domenica 13 marzo 2011

GF 11 : Nando "Confessa" di Tutto di Più a Suor Panicucci



Ora, che la mia antipatia per Nandorango sia sincera e di antica data mi pare assodato. Che non abbia mai mandato giù l'assioma : Ignoranza=Verace, spero sia altrettanto chiaro. Ma certi riti pan-televisivi - il Chiarimento, la Confessione,ecc- mi risultano particolarmente odiosi. Processo, confessione, assoluzione+predica, in diretta , da parte di una schiera di tristi figuri che si sono distinti per azioni altrettanto squallide e becere di quelle perpetrate da Nando il fedifrago sono il trionfo dell'ipocrisia, del "mettiamoci una pezza"perché c'è il rischio che la marea di menta copra pure noi. Con gli occhietti a fessura implacabilmente fissi sul povero tamarro, suor Panicucci lo ha imbeccato con ferrea dolcezza, guidando le danze , attenta a non inimicarsi le Iene, riversando su di lui ogni responsabilità...Lui ha ammesso :

  • Ha effettivamente fornicato  con Alessandra ( che ,in video, dopo essersi dichiarata schifata dal soggetto, ha gongolato all'idea di essere stata ufficialmente dichiarata una tr*** da una botta e via davanti a tutta l'Italia, ma lei è vera, e, soprattutto non mente mai a Parpiglia!)
  • Ha un'amicizia, (no , una storia, non la vedo più, si vabbé è una relazione) ovvero, una relazione fissa con una ragazza di Milano. Se tanto mi dà tanto, è vera anche l'altra sveltina confessata alle Iene....
  • Però per Margherita è amore vero. Ma è anche vero che gli amici gli avevano detto che nella Casa avrebbe dovuto innamorarsi .
  • Droga sì, ma a sedici anni...qualcuno gli avrà parlato di Morgan (e gli avrà anche spiegato che non è il pirata). Che non sia un drogato mi pare chiaro - da ciò l'ipocrisia del mea culpa e del chiarimento - non avrebbe mai potuto reggere per cinque mesi e in crisi di astinenza la coabitazione con tipini come Angelica e don Ferdi.
  • Non odia gli uomosessuali. Si è espresso male. Sa che certe cose non si curano con una pillola. Suor Panicucci lo sferza con la lettera ironica di un cantautore gay. Lui, evidentemente, non ci capisce una cippalippa.
  • Ha fatto il gradasso ( A 'sto punto, abbiamo la matematica certezza del dialogo scritto a tavolino e provato per 18 ore...), ma i soldini che guadagna li vuol dare tutti a mamma e a nonna.
Con fintissimo sgoooop-marchettone, la Panicucci gli annuncia che , nel corso della puntata di domani, ci sarà un incontro con Margherita, nel corso del quale, dovrà confessare tutto. Lui,che, ovviamente , già lo sa e ha fatto pure le prove, annuisce con l'occhietto umido di un barboncino nano, accettando in anticipo gli sputi in faccia dell'amata. Per "consolarlo", Parpiglia dichiara che i genitori di Margherita esigono che la loro famiglia non venga più in alcun modo accostata a quella monnezza d'uomo. Nando, sollevato, finge di incassare anche questo colpo.
Al GF cercano ancòra di prepararci una bella capannina italo-giapponese.

Mab

Nessun commento: