domenica 6 marzo 2011

Amici ( di Mari') : Giulia la Gattamortissima che Vincerà

Debora dixit : "Giulia vincerà perché sa vendersi bene ". Io direi che
sa vendersi e basta . Non ci vuole un grande sforzo a vendere un prodotto che qualcuno è ansioso di comprare , e il fatto che abbia solo diciotto anni è ancora più agghiacciante . Il meccanismo di lancio della star è stato una perfetta macchina da guerra . Banale come quegli spettatori ansiosi di cascarci.




Primo ingrediente :
I professori che , da quei cagnolini telecomandati che sono, tentano di scimmiottare re far rivivere le atmosfere di certi film che hanno segnato l'immaginario del pubblico (femminile): la guardano svettare i coscioni e cinguettano : "Ma è una sorpresa ...Un'autentica scoperta ...È nata una stella ..." sotto l'occhio compiaciuto e compiacente di Bloody Mary che , con finta imparzialità , tace e li lascia "sfogare"!

Secondo ingrediente.
Per rendere credibile una cenerentola più simile ad una candidata frequentatrice di bunga-bunga che ad una vergine del focolare, ci vuole la Matrigna Cattiva . Zàcchete , si tira fuori dal cappello la cara vecchia Celentano . Che , sarà antipatica e si esprimerà in modo supponente , ma ha perfettamente ragione il 90% delle volte . Stavolta , poiché apprezza e non disprezza , è un po' difficile tirarla nella polemica per i capelli , ma ci riescono . Bloody commenta e sottolinea ogni alzata di sopracciglio. Al serale , un Garofalo euforico dopo uno dei suoi porno-show basati essenzialmente sugli strofinamenti pubici della star con una sfilza di avanzi delle edizioni precedenti , si rivolge all'antagonista Debora (laSorellastra ) e la sbeffeggia : "Aò , a bella , a 'sto giro Giulia t'ha proprio stracciato"...e ripete il suo parere "professionale" sghignazzando come un Sordi-magnaccione anni'50 ...Bloody Mary avrà coerentemente piantato una grana , la discussione in studio si sarà accesa come un falò...Macché! Poco dopo , la Celentano , dopo una sfida di classico in cui Giulia ha fatto una figura di menta , dichiara che ha preferito Debora e si scatena l'inferno...
Ammetto che qui Bloody è stata bravina .
Giulia , come Debora , si è diplomata all'Accademia . Giulia , come Debora , si è presentata ad "Amici"come danzatrice classica . Giulia , come Debora , è stata accettata nella categoria danza classica . Eppure è stato fatto passare che tra le due concorrenti ci fosse una differenza di preparazione abissale , su cinque coreografie solo una era di classico e veniva contrattata , fra urla , pianti e lamenti , per tutta la settimana . Se la Celentano osava proporre pezzi classici da secondo anno , Giulia si aggrappava al collo degli insegnanti-papi chiedendosi , fra i singhiozzi e rigorosamente in favore di camera , "Perché ? Perché ce l'ha con me ?"
Il pubblico boccalone , non comprendendo che era un po' come chiedere il teorema di Pitagora ad un laureato in matematica , ha inghiottito esca , amo e lenza .

Terzo ingrediente.
La materia prima , ovvero Giulia la Gattamorta per eccellenza . La Gattamorta delle gattemorte.
Purtroppo , non posso riprodurre in un post quella vocina lagnosa , mezza ninfetta e mezza bambina scema che sfodera nei momenti topici . È con questa vocina che si arruffiana i prof , che sibila cattiverie allucinanti nei confronti della "rivale" , che sputa insulti contro la Celentano...fino al capolavoro : prodursi in una parodia di Debora ( show divertente quanto una predica quaresimale) coinvolgendo il fidanzato della suddetta ! A questo punto , uno capisce che non ci fa , ma ci è : siamo alla guerra psicologica . E l'apice della guerra è lo svenimento (?) in diretta proprio quando si decide la sorte di Debora , proprio dopo una sfida sul classico in cui ha fatto una figuraccia e Debora l'ha stracciata ! Mai che abbia avuto uno "sturbo" dopo una coreografia-eiaculazione di Garofalo . E Debora viene eliminata proprio perché giudicata la settimana successiva e "a freddo", in base a mezza videata e senza il confronto diretto .



La Gattamorta esulta e , adesso , sappiamo che è sempre perfettamente consapevole di ciò che fa . Talmente consapevole che sta spacciando una banconota da sette euro, talmente consapevole che , in vista della finale (che , purtroppo , vincerà) si esibisce in una serie di singhiozzi e smoccolate a causa di quel contratto per cui migliaia di ragazzi più bravi e meno paraculi di lei darebbero dieci anni di vita . Questo perché sa che non vale un piffero , che lì sarebbe giudicata e "usata" professionalmente in base alle sue reali capacità , che la "star" alla pasta e fagioli tornerebbe scornata, una fra le tante . Essere valutata spassionatamente , lasciando il nido costruito su misura per lei ? Non sia mai detto! Sa di valere zero , sa che potrebbe brillare solo nella sagra paesana della nostra tivvvvvù. E sa che ha buttato fuori gente migliore di lei a colpi di pube e di smocciate . Forza Denny, anche se non ci spero .


Mab

Nessun commento: