mercoledì 6 giugno 2012

Teresanna e Francesco

Ebbene sì, per la prima volta in quattro anni di frequentazione internettiana, ho “lovvato”.
I colpevoli: Teresanna Pugliese e Francesco Monte.
Luogo del delitto: l'antro di Bloody Mary, in arte Maria De Filippi.
Beh, ho lovvato a modo mio, si intende. E' più forte di me, non riesco a sciogliermi in un mare di sciroppo ululando "Tesssssorrrriiii", non riesco a trovare una colla abbastanza forte da rendere permanente la presenza di due belle fettone di prosciutto sui miei occhioni spalancati. E la circostanza che, per motivi personali, non abbia potuto scriverne prima mi ha aiutato non poco a prendere le dovute distanze. Mi sono debitamente intossicata con l'odio sgangherato che questa coppia ha suscitato (e Mabbin Hood si è scossa dal suo letargo...sta arrivando!), mi sono anche irritata per un certo, neanche tanto velato, doppiopesismo delle lovvanti . Il lovvo è lovvo, ma il lovvo totalmente acritico (e/o copertamente sbilanciato) non lo posso ingurgitare, digerire, metabolizzare. Assomiglia pericolosamente all'odio acritico.
Riassumendo: la distanza nel tempo, la speranza che i due Eroi si siano ritirati a vita privata, la conoscenza più approfondita e meditata di fatti e circostanze mi permettono, adesso, di raccontare un lovvo (finalmente!) tra la favola e una bella normalità. E senza spiaccicare il Grillo Parlante sul muro.




Per chi fosse totalmente digiuno della materia, ecco la trama:


Una ragazza napoletana, un po' particolare (la sua personalità mi intriga più di quella del suo amato), scende dalle antiche scale di Uomini & Donne per corteggiare tal Samuele Nardi. Ho dovuto seguire la vicenda ( non ce l'ho fatta completamente), essendo l'Admin dei vari siti del suddetto tronista una delle mie pochissime amichette internettiane. Teresanna aveva scritto in fronte :”Voglio il Trono”. Pur tuttavia è stata scelta. Ha rifilato uno scontatissimo “no”. Sia per amicizia che per alcuni atteggiamenti decisamente irritanti, l'ho scorticata...giusto un po'...ehm... La stagione successiva, era sull'ambito trono...in compagnia di una plastificatissima, dentutissima Giulia Montanarini.
Corteggiata da due ragazzi, Francesco e Antonio, oscilla fra loro come un pendolino amoroso, e, infine, con una stranissima scelta fatta di lacrime, rimorsi e ripensamenti, nonché con il tradizionale ballo sotto i petali di rose...avvinghiata ad una girl della redazione piuttosto che al fortunato vincitore, si fidanza con Antonio. Solito giro di copertine, soliti titoli, ecc. Intanto, Francesco non si è tirato un colpo di pistola. Ufficialmente, sta male, ma è fotografato mentre si distrae in discoteca, vengono ipotizzati fidanzamenti con vecchie e nuove fiamme, si dà per certa la sua ascesa al trono di Marì. Il che, puntualmente, si verifica. Tira a campare, destreggiandosi fra le corteggiatrici, finché il 19 Gennaio 2012, ad una ventina di giorni di distanza dell'annuncio ufficiale della rottura con Antonio, Teresanna vola giù per le scale per riprenderselo. E si scatena  l'inferno. C'è il lieto fine, ovvio. Lieto per chi ha tifato per loro come me.

Ecco, questo è il canovaccio. A grandissime linee. Incomincerò dal trono di Teresanna (2011), perché il trono di Francesco non avrebbe senso senza quello. Più che sulla sostanza, ho avuto qualche perplessità riguardo alla forma (vogliamo chiamarlo arditamente “piano editoriale?”). Non è facile seguire un bel fiume ampio, senza disperdersi dietro affluenti e rigagnoli (dato il mio compulsivo amore per i dettagli). Quindi, per non rimbambire i neòfiti con strani percorsi senza, tuttavia, rinunciare a indagini perverse e ai miei amatissimi caxxeggi, dovrò confinare i suddetti “dettagli” nel forum, a cui rimanderò, in ogni post, con link diretti. Anche l'etichetta/e o tag, o titolo del fotoromanzone mi ha intrigato non poco...Per il momento, si chiamerà nanninamente “Fotoromanza”. Mi lascio la libertà di sbizzarrirmi con le opportune modifiche...work in progress (Oddio! Si scriverà così? Certi esotici individui, analfabeti con biglietto di andata e ritorno, mi fanno tentennare...).

Mabbin Love

18 commenti:

Emma ha detto...

Attendo Mabbin Hood:-))

angela1463 ha detto...

Curiosamente, sono sulla riva e attendo....

BiBiS ha detto...

ho seguito giusto il trono di samuele, mi ricordo che non mi piaceva per niente, troppi scatti nervosi! teresanna la trovavo antipatica...
lei sul trono ricordo giusto la presentazione e letto qualche articolo sul web dopo la sua scelta.
poi quest'anno una volta tornata in trasmissione ho letto fin troppi commenti cattivi e non ci posso fare niente mi viene in automatico, quando una persona viene massacrata così gratuitamente mi diventa simpatica, soprattutto se donna e attaccata da altre donne.

BiBiS ha detto...

ho dimenticato francesco... boh, quelle sopracciglia rifatte mi fanno venire la pelle d'oca.

BiBiS ha detto...

che è quel finto "naturale" ancora peggio... ok ho finito!!

silvietta ha detto...

Mamma mia , adesso ho imparato anche cosa vuol dire metrosexual ...
Ma Cecchi Paone che è così acculturato non si è accorto che in questo periodo ci sono cose piu' importanti di cui occuparsi ?
Mi sta veramente stufando e sì che mi piaceva da matti ...
Le sue non sono battaglie sociali , sono solo sparate ...
Ah , scusate , buondì

carlè ha detto...

Ciao Silvietta,
vent'anni fa Cecchi Paone ci stava in una Galassia, ora è diventato quel buco nero che sta letteralmente per essere espulso da quella Galassia che lo ospita. Bada bene che ho usato un linguaggio tecnico per definirlo e, non certamente quello che mi sorge spontaneo.
Ma speditelo con un missile su un'astronave-sonda senza ritorno!!!

silvietta ha detto...

Carlè , potremmo contattare quel fenomeno di Margherita Hack che ieri ha compiuto 90 incredibili anni ...

angela1463 ha detto...

Ragazze, non c'entra un bel niente con la coppia "Franella", ma c'entra con Cecchi Paone.

Ma che genio è Antonio Cassano?
Al giornalista che gli chiedeva di commentare ha detto
" Se penso a quello che dico (ehhhhh?) mi sai che cosa vien fuori? Sò froci? Sò problemi loro, problemi loro! Va la spiego così se no.....m'attaccano da tutte le parti ( ohibò, e perchè mai?). Mi auguro che non ci sono veramente in Nazionale però....!" (una ola al congiuntivo)

Che dire? Un genio!!!!!
Credevo fosse un semianalfabeta, ma ora scopro......che è di più, mooolto di più!!!

BiBiS ha detto...

ahahah angela me lo stavo chiedendo anche io.

la prossima volta che dovrò parlare davanti a molte persone, per essere sicura di fare un'ottima figura chiamerò come portavoce Antonio Cassano.

BiBiS ha detto...

(o anche mister zucchina...)

Cri ha detto...

Mamma mia mamma mia!!!!
Cassano Cassano.......ma chi è?

silvietta ha detto...

Dai ragazze , è simpatico ...
Prima ancora che iniziasse a parlare già ridevo , perchè tutte le volte ne mette una nuova ...
Ma vi rendete conto che ha detto " froci " ? Per molto meno oggi si viene massacrati ..
Ma lui non se ne è neppure accorto ... Ahahahah che figura da dementi che riusciamo sempre a fare , c'era uno che traduceva in polacco , chissà cosa mai avrà ripetuto ...
Cri sei rediviva ?

Emma ha detto...

Buongiorno:-))

ehm..ma certi giocatori,non potrebbero lasciarli semplicemente a calciar palloni, in silenzio!!

Paone,s'è dimostrato peggio di Cassano!..Corre voce che sta per presentare un libro, cercava pubblicità?..speriamo non lo compri nessuno!!:-)

silvietta ha detto...

Molto peggio Cecchi Paone , Emma !!
Ma che tristezza pensare che siamo ancora al tempo dei calciatori analfabeti !!
Per forza , a cosa serve studiare se ti mettono in tasca così tanti soldi già da ragazzino ?

lorè ha detto...

Cecchi-no Paone!

silvietta ha detto...

Bella Lore' :)

Ma chissene dei gusti sessuali degli altri...
La discrezione non è proprio la migliore dote del Pavone ...

vale ha detto...

Buona seraaaaaaa!!!!!
Cri, sei in ripresa?
Anche a me piaceva Paone, ma da quando è uscito allo scoperto si è un po' rinco...
Io, ultimamente sono un po' "rintronata" ero in attesa di chi non arrivava...chissà se sarò ancora recuperabile.

Notte donne... notte Mab...