martedì 19 aprile 2011

GF 11 : Andrea Dixit

magazinet.it

Complimenti per questa grande vittoria. Non te lo aspettavi vero?
“No, assolutamente, sono rimasto molto sorpreso e incredulo”.
Perchè alla fine il pubblico ha preferito te a Ferdinando?
“Non te lo saprei dire nello specifico. Io posso analizzare il mio percorso e ritenermi soddisfatto di quello. Sono contento che mia madre mi abbia confermato il fatto che sia stato educato e che sia stata orgogliosa di me. Per il resto (ride,ndr) devo dirlo il pubblico cosa ha trovato in me! E’ difficile auto-elogiarmi”.
Questa si può dire che sia la vittoria del ragazzo educato, del ragazzo comune che non si è prestato granchè alle discussioni e alle volgarità in un’edizione che, come avviene nella vita reale e qui era chiaramente amplificato dal discorso televisivo, ha fatto parlare per bestemmie o liti abbastanza veementi. Cosa significa questo per te?
“Innanzitutto sono rimasto sorpreso proprio perchè mi ritengo una persona normale. E’ una cosa positiva. E poi diciamocelo, è vero che non sono caduto in volgarità però non mi sono sentito mai in disparte perchè mi sono sempre sentito di fare ciò che mi andava. Non sono sempre stato pacato ecco. Anche io ho avuto le mie belle discussioni (ride ancora, ndr)”.
Andrea Cocco vince il Grande Fratello 11 C’è chi dice che durante questi 183 giorni ci sia stato un Andrea Cocco 1 e un Andrea Cocco 2. Sei d’accordo con questa tesi?
“Posso pensarlo anch’io però più che altro si è trattato di un Andrea Cocco fidanzato che credeva a questo legame e poi ad un Andrea Cocco tradito che si è ritrovato solo nuovamente”.
Marian Kurpanov, l’amante di Szilvia, chiamando in diretta questa mattina Mattino Cinque ha detto che dovresti dargli un terzo del montepremi perchè se è uscito fuori il tuo carattere e se il pubblico ti ha fatto vincere è anche merito suo. Cosa gli rispondi?
“Gli rispondo solamente che si sta facendo troppa pubblicità e non capisco perchè stia in giro nelle trasmissioni”.
E se si facesse viva ora Szilvia cosa faresti?
“Se vorrà parlarmi, sarà lei a doverlo fare. Ma comunque ormai sono molto deciso e non tornerò indietro”. Nella casa, specie nell’ultimo periodo ti sei avvicinato a Margherita. Come è nata questa passione?
“Io per primo mi sono sorpreso. Me lo sono chiesto come fosse possibile questo sentimento nei suoi confronti e poi ad un certo punto invece ho smesso di farmi domande e ho semplicemente vissuto le mie emozioni”.
Cosa hai visto in lei che ti ha fatto innamorare?
“Ho avuto una grande fortuna che non capita spesso, l’ho conosciuta prima come amica. Ho visto determinate cose di lei che mi sono piaciute tra le quali la sua forza e il suo cambiamento. E poi è nato questo sentimento nei suoi confronti unito a quelle convinzioni che avevo prima e tutto questo mi ha dato una descrizione sua più a 360 gradi. Non so come sia accaduto. E’ successo, e sono contento.”
Non hai mai dubitato del suo sentimento? Qualcuno ha detto che faceva strategie per stare con uno dei preferiti.
“Non mi sono mai sentito tra i preferiti e non ho mai avuto riscontro nella casa su questo. So che cosa ci siamo detti io e lei e non ho mai pensato che si fosse avvicinata per strategia di gioco nè tantomeno io”.
Che progetti avete insieme ora?
“Spero di riuscire a convincerla a venire a vivere qui a Roma. Lei è nordica e pure svizzera quindi non è cosa semplice! (ride,ndr) Ma come avete visto nella casa sono uno che non molla!”.
Con questi 300.000 euro che hai vinto cosa farai?
“Ho in mente due cose: aprire un’attività o aprire un mutuo per acquistare una casa. Devo decidere su cosa scegliere.”
Farai anche della beneficenza?
“No, non ho pensato alla beneficenza. Ho pensato ad un’altra cosa che tengo per me perchè è privata e riguarda un’altra persona.”
Abbiamo scoperto che avevi in passato una società di eventi. Questa tua popolarità potrebbe essere utilizzata anche lì?
“No, anche perchè l’ho abbandonata 4 anni fa quando ho deciso di lasciare i miei ex soci. Se lo facessi, aprirei un’attività ex novo”.
Per quanto ti riguarda, dopo questa esperienza cosa ti aspetti dal mondo dello spettacolo?
“Vorrei provare a fare recitazione. Non so se ne sono in grado ma mi piacerebbe provarci”.
Qual è il tuo mito di attore?
“Mi piacciono Edward Norton e Johnny Depp per il loro grado di recitazione. Ma io non sarò mai al loro livello !” (ride, ndr).
E’ finita questa avventura dopo oltre 180 giorni e in questi mesi hai conosciuto tante persone nella casa. Con chi hai legato di più e quindi vuoi continuare a frequentare anche fuori?
“Uno è sicuramente Matteo visto che ci conosciamo da 12 anni, ma sicuramente continuerò con Ferdinando e Davide, i primi nomi che mi vengono in mente. E poi avrò un chiarimento con Guendalina a cui sono legato. Vedremo quello che accadrà”.
mb
Da:

Nessun commento: