domenica 15 ottobre 2017

Rieditato. Il Fratello di Francesco Monte Accompagna la Sorella di Belen Rodriguez

Riporto in evidenza un post datato - ma, modestamente, attualISSIMO - come commento all'allegra foto di famiglia che festeggia i sani e solidi valori della vita (Champagne a fiumi per il milionesimo follower), e come introduzione ad un paio di altre bischerate. Le conclusioni tiratele da soli.

Forse per timore che la folla campana l'ammazzasse di coccole, l'ex-corteggiatore di Teresanna Pugliese, Francesco Monte ha spedito la sua controfigura, il fratello Stefano, come paggetto (bodyguard?) della sorella di Belen.





Usare l'espressione "brillare di luce riflessa" mi sembra ridondante e fuori luogo. Lo so che si fa per dire, ma... quale luce? Ok, metaforicamente...
Di lui sappiamo ciò che non è o che non fa. Non si è laureato* (non so neanche se abbia interrotto gli studi o meno), non è un artista, attore, ballerino, cantante, stuntman, ex-gieffino, ex-corteggiatore, ex-tronista, ex-amico di Marì. Però c'è. Si mette graziosamente in posa con le ammiratrici (?) con il sorrisino soddisfatto di chi ha vinto una vagonata di dollari con un gratta e vinci che non si è preso manco il disturbo di comprare... che dico? manco di grattare.
L'estate del 2012, dopo la scelta del fratello, non si schiodava dai suoi talloni, come l'ombra di Peter Pan, cucita a doppio filo. La fidanzata, Teresanna Pugliese (l'Enel dei due), non aveva il privilegio di accompagnare il capriccioso consorte nelle serate: troppa folla di FUN che cercava di mettere le mani addosso a lui, e troppo gelosa lei, poffarbacco!








Il fratellino si sacrificava, spesso in compagnia di un allegro gruppo di amiconi vecchi e nuovi, in vena di goliardiche trasgressioni, e si è spinto fino al sacrificio supremo: ha condiviso con l'ex-corteggiatore di Teresanna un paio di vacanze in Sardegna (insieme con il severo ma saggio genitore), evitando anche questa tortura all'allora semi-cognata. E non è finita!  Lo ha seguito anche a Miami, niente di che, una quindicina di giorni di eremo, vita sana e frugale per riprendersi dallo stress del lavoro in miniera. Un'abnegazione commovente. Tanto più che una dolce novità era entrata nella vita del ventitreenne super indaffarato: un'altra grattatrice compulsiva di gratta e vinci. No, non la sorella di Belen. Una fanciulla (va per la trentina), che, per una straordinaria coincidenza - o botta del Destino - ha avuto l'occasione e il modo e il buon gusto di diventare amica-per-sempre di Teresanna, di entrare, come un coltello nel burro, nella sua vita... e, fatalità, nella cerchia delle sue frequentazioni, e, stra-fatalità, di cadere in lovvo per il montino. Sono come  le ciliege. Non ci si salva.




Giustamente, alla prima occasione, la fidanzata del fratello dell'ex-corteggiatore di Teresanna, è riuscita in un nanosecondo, e giocando d'anticipo (chapeau!), a litigare con l'amica-per-sempre, sussurrando pudicamente lo sdegnoso strazio dell'amicizia ferita e un'insalata mista di insinuazioni al megafono di Instagram. Ma come mai - diranno i miei piccoli lettori - rinunciare alla prodiga centrale elettrica, macellare il vitello grasso? Giusto! Un controsenso... a meno che... A meno che non ce ne sia uno ancòr più grasso, ben tenuto in caldo.





Aggiornamenti, due anni dopo:
*Si è laureato, alfine. Festeggiato. Beh, certo, non con l'entusiasmo con cui hanno acclamato il milione di followers di Belen, ma una bottiglietta di spumante californiano l'avranno stappata. Quindi, accompagnato dall'ex-corteggiatore-di Teresanna e dalla sorella-di-belen, nonché ex-cognata-di-fabri-crown, ha spiccato il volo per gli States, alla caccia del Nobel per Scienze Economiche.

E la stilista partenopea? L'amicapersempre? Beh, pare che la fidanzata del fratello dell'ex-corteggiatore di Teresanna non sia più tanto fidanzata, non con lui, almeno. Pensate un po', tanta fatica... Sì, la vita è ingiusta.


Mab's Copyright



Nessun commento: