venerdì 18 maggio 2012

Stefano De Martino Cerebroleso per la De Grenet (Cazziata dalla Panicucci)



Partiamo dal presupposto che il Mattino Cinque odierno è un morto che cammina, non si sa ancora per quale accanimento terapeutico (sull’ormai inesistente Domenica Cinque si spera abbiano staccato la spina per l’anno venturo).
Da quando il Grande Fratello è stato bandito dai contenitori Mediaset è difficile tirare a campare nei talk leggeri. Quale miglior palliativo che la Beleneide (termine coniato dal sottoscritto su TvBlog e poi scopiazzato ovunque, dal Corriere a Eva3000 ora rilevato da Fabrizio Corona), seppur lo scandalo sia andato via via scemando?
A occuparsi nel salotto della Panicucci del caso, con toni di esaltazione in sovrimpressione nei confronti di Emma Marrone, opinionisti per tutte le stagioni come Marco Balestra, Silvana Giacobini e Samantha De Grenet. Quest’ultima ha finalmente dimostrato la pregnanza del suo ruolo di presenzialista televisiva, dando a Stefano De Martino del “cerebroleso”.
Peccato che alla fine del blocco Federica Panicucci le abbia fatto una strigliata - tanto doverosa quanto acidella - memorabile:

Ci tengo a dire una cosa. Samantha, hai appellato Stefano De Martino come cerebroleso. Massimo rispetto per chi soffre di questa patologia”.

La De Grenet è stata inquadrata mentre aveva un’espressione raggelata. E ha chiesto scusa con la coda tra le gambe:

Io volevo dire, lo pensate come se fosse cerebroleso… Hai ragione, è stato proprio…”.

Ricordo che Mattino Cinque è un programma sotto testata giornalistica Videonews.

di Lord Lucas

http://www.tvblog.it

Nessun commento: