi megere .
Mab lo sapevo che trovavi la giusta chiave di lettura :))
Ma ci sono cose di cui voi umani non avete ancora potuto deliziarvi : il fantastico uso dell'acca . Meraviglioso , meraviglioso

BiBiS ha detto...

ahahhaha mab!
grazie silvietta per questa perla, ho riso per mezz'ora!

silvietta ha detto...

Io ero in ufficio e non ce l'ho fatta , ho cominciato a ridere e sto ancora ridendo . Cri passi seconda con il tuo palo , mi sa ...

Cri ha detto...

Haiuto,stoh soffocando dal ridere!!!
Lei vulcanica,lui con l'hanimo scrotologico,due hanime gemelle!!
Come sempre,mi havete fatto passare il giramento di balleh :D
Mab,che cos'è il genio?
Silviettah le bacche vanno bene così?

Cri ha detto...

.....noooo,non le bacche,le hacche!!!!
Eh Silvietta,di fronte a tutto ciò,il palo di Cocco(non il mio!!!) non regge!!!

silvietta ha detto...

Devi decidere Cri ho impari a scrivere correttamente ho avviso l'accademia della Crusca ...ha tutto c'e' sempre un limite ...

silvietta ha detto...

Mi sono sbagliata BiBis il post non è stato cancellato c'è ancora =))

silvietta ha detto...

Ma Cri , il palo di Cocco non regge ? O mamma mia =))

Emma ha detto...

Buonasera!!
C'è qualcuna da queste parti?;)

BiBiS ha detto...

spero per marghe che almeno quello regga!

Cri ha detto...

BiBiS!!!!
Si Emma,ci siamo!!!!
Stiamo facendo vulvanici discorsi e scrotologiche conversazioni!!!
Il tutto all'ombra del......

lorè ha detto...

D'ora in poi per me un vulcano sarà sempre e solo in "ebollizione".....siete tremende :))

Cri ha detto...

Silvietta...per essere precisi:ha tutto cè sempre un limite,per essere precisi....

Emma ha detto...

Ehm...sto cucinando..nel frattempo mi aggiro per il salotto..faccio prove..e fumo!!

angela1463 ha detto...

Oh mamma ragazze!!!
ma siete diventate matte?
Ma che discorsi sono?
Tra il "proprio sul più duro" di Marghe, il palo di Cocco e le prodezze ortografiche delle lovers, è tutto il pomeriggio che rido. Con buona pace del mio fidanzato, sempre più convinto che abbia disturbi gravi del comportamento.

Cri ha detto...

Angela,noi tutte ti siamo vicine e vogliamo rassicurare il tuo fidanzato:tu non hai disturbi gravi del comportamento.Di solito,nella vita di tutti i giorni...ma quando apri il blog,che vuoi,saranno il basilico,il timo del rombo,la mela del sol levante,ma qui,effettivamente,noi tutte manifestiamo gravi turbe del comportamento,con sintomi che vanno dal sorridere,al ridere,al piegarsi in due dalle risate.
Ogni tanto ci pentiamo,ed espiamo le nostre colpe inginocchiandoci sui ceci...ma anche li,ci parte l'embolo ed eccoci a disquisire sui ceci orientali,mediterranei.....diglielo,deve sapere,per il suo bene...

Cri ha detto...

Buonanotte a tutte,fuori di testa e non....
Vado a tuffarmi tra le braccia di Morfeo in compagnia di un buon libro...in mancanza di meglio!
Mab :-* :-*

angela1463 ha detto...

Cri, ci proverò. Ma anche lui si chiama Andrea (lo giuro, è la verità) e purtroppo possiede quasi la stessa ironia del nipponico. Anche se col tempo è migliorato. Prima che io muoia, ne farò un comico degno di Zelig!!!
In compenso, quei due strxxzoni dei miei figli ne posseggono a quintalate e ci vanno giù pesante con le prese in giro.

BiBiS ha detto...

è arrivata la foto di natale !! notte a tutte muààà :X

(ma chi caxxo è luca ??)

angela1463 ha detto...

Ma che caxxo di foto è? Mio figlio cuoco ha una giacca da cucina uguale a quella di Cocco!!!

BAbbo Natale avrà capito che la foto la doveva fare con Marghe?

vale ha detto...

Ciao gente, stasera siete un po' fuori!!! =)) =)) =))

Oggi le "h" erano in saldo e qualcuna ha pensato di comprarle a quintalate!!! Per non sbagliare è sempre meglio abbondare, siamo già in tempi di crisi! Il saluto invece mi era sfuggito.

Su ragazze, che dopo la foto di stasera potrebbe arrivare anche quella di famiglia, ha già fatto sapere che il Natale lo passerà con la famiglia al completo(cosa significherà?) compresa la mamma!!!

Nonostante la privacy, oggi Marghe sia in radio che nell'intervista di Eva ha detto di essere insieme ad Andre...arriverà la smentita? Mah!

Marco, sei in castigo? Vieni a trovarci di qua. Anche se non "siamo tutte a piombo", Mab, non è così cattiva!!!

Notte bella gente... Notte Mab... grazie per le belle risate che mi fate fare tutte le sere! :-*

Emma ha detto...

Buongiorno!

Mamma mia che giacchettina! Orribile!!
Siamo sicure facesse il modello?:-)

Vale, famiglia al completo, secondo me, significa, unione-incontro fam.Zanna-Cocco!

silvietta ha detto...

La voglio anch'io la giacchetta del liceo giapponese , la voglio , la voglio :D

Cri ha detto...

Pure io,pure io e pure la gonnellina da femmina ed i calzettoni!!!!!
Babbooooo Nataleeeeeee.........

Cri ha detto...

.....ma ci rendiamo conto,pur di fare le ruffiane,trovano bello pure Luca!!!!

Ma chi cacchio è Luca??? :-o

Mab ha detto...

...ma ci rendiamo conto che il basilico, il rombo, il pc, il palo, Luchino o fanno tutti parte della sua vita professionale (?) o sono stati tutti "promossi" rispetto a Margherita?
...che (per la serie "Il Re è nudo") Matteuccio, Giulietto e Luchino messi insieme fanno sembrare Signorini un macho peloso quanto un orango inoranghito?
...che , a chi gli chiedeva una foto con la sua fidanzata, ha regalato un ritrattino stile "Addio mia concubina" , braccia al collo con un coso dall'aria avvinazzata e un unico ormone di nome Wendy, con il quale avrebbe passato una serata "carina"(qui l'ormone si impenna)?
Ma , naturalmente, sarà un vecchio amico stile Matteo, bei tempi di Modelloland, oppure un cuginetto, il figlio di zia Rocco!

Emma ha detto...

Mab =)) =))

sarà promossa per Natale :) magari una foto di spalle, per la serie "vedo non vedo", "dico non dico"!!
Non saprei chi è più triste, tra loro, le imploratrici, le letterine...mah!

Ehm..secondo voi, con il corso di recitazine, farà il saggio di fine anno?:-) la recita di Natale?:-)

Buona serata a tutte :X

Cri ha detto...

Io non ho più parole,perché sto coso irrancidito ci prende tutti per il
cuxo!!!!
Ci posta di ogni,pali,mele,ristoranti,semafori,un tizio con l'occhio etilico,qualsiasi cosa ad esclusione della sua fidanzata,,è veramente inqualificabile.
Se a Natale sua giapponesità posta una foto di un qualsiasi alimento e non una con la Marghe,vado a Roma apposta per sputargli in faccia guarda!!!!
E che cos'è!!!!!
Ciao belle,scappo a fare biscottini di Natale con mia figlia!! ;)
Scusa Mab per la notizia culinaria!!!! :-*

BiBiS ha detto...

oggi mi è arrivata a casa una cassapanca in legno con dentro vino e cioccolatini, peccato che il mittente sia attraente quanto il biondone, pero' son contenta x la mia autostima ormai scesa sotto le scarpe ahah! meglio single e corteggiate che fidanzate invisibili!

Cri ha detto...

BiBiS,tesoro,mangia i tuoi cioccolatini e bevi il tuo vino con gioia.
Per quanto a volte possa essere difficile essere da soli,non c'è niente che valga quanto il rispetto di noi stessi.
Io sono stata invisibile per anni,ed adesso che sono tornata,non mi capacito di come ciò sia stato possibile;quando la mente torna limpida,quando gli occhi tornano a vedere,per quanto difficile sia,non si può più accettare il giogo di un amore malato.
Il vero amore rende liberi,il vero amore tira fuori il meglio di noi;se una persona ti ama veramente non può fare a meno di parlare di te,e questo vale anche per le persone famose,anche per le più schive.
Nessuno racconta i propri fatti al prossimo,neppure noi "miseri mortali",ma,ugualmente,nessuno nega al proprio amore la dignità che gli è dovuta,semplicemente rendendolo visibile.
Se così non è,allora non è amore.

Cri ha detto...

...comunque lascia qualche cioccolatino per il nostro incontro.....

angela1463 ha detto...

A questo punto la foto che se la metta.....nel suo album provato. Chi la vuole vedere più?
Fan cxxx Cocco, te la tiri troppo.
E tutte le gallinelle lì ad implorare. Patetiche!
Andate a preparare il cenone, così pensate ad altro.
Che nervi!
Marghe sempre una meraviglia, anche con le corna della renna!

angela1463 ha detto...

Provato? Privato, oca!

Cri ha detto...

Oh brava Angela,proprio.....nell'album se la deve mettere,la "fotina"!!!
E spero anche io che il suo prossimo viaggio sia dove lo hai mandato tu,che è proprio il posto adatto ad un....carciofo come lui.
Che fai di bello?Impacchetti i regali?
Hai sentito,la BiBiS ha ricevuto un regalissimo di Natale in anticipo....fai vedere al tuo fidanzato!!!

angela1463 ha detto...

Sto preparando panforte, pandoro e panpepato! Regali impacchettati solo per metà.

Cri c'è posta per te.
Mentre chiacchiero con voi, butto mezzo occhio al GF su LA 5. Ma che palle!!! E' un'ora che c'è una che parlava di pus nelle orecchie e ora è passata a parlare del grande amore trovato in casa. Credo si chiami Caterina. E parla con uno che sembra il malato immaginario di A. Sordi (senza la sua classe, ovviamente).Ah no, si sono alzati. Ma lei non chiude ancora la bocca.


p.s. Mab, mi ci sono messa dasola sui ceci per quest'accenno culinario! ;)

Cri ha detto...

Buonanotte a tutte, Mab :-* :-*
Domani devo alzarmi presto,spero di dormire....
SMACK!!

vale ha detto...

Emma, anch'io l'ho interpretata come te, famiglia al completo...

BiBiS, ma i cioccolatini non tutti insieme, sono un attentato alla dieta... Cri, hai ragione, meglio soli che male accompagnati...

Io non ho ancora impacchettato niente e preparato niente... provvederò al più presto... spero prima di Natale...

Notte bella gente...

Mab ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Mab ha detto...

Non ci posso credere...Bamboccione-san è andato a comprarsi appositamente la divisa da liceale giapponese...a 34 anni...
Se la D'Urso si presenta in calzettoni , gonna pieghettata e giacchetta blu(più treccine),vietato criticare!!!
Per non parlare del fatto che lui, quello che ama tanto Hong Kong e Tokyo, due dei posti più invivibili al mondo, escrementi del capitalismo più selvaggio e non a misura d'uomo, terre di suicidi a catena, osa ironizzare sulla Corea del Nord: mami-san lo ha informato che solo dopo la sconfitta conseguente alla seconda guerra mondiale e come condizione di resa ( e per salvarsi il regale cu** amicone e complice di fascisti e nazisti)l'imperatore giapponese ha scioccato il proprio popolo ammettendo di non essere un dio vivente?...Ma perché non si limita a mangiare pesce crudo e a sbronzarsi? Tanto che è intelligente glielo dicono lo stesso...Ha il ruttino metafisico...

Cri ha detto...

Buongiorno a tutte!! Mab....
Vero Vale,che meraviglia,senza pensare che c'è una bellissima canzone che recita:
Io lo so che non sono solo anche quando sono solo,io lo so che non sono solo e rido e canto....
Non riuscendo a dormire,stanotte ho letto un po qua ed un po la,le lecchine hanno interpretato la frase del liceale non come noi, ma come "non chiedo nessun regalo,perché posso passare il Natale con tutta la famiglia,anche con mamma che,per fortuna,è ancora qui con noi" ....cito e riporto e non commento l'ovvio.
E dai Mab su cosa vuoi che sia,la divisa liceale a 34 anni,doveva incontrare il suo a.....mico Luca!!!
Vado a lavorare guarda,il pesce crudo mi fa venire il vomito...

silvietta ha detto...

Buongiorno a tutti :)
Mab mi hai letto nel pensiero ... come sai la storia è la mia passione . Non osavo , perchè ...azz anche noi durante la seconda guerra mondiale non è che siamo stati dei geni... Comunque anche l'informatissimo Cocco credeva che a succedere al baccala' coreano fosse suo fratello , invece è quello stordito del suo figlio minore.
Ci sarà il boom delle giacchette da cuoco-prete ? :D

silvietta ha detto...

Angela , detto fra noi , chissene della foto ... possiamo farne anche a meno , no ?

carlè ha detto...

E’ nudo! L’Imperatore è nudo!
…I ciambellani lo seguivano reggendo lo strascico che non c’era.


Ragazzacce, scusate, solo ora ho letto che anche nella fiaba non esisteva nessuna donzella e, allora che volete da sua maestà? Lui, da bravo attore, si sta solo calando nella parte. ;;)

Scusa Lorè se mi contraddico da sola. Ti avevo promesso che mai più mi sarei interessata a mastro pollaio Cocco, però le ragazze, con la discesa in campo di Mab, sono davvero una armata troppo forte. Non so resistere… 8-}

Cri ha detto...

Ah Carlè,è proprio vero,il liceale sta solo mettendo a frutto le lezioni PRIVATE di recitazione!!!!!
Come abbiamo fatto a non capire!!
Vero Silvietta,la foto può anche tenersela,che ce frega!!!!
Vado a rifare il mio letto,che stamani ho lasciato sfatto,perché ci dormiva il mio amore....

silvietta ha detto...

Madame Carle',
dai stai con noi , in fondo il mastro è lo solo un pretesto ... :)

Cri ha detto...

Silvietta =)) =))

carlè ha detto...

Silvietta sei una streghetta (sono stata anche troppo gentile). Aggiungo anche che non sai tenere un cecio in bocca!
Odio il Mme, mi ricorda troppo una certa Madame Carlalalà, la nuova Musa della maison di Roger Vivier.
Datemi il ciuccio...sto piangendo!

silvietta ha detto...

Ops scusa Carlè ..... non è colpa mia l'omonimia ... :(( E' vero non so tenere un cecio in bocca , ma era un'occasione troppo ghiotta , infatti eccoti qui :X

carlè ha detto...

Ecco brava, anzi bravissima! :)]
Ora torno nel mio regno che non c'è! b-(
Ciao Cri,simpaticona, stammi bene nè! :-o
Adios
:-* :-*

paola ha detto...

Carissima Mab, mi sono fatta un giretto qui attorno e ho riscontrato che continui a mangiare e ad eruttare rospacci, serpi e tutto quanto si mette nel famoso pentolone della strega quale tu sei!!!! ti seguono, in questo tuo malefico gioco al massacro, sette dico sette apprendiste streghe che da te hanno preso tutto il peggio che potevano assimilare.....mi spiace per loro perchè vedo che ogni tanto esce un po' di umanità da quello che scrivono (a parte Emma che è irrecuperabile).
Andate pure avanti così, se la cattiveria e il livore vi fanno stare bene rotolatevici dentro e soprattutto non deviate dagli insegnamenti che vi vengono neanche troppo velatamente propinati.
Spero che il vostro Natale sia buono ma ne dubito nel momento in cui, anzichè pensare ai vostri cari con amore, trovate il tempo di sparare "menta" col cannone da neve su Andrea.
Suggerimento: farvi i cavolacci vostri no???

silvietta ha detto...

Mamma mia Paola , nessuno mi ha mai definita cattiva ... Questo tuo messaggio mi ha molto intristita oltre che offesa e te lo dico sinceramente , perchè tu non mi conosci e non puoi sapere chi sono . Cattiveria e livore non fanno proprio parte della mia vita . Il mio Natale sarà sicuramente piu' buono del tuo , perchè io nemmeno velatamente mi sono permessa di augurare il male a nessuno. Qualcun altro dovrebbe farsi i cavolacci suoi , forse permetterebbe ai suoi beniamini di vivere meglio .Io un buon Natale a te lo auguro sinceramente

carlè ha detto...

Ciaooooo Paola,
bentornata fra noi!

E' solo un saluto umano che contraccambia la tua infinita umanità.

In ogni caso, approfitto dello spazio concessomi da Mab, per inviarti
davvero e senza alcun malinteso, un augurio per un S. Natale di pace.

BiBiS ha detto...

i cioccolatini li sto regalando in giro (che brutta persona), sul discorso abbigliamento ho notato il nuovo look di margherita sempre total black, pure i colori sono scappati via!

si paola, buon natale

paola ha detto...

Signore mie, vi pregherei di non fare tanto le buone e generose augurandomi un Natale di pace, quando non vedo generosità e bontà nei confronti di tutti da parte vostra.
Perchè queste vostre presunte qualità non le riservate ad Andrea evitando lazzi e risate, offese e parole denigratorie, quando tutto ciò è dovuto solo a vostre opinioni e non a certezze.
Comunque non voglio dilungarmi, non pretendo che nessuna di voi cambi...figuriamoci, e quando mai.
Ma non ditemi che siete buone....io non lo sono e lo manifesto....ma credo di essere in buona compagnia, potremmo prenderci per mano e ballare attorno al calderone.
Per quanto riguarda i cavoli propri, mi sento in diritto di farmi i vostri nel momento in cui voi vi fate quelli degli altri. Mab docet!

Cri ha detto...

Buon Natale Paola,non so proprio cosa altro dirti o augurarti....

silvietta ha detto...

Grazie a Dio , abbiamo tutte una vita nostra e non abbiamo bisogno di vivere quella degli altri. Per quanto mi riguarda non me ne frega niente di Cocco ,non so neanche chi sia , scherzo e se non riesci a capirlo Paola è un problema tuo...Perchè non sei intervenuta quando parlavamo di libri o di favole ?

Cri ha detto...

BiBiS se li regali tutti sei veramente cattiva!!!

silvietta ha detto...

Cri , ma la vuoi tutta ciccia e brufoli ? :D

carlè ha detto...

SI SI SI, Paola, siamo streghe cattive, anzi cattivissime! Io, poi non voglio neanche darti da mano quando balleremo interno al calderone???
Voglio stare vicino alle mie streghette e danzare un ballo per Mabbin Hood.
Voglio Mab tutta per noi sette (ma il 7 ha qualche significato nella Bibbia?) e non voglio concederla a nessun altra. Capito?

Cri ha detto...

No Silvietta,la voglio pure per noi un po di ciccia...i brufoli no!!!!
Silvietta :-*

carlè ha detto...

scusate...intorno al calderone non interno nè!
Per l' interno ho forse qualche dolce e innocente pensierino?

silvietta ha detto...

Consiglio a tutti la visione di Hocus Pocus , noi siamo così streghe un po' imbranate ;)

BiBiS ha detto...

cri ma fanno schifo ahaha ripieni al rhum, sono perfida, mica regalo quelli buoni!

Cri ha detto...

Ah brava,perfidissima ti voglio!!!! ;) ;)

BiBiS ha detto...

paola siamo sotto natale non voglio sporcarmi il karma!

paola ha detto...

Bibis, potresti sporcartelo con il rhum dei cioccolatini....mi raccomando, quando fai il ripieno attenta che non sgoccioli altrimenti addio Karma!!!!
:D:D:D

BiBiS ha detto...

e chi sa cucinare ?? cmq tranquilla potrei sempre prendere esempio dal maestro e con il rum farci degli shortini!

Mab ha detto...

Per chi, passando da queste parti per caso, non l'avesse capito: questo è un Blog, io sono una Blogger, e parlo e critico e sbeffeggio e caxxeggio i/dei/su personaggi pubblici che hanno diritto alla privacy quanto il parrucchino di Donald Trump. È un diritto/dovere protetto anche dalla Legge. Quindi mi auto-fustigherò solo quando sarò beccata ad intrufolarmi sulla terrazza di Cocco per "rubare" imperdibili scatti del peccaminoso basilico, o in un altro caso molto molto molto più improbabile: se Cocco decidesse di rinunciare al suo status di personaggio pubblico , e, per la prima volta in 34 anni, si mettesse a lavorare sul serio, magari spingendo la carriola in tandem con Nando, rinunciando anche alle sue pretese (uno schiaffo in faccia a chi, da una vita, si rompe la schiena per una miseria!) di "preservare il proprio tenore di vita da 10.000 euro al mese" senza fare un emerito ca**o!

Mab ha detto...

Ciò detto, ricordo molto chiaramente che, quando esercitavo la mia cattiveria su personaggi a te sgraditi, vedi don Ferdi, ero la tua adorabile, fantastica Mab. È troppo facile. E non voglio essere tanto ingiusta da definirlo un "tuo" vizietto: purtroppo, lo condividi con una truppa di consorelle.
Tengo anche a ricordare - siamo nel classico periodo di bilanci, e ci sta anche quello internettiano - che io, qui, ho sempre accolto tutti con rispetto ed educazione, che non ho cacciato e bannato nessuno, pretendendo educazione e rispetto fra e verso gli altri utenti. Tu sei l'unica che ho gentilmente accompagnato alla porta, seguita a ruota dalla "compare", non per insulti alla mia persona o per deliranti orgasmi per Heidi-san, ma per una frase:"Non ti facevo così estremista! E che sarà mai se Andrea ha preso a ceffoni Margherita! Deve essere crocifisso per questo? Non hai mai preso un ceffone in vita tua?" Ti ripeto ciò che dissi allora:"Io persone così nel mio Blog non le voglio! Fuori!"

Mab ha detto...

Ragazze, purtroppo, ho perso tempo dietro all'inquisizione de noatri, e, entro stasera non ce la faccio, forse stanotte, ma vi arriverà il regalino di Natale (voglio tentare di includere anche Boccaccia nella graduatoria dei "fortunati"). Vi arriveranno, come a settembre, le mail che vi abilitano a postare. Potrete postare i vostri auguri, personali, per la pace nel mondo, ciò che vi pare...non mi inondate di video (Carlè, sfogati nella cineteca privata!). Estenderò l'invito anche a chi non scrive da un po'. Compresa Sissi, che spero ritrovi sotto l'albero le balls dopo il linciaggio indegno subìto da quelle "umane": coraggio!

Mabbaneve e le 7 nane malefiche

Cri ha detto...

Mab....SMACK!!!!!
la cattivissima Cri

paola ha detto...

Ma chi te lo dice che non fa un emerito c**o!!! finora come ha vissuto, chi lo ha mantenuto??? penso che lavorare come PR o modello sia LAVORO come lo è spingere carriole.
Sono sicura che il ragazzo si è mantenuto lavorando fino ad oggi e tu non puoi dire che non fa un c**o senza l'ombra di una prova!!!!se ce l'hai tirala fuori!!!
Ma quale tenore da 10.000 euro!!! si è comperato il divano di casa all'Ikea....significativa la cosa, non credi?

Per quanto riguarda l'amore che tu dici avrei avuto per te qualora tu avessi parlato male di Ferdi, ti posso garantire che ti suggerivo di esercitare la tua "cattiveria" su di lui solo per spostare il tuo accanimento su altre persone che non fossero solo e sempre Andrea.

E veniamo al punto più importante: mai detta la frase incriminata, ho solo detto che anch'io un'unica volta nella mia ormai lunga vita ho ricevuto un ceffone, e ti aggiungevo pure che me lo ero ultra meritato. Non sappiamo cosa, come e perche sia successo, sempreche' sia successo, qualcosa, ribadisco però che mai ho detto quanto tu mi addebiti, non fa parte di me, posso essere maleducata quanto vuoi ma la violenza mi ha sempre spaventato e quindi non la sopporto, soprattutto verso le persone più deboli.

OK me ne ritorno da dove sono arrivata....Mab non occorre che mi accompagni alla porta...conosco la strada.

Ciaoooooooo

Mab ha detto...

Brava! Per la serie "Non Aprite Quella Porta".
Primo: non ho tempo, e ne sto sciupando parecchio in questo momento, ma non ho mai cancellato un commento e quindi è facilissimo rintracciare i tuoi con relativi sperticati complimenti.
Secondo: non a caso la frase di Cocco è virgolettata. L'ha pronunciata lui in Casa, cifra compresa. Una volta fuori, ha ridimensionato la suddetta cifra, 5-6000 euro. Mi pare un dato di fatto che abbia solo cercato "lavori" facili, che non richiedessero una preparazione intellettuale che non ha ed una fatica fisica che non gli va di affrontare se non in palestra. Altrimenti, pur di stare vicino alla madre malata, sarebbe andato a scaricare cassette di frutta al mercato. E no, non offendo un operaio definendo lavoro l'efebica attività di Cocco dei gloriosi anni asiatici.
L'armadio dell'Ikea dimostra solo che fra le pretese di un bamboccio invecchiato e la realtà, grazie a Dio, c'è un abisso.
Terzo: ti stupirò con effetti speciali. Ho virgolettato la tua frase, tra l'altro scritta in chat in presenza di altre persone. Credi davvero che io abbia una memoria fotografica?
Quarto: addio, adieu, adios, farewell...

lorè ha detto...

A "restauro ultimato" e ripreso possesso del pc, scopro di essere una strega con contratto di apprendistato....Nessuno si dispiaccia della mia umanità please, ognuno abita dove meglio sta, dove trova quel che cerca....non solo Mister Cocco.

Carlè,:)) non hai resistito al richiamo di noi sirene????

Comunicazione di servizio: Scrooge in onda domani sera!

Maaaaaaaab, ti pare che dopo il parto cesareo del video di settembre io possa pensare ad un bis? Nonèèèèèèèè...non preoccuparti!:D

Cri ha detto...

Lorè,che vuol dire Scrooge in onda domani sera? E,soprattutto,dove?
Dimmelo subito,umanissima apprendista strega,altrimenti rischi un sortilegio....molto umano!!!!

lorè ha detto...

Perdonami Cri, ho saltato un pezzo! A christmas carol di Zemekis, in onda domani sera su rai 2.

lorè ha detto...

...Zemeckis

silvietta ha detto...

Proprio quello con Jim Carrey , che tempismo Lore' :) Giornatina pesantina oggi , vado a preparare qualche pozione magica che mi permetta di dormire ( mission impossible )

carlè ha detto...

Oh Lorè, figlia della Grande Madre, ti hanno cambiato i connotati?
Da crisalide sei diventata farfalla?

Non ti facevo così vanitosa! Però! ;;)

Cri ha detto...

Grazie millissime,preso nota,lo voglio proprio vedere!!!
Ciao strega!!!

angela1463 ha detto...

NOOOOO!!!! Porc...volete dire che i miei figli hanno ragione quando mi dicono che sono una strega? Ma ci sarò anch'io tra le sette DICO sette apprendiste streghe?

Paola, secondo me il panettone che hai mangiato era andato a male! Controlla la data di scadenza!
E poi un ceffone che sarà mai? Del resto te lo eri anche meritato! E quanti anni avevi quando te l'hanno dato? 2,3,4? Perchè NESSUNO, ripeto NESSUNO merita un ceffone! Nessuno. E chi te l'ha mollato era un grandissimo coglione che non ha saputo fare di meglio che zittirti con la violenza. Ignorante, e per giunta coglione. Ma forse l'ho già detto!
Credimi Paola, era un gran coglione.


Mab, se credi cancella pure questo post.Ti autorizzo ufficialmente.
Certe cose non le posso sentire. Scendiamo in piazza per difendere il nostro diritto di essere donne e poi....ci "meritiamo" gli schiaffone che ci danno.

Cri ha detto...

Angela,sei una grande donna,poche parole,piene di significato,così efficaci,così vere.
Hai proprio ragione,certe cose non si possono sentire e basta.

angela1463 ha detto...

Cri c'è posta. Controlla subito. Ci tengo

Cri ha detto...

Angela,hai rispostaaaaaaa

Cri ha detto...

Buonanotte allegra combriccola di streghe!!!
Spero di riuscire a fare un sortilegio che mi faccia addormentare velocemente,ne avrei proprio bisogno!!
Mab :-* :-*

Mab ha detto...

Angela, fondalmente dovrei riprenderti: mi sembra che tu abbia scritto "coglione" un paio di volte. Fondalmente, il mio dilemma è questo: "coglione" è stato usato in senso rozzamente para-scientifico per indicare un testicolo? No! Ahi! Il turpiloquio è severamente vietato in questo Blog, ancor di più se usato con intenti offensivi...Ti devo bannare? Poi, l'illuminazione!!! Non era un'invettiva, ma una descrizione oggettiva! Hai semplicemente descritto, usando un termine semanticamente rozzo, ma fondamentalmente efficace il genere di ominide che alza le mani contro una donna. Angela Darwin.
p.s.
E poi, il suddetto coglione non è neanche un utente del Blog, quindi, fondamentalmente, non hai infranto neanche questa parte del regolamento.
Mab dixit et coglionavit.

Mab ha detto...

Anche il primo era un "fondamentalmente".

vale ha detto...

Cosa sta succedendo stasera? Per fortuna che il Natale è alle porte!!!
Siamo apprendista-streghe? Fosse vero...farei arrivare un po' della mia "cattiveria" a te Paola... che ne sai di noi? Ci conosci? Siamo cattive solo perchè non condividiamo totalmente il tuo pensiero? La tua ironia è pari a quella di Cocco... Abbiamo visto(letto) le persone "buone" come hanno trattato Sissi....
Sissi, volevo aspettare Natale, ma i miei auguri di Buone Feste e Buon 2012 te li faccio stasera...

Marco, noi siamo "cattive", se non invado la tua privacy, ci puoi dire perchè non puoi più scrivere in pag. di Andrea... I tuoi interventi li trovo sempre molto educati e mai sopra le righe.
Ceffoni... io per una spinta ho fatto partire una denuncia e da allora vivo tranquilla e serena. Non ci sono giustificazioni a nessun tipo di violenza, sto insegnando anche ai miei figli che le mani addosso non si mettono neanche per scherzo!!!

Notte belle streghette... notte Mab

silvietta ha detto...

Vale non ho mai dato neppure una " pacchetta " ai miei figli ... il piu' piccolo , però era ed è tremendo . Non lo vorrei diverso , è una forza della natura , non sta mai fermo , gioca a calcio anche in casa , mi ha distrutto vasi , piante e chi piu' ne ha piu' ne metta . Una sera , avra' avuto 3 anni , ha preso il mio orologio e l'ha buttato fuori dal balcone sul tetto . La cosa adesso fa ridere , ma io allora mi sono incaxxata e gli ho dato una bella pedata nel kiul . Mi ha guardato in un modo che non dimenticherò mai piu' , ancora adesso mi viene da piangere a pensarci. La violenza NON è mai giustificata , MAI. E sono super d'accordo con te riguardo Sissi ... quella è stata un'offesa grave ad una persona che aveva solo espresso , e in maniera piu' che consona , il proprio pensiero .
Comunque buona giornata a todos :) Che bello Mab l'ambiente natalizio , ma lo sai sono piegata in due per il bastardino e il gatto . Mi preoccupa un po' l'utente piu' giovane ....

Emma ha detto...

“evitando lazzi e risate, offese e parole denigratorie, quando tutto ciò è dovuto solo a vostre opinioni e non a certezze.”
Prima di dar consigli, mettili in pratica:)
Carino il tuo messaggino natalizio, ti commenti da sola :p
Paola, come ci sente, ad esser messi alla porta, dall’adorato Sig. Cocco?:-)..Di la verità, ti rode:)…però pur di non deluderlo, accetti con il sorriso, eh?!...
Meglio irrecuperabili che incoerenti ;)
Guarda ti auguro che per Natale ti riapra le porte di casa, e magari ti regali pure una bella foto di coppia ;;)Chissà, magari ti calmi un pochino!
Ciao Ciao!

marco ha detto...

Buon giorno streghe del 30,sono sicuro che in fondo al vostro buon cuore le cose che dite sono prevalentemente scherzose,anche se una punta di femminismo la noto,posso dire che non e' solo un diritto delle donne non subire violenze, ma dei piu'deboli in genere,in questo ricordo le cinghiate di mio padre da bambino quando facevo il monello,non erano piacevoli,comunque volevo esprimervi tutta la mia stima anche se a volte non siamo in sintonia con le cose che dite,un saluto affettuoso a Mab e a tutte un sincero augurio di Buon Natale e un felicissimo 2012 a voi e alle vostre famiglie. Marco PS ciao Vale per quanto riguarda il ban da Andre e' una storia un pochino lunga,diciamo incompatibilita'di carattere con l'admin attuale che non gradisce certe persone...e che vengano evocate piu' volte.:-))

silvietta ha detto...

Ciao Marco avremo modo di sentirci ancora , grazie per gli auguri e grazie perche' tu sei un fan e non un fanatico :)

carlè ha detto...

Ciaooooo e buongiorno a tutte. :X
Che piacevolezza ricevere il mex di Marco. Grazie mille, contraccambio gli Auguri, felice perchè in questo caso, le diversità non hanno diviso ma unito.:)
E' bellissimo entrare qui dentro, c'è armonia in questa paginetta vestita a festa.
Gli auguri Mabbeschi poi...una vera chicca. Non c'è paragone con il "fondamentalmente"... :p
Ciao Mabbella! :X

Cri ha detto...

Buongiorno a tutte,streghe e non,buongiorno Marco,sentirti mi rallegra e,se farai il bravo,forse non beccherai neppure un sortilegio da parte di qualcuna di noi!!!
Non si picchiano le persone,non si spintonano,non si umiliano in nessun modo e per nessun motivo;la violenza non è mai una soluzione,ferisce in maniera indelebile chi la subisce e rende chi la "pratica" un essere abbietto.
Non ho detto neppure una parolaccia,ma concordo in pieno con quelle di Angela e con tutte quelle che vi vengono in mente per descrivere un uomo che picchia una donna.
Adesso...Sissi,non ho avuto il piacere di "parlarti" direttamente,ma ho trovato i tuoi interventi sempre piacevoli ed equilibrati,ti auguro Buon Natale e spero di sentirti presto.
Se non ci risentiamo auguri Marco e grazie per le tue parole senza fanatismo,ti invio un incantesimo del 30 da parte di tutte noi!!!
Scappo a fare la spesa,le ultime cose per il pranzo di Natale!!!!
Baci Cri

angela1463 ha detto...

Rubo 5 minuti al lavoro! Sssshhh!!Il capo non c'è!
AllorA Mab, grazie per aver compreso appieno il senso. Era proprio la descrizione in una parola di un ominide, vigliacco o ubriaco che sia, che ricorre alla violenza pur di prevaricare. Che sia un bambino,un uomo, una donna o un animale.
Non misono aggiornata e non so di che bannatura parlare, ma magari stasera capirò meglio. Oppure aspetto un messaggio di Cri , che spesso mi fa da traduttore simultaneo. ;)

MArco, è un piacere sentire che nonostante le occasionali incomprensioni ci dai delle streghe del 30!! Era meglio fixxxne del 30,ma ci accontenteremo.
Un bacio a tutte, scappo.

lorè ha detto...

Buongiorno bellezze! Marco, grazie, contraccambio gli auguri.
Stamattina qui nevicava, scendevano quadratini colorati.....chi mi ha fregato la neve? :p

Cri ha detto...

Angela SMACk!!!!!
Che bello avervi conosciute!!!!!!!

Clà ha detto...

Girls!
Sono trascorsi mesi dall'ultima apparizione! Riemergo, risorgo, ritorno solo un attimo per farvi gli auguri di Natale!
Che sia felice, sereno, armonioso, da trascorrere con le persone che amate e che portate nel vostro cuore.
Vi auguro il meglio, anzi di più!
Un abbraccio,
Clà-us Santa Subito!

silvietta ha detto...

Cla' rimani ..siamo solo sette streghe sette :)
Tanti auguri anche a te di serenità , di amore e di speranza . Smack

lorè ha detto...

Clààààààà, ciao!:)
Come vedi c'è un menù di tutto rispetto: dagli antipasti al dolce, movimento pelvico compreso!

Buon Natale carissima, vedi di non aspettare Pasqua per ri-ri-emergere!

Emma ha detto...

Auguro a tutte voi, a Marco, uno splendido Natale!
Auguri di cuore, dolcezze!!

Emma!

carlè ha detto...

Ma poteva mancare la nostra Clà?
Impossibile!
E allora che inizi la Festa!
Posso cantare "Mabmamma son troppo felice?"

BiBiS ha detto...

mabbaneve e nane malefiche (marco compreso) buona serata :X!! ciauuu,
gli auguri ve li faccio domani!

il bastardino nipponico è meraviglioso =))

Mab ha detto...

Ciao girls. Giusto un minuto, vi scrivo domani. Silvietta e Bibis, mandatemi un mp con la mail da utilizzare per farvi postare i vostri auguri! Clà!!! Guarda che la mando anche a te: sei sempre l'ottava o nona apprendista stregona! Grazie per la bella sorpresa. Lo stesso dicasi per il clandestino a bordo, Marco-quasi-Gandalf il Grigio. Siiisssiii, io la mail te la mando, ma le palle ce le devi mettere tu!
Lorè, i "quadratini colorati" non si decidevano a trasformarsi in cristalli di neve e li ho tolti.
Sapevo che il bastardino nipponico avrebbe commosso i vostri ormoni!

Cri ha detto...

Ciao Clà,ho letto tanti post tuoi che mi sono piaciuti molto!!
Allora,tutte pronte per il nostro film?

angela1463 ha detto...

Ciao ragazze. Gli auguri ve li faccio domani.
Caxxggiando sul web ho trovato una foto di Marghe su Isaechia della registrazione di Capodanno 5. C'è un ragazzo insieme a lei nella foto e scommetto 5 euro che è il "cosino avvinazzato" presente nell'ultima foto pubblicata da Cocco-san. Date un'occhiata anche voi?
Che ne dite se cambiamo post? Fra un po' arriviamo a 400 e cambia di nuovo la pagina!

vale ha detto...

Ciao gente...
Angela non penso che il biondo sia quello della foto postata da Andre... in pag di Marghe una fan aveva postato delle foto fatte alla registrazione di ieri, ma sono state tolte, ricompariranno dopo il 31/12...

Mab, quanto hai scritto oggi... rimando la lettura a domani sera...
Stasera volevo registrare Christmas Carol, ma con il digitale la rai non sempre la vedo e sky non mi faceva vedere rai2... mio figlio mi ha chiesto perchè volevo registrare un film per bambini, poi mi ha informato che l'hanno appena fatto su sky.

La pag si è schiarita!!! Carine le immagini a fianco... non ho visto i "quadratini colorati"...

Marco, immaginavo il motivo, comunque grazie...anche se siamo delle "apprendista streghe" sappiamo comunicare anche con chi ha idee diverse dalle nostre, il confronto è sempre bello... e poi, parlo per me, si caxxeggia un po'... i problemi sono ben altri...

Anch'io gli auguri ve li faccio domani, non so a che ora, ma arrivo!!!

Notte bellissime streghe e... bellissimi maghi

«Meno recenti ‹Vecchi   201 – 386 di 386   Nuovi› Più recenti»