giovedì 19 luglio 2012

Lucarelli's Day: Il Toyboy Gentiluomo



Di cose tristi e squallide nel campo "storiechefinisconoasuondivaffanculo", ne ho viste tante, ma il caso Barbara De Rossi/Anthony Manfredonia le batte tutte. Per chi legittimamente ignorasse i precedenti, la De Rossi aveva mollato il marito per questo tizio di 22 anni più giovane. Con velleità di cantante/attore/poeta, che uno dice "il pizzicagnolo no?". Bene. Finisce che come nella peggiore e più tipica delle tradizioni "babbionacontoyboy", il tizio regala alla povera De Rossi un finale tra i più umilianti, crudeli e squallidi mai visti. Roba che Ashton con Demi è stato una onlus. Si mollano e lui rilascia un'intervista su Chi con tanto di foto da piacione de noantri in cui dice: a) io sono un selvaggio, stare di colpo in una casa con piscina, donna di servizio, tata non era semplice per me. (certo, la semplicità di una bella casa popolare a Tor bella Monaca, vuoi mettere?) b) Barbara era morbosa, mi seguiva anche in bagno (un giro di chiave no?) c) mi seguiva anche in sauna (ai convegni di astrofisica non ti poteva seguire sicuro) d) lei si sente trent'anni ma non li ha (se tu ti senti un cantante io mi posso sentire Gisele Bundchen, se è per questo) e) l'ho tradita e lo scoprirà da questa intervista (e tu sei un gentiluomo d'altri tempi e l'abbiamo scoperto da questa intervista) f) io già bazzicavo ambienti musicali di buon livello (certo, il Bravoclub di Torre Canne) g) il terzo giorno dopo la rottura stavo già con Sylvie Lubamba, lei è una donna interessante ( certo, nascondi le carte di credito in freezer però) h) vivevo come un cane. La Porsche che guidavo se l'è ripresa (ma tu pensa. Proprio stronza 'sta De Rossi). i) Catherine Spaak e Mara Venier sono due donne mature e molto attraenti (anche le loro autovetture, sotttotesto). Potrei aggiungere che la De Rossi gli ha prodotto un disco e l'ho sentita con le mie orecchie parlare del fidanzato in Rai come se fosse il nuovo Modugno. Potrei suggerirvi di andarvi a vedere l’esilarante curriculum del tizio, i libri di poesie, i video su youtube etc.. ma credo che sia più illuminante aggiungere solo che la nuova coppia Manfredonia/Lubamba si sta sbattendo come un polpo sullo scoglio perchè tutti parlino di loro, dei nuovi William e Kate di Ariccia. Per dire: lui che su fb continua a scrivere messaggi in cui lascia intendere che lui e Lubamba trombano come ricci (immagine raccapricciante, per giunta). Lubamba che ieri via fb mi manda un messaggio in posta privata col link alla notizia della loro storia, sperando che la riprenda e mi proponga come testimone di nozze. E soprattutto: un fotografo che va scrivendo a tutti i giornali che ha scattato un servizio posato molto piccante alla nuova coppia Lubamba/Manfredonia e cerca di piazzarlo.
Barbara De Rossi, io ti sono vicina. E del tizio non scriverò mai più mezza riga. Spero torni da dove è venuto. Glielo producesse Lubamba, il prossimo capolavoro musicale.


www.selvaggialucarelli.it


Detesto cordialmente la Selvaggia Lucarelli televisiva, per cui non la leggo con continuità. Quando mi affaccio per "spizzare" un po' ('ssssammmai...), quasi sempre mi fermo e mi soffermo, rileggo, dissento sui tre quarti di ciò che leggo, ma godo nel provare rispetto nel dissenso. E' talmente raro. E' raro anche beccare congiuntivi azzeccati con l'ovvia naturalezza, senza una leggera supponenza "anche i bambini fanno oooooh!" , e un senso del ridicolo, più che dell'umorismo, che, se praticato su larga scala, manderebbe per prati i giornalisti di Sìlho-Visto, ecc...

Venendo alla sostanza, io, a parte la dovuta simpatia nei confronti di un essere umano sicuramente in difficoltà, non mi sento di esprimere questa incondizionata solidarietà a Barbara De Rossi.
Il toyboy (sì, vabbé...) se l'è scelto e preso lei, e non credo si fosse camuffato da plurilaureato cugino di William. Intelligenza, classe, profondità di pensiero non si possono imitare né mimare. Non è passata una strega cattiva e ha trasformato un principe colto e gentile in un insopportabile piccolo tamarro senza scrupoli né rispetto. Prima, era l'ottuso tamarro fedele (?). Adesso, è l'ottuso tamarro fedifrago e sbracato.

Mab

8 commenti:

Emma ha detto...

Sognava fiori d'arancio con il giovanotto?!:-)

Insomma..vista la coppia, era prevedibile, no?!

BiBiS ha detto...

Mab sono d'accordo con te, insomma.. teoricamente dopo qualche mese di frequentazione si hanno quasi tutti gli elementi per capire chi si ha di fronte, uno che vuole la macchina o passa le giornate e fare il sirenetto in piscina, non è difficile
da inquadrare come soggetto. non capisco neanche come una donna possa perdere la testa.

Mab ha detto...

Sì, e non è che questo soggetto tentasse di mimetizzarsi... Immagino i dialoghi...

silvietta ha detto...

Ma cosa scatta nella testa di queste ultra cinquantenni ?

Comincio a preoccuparmi ...

Tra l'altro questo non è solo giovane , è proprio un tamarro conclamato ...

angela1463 ha detto...

Ahahaha, Silvietta.

Sei vicina? Per quello ti preoccupi?

Tranquilla.....ci siamo noi!
Ti rimetteremmo in riga entro 10 secondi!

Bibis, secondo me la signora ha perso la testa perchè si passano dei momenti in cui hai bisogno di sentirti gratificata. E dietro l'angolo c'è sempre qualcuno pronto ad approfittarne. Resta il fatto che tutto andrebbe inquadrato con un po' di lucidità!!

angela1463 ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
BiBiS ha detto...

silvietta non ti preoccupare, ti prensento qualche mio amico...

silvietta ha detto...

Sì Angela una bella martellata sui denti ...

Ehm no Bibis , troppo giovani ...mio marito va più che bene ...