mercoledì 27 aprile 2011

GF 11 : Andrea Cocco a Pomeriggio 5, nel Trappolone della D'Urso - Webcronaca

Come volevasi dimostrare. Andrea ha ingoiato esca , amo e lenza. A meno che non ci marci davvero! Primo Atto: "Lacrime Giapponesi".
Guest Star: mamma Mikiko, che si materializza "a sorpresa", cantando da dietro le quinte una ninnananna che gli cantava da bimbo. La D'Urso, che la chiama sbrigativamente "Mikiko", come se fosse la sua colf cingalese e non una signora molto riservata e appartenente ad una cultura che della "distanza di rispetto" fa un culto, modula toni e modi sul tema:"Parliamo da mamma a mamma". Ricordi di Cocco bambino "Non ha imparato a camminare, ma a correre e non si è fermato più". La vita randagia di Andrea, le telefonate per chiederle qualche ricetta ( non poteva permettersi un ristorante). La malattia che la stava uccidendo e che ha spinto il figlio a tornare a stabilirsi in Italia e a cercare nel "Grande Fratello" una scorciatoia per poterselo permettere. La linguetta bifida della D'Urso saetta come quella di un grosso grasso rospo partenopeo mentre passa al pezzo forte, primo passo verso "il trappolone":
"Hai conosciuto Szilvia?".
La signora Mikiko ammette , con un'insospettabile veemenza, che l'ha vista solo un paio di volte ( ma non convivevano?), e che non le è piaciuta. Non sa spiegare perché "C'era qualcosa che non quadrava. Io credo molto all'istinto". Andrea lo sapeva "ma era innamorato". La Rospa coglie la palla al balzo e sibila:"Perché tu eri tanto tanto innamorato...". Alla domanda successiva:"Cosa hai provato quando è successo il putiferio?", ovvero, quando la notizia della bigamia ungherese è scoppiata in Casa, la signora esclama:"Liberazione!". Un po' spiazzata, la D'Urso finge di divertirsi da matti. Quindi, passa a Margherita.
 Altro spiazzamento. La signora Mikiko dice :"Quando li vedevo in televisione, non capivo quanto tutto fosse vero o no, poi l'ho conosciuta ...E' molto, molto sincera, schietta! ( Lo dice con forza, mentre la D'Urso fa la bocca "a culo di gallina") E' molto istintiva ( Andrea suggerisce "un vulcano"), ma ha un'educazione perfetta! Perfetta!" (Massimo complimento per una signora giapponese e lo sottolinea con la voce e con un gesto della mano. La D'Urso continua a fingere di essere deliziata.) Poi, la sera della finale , ho conosciuto i  suoi genitori, che erano seduti accanto a me. Due persone meravigliose, squisite. Due brave persone. E questo per me è molto iportante! Molto importante!".
Entra il fratello di Margherita e ringrazia, ricambiando complimenti ecc...In breve, ci si sbarazza della gentile signora Mikiko perché si passa alle sorprese "toste". Non mi dire... Parte una clip ( ed il trappolone) in cui si vede una ripresa finto-rubata, di una quasi irriconoscibile Szilvia seduta al tavolino di un locale, intenta a ridere e sbevazzare con una tizia biondo-paglia . Sullo sfondo, la voce narrante spiega che la bellissima fanciulla "dal corpo perfetto" era proprio Szilvia, uscita per un'ora d'aria dal suo volontario isolamento post scandalo. Informatissima, la voce ci fa anche sapere che la penitente non "vede" nessuno, e che aspetta di ritrovare il suo grande amore perduto. In studio, si aggiungono Roberto "la portinaia" e la nuova fidanzata di Nando.  Strano che non fossero già a Londra per partecipare alle nozze del secolo. La fidanzata di Nando, fra le proteste persino di Guendalina in collegamento da Roma, ha la faccia bronzea di ululare, in un Italiano degno del suo acculturato compagno, che Margherita "ha sfruttato l'amore di Nando".Vabbé, il cine-panettone l'avranno proiettato dopo il rinfresco.
Nuova sorpresa ( e, finalmente, siamo nell'occhio del trappolone!): l'ex fidanzata di Roberto, ex migliore amica di Szilvia, che ne conosce vita, morte e miracoli, e condivide con lei la voce alla Cicciolina.
Dopo una breve discussione sul suo nome: Bubi o Bughi, o Boghi-Boghi....o Bunga-Bunga, partono i siluri. A Szilvia piacciono le donne ( e agisce di conseguenza). Szilvia, quando si ubriaca ,va con tutti. Immagino che sia completamente alcolizzata! Andrea fa notare che non capisce l'accanimento nel raccontare certi dettagli ( e nel lucrarci sopra) dal momento che la storia per lui è chiusa. Intercetto chiaramente un'occhiata della ragazzotta verso Roberto , con un'espressione del tipo"Visto? Te lo avevo detto! Mo' che si fa?" Roberto, che vede sfuggire  ospitate e mazzette, s'incavola e sentenzia: "La storia non è finita finché se ne parla!". E certo! Ma il trappolone è fatto. IL ritornello della Rospa per scatenare i suoi orridi teatrini televisivi, infatti,  è :"Tizio ha detto delle cose gravissime su Caio. Noi siamo una testata giornalistica (sic!) ed io sono tenuta a dare il diritto di replica!" Dopo il finto servizio rubato, si spiana la strada all'ingresso di Szilvia l'Alcolizzata Addolorata in studio. Ora, le pesanti affermazioni sono partite da Roberto e da Bunga-Bunga. Se Andrea avesse le balls e se fosse "genuino"come si dichiara, potrebbe e dovrebbe sottrarsi ad un confronto da cortile che dice di non volere. Lui non c'entra nulla, infatti. La domanda è: "E' genuino ?  E ha le famose BALLS?".
Intanto, oggi tocca a Margherita. La Rospa ha già rispolverato il "misterioso" fidanzato svizzero...urla di sottofondo di Guendalina:"Ma se ne ha sempre parlato in Casa, fin dal primo giorno!" La Rospa odia Guendalina.

Mab

p.s.

E stasera va a Matrix...che si farà fare di bello, Andrea Ko-Ko-san? Ospite dell'erede morale di Emilio Fede, quel signor giornalista ehyman! che ci ha appena fatto sapere che gli piacerebbe partecipare ad un reality perché intrigato dall'enorme successo che riscuotono i  protagonisti .  Praticamente un novello Indro Montanelli.

Ho appena aggiunto l'etichetta Reazioni sotto i post. Un'opzione è un semplice "mi piace", l'altra è "more news", un indicatore per me sulla voglia di avere ulteriori notizie sull'argomento trattato nel post. Basta cliccare! Grazie!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

bravo/a molto gustoso questo articolo e veramente azzeccato

Mab ha detto...

Grazie, molto gentile. Sarei bravA...femminuccia...

Mab