lunedì 16 luglio 2012

Francesco e Teresanna, Capitolo Secondo



Ove si racconta:

Come Teresanna chiarisca due o tre questioni fondamentali, guadagnando i suoi primi punti gold..


Come Antonio (di cognome Passarelli, in arte aristocraticamente Figarelli, ribattezzato dalla vostra Grilla Parlante Tapparelli, “Tappy” per gli estimatori incalliti) continui imperterrito la sua tenace politica di accerchiamento. 


Come Francesco-ventidueanni-di-Taranto non sia il comandante Schettino, scivolato nella scialuppa di U&D, e giochi, esattamente come tutti gli altri .

Al termine della prima puntata, abbiamo lasciato il ciuffopulito in attesa di essere fagocitato dalla barbie attempata in plastica ed ossa. Promosso sul campo, all'istante, coccodimarì, tra risatine imbarazzate e rossori imbarazzati e imbarazzanti, cosa dobbiamo aspettarci? Parte la loro prima esterna. Teresanna se la studia. Intanto, Antonio, detto il Tappy, fissa sfacciatamente la suddetta tronista. (Non scordiamoci che Teresanna, la puntata scorsa, lo ha notato e ha detto”Quel ragazzo mi ha fissato per tre ore. Mi piace questa cosa”).
Esterna.
Il ragazzetto acqua e Versace si è messo la prima tovaglia trafugata all'osteria”Gigi il Puzzone” e ha


cavalcato una 500 generosamente fornita dalla produzione per farlo sembrare ancor più tenerello e sfigato. Va a prendere la matura donzella sotto casa.
 “Sto andend a prend Giolia per il noustr prim appuntament


Giulia, travestita da divetta anni '50 ( ha scuoiato trenta gatti randagi del Colosseo per l'occasione), sembra Gloria Swanson in “Sunset Boulevard” mentre adesca un giovanissimo William Holden. Inguardabili insieme.
Chiacchierano in auto. Le orecchie di lui sono rosse , direi fosforescenti. Quasi quanto i dentoni di lei. Altro dialogo imperdibile. Dopo essere arrivati (faticosamente) all'acuta conclusione che sta piovendo, “Appuntamento bagnato, appuntamento fortunato” (papereggia lei), indovinate come attacca lui? Nooooo, non indovinerete mai!!! Sono troppo criptica e cattiva.
Ho ventidu ann, sono di Taaarant, stodio Economia e Commeurc e lavouro come barman in discoteuca”.
Lei gli fa sapere che, sotto quattordici chili di ombretto nero, ciglia finte ingrommate di mascara, labbra pompate, poppe pagate, e brillanti falsi, c'ha l'animo zenzibbbile...Lui è un romanticone...Entrambi sono taaanto diffidenti. Stanca di 'sta vagonata di banalità, lei vira su Kafka...e azzecca il Versace di lui fiutandolo come un cane da tartufi. Ridono, festosi.
“Hai tradito?”cinguetta Gloria Swanson .
“Sono stat innammmoraut, ho tradit nel momeunt in cu(?) la stauria stava finend. Gliel'ho dett. Ha apprezzato il fatto che sia stat sinceur” (Uhm! Darà parecchie versioni di questa stauria...ehm...storia).
Poi... l'effettaccio finale. Sapremo, in seguito, che è un FUN della storia Serena-Giovanni (burp!), storia che userà per mandare certi segnali di fumo...E che ti fa il giovane Schettino rotolato per caso nellla scialuppa di Marì? Si toglie la sciarpa nera (pure il colore!) inzuppata di Versace e ne fa gentile omaggio alla barbie pre-menopausa. “Snt, io voleuvo lasciarti un peccolo ricord, è la mia sciarp dov c'è il mio praufum”. Gesto carino se fatto da una donna, fuori luogo e vagamente narcisista se ti arriva da un uomo! “Sei generoso, mi piace questa cosa”. Barbie-pedofila avrebbe accettato anche un mazzo di carciofi.




In studio, Marì legge le dichiarazioni post esterna del ciuffopulito:
Ho voglia di continuare a conoscerla sperando che lei mi porti nuovamente fuori...Teresanna è molto più simile a me per stile di vita mi piacerebbe conoscere anche lei, provare a capire come mi troverei in sua compagnia
Dritto dritto dal manuale del piccolo corteggiatore, complimenti a una, gancio per l'altra. Bloody cerca di estrargli qualcosina in più. Lui ripete come un mantra che Giolia era normale, “socievole, scherzava, rideva...” Vabbé, respirava, camminava, traspirava...Giacché il senso dell'umorismo o l'ironia non sono il suo punto forte, diciamo che ce ne regala un involontario, irresistibile assaggio (sempre dal resoconto secondo Marì, V,23): “Sono stato colpito dal fatto che c'è stato un bel dialogo, che mi aspettavo un po' più avanti”. Una vertigine mi coglie all'idea del dialogo meno profondo che si aspettava alla prima esterna... Parte un lento, ma il piccolo-corteggiatore-cresce non è abbastanza veloce.


Occhiata che parte dal tacco 12...
Ripiega sulla manovrateladoiolamerica, già collaudata la volta scorsa. La squadra ostentatamente da capo a piedi mentre balla con un altro. Ovviamente, Marì se ne accorge e ulula: ”L'hai spizzata per tutto il tempo!” Il che gli guadagna un ballo, of course.
Forse in pochi lo hanno notato, ma ad Alessio piace Teresanna. Magari è un po' una sfida perché lei lo ha scartato alla prima occhiata in quanto "fisicato", sarà una questione anagrafica, non so, ma gli piace. Appena può, la invita a ballare. Interrogato, risponde: ”Mi piace il suo sguardo”



E lei: ”Lo sguardo? E il sedere, il petto?...”
Ha ragione e le sue balls incominciano a divorarsi trono, collega e corteggiatori. Teresanna marca il territorio e chiarisce qualcosina. In realtà, si difende perché incomincia a soffrire Giulia. E, mentre la barbie continua a rendersi ridicola ( “A me piace essere Barbie”, “Io sono da bosco e da riviera”), squilla:
A me non sta bene che un uomo possa orientarsi verso di me perché intimidito dalla sua bellezza”.

Corteggiatore
In fondo, la posizione di vergine del focolare potrebbe essere molto comoda. Ma lei non ci sta. Rivendica la propria femminilità, il diritto ad essere esigente, difficile, "scomoda" quanto e, magari, più della bagaglina. Non vuole che i corteggiatori la trovino rassicurante. Chapeau!
  “Non ho mai temuto nessuna donna”. Diciamo pure che ne ha incontrate ed incontrerà pochine sul suo cammino defilippiano.
Giulia la pedofila, intanto, la spinge verso l'altro ventenne che ha portato in esterna (e ha demolito in studio, accusandolo di tentato stupro per averle appoggiato una mano sul fianco durante un castissimo ballo...lei, santa Pluridivorziata delle Bagagline Scalze). Teresanna respinge al mittente e dichiara qualcosuccia che dovebbe essere tenuta a mente nei tempi a venire (sono convinta che il Tappy avrà preso nota!). “A me lui ha fatto tenerezza, quindi già per questo non mi affascina più di tanto” .

Al momento di scegliere le esterne, cala l'asso: “Molto interessante anche lui (ciuffopulito). Te lo posso rubare?”
“Solo per una volta però, eh...” Per la serie le ultime parole famose.
Prima esterna anche per il Tappy.



In zona Cesarini, Antonio regala un bambolotto Ken a Giulia. Lei è troppo scema e vanesia per capire l'insulto, Teresanna rizza la cresta, i neuroni offuscati da una precocissima gelosia:
“Antonio, ma tu ti sei fatta un'idea più o meno chiara?...” La stessa Marì interviene per rassicurarla e per aprire le ciglia finte alla cretina d.o.c.
Anche Antonio, detto il Tappy, compreso il fraintendimento, si affretta a rassicurarla :”Volevo dichiararmi in esterna, però io sono qui per te”. (Poi verremo a sapere che “lui sapeva già che avrebbe trovato lei sul trono”). Non solo. Presa da ansia di possesso, Teresanna non ha afferrato in pieno neanche il retrogusto del gesto che si è rivoltato contro il Tappy come un boomerang. Lui ha capito che soffre Giulia e con quel regaluccio insultante nei confronti della rivale di trono vuole omaggiare lei. La capisce già bene e la capirà quasi sempre. E agirà di conseguenza.

(continua)


Durante l'esterna di barbie-pedofila con l'altro ventenne...





Francesco le lancia i soliti sguardi...


Tappy continua a fissare Teresanna con l'occhio da cucciolo di foca monaca in calore (il cucciolo, non la foca monaca...)...



Video consigliati

L'imperdibile esterna "Un Profumo per Due", con l'imperdibile dialogo...
"Il Primo Appuntamento" con l'altro povero bimbo concupito. Per non perdere lo stile della barbie, e...le grandi manovre di Franceschino nel quadratino...
"Questione di Feeling", esterna di Teresanna con il corteggiatore Occhiblu, tanto per conoscere lei un po' meglio. E, magari, non solo lei.
Questi e altri potete trovarli anche qui:
http://lariserva.forumcommunity.net/?t=44512227

1 commento:

lorè ha detto...

:) Certo che, come sai raccontare tu..... nessuna!