venerdì 1 luglio 2011

Andrea Cocco e l'Ospitalità

Allora, posso e devo ringraziare l'invasione degli Ultracorpi ( giusto quelli!) che mi ha dato modo di poter graziosamente rinunciare ai miei buoni propositi di non interessarmi al lato feisbucchiano di certe vicende e/o, dopo avervi accennato, di non tornarci su....E io ci torno! Surprise!
Bene, prima di "sentenziare", conoscere i fatti, prego, cercare di capire, poi trarre le debite conclusioni.
Parlando diplomaticamente, ho già detto ciò che penso del fatto che Andrea non abbia tolto l'ufficialità alla sua pagina, o , in alternativa, non abbia accompagnato a calci in c... alla porta Admin ( singolare/plurale) e FUN che insultano la consorte ( Pare sia il vero cognome dell'infida Zanatta!), rinfrescando l'aria e rifondando il suo sito (Ascanio Ispanico, quanto ci manchi!). La filosofia di fondo che ha fatto accettare a Margherita ( la quale, in videochat, ha ammesso che all'inizio aveva litigato per questo con il consorte) il suo perpetuo esilio dalla casetta internettiana dell'amato nipponico è che quella è una pagina che si occupa solo ed eslusivamente del lato professionale di Cocco ( ancòra misterioso, tuttavia). Ok, ci sta, lo accetto.

Domanda: se quella pagina rappresenta e ci tiene a rappresentare solo ed unicamente l'aspetto professionale ( come più volte ribadito dalla "gestione"), cosa trattiene Cocco dall'occuparsi piacevolmente dell'aspetto privato, ludico, sentimentale, ecc., ecc, nella pagina della Coppia e/o nella pagina di Margherita  che non hanno posto veti? Perché non va lì a chiacchierare a quattro mani con la fidanzata? Perché si limita a quegli stitici comunicati stile famiglia Windsor e non va dove è libero di rilassarsi e caxxeggiare con l'amato bene?

Altra Domanda: se quella pagina rappresenta e ci tiene a rappresentare solo ed unicamente l'aspetto professionale  , cosa c'entra Giulio, l'amico del cuore? Cosa c'entrano le foto ( sforbiciate a furor di popolo) di cenette con Giulio ed altri amici? Cosa c'entrano Leocodardo e Filetta, i nuovi amicipersempre? Che senso ha andare a descrivere imperdibili ricette di preziosi risottini ( vuol fare lo chef? Ah, ok!). Che senso ha andare lì e non altrove a mostrare fieramente il suo...ehm...basilico? ( Forse vuol fare il botanico? Ah, ok...).

A Coccooooo Botanicus, perché questo sì...


...e Questa no?


14 commenti:

Anonimo ha detto...

Buon pomeriggio Mab,
sto nella fase in cui il cielo è sereno perché alla mia veneranda età credo fortemente alla relazione sogno-realtà.
L’idea che la vita sia solo un sogno o solo realtà è mortificante e, a mio parere, non merita alcuna considerazione.
Il sogno finisce col risveglio inteso come apertura all’imprevisto della realtà che ci permette però di fare esperienza. Che cosa poi ce ne facciamo dell’esperienza è tutta un’altra storia…
(Che dù pal)
Quindi…
un evviva a chi ci fa sognare e
un evviva a chi ci risveglia!
Smack
carla

Anonimo ha detto...

Ho postato il commento sotto l'articolo sbagliato ....che frana col PC...
volevo risponderti...però sotto

pardon

carla

Anonimo ha detto...

Io ti stimo..ti seguo da un pò e il tuo modo di scrivere mi piace!!! :)
Complimenti Mab..bel lavoro!!
Continua cosi..ora aspetto con impazienza la seconda parte dell'articolo di ieri!!
Baci..Ludovica!

Anonimo ha detto...

ha dell'incredibile...neanche ci conosciamo e tu mi leggi nel pensiero!!!! In effetti mi sento una FUN di serie B...e si che gli sghei x votarlo li ho tirati fuori anch'io! Per quanto riguarda l'articolo su Marghe autolesionista concordo, dopo un po' che la seguivo ho pensato: "la ragazza parla come uno scaricatore di porto senza averne i modi e si mostra anche pudica in certe occasioni cosa che fa a pugni con quello che le esce dalla bocca...quindi xche ha VOLUTO esagerare? A che pro? NN porta certo acqua al suo mulino." Una fortuna che in tanti(fuori) sono andati oltre e hanno visto quello che si e' ostinata a nascondere. Sperem! Attendo di leggere cosa hai "capito" di Andrea. Buona serata Mab, Loretta.

Anonimo ha detto...

Mab,
ma poteva mancare un intervento stile Linea Verde?!
Argomento interessante, il basilico...
Margherita,perchè non ci fai vedere il tuo di pollice verde!? Prova a piantarlo tu il Cocco, proprio lì, nel vaso vicino. C'è spazio.

Claudia

Anonimo ha detto...

oggi mab nn posso che darti ragione ,primo mostrare il basilico ma chissene anke se era il basilico di casa gf,poi dare gli auguri a chi e diventata nonna nella sua fan page. tutto questo in comunicati lapidari. nel fratempo si continua deridere marghe ,mai stata sua fan ,ma diventata x come viene derisa e offesa. e nessuno che possa diffendere marghe xkè vieni bannata e sono convinti di essere la miglior fan page

Mab ha detto...

Ciao Carla,
le vie dell'Inconscio sono infinite...magari hai commentato nel post(o) giusto...Quien sabe?

Mab ha detto...

Ludovica, grazie. Il punto è che le situazioni si fanno sempre più strane, e vien voglia di tornare subito a scrivere di ciò che succede adesso, anche se...se non si capisce bene ciò che è successo "prima"...Posto un altro pezzo, magari, ma ho da dire un paio di cosette...Mi casa es tu casa,

Mab

Mab ha detto...

Loretta, ciò che sicuramente ho capito di Andrea è la sua totale ambiguità, il che, anche se non sembra, non ha un'accezione sempre e comunque negativa. Ma ciò che sta accadendo in queste ore è totalmente una sua responsabilità, a meno che non si voglia credere alle peggiori illazioni. A presto,

Mab

Mab ha detto...

(Scusa, Loretta, ti avevo confuso con un "Anonimo" sul solidissimo argomento "sghei!")
ALTRO APPELLO.
Ho da poco letto un resoconto o copia-incolla, 'nzommm fate vobis, di una (vecchiotta) chattata di Andrea con le FUN, nella sua pagina. Ad un certo punto, una utente conclude il suo intervento con un "Saluta Marghe". Interviene la Admin :"Se vuoi parlare di Margherita vai nella sua pagina". Andrea ringrazia e dice che le porterà i suoi saluti, MA NON FIATA CON L'ADMIN! Domanda: la chat feisbucchiana è come tutte le altre, ovvero, lui poteva leggere ogni cosa? Se la risposta è sì sparatemi un sedAtAvo, come ad una tigre con il mal di denti....

Mab

Anonimo ha detto...

Mab, che andrea sia poco chiaro è evidente
sai che dicono che sia un amizia di letto e basta?

Anonimo ha detto...

Questa mi è bella
Come compagni di letto?Ho letto che non sono insieme e tanto meno fidanzati ora preferisce il basilico alla sua presunta compagna

Anonimo ha detto...

Questi due sono strani forti
Sempre piu convinta che siamo presi per i fondelli

Mab ha detto...

Nuove/I(?) Anonime/i, o vi devo chiamare cucciolotte, anzi, "boccaccette" mie? Smile!!!!
No, "tesoremiebelle", non seguo il trip di certe dietrologie. Un conto è farsi qualche fintissimo video "rubato" con Parpiglia il Biondo o un paio di paparazzate in piscina o all'uscita di un locale, un'altra cosa è fingere a 360 gradi, per tre mesi! A parte il fatto che è estremamente faticoso e che essere sgamati sarebbe un tonfo dall'ottavo piano...se, nel circo del GF ci sono dei parenti che mi hanno colpito piacevolmente per educazione, discrezione e (istintivamente) per un "perbenismo" di sostanza e non di forma sono proprio quelli di Andrea e Margherita (pari merito). Ora, una "recita"-truffa del genere li coinvolgerebbe tutti , sarebbero due cosche mafiose. Non lo credo assolutamente. Baciottoli (ehm...attenti...ho i canini un po' affilati...vista la fotina nel logo?)

Mab