giovedì 30 agosto 2012

In Attesa dei Nuovi Tronisti, la "New Entry" dell'Anno Scorso

Cri-Cri: è Tornato l'Uomo col Burqa

Cristian Gallella è Quello a Destra

30 Settembre, 2011
E non è ancora Natale... Perché nessuno mi ha avvertito? Tornano a piovere pacchi. E pure riciclati! Manco , che ne so, con una confezione rinnovata, un nastro nuovo fiammante... No, come nei film horror giapponesi ("The Ring"), si rivive all'infinito la stessa scena : la Vedova Nera di zio Fruttidibosco (in arte Lele Mora), caracolla sulle gambe stortignaccole nello studio di Bloody Mary, con quell'andatura elegante stile ho-i-fichidindia-nei-boxer che tanto ce lo rese caro , e, trucido come un Popeye gonfio di...spinacioidi , si spiaccica sul semi-trono (a casa , le nonneTeladoiolamerica e le zie Ormonelle ululano la loro sempiterna fedeltà al Coso, sì, cioè no, ai Vvvvalori della Vedova di viale Monza).
E lui non ci delude. Personalmente , posso affermare con serena fermezza che sono tre anni che non mi delude. Un orologio svizzero .
Apre il gommone e...no - dici - non avrà la faccia come ...la sua faccia, di dire...di nominare....lo dice. Manco mezza inquadratura e già sta spennando la solita gallina dalle uova d'oro: Paola Frizziero. Ed è di una coerenza, una logica stringente. Il pubblico lo ha amato perché lui ha corteggiato per quattro mesi (non erano sei?) una ragazza di cui si era innamorato. Gli chiedono "Hai mai detto Ti Amo?" "Una volta , ma non lo pensavo". Paola non lo ha voluto perché rifiutava quel mondo e , di conseguenza, lui. Quale mondo? Quello televisivo? Beh, allora non capisco perché non lo ha sposato e non ci ha fatto un paio di puffetti dal momento che il Pacco lo ha visto con il binocolo quel mondo!Ah, forse sì riferiva a viale Monza...Ma non aveva giurato solennemente che avrebbe rinunciato alle puffo-manine di zio e avrebbe lasciato quell'agenzia? Era tanto innamorato...No, per dimostrare il suo amore a Paola, lui...andò sul trono! Ma vedi, a volte, dove vanno a finire certe chiappe...Deretano Curioso! E Paola? L'ingrata non capì la grande nobiltà del gesto, anzi, le fece anche un po' schifo . E poi, all'epoca, lui non era pronto per il trono. Adesso sì che se lo può godere! Anzi, no. Sa già che non sarà scelto perché non è il tipo da trono , mica gli interessa a lui, il trono. Con il suo carattere? Ma andiamo!
E mica cerca la visibilità lui. Mica. Sono tre anni che gira col burqa. Lui vuole una donna. E questa, effettivamente , è una notizia. Schivo e riservato, va a cercarla , per il sessantesimo mese in tre anni, in tivvvvù da Mariaaa, la stessa signora che, nelle serate con le FUN, aveva insultato, deriso e sbeffeggiato, vantandosi di averla intortata ben bene. E tanto è ansioso di accasarsi che non le guarda proprio le quarantadonnequaranta presenti in studio. È troppo occupato a sbirciare quello che considera il suo rivale diretto, Francesco (che gli mangia in testa e non solo in senso figurato), e a studiare come provocare Emanuele e come far saltare i nervi a Federico.
Perché lui gioca pulito. Sempre. E si crede il più furbetto del reame: la banda Gallellotti non si presenta al gran completo. Per una strana coincidenza , il Principe non parla con i genitori. Con cui vive. Si scambieranno i pizzini... Papino ha finito le ricariche del cellulare o .. Mah! A 'sto giro...ho come un presentimento, Ambrogio...
 Mab

Nessun commento: