sabato 23 luglio 2011

Cambiamenti




Niente di che. Qualcosa ho già anticipato fra i commenti, ma, preferisco avvertire direttamente sulla homepage. Dalla mezzanotte di oggi, non potrò più consentire l'anonimato per chi avesse voglia di scrivere sotto i post: era già in preventivo (settembre), ma si sono verificati "incidenti" che mettono in imbarazzo gli utenti e che mi hanno spinto ad affrettare i tempi. Le alternative sarebbero: moderatori in pianta stabile, oppure attivare la moderazione automatica. Il che vorrebbe dire che , se io non dovessi passare dal Blog per giorni, i commenti resterebbero in un limbo in attesa di vedere la luce. Tra l'altro, mi sa di censura preventiva e non mi sono mai piaciuti i blog che adottano questa sistema. Registrarvi non vuol dire registrarvi a questo blog, ma, semplicemente, entrare con un account "rintracciabile". Preferirei che accedeste al Blog con il vostro account Google. Usate il nome o il nickname che volete. Se vi siete già presentati qui, ma con un nickname/nome differente , o se doveste aver voglia di cambiarlo, subito o in seguito, usatemi la cortesia di avvertirmi privatamente. Grazie.

Altro cambiamento. Poiché detesto i caratteri-formichine , le fotografie+clicca+qui+per+ingrandire, ecc.,e sono pure logorroica, i miei post sono lenzuolate stese sulla home...e risulta noioso scorrere tutta la pagina per visualizzare rapidamente l'insieme.. Quindi, molti post avranno il "continua a leggere". Per snellire il tutto al costo di un click! Intanto, adotterò il sistema per i post presenti sulla home, poi, pian piano , li "spezzerò" tutti.

Da una settimana circa, ho "inibito" l'uso del tasto destro del mouse, più che altro un segnale psicologico per chi copia/incolla senza comportarsi in modo corretto, e verrà rimosso. Io mi comporto sempre in modo più che corretto quando prelevo qualcosa da altri siti.  E mi piacerebbe essere ricambiata. Non pretendo una richiesta formale,(sul web, certe cose, tranne casi specialissimi, sono ridicole), ma il rispetto totale delle regole che potreste leggere facilmente cliccando in fondo alla pagina, quello sì. Le riassumo per i pigri. Potete riportare uno dei miei post purché il vostro sito non sia commerciale e, più in generale, non abbia fini di lucro. Vanno riportati il  nick/nome dell'autore e il link a questo blog. E, soprattutto, va postato integralmente e senza modificarlo.

Approfitto per ribadire che , nel caso qualcuno si sentisse defraudato dalla pubblicazione di un elemento contenuto nei miei  post, può contattarmi dimostrandomi i suoi diritti di copyright e provvederò immediatamente a regolarizzare la situazione. Grazie ancòra,

Mab

3 commenti:

lorè ha detto...

prova registrazione. ci sono? lorè..

Mab ha detto...

E Habemus pure Lorettam... A posto...ma non visualizzo le mail di nessuna di voi..

lorè ha detto...

Dovrebbe essere visibile ora Mab....buona domenica a tutti.