domenica 15 marzo 2015

(Rewind... Non si Può?): Margherita Zanatta Ha Lasciato Andrea Cocco

Oddio, l'ho riletto e mi sembra fantascienza pura (i commenti sono un poema a parte). Sarebbe stupendo un rewind... e, che, per magia, questa fanta-intervista diventasse vera, reale come un bel ricordo, non un Mab-caxxeggio dell'estate 2011.



Margherita Zanatta Ha Lasciato Andrea Cocco
Dal Blog "La Sòla di Tokyo"


"E' di quelle notizie che lasciano stupefatti...del resto in questi primi giorni d'estate, ne sta succedendo di ogni!
Ho avuto la fortuna di raccogliere le prime dichiarazioni a caldo dalla diretta interessata.

Margherita, cosa è successo? Sembrava una favola! Andavate d'amore e d'accordo!

"Lo so, lo so. Mi dispiace moltissimo, per noi, naturalmente, ma anche per tutte la persone che ci seguivano e hanno creduto in noi. Spero che continueranno a volerci bene anche singolarmente! Cosa è successo? Non so spiegarlo neanche io. E' un po' come se mi fossi svegliata da un sogno, ad un tratto, Andrea non era più il principe delle favole. "

E cosa hai visto?

"Beh, non so trovare le parole: direi l'incommensurabile scassamaroni che conoscevo in Casa, prima del fidanzamento, insomma, la solita vecchia pentola di fagioli brontolona...non lo vedevo più neanche tanto figaccione, ma un po' come lo consideravamo io e Guenda i primi tempi: una bambina giapponese perfettina e carina. Un po' mollaccione, senza sedere, gambe secche, corte e storte, sembra che abbia preso una sportellata in faccia...ma non voglio parlarne male...."

Ma ci sarà qualcosa di più profondo che ti ha "svegliato"?

"Certo, l'ho capito quando ho incominciato a chiamarlo Nosfi ( Sta per "Nosferatu" , ndr). Mi ha succhiato via tutto, un giorno mi sono svegliata e non avevo più niente: amici, lavoro, famiglia, casa...via, mi voleva far vivere la sua vita. E la sua vita è noiosissima. Ricordi quando Guenda borbottò al Parpiglia, vedendo un video del corteggiamento di Andre, 'Fossi io, je menerei!' Ecco perché siamo di nuovo amiche! Pensa, stasera io e Guenda ci faremo un bel giro insieme, con i miei e i suoi amici...E vaiiii!"

Scusa, non ti vedo molto sconvolta...

"Sono stata male invece! Ma non ce la facevo più, credimi. Perfettino vabbé, braccinocorto, ròsicone, permaloso, sotuttoio vabbé, ma uno prevedibile e pignolo, uno che si fa le liste...pure dei libri da leggere...io ero al quarto posto: 4) trombxxx la Marghe alle 17.23...Non ce la posso fare! E poi ...fosse davvero tutta 'sta cultura...O signùr, è che in tante ore di aereo se n'è inzeppate di "Strano , ma vero" e di "Lo Sapevate che...?" ...No, no, mi stavo intristendo, ero insicura come prima...ed in più ...triste! Sempre a dirmi quello che dovevo o non dovevo dire e fare...Io un daddy già ce l'ho, grazie, e lui sì che è un vero figaccione e mi ama davvero!"

Che vuoi dire, che Andrea non ti ha dimostrato niente?

"No, no, non direi questo. Certo, mi è sembrato un tantinello egoista nelle scelte di vita e di lavoro, certo,le fan mi riempivano di regali e lui nada de nada, manco un mazzo di rose fetenti...Certo, quando un Parpiglia o un Giuliano mi offendevano davanti a lui, facendo insinuazioni pesanti su Szilvia la sàndala, stava zitto...Mi ha spiegato che era meglio farsi scivolare le cose addosso...gli davo ragione...ma "le cose" da far scivolare via erano sempre su di me ed erano menta allo stato puro...e se qualcuno avesse offeso la madre o la sorella...si sarebbe fatto scivolare addosso anche quello? Se i suoi fan avessero insultato ogni giorno Mikiko e Valentina, avrebbe seguito la pratica dello Zen? Non credo proprio, e avrebbe fatto benissimo. Quando ho incominciato a pensarla così, ho capito che la guarigione era vicina. "

E della padella, adesso, cosa pensi?

"Cio che pensavo prima, ovvio. Ma ho incominciato a farmi qualche domanda. Come ha fatto Andrea a vivere per due anni con una del genere senza capire che razza di persona fosse? Chissà, magari avevano tanta superficialità in comune, tanta "immagine" mascherata da pseudo-cultura trendy che lui proprio non ha visto ...ma adesso non importa ..."

Che pensi di fare?

"Vivrò, respirerò senza qualcuno che mi tiene la testa sott'acqua, cercherò di essere felice...senza rinunciare ad essere me stessa. O signùr, troppo seria..."

In bocca al lupo, Marghe!

" Ci sono appena stata, grazie...Per caso, hai il numero di Martin?"


Dal Blog "La Sòla di Tokyo"







p.s.

Istruzioni per l'Uso: Leggete BENE le etichette del post, ehehehe!

32 commenti:

Anonimo ha detto...

Ahahahaha Mab! Sono morta dalle risate!
Grandiosaaaaaaaaa!!!!
Claudia

Anonimo ha detto...

Mab, sei geniale... Per quanto ormonalmente possa parteggiare per Ko-Ko-San, mi hai fatto rivalutare Marghe alla grande... Cmq, il Cocchino sta iniziando ad inc****arsi con le FUN di FB che insultano la Zanatta e quelle che difendono la Sandala... Ha addirittura scritto che, se le cose come stanno a loro non garbano, è sufficiente cliccare "dislike" ed uscire dalla pagina.. Era ora!!!
Al prossimo post, che attenderò con ansia
Fulvia

Anonimo ha detto...

Ciao Mab, mi piace l'ironia con la quale difendi le tue idee. Purtroppo mi trovi d'accordo con te circa l'Andrea fuori della casa. Non si capisce perchè è stato così determinato nella conquista di Marghe all'interno di un GF e come sia così neutrale e poco convincente nel difendere la sua Donna all' esterno. Ma caspiterina come si fa a restare in silenzio quando si offende una persona cara? Non ci si "RIBOLLE" dentro?
Io divento una belva se mi toccano i miei amori, al limite posso restare in silenzio se offendono me! INSOPPORTABILE... e ingiusto per chiunque e, in questo caso per una Margherita innamorata.
Troppo blando e non pertinente a Margherita l'inc......to di oggi.
Pronta a ricredermi su Andrea appena difenderà a spada tratta, da tutti e da tutto, quella botta di vita di nome Marghe. Tutto il resto è
"parpiglia".

Ti leggo sempre con piacere Mab
Grazie
Carla

Anonimo ha detto...

Fulvia ciao! Ho letto il post di Andrea a cui tu ti riferisci... Sono rimasta comunque perplessa.
Si è inca....to non per le offese a Marghe (ha ribadito la libertà di ognuno di esprimere le proprie opinioni..e che due palle!), ma perchè qualcuno ha tirato in ballo Zsilvia.
Ti rendi conto?
Io se fossi stata Marghe ci sarei rimasta male due volte, ma come, non fanno altro che commentarla negativamente, o fare ironia su di lei (admin in primo luogo, da notare che chi ha postato la foto ha fatto intendere di non sapere per certo chi fosse realmente la donna al fianco di Andrea..) e non succede praticamente nulla, parlano della ex e esplode?
Hirai Hirai...ma che stai combinando?
Marghe sveglia...tira fuori le palle, l'orgoglio e fatti sentire!
Claudia

Mab ha detto...

Claudia, darling, inizio da te, perché, non avendo ancòra letto il tuo pensiero, ho postato più o meno le stesse cose. ( l'intenzione era di chiarire due o tre punti prima di rispondere, per non ripetermi all'infinito nei commenti...). Flic&Floc.
Va detto - per correttezza - che anche il "lovvo" per Szilvia la Sàndala non è una novità e non si è mai spento, proprio per far sentire più a suo agio l'attuale fidanzata! Voglio dire, Cocco poteva "esplodere" anche due mesi fa, se è per questo! Sciau,

Mab

Mab ha detto...

Ciao Fulvia, beh, indirettamente, sia con il nuovo post che con la risposta a Claudia, ho precisato cosa penso. Certo che, abituati alla totale apatia cocchesca, anche due righe, che dovrebbero essere scontatissime, ancorché tardive, sembrano un rullo di tamburi. Besos,

Mab

Mab ha detto...

Carla, "tutto il resto è parpiglia" te lo scippo immediatamente!...Mi sa che presto diremo "tutto il resto è cocco" e andrà a pennello lo stesso. Naturalmente, sono d'accordo su tutto. Tengo a precisare che sarei solo contenta se Cocco dimostrasse che mi sbaglio, e sarei felice per loro: non tifo contro la coppia "a prescindere". Così come stanno le cose, lo trovo uno spettacolo irritante , e, soprattutto, avvilente per una delle due parti ( un nome a caso!).
Speravo veramente di non dover più tornare sul discorso Szilvia, perché, anche cambiando gli altri due protagonisti, mi nausea veramente l'argomento, e, soprattutto mi disgusta che ci siano donne-femmine che la difendano.'Int'a capa, ho da tempo un paio di post sulla coppia dentro e fuori la Casa ( quindi il discorso Szilvia tornerebbe) , ma non ho deposto l'uovo proprio per non ricicciare le solite cose ( tanto più che mi annoio mortalmente a fare "ricerche di archivio"!). Comunque, dato che il mancato "ricicciaggio" collettivo appanna la memoria e porta qualche temeraria a confondere le carte...Mi sa che ve tocca...A presto,

Mab

Anonimo ha detto...

Mab sei stratosferica!
ero decisamente piegata in due leggendo questo articolo! Effettivamente i due non hanno nulla a che spartire..Lei giocosa, caciarona quanto lui..borioso, noioso ed un po' tirchietto nelle difese della sua attuale compagna! Magari ci potessimo svegliare domattina ed il tuo articolo diventasse realtà!...Marghe..lascia le Gheishe a Koko san e tu pigliati un figaccione del 30 che ti faccia vivere una vita senza costringere continuamente la tua naturale esuberanza e gioia!
Con simpatia
Luisa

Anonimo ha detto...

Ciao Mab
dai, posta un articolo su BONSAI SAI BON (non è KO-KO-SAN) e "faccì" vedere a tutte le FUN-FAN-FUN-
quello che un UOMO dovrebbe non solo pensare ma agire in nome e per conto della persona che ha SCELTO di AMARE!
Chissà poi se faranno un sondaggio anche per questo!
Non è un ordine il mio...non me ne volere.
Simpaticamente ciao a tutti.
Carla

P.S. Per chi non lo avesse capito, tutto questo è per AMORE...dell'AMORE VERO!

Mab ha detto...

Chi è BONSAI-SAI-BON? Urgono informazioni!( comunque condivido il p.s.)
Luisa, almeno ci facciamo due risate...con 'sti tempi cupi...Io sarei per gli opposti che si attraggono, sinceramente. Sai che noia vivere con un tuo clone! E' bello esplorare continenti sconosciuti, se poi li ami, quei continenti, meglio ancòra. e sono d'accordo anche sul fatto che caratteri completamente opposti, se hanno valori e moooolto amore in comune, possono completarsi e rafforzarsi a vicenda. Non mi piace affatto quando uno dei due , in modo "poco esposto" o più o meno esplicito, "tarpa le ali" all'altro cercando di imporsi a 360 gradi. E' quello che sto cercando di capire. Perché l'amore è proprio un'altra cosa. Besos,

Mab

Anonimo ha detto...

io non parlerò, non penserò più a nulla:
ma l'amore infinito mi salirà nell'anima,
e me ne andrò..."

Mab concordo pienamente.
Aggiungo solo questa domanda per chi non avesse capito il messaggio che si vuole lanciare a DUE ragazzi che hanno avuto il coraggio di esprimere le loro diverse e molteplici emozioni di fronte a tutti...
MA VOI VI ARRABBIATE SOLO CON CHI NON VI INTERESSA?
Riflettete gente, riflettete!

Sempre con simpatia
Ciao
Carla

Mab ha detto...

Che fai, Carlé, gridi nel deserto? Lass ffffa'...tempo al tempo, mi chiamano Mab "Canossa". Al tuo Rimbaud ho risposto con la Medeiros. Vinci tu, naturalmente, ma mi sembrava stranamente pertinente...Buona giornata,

Mab

Anonimo ha detto...

Buongiorno Mab.... meglio precisare che l'intervista è inventata
Marghe e andrea in questo momento stanno cercando casa a Roma,,li ho visti poco fa.... sono innamoratissimi

Anonimo ha detto...

Speriamo sia vero...tolta dalle scatole la moglie di braccio di ferro urrà! per Cocco ci sarà solo l'imbarazzo della scelta per lei, solo l'imbarazzo

Anonimo ha detto...

hihiihi ora avverto Margherita di questa pseudo intervista
Carissima passera' dei guai
Laura della Promoter Artist(Roma)

Anonimo ha detto...

Sono sempre Laura
Le consiglio una smentita entro breve, altrimenti ci rivolgeremo alla polizia postale
Promoter Artist (Roma)

Anonimo ha detto...

non mi è piaciuto questo post, hai scritto molto meglio e con più ironia e meno cattiveria. qui leggo solo un modo di far aumentare il contagiri del tuo blog mettendo voci false in giro che potrebbero creare solo scompiglio. ma forse il tuo intento era questo no?
io ad es potrei scrivere che sei l'amante segreta di berlusconi e che c'eri anche tu in mezzo al bunga bunga.. tanto sarebbe pura ironia come la tua no?
SALUTI e la prossima volta usa meglio il cervello ;)

Anonimo ha detto...

ARTICOLO DISGUSTOSO, DI CATTIVO GUSTO, CATTIVO E OFFENSIVO, CREDIMI CHE SE PRIMA C'ERA LA VOGLIA DI LEGGERE I TUOI ARTICOLI, SAPENDO LO SCHIFO DI QUANTO HAI SCRITTO, LA VOGLIA E' PASSATA, SAI CHE LE VOCI DEL GENERO POTREBBERO CREARE DAVVERO DEI PROBLEMI ALL'INTERESSATA NON DA PARTE DI ANDRE, PERSONA ALQUANTO INTELLIGENTE, MA DEI FANS STESSI CHE NON VEDONO DI BUON OCCHIO LA NS MARGHE, QUINDI FOSSI IN TE .....RESET!!!!

E QUANDO SCRIVI PRIMA VEDI SE E' COLLEGATO IL CERVELLO!!!!

Mab ha detto...

Alla "Promoter Artist" non si sono neanche accorti che la coppia è nella "Alone Contract"? zté zté zté....Distrattoni.
Suggerisco agli ammiratori di Popeye un maggior consumo di spinaci: un post che ha allegate le istruzioni per l'uso ( prevedendone la fruizione da parte di menti deboli), ovvero l'attenta lettura delle etichette ( dette anche tag, leggete il labiale), nella fattispecie "Orson Welles" e "sognodiunanottedimezzestate", e che si conclude con il link "Il Blog della Sòla di Tokyo" potrebbe "trarre in inganno" solo dei criceti esauriti con il sense of humour di un bradipo. Non rendetevi ulteriormente ridicole, per favore: avete già dato. E abbassate i toni, lo dico una volta per tutte. I vostri beniamini non meritano certamente simili FUN...

Mab

Anonimo ha detto...

Ohibò...ma che succede?
Mab hai scatenato l'ira funesta di qualcuno!
Santi numi...relax, take it easy!
Ci si diverte, ci si lascia andare all'immaginazione, si fanno quattro chiacchiere in compagnia!
E questa non-intervista è veramente stupenda!
Sarebbe da fare leggere a Marghe, lei sì che ne capirebbe il senso, poichè dotata di un certo tipo di intelligenza e di apertura mentale.

Peace&Love
Claudia

Anonimo ha detto...

Ohiohiohi! Di solito quando si scrive con tanta rabbia e tanto livore sotto sotto c'è tanta, tanta invidia! Che ti rode, sei pazza di Cocchino e vuoi che rompa con Marghe oppure il problema è che quando lui scrive solo "ciao" ci sono tre o quattrocento persone che gli rispondono, mentre alle tue meschinità rispondono al massimo una ventina di persone?

Mab ha detto...

Ciao, Clà, è il promo di un film in uscita "La rivolta dei criceti idrofobi...con quattro giorni di ritardo"! Che vvvuo' ffffa', questi sono i riflessi...Fra le perle, manca solo "L'invidia è una brutta bestia". poi, il repertorio è completo. Ciao!

Mab

Mab ha detto...

Ooooops, chiedo scusa, non avevo letto...Siamo al completo,

Mab

Anonimo ha detto...

sono Laura:
Quella è l'agenzia che che cura le serate, noi abbiamo il " cartellino"de ragazzi...l'immagine ecc ecc le curiamo noi
Aspetto ancora la smentita

Anonimo ha detto...

"Non fare agli altri ciò che non vorresti fosse fatto a te stesso."

Mab ha detto...

Io aspetto entro 5 minuti una e-mail da parte dell'agenzia. Ho detto 5 minuti.

Mab

Mab ha detto...

OOOOOPS! Sono passati 4 giorni e 5 minuti di troppo! Adesso, dopo aver assecondato gli psicolabili, lo ripeto: girate i tacchi e sparite dal blog. Adios!

Mab

Anonimo ha detto...

siete patetici che schifo ma perchè tanta invidia perchè

Anonimo ha detto...

Ciao Mab!
Sono basita :/

Laura brava, ci pensi tu ad avvisare Margherita?! Stiamo cercando in tutti i modi di fargliela leggere, ma è troppo impegnata ad imparare l'arte dell'Origami :)
Op, Op, Op, annamoooo!!!
Claudia

Mab ha detto...

Non ti basire...I miei occhi hanno visto cose...

Mab

Anonimo ha detto...

Centrato il bersaglio! Sei in preda a una crisi di nervi? L'ironia e il sarcasmo sono bellissimi quando si fanno sugli altri quando altri li fanno su di te, usano parole scontate, metafore, vero? Ahahahahah! Sei una poveretta!

Anonimo ha detto...

Ok, allora è solo fantascienza.
Va molto meglio ora ;)
Clà