giovedì 21 febbraio 2013

Andreino Jolie, in Arte Andreino Garbo...Qui lo avevo lasciato!

13 Ottobre 2011  (titolo originale: Andreino Garbo e la Precisazione Compulsiva)

Andreino Garbo il Precisino, no, non nel senso, scontato, di  "perfettino", ( two balls!), ma nel senso di uno che ha la precisazione compulsiva [nonché paracula!]. Traduzione per i possessori di un neurone in più e di un ululato ormonale in meno: adatta continuamente le inutili banalità che propina a seconda delle reazioni che suscitano, o che teme possano suscitare. Per uno conosciuto come Mutolo-san, chiacchiera proprio tanto per dichiarare al mondo che non ha intenzione di chiacchierare "mai più" (saaaaaaaa!). Credo gli manchi solo la famosa finestra di Piazza San Pietro, ormai. Uno schivo e riservato, magari realmente esasperato dagli "insopportabili" rumours, chiude la pagina, dopo aver gentilissimamente ringraziato tutti, annuncia che non intende più parlare delle sue beghe personali con la fidanzata , senza render conto a nessuno sulle evoluzioni della loro storia, affida la sua immagine pubblica e i rapporti con i FUN alla sua agenzia, e ritorna nel suo privato, a studiare da Laurence Olivier. Uno realmente schivo e riservato, appunto. Lui no.
[...]
Dopo aver evacuato le sue...ehm...dichiarazioni, si precipita puntualmente su Fb per correggere il tiro, indorare la pillola, ecc. Sempre con grande coerenza, coraggio e lealtà.
E sempre alle menti illuminate della sua pagina, strombazza che rilascerà una intervista a radiodue, in cui, finalmente libero di esprimere il suo messaggio di libero pensatore, si toglierà qualche sassolino. Non ha bisogno di correre a farsi pubblicità nella pagina delle Lovers o in quella delle sostenitrici (????) della sua non-si-sa-cosa Margherita: anche se gliene ha fatte di ogni nel giro di una settimana, ma proprio di ogni, le suddette pubblicizzerebbero aggratis anche il bidet del suo chihuahua. Abbiamo già dato sull'avvincente intervista radiofonica, in cui ci ammorba con le solite menate ...sul suo privato! Purché non si parli di Margherita Privacy, of course. Di sassolini, manco l'ombra. Solo qualche calcolino in più per chi lo ha ascoltato.
Dopo aver pontificato con i suoi FUN sulla tragica situazione morale e politica italiana, indicando abbastanza chiaramente il responsabile number one e la pseudo ideologia che gli fa da humus...a chi rilascia l'intervista? A "Il Fatto Quotidiano"? No, a "Libero". 'Azzzzzz! Dove, infatti, certi accenni azzardati si smorzano miracolosamente. Poi, precisa. Vabbé che i suoi FUN, dopo aver digerito "popolino", digeriscono anche polpettoni di calcestruzzo, ma meglio precisare...Ci sono ancòra le serate...e poi, cambiasse idea?...
Sempre con incredibile coerenza, in piena identificazione con la Divina, concede la decima "ultima intervista". Giornali, radio e televisione. E da chi va? Da Piero Angela? No, va da Pier-Silvia, in quel di Pier-Verissimo, targato (orrore!) Pier-Mediaset, alias Papi, e scatena la sua rivoluzione mediatica, assistito dal noto egittologo, Monsignor Signorini. Ripete le solite stupidaggini cosmiche. E' così poco...ehm...sveglio, che manco si accorge della solenne presa per il kjiull di Monsignore. A 'sto giro, Pier-Silvia fa il poliziotto cattivo, e Signorini il poliziotto buono. Le balls, se mai vi furono, sono ormai l'ectoplasma di due capocchie di spillo. Lecchino , fa una distinzione da scompiscio fra il circo delle Barbare-Panicucci e quello di Pier-Silvia: tanto che je frega, conta e riconta mentalmente gli eurI che si è beccato per la sua ultima intervista televisiva. Scordandosi di aver accusato la sàndala di avidità per aver accettato la stessa, identica situazione, e obliando che in quel parnaso letterario tramarono l'agguato-sgooooop del "chiarimento " con la suddetta super sàndala dell'Est.
Dall'alto della sua incommensurabile presunzione ammantata di tartufismo, precisa  che - oddio - non è che sia un "addio" assoluto alla tivvvvù...certo, se lo invitassero a sproloquiare su altri temi, ben volentieri....Ma CHI, DOVE, e, soprattutto, PERCHE?????? In qualità di cosa? Di semi-analfabeta in entrambe le lingue madri? Di esperto di alcolici ingeriti in qualità industriali? (La sua promessa più romantica a Margherita:"Ti insegnerò a bere il whisky", anche se "ho le transaminasi alte", ma , non c'è problema "non ho bevuto per due mesi per essere sicuro di non essere dipendente"...ed è Margherita che vive a Cucciolandia?).

Monsignor Signorini sghignazza come un pazzo. Poi, l'affondo (fingendo di rivolgersi a Pier-Silvia): "Purché non prenda la strada di certi personaggi che dopo aver seguito un corso di dizione per togliersi il pesante accento regionale ed un corso di recitazione da qualche attorucolo sconosciuto, si credono Vittorio Gassman..." Qui, un sobbalzino ce l'ha, ma solo perché Signorini è stato molto specifico. Toh, sembrava proprio che parlasse di lui, guarda! Solita risatina da eunuco raffreddato quando gli chiedono della sua storia con Margherita "Rimarrà un mistero!". Non lo avesse già dimostrato abbondantemente nei giorni precedenti, rispetto zero. A Cocco-Alighieri sta bene che Margherita vaghi nella comoda (per lui) nebbia di una non collocazione. Una non-coppia in crisi, un non-fidanzato....Cosa rimane? Fossi nei genitori di Margherita gli sbatterei la porta in faccia alla prima occasione. Fossi Margherita, beh, intanto, approfitterei io della libertà d'azione che lui, in questo modo, concede largamente a se stesso. Secondo, avvertirei l'impellente esigenza di un "chiarimento" con Martin. Terzo, mi guarderei intorno, tanto, siamo una "coppia-se-così-si-può-chiamare"...

p.s


Ooooops...la sera dopo la registrazione di Pier-Verissimo, dove, ancòra una volta ha espresso ( o timido e schivo Nipponico!) tutto il suo imbarazzo ed il crescente disagio per il famelico assalto di perfetti sconosciuti ("L'Attacco dei FUN Assassini"), ecco Ko-Ko-san, visibilmente distrutto, intento ad alzare un'altra smazzettata di euro in una torturante serata.




21 Febbraio 2013

A seguire aggiornamento sulla mirabolante carriera artistica e commovente maturazione personale di Ko-Ko-san (aspetto ancòra i diritti d'autore).

MAB



ari-p.s.

Dai, voglio essere buona. Per chi lo avesse evacuato dal suo archivio mnemonico un anno fa come me, una piccola traccia sulla fulminea ascesa ( e repentina caduta in picchiata) dello snobbino...In che campo, o ingenuotte, avrà profuso la sua profonda cultura e la perforante presenza scenica? Io, un indizio ve l'ho dato (anche perché se ne sono accorti in pochi del meteorite).

7 commenti:

silvietta ha detto...

Mamma mia Mab ,

ma quanto ci sei mancata ?

angela1463 ha detto...

Ahahahaha, ciao Mab!

Ha ragione Silvietta, ci sei mancata Oracolo di Delfi!!!

Confessa: hai un canale privilegiato per sapere tutto con così tanto anticipo!

Emma ha detto...


La Finestra di piazza San Pietro, al momento,è libera :-)

Mab ha detto...

Lo sa anche Ko-Ko-san. Perciò mi preoccupo.

carlè ha detto...

Ciao Mab!
Ma dico io...una pezza, uno straccetto, una fogliolina, non lo so,qualcosa almeno, per coprire il fondo-schiena dello stupendo chef, non ce lo potevi mettere? Non lo si può vedere! :)

lorè ha detto...

Il Re è nudo! :)

Mab ha detto...

Beh, lui,almeno, il sedere ce l'ha!