domenica 6 marzo 2011

Amici : Debora Dixit

La rivalità artistica con Giulia non è nata per accaparrarvi il ruolo come primadonna del programma?

Sicuramente lei è riuscita nel suo intento. Fin dal pomeridiano, è stata definita star dal maestro Garofalo. Potrà diventare una stella della televisione ma non potrà esserlo del teatro. Ha dato una cattiva fama del Teatro della Scala dicendo che i foutèe si imparano in quattro giorni. Non è vero perchè dietro c’è un vero e proprio studio. E detto da lei, che si è diplomata con un voto più alto del mio, non è accettabile. E’ inutile vantarsi di venire dalla Scala e poi infangare un piatto che mi ha nutrita. Dovrebbe essere sempre leale e vera con se stessa. E soprattutto non farsi abbagliare. I valori sono altri e penso li abbia persi un pò di vista.

Sei un’eccellente ballerina di danza classica. Come è stato cimentarti con stili completamente nuovi ?

All’inizio sono rimasta un pò traumatizzata, poi ho iniziato a divertirmi. Il mio corpo ha metabolizzato quei passi che non aveva mai affrontato. Il classico mi ha aiutata ad avere una certa eleganza anche nelle coreografie di Garofalo, in cui non penso di essere stata volgare.

Quanto devi alla maestra Alessandra Celentano per aver valorizzato i tuoi pregi come danzatrice ?

A lei devo tantissimo. E’ una persona speciale, vera, obiettiva, autentica. Sono stata contenta che mi abbia scelta come sua allieva. Mi rispecchio moltissimo in lei sia nell’approccio alla danza sia per il fatto che risultiamo entrambe un pò algide. Nell’ultima settimana mi ha detto spesso: ‘Sono orgogliosa di te, ti vogliamo tutti in finale per la bella persona che sei’

Sei arrivata meritatamente al serale. Cosa ha rappresentato, per te, questo ambitissimo traguardo ?

Una cosa meravigliosa. Ai provini non mi aspettavo che sarei arrivata così in alto ma va bene così.

Se avessi l’opportunità di scegliere la tua strada nel mondo dello spettacolo, quali proposte lavorative accetteresti ?

Sicuramente un lavoro in teatro. Non mi dispiacerebbe nemmeno diventare professionista. E’ un’esperienza emozionante. I ballerini sono tutti carinissimi, mi hanno aiutata tantissima. Sono convinta che si respirerebbe una bella atmosfera.

Chi vincerà, secondo te, la categoria danza ?

La vincerà Denny e se la merita tutta. La mia preferita nel canto è Annalisa ma penso che il vincitore, alla fine, sarà Virginio per le varie dinamiche di gioco.

Da Mondoreality

Nessun commento: