lunedì 21 marzo 2011

GF 11 : Angelica e la Macchina della Verità

SI SCHERZA....

Madame Angelica ci riprova..e prende una sportellata! Di tutto quello che ho visto o intravisto di costei c'è solo una cosa che apprezzo sinceramente: in effetti, non ha "usato" il proprio vissuto per intenerire e/o impietosire il pubblico, e di questo le va dato atto. Non dubito neanche che, come tutti, abbia dolori, trascorse sofferenze che pesano come macigni sul suo presente. Il punto è un altro: come e quanto si permette che tali sofferenze influenzino il nostro comportamento, il modo di relazionarci con il prossimo. Battaglia persa per Angelica. Non è una donna, è una figurante di un sinistro presepe animato che vive solo nel suo cervello. Si può, per cinque mesi, avere lo stesso identico sorriso da vorrei-fare-la conduttrice-tivvvvù piantato instancabilmente sulla faccia???  E' innaturale ed impostata in tutto: persino il tono di voce suona falso come una moneta falsa. Il suo modo di raccontarsi e raccontare nel confessionale la  tempestosa relazione con don Ferdi  non sarebbe stato diverso se avesse riassunto per il pubblico le ultime puntate di "Tempesta d'Amore"...con la pretesa, però, di convincerci che trattavasi di una storia vera! Questo personaggino costruito fa acqua da tutte le parti. Ha tirato a campare - e lo sapeva bene!- grazie alla luce riflessa del pargolo del camorrista e di Rosa-futtechiagne, la nuova star delle web-sfigate. Ma anche una persona così non può reggere senza tradirsi, e lo ha fatto spesso nella Casa...per chi volesse vedere e capire.
Adesso, è arrivata la consacrazione ufficiale della sua falsità con l'ausilio di suor Panicucci, la stessa che ha pettinato Nandorango contropelo. La Macchina della Verità!
Glissiamo sulle domande del tipo"Ti attraeva Pietro ? Ti attraeva Emanuele?" Io avrei chiesto anche notizie su Rosa e Margherita, giacché c'ero...Strano ,però, che si strofinasse con tanta scrupolosità su Emanuele, soprattutto se a tiro c'era Ferdi...Vuoi vedere che, magari, riusciva a fargli saltare i nervetti e donna Angelica si trovava al centro di un bel duello rusticano su cui parlare per tre ore in puntata?
Veniamo alle domande su Guendalina ( e, sulle sue inclinazioni/gusti sessuali)
Consideravi Guendalina una nemica? SI
Guendalina ha parlato della tua presunta omosessualità o bisessualità. Ha detto la verità? NO
Guendalina ha raccontato che ci hai provato con lei. Ha detto la verità? NO
La signora Ferdi, dopo aver contraddetto cinque mesi di buonismo da discount con la prima risposta, è cascata clamorosamente sulla terza. Quella pettegolona maligna di Guendalina, evidentemente, non ha frainteso uno slinguazzamento amichevole...La macchina della verità sarà più maliziosa di Guenda?
Ma passiamo al "lovvo" del secolo.

Hai iniziato la storia con Ferdinando perchè credevi ti potesse essere utile? NO
Stare con Ferdinando ti ha aiutato? NO
Fuori dal Grande Fratello ti saresti messa con Ferdinando? NO
Sei  innamorata di Ferdinando? SI
Fra gli sghignazzamenti generali del pubblico ( evidentemente non imbottito , come al solito, con i FUN di don Ferdi), un orgasmo in diretta di Giuliano , le occhiate sataniche dell'angelica Panicucci, donna Angelica mi è caduta sulla domanda più importante. Annaspando come un gatto in una tinozza traboccante di acqua saponata, si è ricordata che nei tribunali americani, nei casi di omicidio , la macchina della verità non è ammessa perché non considerata attendibile...sempre megalomane Angie....


Mab

Nessun commento: