sabato 9 luglio 2011

"Regolamenten" di Cocco

Libera esegesi e libera critica nel libero web.

Da Andrea Hirai Cocco Official Fanpage:


"Di seguito elencati i punti importanti nei quali sono esplicitamente vietati o regolamentati particolari elementi, a cui tutti gli iscritti sono esortati ad attenersi al fine di migliorare la leggibilità della pagina e la convivenza tra gli utenti.

1. POST E TOPIC:E' severamente vietato pubblicare immagini che ritraggono la vita privata di Andrea Cocco e/o della sua famiglia e/o dei suoi cari in generale (fidanzata, amici etc...)
2. LINGUAGGIO SMS:Tenete sempre presente di essere su di una pagina facebook, per giunta ufficiale. Non state partecipando a una chat o scrivendo un SMS. Su questa pagina è gradito l'uso di un italiano più corretto e comprensibile possibile, che non prevede abbreviazioni stile sms, ad esempio con K, X, e parole storpiate come 'xkè' 'cmq' 'nn' ecc…
3. LINGUAGGIO OFFENSIVO:E' assolutamente vietata qualsiasi forma d'insulto, parolaccia, volgarità, litigare, bestemmiare, fare apologia politica, usare un linguaggio osceno a sfondo sessuale, lanciare sterili 'flame', minacciare, ledere la privacy altrui, o qualsiasi violazione di legge! Rispettate le opinioni altrui e mantenete un comportamento corretto verso il prossimo. Vi ricordiamo che la pagina non è sorvegliata 24h su 24, dunque, nel caso in cui veniate insultati, minacciati o provocati, NON RISPONDETE per nessun motivo al vostro interlocutore, ma segnalate il tutto allo staff della pagina (Andrea Hirai Cocco-Staff). Tutti gli utenti di questa pagina sono pregati di assumere un comportamento rispettoso nei confronti degli admin.
E' vietato immettere un messaggio scritto tutto in maiuscolo, non siete sul vostro blog personale!
Solo i referenti ufficiali di questa pagina, nelle loro comunicazioni, possono usarlo.
5. SPAM: E' severamente vietato intasare la bacheca con messaggi di "spam" verso pagine, siti, forum e altro. Solo gli admin, qualora lo ritenessero utile e necessario, potranno postare link verso pagine, siti, forum e altro, anche se suddette non dovessero rispecchiando le tematiche della pagina . E' permesso l'inserimento di news provenienti da altri siti, ma tali pratiche devono attingersi agli argomenti trattati, inerenti le tematiche della pagina, e non possono essere una forma di pubblicità.
6. GRANDE FRATELLO: E' vietato rivolgere frasi offensive nei confronti di Endemol.
E' vietato postare video delle dirette del Grande Fratello provenienti da siti pirata. Gli unici video che potrete postare dovranno provenire solo dal sito ufficiale del Grande Fratello (www.grandefratello.mediaset.it)
E' vietato pubblicare link di collegamento verso quei siti pirata che trasmettono le dirette del Grande Fratello.PROVVEDIMENTI: Qualora un utente persista nella violazione dei punti salienti del regolamento, incorrerà prima in una serie di richiami, fino ad un inevitabile BAN.

*Essere corretti e avere rispetto verso il prossimo è la base fondamentale per una perfetta convivenza anche su un social network come facebook, basta poco*

BUON DIVERTIMENTO E
BUONA PERMANENZA A TUTTI!! "



POST E TOPIC: E' severamente vietato pubblicare immagini che ritraggono la vita privata di Andrea Cocco e/o della sua famiglia e/o dei suoi cari in generale (fidanzata, amici etc...)



Noooooo! Povero Giulio! Niente più fotine di Giulio?!? E verranno oscurati i volti dei famigliari nelle fotine che ritraggono Ko-Ko-san bimbo? Krudelen!

p.s

Esempio perfetto di una bacheca altamente professionale ( non bastasse il rombo al timo...) :



 
LINGUAGGIO SMS: Tenete sempre presente di essere su di una pagina facebook, per giunta ufficiale. Non state partecipando a una chat o scrivendo un SMS. Su questa pagina è gradito l'uso di un italiano più corretto e comprensibile possibile, che non prevede abbreviazioni stile sms, ad esempio con K, X, e parole storpiate come 'xkè' 'cmq' 'nn' ecc…


'Azzzzzzz! Ma Cocco è stato avvertito????? Vedere QUI.



LINGUAGGIO OFFENSIVO: E' assolutamente vietata qualsiasi forma d'insulto, parolaccia, volgarità, litigare, bestemmiare, fare apologia politica, usare un linguaggio osceno a sfondo sessuale, lanciare sterili 'flame', minacciare, ledere la privacy altrui, o qualsiasi violazione di legge!
Rispettate le opinioni altrui e mantenete un comportamento corretto verso il prossimo.
Vi ricordiamo che la pagina non è sorvegliata 24h su 24, dunque, nel caso in cui veniate insultati, minacciati o provocati, NON RISPONDETE per nessun motivo al vostro interlocutore, ma segnalate il tutto allo staff della pagina (Andrea Hirai Cocco-Staff). Tutti gli utenti di questa pagina sono pregati di assumere un comportamento rispettoso nei confronti degli admin.

Però, bisogna ammetterlo...Quanto ad ironia, mi battono 10 a 0! Chapeau!

 
SPAM: E' severamente vietato intasare la bacheca con messaggi di "spam" verso pagine, siti, forum e altro. Solo gli admin, qualora lo ritenessero utile e necessario, potranno postare link verso pagine, siti, forum e altro, anche se suddette non dovessero rispecchiando le tematiche della pagina . E' permesso l'inserimento di news provenienti da altri siti, ma tali pratiche devono attingersi agli argomenti trattati, inerenti le tematiche
della pagina, e non possono essere una forma di pubblicità. 

...sia mai detto che, cacciata dalla porta, Margherita gli rientri dalla finestra.  Mi astengo su ortografia, sintassi...Quel "attingersi" è un piccolo gioiello...


GRANDE FRATELLO: E' vietato rivolgere frasi offensive nei confronti di Endemol.
E' vietato postare video delle dirette del Grande Fratello provenienti da siti pirata. Gli unici video che potrete postare dovranno provenire solo dal sito ufficiale del Grande Fratello (
www.grandefratello.mediaset.it)
E' vietato pubblicare link di collegamento verso quei siti pirata che trasmettono le dirette del Grande Fratello.

Non sia mai che s'incaxxi la signora Endemol...

BUON DIVERTIMENTO E
BUONA PERMANENZA A TUTTI!!

Si staranno già scazzottando per entrare nel tunnel del divertimento!

66 commenti:

Anonimo ha detto...

MAB...MAB ...MAB!!! Se proprio pestifera!!! Non dirmi che sei già arrivata alla frutta con questo articolo!!! Come si dice in questi casi...stiamo raschiando il fondo del barile!!! (sorrido)....
Un articolo sul regolamento della pagina di Cocco proprio non me lo aspettavo da te!!!  
Certo ultimamente gli argomenti scarseggiano, a maggior ragione in questi giorni che la bacheca è chiusa per "decantazione",  peró Mab da te mi aspetto più fantasia!!!
Capisco che sia difficile trovare argomenti curiosi che " attingono" a Cocco ma l'analisi logica/grammaticale del regolamento.....proprio no!! 
Suvvia Mab....errare humanum est!!!

Noto che sottolinei sempre molto l'uso ( o meglio il disuso) del pluralis maiestatis da parte di Cocco!! 
Anche tu credi veramente che i sentimenti debbano essere acclamati osannati inflazionati ad ogni piè sospinto? 
Pensi che la tua/vostra sete di onnipresenza della sua compagna in ogni frase, in ogni post, in ogni luogo, in ogni lago possa un domani trovare pace? 
Per favore Mab.....lasciamo la chiesa attaccata al campanile...di FU-NATICHE ce ne sono già fin troppe nel web!!!
Buona giornata 
Francesca

Anonimo ha detto...

Bisognerebbe forse ricordare alle esperte del "tunnel del divertimento" che se tengono ancora un po' la bacheca chiusa si arriverà inesorabilmente al quarto mesiversario.... Nel tunnel loro ci sono entrate e non sanno più come uscirne:inspiegabilmente c'è sempre qualche "imprudente" che osa salutare "l'innominabile" Marghe sulla "immacolata" bacheca di cocco-san. Per quanto riguarda Cocco, concordo con te Mab, dovrebbe tirare fuori le balls. Marghe ha dimostrato di averle! (anche in questo si compensano?). Ele

Anonimo ha detto...

cara mab xkè nn posti tutto questo nella fan pagr di andrea, e vedi . loro ora stanno faccendo il pugno di ferro con chi saluta marghe ,ma nn hanno capito che soddisfazione vedere la bacheca chiusa vuol dire che nn c'è la fanno a resistere a sentire salutare marghe. marghe in tutto questo se ne frega ,parla con le fan come fossero amiche. cmq hai visto il regolamento fatto fuori l'amico di andrea che postava le foto a cena di loro 4 xkè nn si puo più . andrea fà commenti lapidari da ricette fà vedere il basilico ringrazie x le serate e basta come vuole il regolamento. intanto la pagina marghe e andre lover riceve consensi da tutti e aumenta di fan. x il videl dei mesi si sono complimentati intanti ,isa e chia ,gossiplandia,e tanti altri e loro la fan page di andre ,rosicaa

Anonimo ha detto...

anche giulio è da tantissimo che nn scrive piu...e anche le foto nn le mette piu..
ma io mi chiedo.. se andrea e margherita si sposeranno in futuro.. (cosa che mi auguro) o cmq staranno insieme... e Andrea diventerà ancora piu famoso e acquisteà piu fan... è ovvio che una persona nn sapendo come stanno esattamente le cose scriverà x forza un piccolo saluto o un accenno a Marghe.. ciao, come sta.. che fate... e allora anche li partirà il BAN BAN BAN ormai è a milioni ogni giorno chissa poi...
e allora che facesso un gruppo a loro chiuso in cui nn puo piu entrare nessuno cosi stanno bene x loro conto!! e che poi nn le chiamassero provocazioni...o meglio loro con la scusa le fanno passare da provocazioni quando nn lo sono.. ma sono semplici saluti anche da persone che nn sanno tutto ciò che sta dietro...

e allora e che andassero...nn sanno piu a cosa aggrapparsi..bacheca chius ada 3 gg e proprio ora Marghe ha postato lei stessa nuove foto nella sua pag e in quella della coppia... alla facciazza di tutti..

Mab ha detto...

FRANCESCA...FRANCESCA...FRANCESCA!
Raschiare il fondo del barile ed arrampicarsi sugli specchi con le unghie degli alluci è proprio di chi nasconde ipocrisia ed una grandissima vigliaccheria ( e/o paraculaggine) dietro un (ridicolo) regolamento. Se condividi la tua vita con una persona, non puoi nasconderla sotto il tappeto per tenerti buone quattro FU-Natiche poco equilibrate, addirittura usando delle norme scritte come alibi per la tua totale assenza di balls.
Mi pare chiaro che, pur tenendoci all'uso di un Italiano corretto, non mi sognerei mai di esigere pomposamente l'uso formale della nostra lingua così come recita il suddetto regolamento. Infatti, qui accetto tutti e di tutto. Se poi , chi impone codesto regolamento, (amministratore /i e, soprattutto, colui a cui la FUN page è dedicata) dimostra ogni tre per due una desolante carenza in questo campo...capisci bene che l'effetto è ridicolo sia nella forma che nella sostanza. Besos,

Mab

p.s.

Almeno ha imparato che "beneficenza" si scrive senza la "i". Un piccolo passo per Cocco, un grande passo...

Mab ha detto...

Ele,
purtroppo, temo che , in quel campo lì, la legge della compensazione valga poco. Credo anch'io, come ho ripetuto spesso, che Margherita le abbia ( le balls), ed i miei pressanti inviti sono perché le "cacci" e si riappropri pienamente della propria vita, senza lasciare Cocco ( non mi sognerei mai di usare la stessa arrogante invadenza delle FU-Natiche!), ma, condividendo al meglio, e , quindi, alla pari, la sua vita con lui. Devo mettere al posto del logo il faccione di Nando per ricordare dove vanno a finire grinta e acume di Margherita quando "perde la testa"?

Mab ha detto...

Per gli ultimi due Anonimi,
Ovvio che la chiusura della bacheca è l'ammissione di una "sconfitta", della non capacità di gestire una situazione secondo i desideri proprii e di una (spero) minoranza rumorosa ed invadente. Come ho ri-ripetuto, poco mi interessa della FUN page e della sua gestione. La cosa grave è che quello E' IL REGOLAMENTO DI COCCO. Cioè, per regolamento Andrea stesso accetta, anzi, impone ( pena BAN) che non si parli di Margherita. Il mio sputazzo "virtuale" è intensamente per lui. Due minuti dopo è lì che caxxeggia ...con il rombo.
L'unico film di cui (ora come ora) lo vedo protagonista è "Alla Ricerca delle Palle Perdute" (...se mai spuntarono...se penso alla Sàndala dell'Est...). A presto, mie cuccholottes, mie boccaccettes ...

Mab

Anonimo ha detto...

Ciao Mab..concordo con quanto scrivi sopra, aggiungo che la stragrande maggioranza di fan della pagina, che vorrebbe salutare anche Marghe fosse solo per cortesia verso Cocco, dovrebbe in qualche modo alzare la voce e rompere i " BAI" a chi di dovere.....Non e' possibile che un manipolo di persone facciano il bello e il cattivo tempo.... tutti gli altri devono essere liberi di scrivere quello che sentono...se non si puo'....si vada altrove... (lasciamo stare che toccherebbe al padrone di casa,,in primis)
LORE'

Anonimo ha detto...

Per quanto mi sforzi Mab, io davvero non riesco a comprendere cosa cerchi di ottenere con queste invettive!!(spero di non essermi messa nel sacco da sola) Non ti piace Cocco e va bene, ti piace Margherita e va bene ancora ma arrivare a criticare admin e pagina con cotanta acredine mi sembra davvero un volo pindarico...se ti spingi troppo in alto temo che seguirai che sorti di Icaro.
Dimmi Mab, sei davvero convinta che ci sia tutta questa dietrologia nel voler ( viste le fu-natiche del caso) mantenere sgombra la funpage da ridondandi slogan? Io credo di no....
Io credo invece che siamo di fronte ad un accanimento assurdo volto esclusivamente a screditare un personaggio e relativa fanpage perchè non RISPONDONO alle aspettative di alcuni.
Le provocazioni sono prerogativa di tutti ma bisogna saperle modulare...spesso vedo sparare ad una mosca con un ficile e ciò mi irrita molto.

Mentre alcune fu-natiche si interrogano sul perchè la bacheca è chiusa, io mi diverto a leggere ciò che ne esce e credimi ...è l'olio di Lorenzo!!

E' divertente constatare (nonostante la bacheca chiusa) che questa funpage è costantemente monitorata...

Ciao Mab....resto in attesa di leggere qualcosa di nuovo....spes ultima Dea
buona giornata
Francesca

Mab ha detto...

Ciao Lore',
lo sai che concordo...Fossi una fan della pagina della coppia e/o di quella di Margherita, un bel "dislike" lo metterei certamente per dare un segnale forte e chiaro. Ma non mi aspetto né logica, né coerenza, a 'sto punto. Solo silenzi diplomatici o mugugni a mezza bocca...Oppure, con fulgido senso della realtà e della suddetta coerenza ...possono sempre venire ad insultare me! Besos,

Mab

Mab ha detto...

p.s.

Il "dislike" riguarda la FUN page, ovvio. Cioé, per me, per te e per pochi intimi è ovvio...devo stare attenta ai puntini e alle virgole...

Mab ha detto...

Cara Francesca,
per risponderti, ogni volta devo condensare due o tre post in un commento al commento...

Prima di tutto, un paio di chiarimenti.

Passaggio totalmente oscuro (per me): che c'entra "l'Olio di Lorenzo"? Non colgo la metafora...

"Mentre alcune fu-natiche si interrogano sul perchè la bacheca è chiusa, io mi diverto a leggere ciò che ne esce e credimi ...è l'olio di Lorenzo!!"

Di quest'altra, invece, non colgo né il tono, né la finalità e ti pregherei di spiegarmeli molto bene:

"ma arrivare a criticare admin e pagina con cotanta acredine mi sembra davvero un volo pindarico...se ti spingi troppo in alto temo che seguirai che sorti di Icaro."

Tra l'altro, la cera delle mie ali a quale sfolgorante Sole dovrebbe sciogliersi? Capisco non amare ( o non avere inclinazione ) per il senso dell'umorismo, ma del ridicolo sì, ti prego!

Il punto da cui, pur parlando e parlando e parlando, non ci schiodiamo mai è questo:

" Non ti piace Cocco e va bene, ti piace Margherita e va bene "

L'ho spiegato anche in Kirghiso, l'ho comprovato con vecchi post...Io non parto , né mai partirò con un giudizio aprioristico su nessuno. Se i comportamenti fossero invertiti, adesso sarei qui a parlare della Fan page di Margherita e dell'inaccettabile comportamento della signorina Zanatta. Non ho da aggiungere altro sull'argomento. Giacché sei in vena di luoghi comuni: "Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire".

Le "invettive" , please, lasciamole a Dante Alighieri o al Savonarola...Credi davvero che io possa ritennere l'argomento talmente nobile?
Inoltre, rispedisco ( gentilmente) al mittente anche la violenza e l'aggressività che tale termine esprime. Stesso discorso per la parola "acredine". Continuando con il linguaggio figurato, direi che , usando un "caxxeggio spinto", non "mollo l'osso"...Sai, è carattere...
Oltretutto, faccio buon uso del materiale ( abbondantissimo) offerto generosamente dai soggetti in questione. Basta mettere in fila un paio di cosette ...e si auto-caxxeggiano, credimi...

"...sei davvero convinta che ci sia tutta questa dietrologia nel voler ( viste le fu-natiche del caso) mantenere sgombra la funpage da ridondandi slogan? Io credo di no....
Io credo invece che siamo di fronte ad un accanimento assurdo volto esclusivamente a screditare un personaggio e relativa fanpage perchè non RISPONDONO alle aspettative di alcuni."

I "ridondanti" slogan sarebbero, dopo trenta righe di doverosi e professionalissimi "Andrea sei cariiiiniiiiissssimmmmoooooo! Sei uniiiiiicoooo!" un semplice ed educato "Salutami Marghe?", laddove trattasi non di un'amante segreta, ma dell'amatissima fidanzata"in casa"? E si bannano coloro che osano cotante "invettive" e non le deliziose personcine che regalano un :"Andrea sei stupeeeendo. Il tuo unico difetto è quella odiosa cessa di Margherita?" . Scusa, ma abbiamo proprio un senso della realtà totalmente diverso. E ti meravigli che io critichi l'eroico fidanzato che non interviene a buttar fuori codesti soggetti, ma lascia fare il lavoro sporco agli Admins, ovvero andare CONTRO OGNI LOGICA ed OGNI DECENZA? Deve starmi bene che venga esiliata la fidanzata? ( che si chiami Asdrubala o Casimira).
Quanto al "monitoraggio", non mi diventate pure paranoiche...E' un personaggio talmente di spicco l'"Arlecchino Servo di Due Padroni", che una bacheca chiusa per lutto in occasione del terzo mesiversario, sai com'è, salta agli occhi...

Mab

Anonimo ha detto...

Non posso credere che una mente brillante come la tua ( questa volta non è ironico - tengo a precisarlo non si sa mai) non riesca a cogliere il senso di queste banali metafore....
Sono certa che ci arriverai da sola.

"Capisco non amare ( o non avere inclinazione ) per il senso dell'umorismo, ma del ridicolo sì, ti prego!"
...ecco qui Mab mi devi aiutare perchè non capisco che vuoi dire.
Mi verrebbe da risponderti che quella che tu definisci ironia in realtà è sarcasmo il cui fine ultimo non è certo di suscitare ilarità (se non per alcuni ovviamente).
Non comprendo, invece, se sono io "deficiente" dell' amore per l'ironia e del senso del ridicolo o se parlavi di te...(chiedo venia)
Credimi Mab io sono molto predisposta ad entrambi e li so riconoscere....tu per esempio mi fai spesso sorridere.(non è sarcasmo - precisazzione)

Sia chiaro che non mi sogno lontanamente di attribuire ad altri, se non a te, la capacità di invettiva.(Dante è troppo impegnato a sciacquare i panni in Arno e di certo ci perdonerà)
E'un termine assai diffuso anche se obsoleto e si utilizza generalmente per enfatizzare più la forma del discorso (nobile o meno) che il contenuto.

Credi VERAMENTE che per ridondanti slogan io mi riferissi ai banalissimi saluti a Margherita?
Temo che il tuo "abbondantissimo" materiale non sia poi così abbondante. Ci sono moltissime cose che non sai e mi sembra ovvio visto che il materiale ti giunge sempre dalla stessa minestra. Mi duole invece constatare che ti accontenti di conoscere un sol lato della medaglia....(non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire?)

La realta è la medesima per tutti, il senso è ovviamente soggettivo Mab, io vivo e vedo cose che tu non vivi e non vedi...tutto qua.

Le persone che vengono bannate sanno perfettamente le ragioni per le quali sono state bannate, tu credi di saperle Mab? Io ne dubito.
Da quel che mi è dato a vedere il nome di Margherita è presente nella bacheca di Cocco ma non onnipresente. Esistono già numerose pagine dedicate alla coppia, pagine che si moltiplicano a vista d'occhio per poi morire in un sol giorno, che vogliamo fare? un Frinchising?
E' assodato che Margherita Zanatta è l'ufficialissima fidanzata di Andrea Cocco, ora mi chiedo se è necessario ribadirlo all'infinito. Qui prodest?
Mab, io credo invece che contro ogni logica e contro ogni decenza sia vedere quante persone hanno perso contatto con la propria realtà per affezione verso la realtà altrui, sbalorditivo!!!

Abbiamo (quasi) gli stessi gusti Mab, anche io amo l'osso e difficilmente lo mollo.

Se un domani ti venisse il dubbio di non avere la visione d'insieme delle cose che oggi sostieni, fammelo sapere e ti renderò edotta.
Buona serata Mab
Francesca

Anonimo ha detto...

ciao Francesca, potresti dirmi in base a quello che sai e vedi, come mai la bacheca di Cocco rimane chiusa ad oltranza? vorrei sentire la tua campana tanto per avere anch'io una più ampia visione delle cose..grazie.
Loretta

Mab ha detto...

Francesca,
Per quanto mi riguarda, non mi interessa affatto approfondire le dinamiche interne della FUN page di Cocco ( così come delle altre pagine feisbucchiane). Mi basta ciò che è sotto gli occhi di tutti ed è stato addirittura ufficializzato da un regolamento : lì Margherita non può essere nominata. Basilico e rombo, al contrario, vanno alla grande. Basta così, credimi.
Quanto all'interpretazione delle metafore: non sono stata chiara :( a parte "l'Olio di Lorenzo")ne comprendo il significato. E' l'uso che ne fai tu nel contesto del tuo commento che mi è completamente oscuro o dubbio.
Ti ho già spiegato che, non solo per quanto attiene a questo determinato argomento, ma in generale, mi viene naturale utilizzare il "caxxeggio spinto" per attenuare il tono di un discorso che potrebbe risultare , più che serio, serioso, Mi viene del tutto spontaneo, sarei artefatta se tentassi di esprimermi diversamente. Né mi interessa fare il clown di nessuno: voglio dire, se chi mi legge riflette su un'osservazione, un differente modo di vedere le cose e , al contempo, sorride e si diverte, la cosa non può che farmi piacere, ma non confondo il mezzo con la sostanza. Se ti ho chiesto ulteriori chiarimenti su quanto scrivi - credevo lo avessi capito - è proprio perché non mi piace tagliare le gambe a nessuno "a priori" e per partito preso, soprattutto se si pone in termini civili come fai tu. Come ho ripetuto fino alla nausea: non sono né sarò mai una da curva sud. In poche parole, speravo che ti fermassi a rileggerTI un secondo di più. Ma, poiché vedo che è inutile, continuo a restituire al mittente termini come "invettive", e, affettuosamente, mi limito a ricordarti che l'espressione "risciacquare i panni in Arno" è del Manzoni, e... "Cui prodest" non "Qui prodest", please! Non avrai frequentato lo stesso liceo classico di Cocco?! Smile ( naturalmente),

Mab

Anonimo ha detto...

Ciao...io ogni tanto leggo i siti , devo dire che alla fine quelli di marghe e andre come coppia sono i meno e della zanatta sono i meno tremendi, quello di cocco in effetti è blindato ed inspiegabilemnte triste, io non so il motivo e non me ne importa, certo è che non mi pare un luogo dove si respira aria di festa,mah è anchevero che in quello di coppia magari si passa davvero tanto tempo a parlare di oro e l'argomento è come stanno e cosa fanno, però il clima è allegro a dire il vero la cosa andrebbe trattata per quella che è sono due persone , una bella coppia sai quello che fanno nelle serate e si vedono due foto e stop, ma da cocco mi pare che devi imparare giustamente le regole dell'educazione, ma anche un regolamento che fa caserma, oppure è solo un messaggio sublimibale del tipo: se ti piace bene se ciccia.

Poi non so quanto durerà tutto questo, un altro gf si avvicina

Anonimo ha detto...

C/Q ...chiedo scusa ma a volte iPhone corregge dove non dovrebbe. 
Strano che tu "a priori" non dia il beneficio del dubbio come fai per le gambe di qualcuno...leggo tanto poco "italiano" nei post che mi precedono peró spedisci solo alcuni a scuola!! Voglio pensare che sia una coincidenza ma hai ragione tu, dovrei rileggere sempre ció che scrivo ....ma il tempo a volte è tiranno!!!
Non ti interessa approfondire le dinamiche interne della FUN page di Cocco e lo condivido, ma io parlavo di dinamiche esterne alla FUN page di Cocco!!! Il mio era solo un consiglio spassionato per amor del vero...ma sei libera di scegliere.
Mab te lo scrivo chiaramente, a me piace moltissimo come scrivi, molto meno ció che scrivi per ovvie ragioni. Non credo che questa mia ammissione ti possa disturbare...

Ti basta vedere ció che è sotto gli occhi di tutti? 
E cosa vedono tutti che io non riesco a vedere Mab? 
Io vedo una bacheca chiusa per ragioni che ( onestamente) io ancora non conosco ma la malafede non mi appartiene quindi "immagino" ci possa essere un problema che esula dalle divertenti ipotesi che leggo in questi giorni. 
Per quanto mi riguarda " a priori" non azzardo fantomatiche ipotesi ed attendo di conoscere le reali cause ma a quanto vedo, solo la sola. 
Mi chiedo se davvero hai mai letto la bacheca di Cocco perché se ció che leggo spesso non sono saluti e abbracci per Margherita allora dovrò ricorrere al medico...ma uno bravo bravo!!
Suvvia Mab cerchiamo di essere obiettivi...io di calcio non ci capisco una benamata m.....ma credo di conoscere la differenza che c'è tra tifoso e ultrà (smile)
Errata corrige: non mi spiego il lapsus su Dante....so bene che trattasi di Manzoni ma evidentemente questo "limbo" mi ha condotto tra la perduta gente......  "però che gente di molto valore conobbi che 'n quel limbo eran sospesi"

Ciao Mab buona giornata
Francesca

Anonimo ha detto...

se chi di dovere avesse dato spiegazioni (anche il minimo sindacale non un tema o un saggio breve) sul perchè la bacheca è ormai chiusa da ere geologiche intere, forse non sarebbero nate fantasiose ipotesi ;)
credo sia dovere di chi gestisce la pagina spiegare il perchè o il percome si prendono determinate decisioni.. altrimenti è più che logico, fisiologi e normale che nascano tanto domande, quanto ipotesi varie sui motivi delle serrande abbassate.
detto ciò di nuovo i complimenti a mab per aver colto come sempre le contraddizioni di una pagina che anche per numeri potrebbe fare grandi cose, ma ha il potere, tramite pochi , di rendersi antipatica ai più
ci sarà un motivo se ci son quasi 100mila fanz e scrivono solo i soliti noti...
torno ad eclissarmi e a leggere e sghignazzare di nuovo nel mio angolino.
un salutone a Mab
-Sara-

Mab ha detto...

Ciao Anonimo/a,
anch'io penso che , come sempre, la nuova edizione del GF opererà una bella scrematura: resteranno i "duri e puri"!
Io non riesco a giudicare i forum/blog/fan page dedicati ad un personaggi(no) pubblico sulla base del "tifo" e delle sue modalità, così come non capisco nulla delle tifoserie calcistiche, non essendo una tifosa. Contenti loro... del resto a chi fanno del male? E' un momento di incontro e di aggregazione che, a volte, esula dal "lovvo" per il personaggi(no) in questione. Preferisco "leggerlo" così.
Quanto all'atmosfera "triste"...Io la definirei scioccamente seriosa...donde il post. Vieni quando vuoi,

Mab

Mab ha detto...

A France',
Non possiamo continuare a vederci così! :)))))
Il misunderstanding regna sovrano fra noi...
La speranza che tu TI rileggessi con più attenzione era riferito unicamente alla sostanza, al tono del tuo commento...certo non alla tua resa scolastica! Avendo capito...che non avevi capito, ho interpretato la maestrina dalla penna rossa! E' lo stesso meccanismo che mi ha spinto a sottolineare le "ciofeche" di Cocco in un apposito post...Speravo che , con un esempio pratico, ne afferrassi il senso. Se scrivi da me, realmente priva di pregiudizi nei miei confronti, se mi fai vedere le cose da un differente punto di vista ( che, magari, non condividerò) senza usare, forse inconsapevolmente, il metodo della sfida/provocazione, ma discutendo ogni argomento nel merito, sta' sicura che puoi scrivere "Io ho stato" e "Io sarebbi" tutta la vita, se ti gira così...Non me ne accorgerei neanche. Quanto ale minxxiate che possono sfuggire ( non mi riferisco a Cocco: lui dovrebbe fare un corso full immersion di Italiano e di Umiltà Applicata...), l'altro giorno, avendo saputo che Van Cleef aveva dedicato una linea di gioielli a Charlene, novella sposa di CicciòBellò, ne ho parlato ad un'amichetta internettiana e le ho detto "LEE Van Cleef", l'attore dalla faccia di puma dei western anni '60...

Mab

Mab ha detto...

Miss Loretta...che fine facisti?

Mab ha detto...

Risposta a Francesca:

ale=alle

Mab ha detto...

Ciao Sghignazzona! ( Sara con i trattini),
Che vuoi!?! Crediamo alle fatalità e alle coincidenze...Non facciamo sciocche "dietrologie"...anzi, pariamoci bene in quelle zone...con 'sti tempi cupi...
Per pura fatalità, in concomitanza con i festeggiamenti per fanpage, per blog e per brughiere del terzo mesiversario dlla Coppia, una FUN page ha abbassato le saracinesche. In segno di lutto per il "lovvo" che continua? Mais non, perché malignare? Preferisco pensare che sia in segno di lutto per Mme Intelligenza e Mlle Coerenza che ...da mo' che hanno lasciato certi lidi...De Profundis.
Ciao!

Mab

Anonimo ha detto...

Mab vai a controllare cosa c'è sotto gli occhi di tutti, se poi ritieni che non sia abbastanza evidente allora....alzo le mani!!
Non è mia intenzione sfidare/provocare te ma voglio capire....molto semplicemente!!
Buona giornata
Fra

Anonimo ha detto...

Sara con i trattini ( le abitudini ci palesano ??) se risconti i soliti noti è perché non tutti hanno l'abitudine o la necessità di crearsi n profili e dichiaralo "sotto agli occhi di tutti" ( eccetto di chi non vuol vedere)
È un piacere vedere quanto tu e Mab andiate d'accordo...c'è tanto love-rs nell'aria. Comunque vada prevedo una lunga e proficua reciproca collaborazione.
Buon lavoro a tutte....io certamente la pagnotta me la devo guadagnare :-)
Fra

Mab ha detto...

Love-rs...pagnotta? Olga Fernandoooooo...

Francesca, stavo per postare ciò che ho potuto vedere in bacheca...non so , però, se è ciò a cui ti riferivi tu...

Anonimo ha detto...

ahahah Fra sei decisamente fuori strada non provengo dalle lovers :)
purtroppo ho la sfiga di avere un nome comune che hanno un sacco di persone perciò porta a confondersi..
io sono nella page di cocco da mesi, per carattere mio non partecipo esageratametne non sono una fan che ogni volta parte con : oh quanto sei bello o quanto sei bravo, nonl'ho mai fatto con nessuno e non comincderò a farlo ora,ma anche quando ci sono stati discorsi più interessanti ho sempre avuto paura a dire la mia perchè non sapevo come avrebbero potuto prenderla gli storici della page.. visto che nell'ultimo periodo, diciamo il post gf, scrivere da andrea equivale a camminare su un campo minato puoi beccare la casella senza mine e allora si salvo, oppure pestare la mina e saltare per aria..
è giusto che una pagina abbia un determinato indirizzo, chiaro e definito, che le admins lavorino per mantenere la pagina ordinata e il più fruibile possibile a chi la usa magari per cercare informazioni su andrea, su ciò che sta facendo.. e sono d'accordo sul tenere cmq privata la vita privata di cocco..
è che questo indirizzo però non rispecchia la realtà esistente.. e cioè che andrea è fidanzato con marghe che è un personaggio al momento pubblico ed esposto quanto lui e perciò parlando di lui i riferimenti sono più che normali anche a lei.. chiaro da tenere entro un certo limite perchè un conto son le pagine di coppia, un conto son le pagine singole ma è sgradevole, anche solo agli occhi di chi legge, vedere admin o utenti storici "andare in puzza"solo per un riferimento a marghe nella page di andrea... tutto qua... lo trovo come un segno di acidità estrema nonchè di inospitalità chi si è appassionato alla coppia, e magari prima li ha apprezzati come singoli, da margherita può tranquillamente stare da andrea no.. e conosco parecchie persone anche fuori dalla page di coppia, hce si chiede il perchè di tutto questo
penso ci vorrebbe solo un po' di giusto equilibrio in più e questo dovrebbe partire anche dallo stesso Andrea alla fine la pagina è sua ed è lui che deve rispecchiare.. non il suo vicino di casa ;)
detto ciò senza polemica alcuna è una mia semplice considerazione personale.. che tale rimane
ma ti ripeto che hai sbagliato strada io nelle pagine mi limito a leggere e mai a partecipare e di "sara" in giro ce ne sono a bizzeffe :)
ma comunque complimenti noto che sei un'attenta lettrice anche di lidi che non ti entusiasmano :)
Sara con i trattini

Anonimo ha detto...

Dai Mab....addirttura Olga Fernando, nun je la fò proprio ehhh:-)


Sara con i trattini :) il fatto che ti abbia confusa per una admin della lovers la dice lunga di quanto poco conosco quella pagina. Mi dicono dalla regia che non esiste infatti una Sara admin ma esite nella pagina Ufficiale di Magherita :-) ma ovviamente non sei tu.

"vedere admin o utenti storici "andare in puzza"solo per un riferimento a marghe nella page di andrea"....Sara ri-ripeto (ho fatto un furto Mab) che io non vedo ciò che tu lamenti.

Se i "riferimeti" non fossero palesi (e premeditate) provocazioni tutto cio non accadrebbe....ma evidentemente qualcuno cerca la "rissa".
Io rimango della mia opinione....c'è troppa disperazione nel web ed io preferisco vivere.
Scusami ancora per lo scambio di identità ( non ti sarai offesa spero) ed a Mab dico : quando pensi di darlo anche a me un besos?

Ciao ragazzuole ...
Fra

Anonimo ha detto...

naaa figurati mi sarei offesa per altri scambi di identità
purtroppo non sono nemmeno la sara della page di marghe
prima o poi fonderò una pagina mia con scritto: sono la sara della mia pagina buahahaha
deliri di onnipotenza a parte..
io ho letto la bacheca di cocco san anche in tempi addietro
e ti posso assicurare che provocate o meno (ciao andre! un bacio a marghe non mi pare una provocazione sebbene fatta da pecorelle nella tana del lupo) le reazioni delle storiche son state acide, maleducate e d certo poco ospitali verso persone che è vero simpatizzano per la coppia, o semplicemente mandano un saluto alla dolce metà del loro prediletto, ma questo non toglie che possano essere fan anche solo di andrea come singolo come lo sonomagari di margherita come singola.
ed è normale che magari qualcun0o si stizzisca se viene accolto da commenti acidi e poco carini da chi vive in quella pagina da mesi che in teoria non dovrebbe avere più poteri di altri di fare il bello e cattivo tempo..
mi spiace Francesca ma la tolleranza verso marghe la vedi solo tu perchè de facto non esiste... il problema è che le manifestazioni di mal sopportazione nei suoi confronti e nei confronti di chi la tira in causa non sapendo di fare un grave errore, sono celate dietro una maldestra ironia che più che ironia lo definirei un sarcasmo teso all'offensivo :)
non penso che si chieda amore per margherita perchè ci sta se nonpiace.. ma rispetto per andrea che in quanto tale volenti o nolenti ricomprende margherita nella sua vita che attenzione è privata si, ma solo in parte visto che la coppia è nata sotto i riflettori e sotto i riflettori vive..
certo forse è chieder troppo visto che considerazione alla sua fidanzata, alla dolce metà del sjuo cuor, dà poca considerazione il titolare capo della pagina chemi auguro inconsciamente è schiavo di un piccolo manipolo di gente che tiene in mano le sue "ciliegine"
saluti :)
Sara con i trattini

Anonimo ha detto...

Miss Mab so qua'.....ho letto tutto e non scrivo nulla, qui sopra, e anche prima,Sara ha scritto esattamente quelle che sono anche le mie considerazioni...avevo chiesto lumi a Francesca perche' secondo me ( o forse non ci arrivo) scrive ma non chiarisce! Pero' ho scritto sotto di la'..alla ricerca della Marghe.....Ciao cara!
Loretta

Mab ha detto...

Sara con i trattini,
consòlati...pensa se ti fossi chiamata Szzzzilvia con la "z" di Sàndala!
Anche per te: appuntamento sotto il post di "Marghe" per una risposta-domanda...

Mab

Mab ha detto...

Ciao France'...tra un po' mi diventi una cucholotte, una boccaccette...Quattro besos! Per la prima volta, siamo (quasi) d'accordo! Se le conosci (le FU-natiche in genere) le eviti, se le conosci non ti uccidono.
Sono d'accordo anche sul fatto che , a volte, i saluti a Margherita "partano", più che come una provocazione, come una sorta di sfida, anche non consapevole, o che così vengano vissuti all'interno di quella pagina. Il punto su cui siamo in disacordo è: anche se fosse così, come è possibile che il solo nominare, salutare, postare foto di una ragazza in "casa" del suo fidanzato possa essere vissuta come una provocazione così selvaggia da scatenare reazioni inconsulte? Ari-besos,

Mab

p.s.

Hai sghignazzato su LEE Van Cleef, eh?

Mab ha detto...

disacordo=disaccordo

Anonimo ha detto...

Francamente ormai ho smesso anche di crearmi delle domande... le parole, le omissioni i contenuti parlano più di qualsiasi altra cosa. Andrea Cocco ha detto a chiare lettere che chi nella sua pagina "stimasse" la sua ex fidanzata poteva allegramente accomodarsi all'uscita. Guarda caso le 10 capobranco vantano tra le loro amicizie proprio la cara Szilvia. Ora visto che le suddette personcine circolano "a piede libero" immagino che le Admin della pagina siano le prime a non seguire il "regolamento" (se per questo si intende la volontà della persona alla quale la pagina è intitolata) Ergo se sono le prime a non rispettare le loro stesse regole per me qualsiasi altro monito o ammonimento perde di legittimazione. Quindi il regolamento tanto declamato è fuffa allo stato puro.
Ambra

Anonimo ha detto...

Ambra sarà per questo che regna il caos?
Fin dall'inizio era palese la presa di posizione (poco professionale) nei confronti della "consorte".
Il cambio di direzione doveva partire dai vertici, Hirai al posto di "redarguire" le fan più accanite, avrebbe dovuto avere un breve scambio di opinioni con i gestori della pagina e trovare con loro una soluzione alternativa.
Se loro stesse hanno fatto muro adducendo chissà quali plausibili motivazioni per rimanere ferme sulle posizioni prese, non lo possiamo sapere, ma ciononostante Andrea è all'angolo lo stesso, come un micio impaurito.
Al posto dell'erba gatta, si è procurato timo e basilico ;)
A_Mara

Anonimo ha detto...

Non lo so.....sono sempre più convinta che La bacheca sia chiusa per volonta' di Andrea...disse di avere sempre meno voglia di passare in pagina...ora sembra dire..vi do quel che chiedete ma..per altro...attaccatevi!Altrimenti non mi spiego il silenzio delle adimins verso chi chiede spiegazioni in merito. Ha cominciato a scrivere (poco vabbe') in altri lidi, cosa che prima faceva solo Marghe anche a nome suo. Una perla di intelligenza da una sua fan quando posto' con
Marghe il video ringraziamento post Montebelluna in varie pagine compresa la sua ;SE TU HAI UN CLIENTE GROSSO A FRONTE DI UNO PICCOLO...CURI DI PIU' QUELLO GROSSO O NO? a dire(in volgare: e' meglio che ci lecchi il sederino solo a noatri) perche' vai a ringraziare quattro gatti quando ne hai 96000, non dovresti ca...li manco di striscio! E lui a spiegare, perche' da soli non ci arrivavano, che i regali venivano da più parti quindi...e fu la volta del famoso ORA BASTA! Ora se cosi' fosse (volonta'sua) e se e' vero che l'indifferenza fa male....bene fa a mantenere le distanze, a non nominare Marghe, a non postare foto anche se l'evento e' ufficiale ma in coppia e a limitarsi a laconici saluti e ringraziamenti conditi con basilico o altro....Il resto, chiamatelo emozioni o come vi pare, lo regala ad altre pagine e ad altri fan.. in attesa di cambio stagione anche nella sua..
Loretta

Loretta

Anonimo ha detto...

Per me il fatto di postare su altri lidi, è cosa dovuta, visto lo svolazzare di coccorite ovunque si presenti per le varie serate, dove viene sommerso di doni per lui e la sua fidanzata. Solo una forma di rispetto, e lui sappiamo bene quanto ci tenga, basta andare sulla sua page per vedere ogni volta i ringraziamenti per l'accoglienza ricevuta, non mi sembra al momento si sia esposto di +, video di ringraziamento incluso. Non dimentichiamoci il suo passato da PR, e certe cose lui le sa, cerca di far cassa il più possibile, questo è il momento che deve sfruttare, non impone il suo pensiero e non difende la ragazza, giusto per tenere calmi i novantaseimila e passa sostenitori, per quanto riguarda gli altri giusto dei contentini, tanto per dare le informazioni che interessano i Fun della coppia ci pensa Marghe.
Lucia

Anonimo ha detto...

Lucia, puo' essere anche cosi' ma quella bacheca chiusa ad oltranza a qualcosa deve portare,deve avere una sua finalita'..nessuno spiega, nessuno dice...Converrai che li ha accontentati dopo mesi passati a sentirsi dire..vogliamo solo notizie tue, del tuo lavoro etc..ma non si ferma più a parlare con loro...e di che parlerebbe? Mi incuriosisce sta' chiusura...sembra un test! boh! Tempo fa qui si parlava del fatto che da li' forse era meglio che se ne andasse....concedendosi con il contagocce forse lo ha fatto...ripeto: boh!
Loretta
Loretta

Anonimo ha detto...

AHAHAHAHA PROSSIMAMENTE SU QUESTI SCHERMI IN PRIMA VISIONE:
IL MISTERO DELLA BACHECA DI COCCO!

CON TUTTE LE PIPPE CHE VI STATE A FARE CI SI PUO' FARE UN FILM...
E INTANTO QUALCUNO SE LA RIDE AHAHAHHAHAH

Anonimo ha detto...

Mab scusami vorrei precisare che la pagina di Cocco non è casa sua...Ma è casa dei Fans...Lui è un ospite graditissimo, ma un ospite.E' importante incominciare a sottolinearlo questo.Ci sono molte pagine dedicate a lui che comunque esitono senza la sua presenza.
Cocco ha accettato di essere Admin insieme agli altri( compresi carissimo amico e sorella) perchè evidentemente ha trovato nella pagina qualcosa di bello, indipendentemente da Margherita Zanatta...E se la pagina ha chiuso la bacheca magari lui non sa neanche il perchè..Non ne è gestore.Eppure ogni due per tre scrive...Mah, misteri..Intanto la pagina cresce...Perchè????Eppure i doppi e tripli profili non sono ammessi..O meglio vengono magari monitorati..Mistero...

Anonimo ha detto...

Loretta, per quanto riguarda la bacheca chiusa oramai da giorni, penso che ad Andrea stia bene tutto ciò, ma non si pronuncia in merito. Entra, posta ricette, ringrazia per le calorose accoglienze che gli vengono riservate nelle serate e stop!
Come dice l'anonimo che ha postato sopra a me, quella non è casa sua ma dei Fun? e l'ufficialità a loro chi l'ha data? Sarebbe bene chi si informasse visto che la pagina riguarda la sua persona e chiedere alle "gestore" il perchè è chiusa, secondo me sa tutto e gli sta' pure bene, perchè altrimenti, cosa che avrebbe dovuto fare da tempo visto che il GF è finito da quasi 3 mesi, e si è potuto rendere conto di come è funzionato il tutto in sua assenza ad oggi, i famosi attributi gli avrebbe già tirati fuori, e magari rifondare una page gestita da persone alle quali lui dovrebbe dire come vuole essere rappresentato. Penso gli convenga tenere questo atteggiamento, come ho scritto precedentemente, perchè ha bisogno di persone che lo sostengano, ancora non è nessuno, dovrà dimostrare ciò che sarà capace di fare. Ciò che penso a questo punto è che la coppia Cocco-Zanatta, inizia a piacermi sempre meno. Non capisco nemmeno lei perchè a mio modesto parere, gli tiene il gioco. Vaffambrodo i tanti pseudo Fun, se tieni alla tua donna per una volta dimostralo a tutti e soprattutto a lei che si può andare avanti con i propri mezzi senza il bisogno di essere manovrati come marionette.
Ciao Lucia

Mab ha detto...

Hai perfettamente ragione: non è la sua pagina personale, ma la sua FUN page. Gli basterebbe ritirare l'ufficialità e logo Endemol, disertandola, per dimostrare chiaramente il suo pensiero e l'esistenza in vita dei suoi "mirtilli" (l'ho degradato).

"Cocco ha accettato di essere Admin insieme agli altri( compresi carissimo amico e sorella) perchè evidentemente ha trovato nella pagina qualcosa di bello, indipendentemente da Margherita Zanatta".

Certo, non per essre cinica e bara, ma per quel po' che si sta imparando a conoscere di Cocco, ciò che ha trovato di "bello" nella pagina è il numero dei FUN. Punto. E, come hai detto tu, a prescindere da Margherita.

Sul fatto che lui non sappia che la bacheca sia chiusa...lasciamo perdere...Lo sa benissimo, non è certo uno che non sta dietro ai suoi "interessi"...Se,poi,non avesse tempo, c'è Margherita che, facendo la Penelope, (di tempo ne ha, grazie al suo invidiabile agente), lo avrà avvertito. Ma, ripeto, non penso affatto che ce ne sia stato bisogno.
Che ci vada ogni tre per due, non è affatto vero, rispetto anche gli altri gieffini ( vedi il suo amichetto Matteo che ci sta fisso con la "cantante"). Ha due comunicati standard: uno prima e uno dopo qualche serata, cambia il nome della località...e posta. A parte l'imperdibile basilico, o la ricetta del rombo, non mi pare che ci sia molto altro. Del resto, poiché la sua vita professionale futura è nebulosa, quella presente è fatta solo di serate e quella passata la conosce solo lui, di che dovrebbe parlare?
Sulla crscita della pagina, mi permetto di avere dei dubbi. Mi hanno confermato che ad un certo punto aveva superato i 98000. Quindi, qualcuno è ito. Ma su questo ci torno: ho un'ideuzza...A presto,

Mab

Anonimo ha detto...

beh non è casa di cocco, ma dei fan certo.. ma lui ci mette la faccia ed è tra gli admin perciò di fatto è sua..
e dovrebbe avere voce in capitolo
una volta a una fan ho "visto" dire: andrea è parte integrante della pagina..
beh dovrebbe esser la parte principale.. e penso che qua stia la falla di tutto andrea è un di più in balia di un numero alto nel contatore, ma di fatto di poche solite note..
gli basterebbe davvero poco a contattare le sue admins strigliarle come si deve e dire: ehi tesore se le cose non cominciano a cambiare io levo le tende tolgo il lodo e tanti saluti..
ci metterebbe un nano secondo ad aprire una sua pagina magari gestita totalmente da un paio di amici volenterosi..
e ci metterebbe altrettanto poco a ricostruire quel numero alto di fan che ha e magari perderebbe proprio quello zoccolo duro che vive secondo il "o ti adegui a me o te ne vai"
ma non lo fa.. contento lui della sua pagina a serrande chiuse contenti tutti :)
Sara (mo basta coi trattini che son demodè )

Mab ha detto...

Ciao Lucia! Flic&Floc! Stavamo scrivendo nello stesso momento!( Ma il tuo commento è strano...Appare e scompare...Casper-Commentinen).
Siamo anche d'accordo, in linea di massima, almeno. Saprai che io ho una mia idea su Margherita e sulla sua tendenza a
farsi "intortare" ...anche se dall'altra parte non c'è malafede, ma un magnifico egoismo, genuino e in buona fede. Del resto, Cocco ha imparato a conoscerla benissimo nella Casa, da "amico" e sa dove andare a parare, facendo leva sui suoi perenni sensi di colpa e sulle sue insicurezze. Mi ha basito una intervista in cui Andrea si proclamava in continua apprensione rispetto all'istintività di Margherita...Che bello - ho pensato - finalmente a parte i "Confermo!" esprimerà qualcosa di più intimo nei suoi confronti, di meno asettico...BRIVIDI! Infatti, aggiunge, che, prima o poi gli verranno i capelli bianchi perché Margherita è capacissima di firmare un contratto senza leggerlo o di accettare un lavoro senza chiedere il compenso...Che te lo dico a fare? Queste sono le cosucce per cui diffido sempre di più di Andrea e rivaluto Margherita.

Non c'entra nulla...Ma da quando Andrea ha incominciato a parlare di ambizioni cinematografiche? Nella Casa ne aveva mai parlato? Io ricordo solo il discorso casa/aprire un'attività...

Quanto a coloro che, ogni tanto, vengono ad ululare risate isteriche sotto qualche post: noi ci faremo pure delle super-pippe, ma pensa te a quelli che gettano sangue per innalzare altarini al personaggi(no) di turno...e noi entriamo nel tunnel del divertimento..."aggratis"...Vuoi mettere? Fatevi una domanda...

Sara ( senza trattini),l'ormai famigerata frase degli Admins "Fatevi una domanda..." (appunto!)non è che il tentativo di addossare completamente ai FUN la responsabilità delle serrande abbassate ...Come a dire:"Se non lo sapete voi che con le VOSTRE INTEMPERANZE ci costringete a tanto..." .

Fatemi capire...Sulla FUN page di Cocco non ci sono i loghi della pagina di Margherita né della coppia, mentre le "lovvanti" di lei e/o della coppia ce l'hanno lì, adoranti? Il logo di una FUN page che le disprezza e le ignora ( nel migliore dei casi?) Mi sa che ha ragione Francesca: ognuno ha davvero i FUN che si merita!

Mab

Anonimo ha detto...

ma nn capite la pagina e chiusa ,xkè x me sotto sotto c'è un casotto,nn capite hanno paurai 12 prodi del famoso cornicione . loro sono amici con l'ex ,pensate voi andrea dà il benservito a chi è d'accordo con la ex e loro che fanno ingoiano veleno e fanno finta di nn stare dalla parte della ex,ma e tutto il contrario loro nn sono fedeli a nessuno. chi parla di quella pagina storce il naso ma loro sono convinte di essere colte intelligenti ,ancora nn pervennute nessuna di queste qualtà ,intelligenti no capiscono che nn lo sono .xkè chiudere la bacheca e un fallimento ,dovevano rimanere lì con silenzio e indifferenza . colte di cosa nn si sà ,ma che ci credano. poi ora andrea il prossimo msg sarà x sentirsi prima di partire e qualchè volta da su la nave ,vedrete il copione si sà. forse aprirano e sarà un altro massacro di ban e offese x poi cancellare tutto

Mab ha detto...

E vaiiiiii! Mi sa che ci divertiremo ancòra tanto...

Anonimo ha detto...

ooooooo bene allora prenderemo viveri e generi di conforto e ci metteremo comode per vedere che succederà...
tanto d'estate in tivvù non danno niente..
comunque a me pareva di aver visto trale pagine della pagina di cocco quella di margherita ma un po' di tempo fa...
ultimamente mi sa di no...
ma non sono andata a spulciare più di tanto..
se non ci fosse non mi stupirei affatto dopo tutto vige la regola: si parla di andrea dei suoi rombi e delle sue piante aromatiche ma guai nominare mar ehm consorte
staremo a vedere come si evolverà il tutto perchè sicuro un'evoluzione (o involuzione forse è più adatto) ci sarà sicuro
notte e baci sparsi
Sara

Anonimo ha detto...

la pagina di Margherita in quella di cocco c'e'! x dovere di cronaca e sempre x la cronaca, cocco parlava di far l'attore gia' a gennaio durante le prove in casa e se nnon sbaglio lo scrisse anche sulla scheda..

Anonimo ha detto...

la pagina e chiusa dal 7 luglio notte ,voglio vedere dove arrivano ,una tipa oggi ha detto che intanto la lezione chi la doveva capire capisce ,gli altri continueranno a provocare. x loro mandare i saluti a margherita e provocare ditemi voi come stanno. io mi auguro che come aprono la bacheca venga sommersa di saluti x marghe e da lì di nuovo a chiudere. io sono felice di vederla chiusa così nn vedo i nomi di chi diceva peste e corna di marghe, ma cmq se leggete loro sono i pagina commentano sotto i post rarai che pubblicano..andrea nn pervenuto da lunedì

Mab ha detto...

Da mo' che Andrea non "perviene"...Con affetto,

Mab

Anonimo ha detto...

Andrea è, in questo momento, nella sua pagina FB a chiaccherare amabilmente con i suoi fans..potete porre fine alle vostre teorie improbabili ora e mettervi l'animo in pace :)
Laura

Mab ha detto...

Scusa Laura,
ma la mia unica, imperitura e "improbabile" teoria è che Cocco è un gran paraculo e dimostra rispetto zero nei confronti di Margherita ( riguardo al suo atteggiamento feisbucchiano). La sua presenza cinguettante dalle FU-natiche è una conferma al...cubo. Parlo per me, ovvio. Ciao,

Mab

Anonimo ha detto...

Ciao Mab, non parlavo con te ma con le numerose anonime e non che qui sopra si sono fantasiosamente spese per risolvere "il mistero della bacheca" e dell'assenza di Andrea.
Quanto alla "paraculaggine" di Cocco..bhe, dammi della cinica ma io, come lui, non metterei a rischio le mie opportunità professionali(da cogliere ora o mai più) per una neonata relazione.Mi spiego meglio:
1.checchè se ne dica, alla maggior parte degli iscritti nella fan-page di Andrea la Zanatta non piace, che poi siano poche/i ad avere il coraggio di esternarlo è un altro paio di maniche.
2.Non ha senso che Andrea si lanci in crociate in difesa della sua bella alienandosi le simpatie di chi lo sostiene(e che la sua bella non la può proprio vedere)..cosa ne ricaverebbe?La perdita di un'opportunità lavorativa per nulla poichè a Margherita può dimostrare il suo amore tutti i giorni nel quotidiano.
3.La Zanatta, sii onesta Mab, non è un prodotto vendibile a prescindere dalle scelte di Andrea o dell'Agente.Non entro nel merito della questione ma è un dato di fatto che sia invisa ai più(tanto che la maggior parte delle iscritte alla sua fan-page sono fans di Cocco che sono approdate lì dopo l'inizio della relazione e questo è un dato di fatto..quella fan-page contava 6.000 iscritti prima dell'affaire cocco/zanatta, è lievitata fino a 20.000 e rotti solo dopo).
4.(questo non c'entra con il topic ma mi ero ripromessa di scriverlo tempo fa)
Non credo, Mab, che il raffreddarsi dei rapporti Guenda-Margherita sia colpa di Andrea ma della Zanatta stessa.La ragazza, lo sappiamo bene, è un'insicura-cronica che ha dimostrato più volte nella casa e fuori di temere la concorrenza di donne di bell'aspetto.Già nella casa ha dato varie volte prova di essere gelosa del rapporto Cocco-Guendalina, poi Guendalina si è pure permessa di attaccarla pubblicamente e, ciliegina sulla torta, una volta uscita ha scoperto di stare sul gozzo ai fans della tavassi(che sono 6 volte i suoi tra l'altro)...queste, a mio avviso, sono le ragioni della rottura, non una qualche volontà di Andrea di tenerle distanti.
Saluti, Laura

Mab ha detto...

Sì, Laura, lo so che parlavi in generale. Ci tenevo a ribadire il concetto (paraculo forever):)))

Guenda-Marghe. Lo so che al "raffreddamento" Cocco è totalmente estraneo. Non lo è, per me, al permanere della bassa temperatura ed ho anche elencato gli indizi ( perché tali sono).
Ci dobbiamo mettere un po' d'accordo, però, e mettere da parte il doppiopesismo. Se Marherita fosse quella furba e perfida volpe che condivide la propria intimità e la compagnia di Mikiko con Andrea solo per brillare della luce riflessa del vincitore del Grande Fratello...dài...uno sforzino in più lo farebbe per diventare l'ombra di Guenda, che, tra l'altro, ha trentamila FUN in più di Cocco...giacché vogliamo fare due conticini. Né è Guenda a tenerla lontana , dal momento che non perde occasione per lamentarsi di non essere contattata dai Coccos o per dimostrare la sua gioia per il definitivo trasferimento di Marghe a Roma. Purtroppo, si confondono spesso i termini invidia e gelosia. Io non penso affatto che Margherita fosse invidiosa di Guendalina: ne era gelosa, così come era gelosa del rapporto Guenda-Baroncini, perché è un'insicura e non lo ha mai negato. Guenda era altrettanto gelosa, anche se in modo diverso. E io , sarò scema, ma penso che stessero diventando davvero amiche e sono convinta che, non ci fosse di mezzo Cocco ( come spieghi il suo comportamento a Pomezia?)sarebbero inseparabili e si divertirebbero da matti.

Mab ha detto...

Argomento PARACULAGGINE.
Tu hai fatto un discorso logico, che fila, e, soprattutto, sincero. Cocco no. Cocco era quello che ostentava una certa puzzetta sotto il naso davanti al tunnel del divertimento gieffino strillato da Margherita. Cocco è quello che la sera della semifinale non festeggiava con gli altri...perché a lui interessava il suo “percorso personale”, certo non i disvalori di quel mondo lì. Una settimana dopo, Mr Hyde annunciava che voleva trasferirsi a Roma “per non stare lontano dal suo agente”. Ma di che stiamo a parla'???
Quanto ai “numeri artistici” di Margherita, beh, non credo sapremo mai se li ha o no, dal momento che ha “sbagliato” agente ( che, oltretutto, non la cura affatto!).
Del resto, mi chiedo quali siano i portentosi numeri del legnosissimo Cocco, che, a suo dire, è rimasto per cinque anni a fare il fotomodello (?) ad Hong Kong, “perché i suoi tratti somatici asiatici”non erano apprezzati qui da noi.” Che , improvvisamente, possa sostituire l'indimenticato Mastroianni, simbolo del fascino ( e del talento!) italico, mi pare, più che difficile, grottesco! E allora Margherita non potrebbe ambire, se ben “rappresentata” , neanche a lavorare in una pulciosissima radio?
Se ,poi, vuoi tornare a fare due conticini...Fino alle “corna”, manco i famigliari seguivano Andrea. E, certamente, una volta “scoperto”, l'Andrea con la patata a forma di cuore (benché l'oggetto del suo lovvo fosse odiatissimo), ha certamente contribuito a non far scemare l'attenzione su di lui. Anzi! Eppure, la sera della finale, contava circa la metà dei FUN di don Ferdi, e ancòra meno rispetto a Guenda. Per non parlare del fatto che si è pappato anche i pochi FUN di Margherita...Quindi, il ragionamento “tornaconto” se vale per l'una vale anche per l'altro.
Fin qui possiamo discutere e non essere così distanti. Ci sono due punti dove proprio non ti seguo. Il primo è quando parli di “coraggio” riferito alle poche che osano mettere in discussione Margherita nella FUN page di Cocco. Io parlo di grandissima maleducazione, di arroganza e di totale mancanza di rispetto. Che lui , con il suo “passare oltre” le assecondi va solo a sua vergogna, ma certo non diminuisce l'insolenza del manipolo di “eroi”...Se non amano Margherita, possono limitarsi a non “lovvarla”, o, se non riescono a dominare l'insofferenza...un bel “dislike”, come disse, in altra occasione, il Nipponico, l'unico uomo al mondo con il sedere che va in dentro invece che in fuori (Gialappi's Copyright).
L'altra cosa è il rispetto “in privato” contrapposto (per interesse) al mancato pubblico rispetto. Non so tu, ma se un uomo accetta che io venga ignorata, offesa....non solo, lui per primo mi tratta come la polvere da nascondere sotto il tappeto...beh, mi può pure adorare in privato, ma io spedirei Pa-Ra-Ku-Lo-san a nuoto fino a Hong Kong. Con il rombo lesso e quella disgustosa pappina verde che mi ricordava “L'Esorcista”! E non manca di rispetto e umilia solo lei. La umilia anche con la sua assenza paracula ( per non offendere “di là”!) dalle pagine dove sono lovvati entrambi. E quelle porelle, con tanto di sushi sugli occhi come Margherita, sono costrette a postare le chattate che Ko-Ko-san si guarda bene di fare da loro , ma prodiga là dove sono schernite quanto la loro beniamina. Che bello!
Ultimo tassello: ci ricordiamo la ( pallosisima) torta per lo zero mesiversario e tutto il pignolissimo appiccicume cocchesco? Oh, meraviglia! Braccinocorto-san, uscito dalla Casa, ha scoperto che non gli garba fare regali per celebrare una ricorrenza...Che banalità! T'è piaciuto il rombo, Margherì????

Mab

Mab ha detto...

pallosisima=pallosissima

Anonimo ha detto...

beh marghe non ha i numeri artistici?
e cosa lo determina una pagina fb?
chi ha più fan ha più talento e può auspicare a un glorioso futuro nel mondo di cinema radio tivvù o quel che sia?
ma non credo proprio..
è questa la cosa vagamente sconfortante... che si pensa ai numeri per giudicare la veridicità o la falsità di un gieffino o un realityno
più fanz= sei più vvvvvvvero e più bbbbbbbravo e più tutto
pochi fanz= sei una menta e ti meriti di rimanere a casa a far la calza...
bella concezione... oserei dire da asilo nido, se non fosse che ho visto bimbi piccoli con le mani nei capelli per sto ragionamento altamente filosofico, probabilmente margherita non è spendibile a livello di serate (notoriamente le donne del gf che han girato tutti i luoghi e tutti i laghi con le serate son state poche il popolo fansaiolo si sa è costellato di BM ) e fin qui ci può stare e la cosa può esser correlata al numero di fan sulla pagina feisbuk ma a livello lavorativo nel prossimo futuro i numeri non servono a un benemerito niente... e sarebbe ora che le fanz se lo mettessero in testa... avere quasi 100.000 sgallettate che sospirano a ogni nippo sguardo non fa di lui un premio oscar :)
sul resto delle solite banalità sui rapporti con guenda e l'insicurezza di margherita tralascio... quando si comincerà a capire che il gf è finito e i televoti sono chiusi sarà sempre troppo tardi...
,mi soffermo su un punto importante: l'ammmmore di cocco per la sua dolce metà... d'accordo che l'amore non si dimostra sbandierandolo ai 4 venti e che l'iumportante son le cose private tra i due che solo e soltanto loro sanno come sono,però.. onestamente.. chi vorrebbe un fidanzato che sì ti fa gli occhi a cuore in privato, ma che per tenersi buone un branco di sgallettate che non lo porteranno tanto lontano perchè la carriera non si fa a colpi di televoto, lascia trattare a pesci in faccia la sua fidanzata nella sua pagina? oppure si adegua blandamente al clima della pagina evitando anche di nominare la donna della sua vita nemmeno nominando per caso il fiore? (l'ha fatto oggi ma si deve essere un attimo distratto)
beh io no non lo vorrei e ogni tipo di giustificazione addotta per il comportamento di cocco bello cocco fresco, è per me solamente il frutto del fanatismo più cieco e sordo possibile :)
Sara.

Anonimo ha detto...

Laura perdonami...quel NON HA SENSO al punto 2 del tuo post.....e' triste..ma triste forte...per il resto mi associo a Sara.
Loretta

Anonimo ha detto...

Ciao Mab,
inevitabile concordare e ribadire che la mancata presa di posizione di Cocco (uomo) nei confronti di Margherita (donna) è veramente inaccettabile e a maggior ragione perché persistente.
(Mab sei sempre intrigante e impunita, quoto in pieno Sara e Loretta, anche se sento un pochino la mancanza di Clà e Francesca che saluto).
Io credo che il Cocco che abbiamo visto fuori dalla porta rossa, rispecchi perfettamente il prototipo di maschio narcisista ed egoista che fa parte della stragrande maggioranza in circolazione. E fin qui tutto normale se non fosse per l’immagine di uomo alternativo che ha dato all’interno della casa, suscitando così tanta ammirazione da parte delle ignare e, alla luce dei fatti, ingenue spettatrici (mi rivolgo alle donne specialmente). Infatti, chi non ha provato stupore nel veder finalmente emergere in un giovane uomo valori quali rispetto, spirito di sacrificio, generosità, amicizia, buona educazione, caparbietà, dignità ecc. ecc.
Che poi in un sentimento così totalizzante e assoluto come un amore adolescenziale in cui si coglie nell’amata solo le qualità (Cocco nella casa) sfoci in un vissuto in cui si promuove solo sé stessi (Cocco fuori della casa), è un pochino duro non solo da digerire ma anche solo da ingoiare!
Della Marghe nulla da dire in aggiunta a quanto già da te ripetutamente detto, solo forse che ha confermato tutto quanto fuori della casa.
Io non sono una FUN di nessun genere o parte, però il GF mi ha sempre incuriosito senza essere una fedelissima, assolutamente no… devo dire che il GF11 è diventato interessante per me solo nel momento in cui c’è stata la coppia Cocco-Zanatta. Ebbene si, credo che questi due insieme siano veramente strepitossssssssi, una forza della natura. Insieme però! Credo anche che Cocco debba molto della sua notorietà a quell’incredibile personaggio di nome Margherita Zanatta perché se ci fosse stata un’altra al suo posto (senza nulla togliere a nessuno) non avrebbe sicuramente avuto né la vittoria né il GF avrebbe ottenuto quel risultato di ascolti.
E’ grazie alla sua Zanatta che Cocco stravince ancora adesso, lui di certo lo sa, ma quante delle FUN lo ignora?
E soprattutto, quando le donne decideranno di dare il g iusto merito e la giusta solidarietà ad un’altra donna riconoscendo i pregi, perdonando le debolezze, accantonando sterili invidie e mettendo in secondo piano la naturale empatia per l’altro emisfero?
Scusa Mab se sono stata troppo prolissa comunque ti mando un simpatico smack
carlè

Mab ha detto...

Ciao Carlè,
"prolissa"? Ma mi leggi? :)))))
Francesca credo sia stramazzata dal blog dopo che le ho mandato quattro besos! Claudia non so, effettivamente non la leggo...spero si stia divertendo come una criceta in amore!
Sono d'accordo con te e Sara ( variano sfumature e qualche altra cosuccia).
Io non mi preoccuperei tanto che siano le FUN ad ignorare in che misura la vittoria cocchesca ed il perdurare del "successo" ( aspettiamo tre o quattro mesi e poi ne riparliamo, però)siano dovuti anche all'odiata Zanatta. Il punto è che , in my opinion, è proprio "l'odiata Zanatta" che , molto "aiutata", non se ne renda affatto conto, anzi, penso che, sempre "aiutata", possa temere di essere quasi d'ostacolo alla trionfale marcia verso il red carpet dell'amato bene-san!

Mab

Mab ha detto...

http://grandefratello.forumfree.it/?t=52698993&st=420

DISINFETTATEVI ACCURATAMENTE PRIMA DI ENTRARE E PRIMA DI USCIRE!!! NATURALMENTE, TALE RACCOMANDAZIONE RIGUARDA SOLO ED UNICAMENTE L'ARGOMENTO TRATTATO, CERTAMENTE NON IL FORUM! SPERO NON CI SIA ALCUN FRAINTENDIMENTO IN PROPOSITO!

Mab

Anonimo ha detto...

Si va bè non ti preoccupa il pensiero delle FUN ma ciò che realmente la Marghe pensa di sé stessa.
L’è dura però essere positivi con un simile retaggio a carico e con la consapevolezza che comunque non solo non sei supportata ma devi anche remare da sola o quasi, contro tutti gli “ostacoletti” che trovi in continuazione sul tuo cammino (es.v. forum citato). E’ normale perdere l’autostima e cercare appigli a portata di mano. Sono sicura che se si riuscisse a trasmettere quella carica umana di positività nei suoi confronti, che comunque la Marghe cerca nei contatti con i FUN, lei stessa non potrà che uscirne rinforzata.
Buona giornata
Carla

Anonimo ha detto...

Uella belle donzelle!!!!
Dopo essermi infrattata per qualche giorno, sono di nuovo qui!
Risvegliamo la Zanatta, risvegliamo la Zanatta! Tutte insieme! Teniamoci per mano! La forza del pensiero può fare miracoli!
Può essere che l'andamento ondulatorio della nave possa in qualche modo contribuire al riallineamento dei neuroncini ormai dispersi???
Si puòòò faaaaaareeeee!!!!! (alla Frankenstein Junior)
Hugs and Kisses
Clà

Mab ha detto...

I calci in culo fanno miracoli...Scusami, ma ho degli sprazzi di razionalità...Che dici, la fine riservatezza di Cocco dove andrebbe a finire sotto poderose "ondate" di mal di mare?

Anonimo ha detto...

Ma la Gestapo e la Stasi da quanto tempo sono in azione nella bacheca di "Andrea Hirai Cocco Official"?

Mab ha detto...

Anonimo, non scomoderei il "male assoluto...Come sai, ha una sua grandezza..:)))