lunedì 7 ottobre 2013

L'Incommentabile Commento di Vittorio Feltri sulla Morte di Carlo Lizzani

Polemico Feltri: “Lizzani lanciatosi dal terzo piano, Monicelli dal nono. Una differenza di livello anche nel suicidio”
La battuta, considerata da pessimo gusto dalla maggior parte degli utenti di twitter, riguardo il suicidio di Lizzani e quello, avvenuto nel 2010, di Monicelli. 

Polemico come il suo solito; tagliente come d'abitudine. E' Vittorio Feltri, che è intervenuto in merito alla morte del regista Lizzani.
Avvelenato ed ironico, ha ovviamente colto le similitudini che avevano unito il destino di Carlo Lizzani a quello, avvenuto nel 2010, di Mario Monicelli. Entrambi romani, entrambi registi ed entrambi morti suicidi, lanciatisi nel vuoto, per porre fine alle proprie esistenze, entrambi ultranovantenni. Per Feltri, però, tra i due è esistita una differenza sostanziale, a suo dire "a livello". E l'ha affidata al social network, twitter, scatenando la rabbia degli utenti.
"Lizzani si è lanciato dal terzo piano, Monicelli si gettò dal nono. Il che dimostra la differenza di livello fra i due anche nel suicidio", ha infatti scritto il giornalista, dando vita ad un feroce botta e risposta tra i naviganti che hanno criticato "il pessimo gusto" dimostrato, taluni ricalcando la battuta stessa e invitando, dunque, Feltri a suicidarsi lanciandosi "da uno scantinato" o "da un marciapiede".

http://www.articolotre.com/

Nessun commento: