sabato 9 luglio 2011

I Coccos: Il Terzo "Mesiversario" - Dov'è la Festa?

Preghiamo. Grazie, o Coccos,  per non aver deciso di festeggiare il primo incontro, il periodo amicizia, il primo bacio, la non-amicizia, la prima limonata spinta...ecc.,ecc...
Il mesiversario l'ho festeggiato fra i quindici e i sedici anni ( piccola nota autobiografica), esperimento terminato precocemente per soppressione del "fortunato" partner e crollo delle mie piccole ma toste balls.
Vabbé. Dopo una lunga vigilia ( partita praticamente dal dopo-festeggiamento del secondo mesiversario), dopo una veglia di preghiera in attesa della cenerentolesca mezzanotte, tripudio di auguri, oro ( non da parte di Andrea!), incenso ( le pessimiste) e mirra ( io, tanto nessuno sa cosa sia...). In tutto ciò, un video in cui le FUN della coppia offrono simbolicamente ( ma anche no) il proprio corpo come carta filigranata ove imprimere il gaudio per l'imperituro (?) lovvo. Scherzi a parte (ehm!) , un pensiero carino per chi ama il genere; se non altro, originale. Video di risposta : i Coccos ringraziano commossi. Margherita ( ricordandomi il rimpianto sodalizio con Guenda e i motivi per cui avevo  (?) cambiato idea su di lei) spezza il tentativo di cariare in un sol colpo la mia dentatura con un "Devo cambiare pillola!" per giustificare l'umidissima commozione.
Cocco ringrazia a nome di Margherita e di conseguenza anche suo, naturalmente.


Non ho dubbi che Braccinocorto-san non si sia buttato su un quadrilogy, tanto per dare uno schiaffo morale ai malpensanti come me, e al trilogy del duo zoologico. Le avrà regalato qualcosa di utile :
  • Un nuovo push-up
  • Un dizionario italo-nipponico
  • Un porta-bonsai
  • Un salice piangente bonsai
  • L'Artusi-san
  • Una batteria di pentole per il nuovo nido
Oppure, abbandonata la solita auto-referenzialità, si sarà buttato sulla solita cenetta intima. Basta poco ( e costa poco) che ce vvvo'? Tanto è il pensiero che conta....Giusto? O mie banalone?

Dàdàdàdànnnnnn...

Le Conseguenze!
Mentre nei forum della coppia e di Daisy i festeggiamenti impazzavano, nella FUN page del prode Ko-Ko-san, si osservavano due minuti di silenzio. Alla lettera. E non sono stati solo due minuti. Evidentemente, le intenzioni dei tenutar...degli/delle AdminS, erano di far passare sotto un funereo silenzio l'orrida ricorrenza...ma c'è sempre qualche anima pura e innocente che (o ingenuotta!) pensa  che non sia totalmente disdicevole inviare uno stitico "Auguri!" all'innamoratissimo Eroe. Hiroshima!  Rinfacci e rimpalli, finché, dispiaciutissime/i, le/gli AdminS si vedono costrette a chiudere la bacheca. Un po' come abbassare la saracinesca per lutto. 'Azzzzzzzz!!!!

In altri lidi, si festeggia anche l'eco che lo scambio video-dono/video-ringraziamento ha avuto per blog e per brughiere. Anche in certi blog in cui Margherita e/o la Coppia viene sistematicamente trattata di menta. Ma il potere della pubblicità è grande.

E in tutto ciò, diranno i miei piccoli lettori, Cocco che ha fatto? Finalmente, si è recato a ricevere gli auguri nel proprio pollaio? E poi, piume arruffate e cresta fosforescente, si sarà ricordato delle ciliegie che gli ho ( modestamente) donato "sulla fiducia" e si sarà abbattuto come un samurai griffato sulla sua FUN page esigendo la riapertura della bacheca, ringraziando coloro che hanno ricordato una ricorrenza a lui molto cara, e invitando le FU-Natiche ( due minuti di silenzio per le natiche che furono) a trovare lidi più adatti alla loro protervia? Mais non!!!! Ecco che fa Coccò, in linea con il rigido principio di professionalità che vige nella sua pagina:

"ciao a tutti! come state?oggi voglio provare a farvi una sorpresa, spero di riuscirci. per quanto riguarda altro, il corso sta proseguendo bene , mi e' stato dato da preparare un monologo che e' praticamente diametralmente opposto a me e per questo risulta una sfida, devo fare arlecchino in il servitore dei due padroni del goldoni.a fra poco ;)-andrea-"

"Preparero' per i miei un piatto fatto con questi ingredienti, provate ad indovinare quali sono :) fatto il piatto vi daro ' la ricetta che tra l'altro ho visto in treno:) la sto preparando per la prima volta.a dopo di nuovo!-andrea-"  


"ecco qua il risultato :) e' una zuppa di porcini e mirtilli con rombo al vapore al profumo di timo :) ora vi do' la ricetta-andrea-"




Notare: "Per i Miei". La "fidanzata" è un ectoplasma che si aggira in attesa di un medium lungimirante. E, naturalmente, l'inarrivabile ironia di "Arlecchino, Servitore di Due Padroni"!

Mab

Esternazioni e foto :
Andrea Hirai Cocco - Official Fanpage

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Sai che ti dico Mab? Marghe non ne fa una giusta e se percaso la fa...sbaglia...ahahah che ridere, pensa che l'altro giorno il CoccoBello, postò queste foto che tu hai messo, facendo tipo un quiz ai suoi FUN, allora tutti si sono sbizzarriti, elencando cosa riuscivano a vedere nella prima foto, quindi porcini, sogliole, cipolla, aglio, e via dicendo e cercado di dare un nome al piatto. Contemporaneamente, mentre CoccoBello era a preparare il piatto per i "SUOI", quindi lasciando il pc incustodito, a sua insaputa, Marghe che fa? si collega nella sua fanpage, e parlando del + e del meno con i suoi FUN, ad un certo punto scrive, oggi andre stà preparando "Rombo al timo", scappo ragazze che devo andare ad apparecchiare. Puoi immaginarti cosa è successo nell'altra pagina, gente che entrava e riportava quanto detto. Quindi ennesima sorpresa svelata...successivamente lei è tornata in pagina dicendo che si è presa un bel cazxxxxxe dal suo bello....
Eheheh Marghe non si fa!!
Ciao Carissima
Lucia

Mab ha detto...

Ciao Lucia,
Sì, infatti, l'ho scritto nell'altro post ( credo!). Margherita la Bombarola...E' tanto dfficile capire che, pur essendo di un altro pianeta, - che dico? - galassia, rispetto a lei, mi sono ricreduta proprio "grazie" a questa totale mancanza di "calcolo" e/o di attenzione, e/o di "diplomazia" ? E che, senza in nessun modo auspicare un allontanamento dal suo "lovvo" ( il mio "Scappa, Margheri'", accompagnato dal mitico Bip Bip è una caxxeggiante provocazione ), la Mabbin Hood che è in me non sopporta il suo auto-annullamento?...

Mab

Anonimo ha detto...

Ci mancava solo "indovina che cucino oggi"... domani cosa ci aspetta??? una bel contenitore pieno di ceci??? della serie indovinate quanti ce ne sono dentro?? Sia Lodata Margherita che spifferando tutto ha dimezzato la lungaggine di questo giochino idiota. Ma oltre alle ricette e a qualche ringraziamento striminzito il caro Cocco ha terminato gli argomenti? Ma non ci era stato presentato come un ragazzo colto e interessante? Un ragazzo con degli "argomenti"? Finora mi è parso di capire che pur amando la lettura ha citato una decina di volte solo la saga del signore degli anelli ed un testo sulla costituzione del quale non si ricordava neppure l'autore. Mi ricordo ancora i plausi per gli appunti fatti alle Iene in merito all'Unità d'italia. Ma signori miei queste "perle" in realtà sono un bagaglio culturale "normale" per chi ha la licenza media!!! Mi vergogno per chi, in quel frangente, ha osannato la straordinaria conoscenza di Cocco!!! Rimango dell'idea che Margherita sia, rispetto ad Andrea, ad un livello superiore, perlomeno ha l'umiltà di essere se stessa.
Ambra

Sara ha detto...

Credo che il livello sia medio-alto per entrambi se si considera il tenore dei personaggi del GF che sono scelti ad arte per rappresentare e intrattenere un certo tipo di Italia. Comunque tra i due è decisamente meglio Cocco visto che gli interessi della "Marghe" sembrano riguardare solo scarpe, vestiti e alcuni personaggi televisivi. Non ricorderà il nome dell'autore del commento, ma almeno cita la Costituzione e non si perde in battute da villaggio. L'ironia è comunque divertente e rende appieno le differenze tra i due.

Mab ha detto...

Hai detto bene: medio-alto se si considera il "valore" degli altri. Non intendevo fare un confronto culturale fra i due, mi pare difficile senza conoscerli un po' meglio...e non sono così stupida da basarmi solo sul nozionismo. Mi interessava il confronto fra i caratteri e il modo di porsi. Se "bacchetto" Cocco è perché, in presenza di un'innegabile ignoranza sui "fondamentali" ( "out out", beneficIenza", ecc...), gli è diffusamente riconosciuta un'arietta da primino della classe che, alla lunga, scoccia. Margherita non mi sembra voglia apparire più di ciò che è, anzi, si auto-infogna spesso e volentieri.Se poi la mettiamo sul brutale piano : "facciamo due conti", per quel che vale, Margherita una laurea ce l'ha e Cocco no. Anche per quanto riguarda la recitazione, ha un bel curriculum di studi ( che sta vanificando con il corso full immersion!) e Cocco no. Andrea ha una cultura che, in certi casi, può essere molto valida perché scaturisce dai viaggi, dalle esperienze fatte, dall'appartenenza a due culture lontanissime fra loro. Ma, poiché questo è anche il mio campo, mi fa sorridere l'idea che qualcuno possa dire di "conoscere" il Greco ( come qualsiasi altra lingua) perché ha frequentato una ragazza greca, ecc., ecc...