sabato 26 maggio 2012

Francesco Monte, Teresanna Pugliese, la Manifestazione e lo Scandalo





Naturalmente, non ho postato a caso gli intasamenti del traffico dovuti alla presenza di Belen Rodriguez e Stefano De Martino a Torre del Greco da una parte, e a Teresanna Pugliese e Francesco Monte a Salerno, dall'altra. Non ho neanche rispettato l'ordine cronologico degli avvenimenti ( il traffico in tilt a Torre del Greco è posteriore di una settimana circa). Ma non è questo il punto. Nel caso della coppia nuova di zecca di Marì (in arte Bloody Mary), apparentemente, il giudizio è più netto e facile: i tipici nullisti sfornati da Uomini & Donne, tamarri e analfabeti quanto basta, furbetti, arraffatori, rigorosamente incapaci di fare la qualsiasi. Purtroppo, miei piccoli, sfortunati lettori, siete incappati in una coppia che, per la primissima volta da quando Paola Frizziero mi folgorò sulla via di Cinecittà, obbligandomi a seguire le sue avventure, mi ha intrigato ... Magari non sarà vero, magari mi allontanerò uggiolando verso il tramonto, ma questi qualcosa di diverso ce l'hanno. Tu chiamale, se vuoi, emozioni. Ma di loro tratterò ampiamente qui e in altri luoghi e in altri laghi (preparatevi). Ma, anche se loro non fossero loro , mi disturba la netta distinzione che si opera a beneficio di Belen e Stefano. E' sottinteso, si dà per scontato, che 'sti due qualcosa la sappiano fare. Su Belen non ho dubbi, e se ne poteva anche restare in Argentina a praticare il commercio di lepidotteri. Quanto a Stefano, come ballerino è un cane, senza mezzi termini, preso fra i professionisti di Amici, perché ogni levata di ascella fumante di sudore provoca(va) urletti ormonosi da parte delle bimbominkia del preparatissimo pubblico di Amici. Pare che fra gli "assedianti" del negozio di tatuaggi ci fossero scimmie urlatrici che si sgolavano cantando le canzoni di Emma (la tradita e abbandonata). Quindi, la curiosità morbosa di chi si ferma a guardare un incidente ("Ci sono morti? Dove?") unita all'odio per la coppia di fedifraghi...che non fanno molto per passare inosservati. Stranamente, ogni loro mossa sembra ancòra pilotata dal mago del trash, quel Corona, a sua volta tradito e abbandonato, che risulterebbe fidanzato segretamente da due anni con un chirurgo plastico. E' così, gli ex di Lele Mora il vizietto non lo perdono mai.
Davvero non esisteva un modo più discreto per modificarsi un tatuaggio? Boh! Non avessero sollevato abbastanza...menta!

Francesco e Teresanna erano a Salerno per lavoro. L'inaugurazione di un salone di parrucchiere ( stilista di capelli, sì, vabbé...) programmata da tempo. Lo so che alla parola lavoro vi è partito l'embolo, ma è così che va. In fondo, se vengono pagati (il discorso si allarga a tutta la categoria, ovvio) per presenziare per trenta minuti ad un'inaugurazione o ad una serata in una discoteca, un motivo c'è: parenti, amici, conoscenti degli indignados pagano per vederli dal vivo. E' di ieri sera la niuzzz che Francesco Monte ha abbandonato con largo anticipo la serata ad Acerra perché gli stavano strappando anche le mutande.
Ed erano le figlie, le nipoti, le sorelle, le amiche delle figlie degli indignados. I due non potevano sapere che , in una via immediatamente adiacente, si stesse svolgendo una manifestazione per la tragedia di Brindisi. Erano asserragliati in auto, con le FUN arrampicate sul tettuccio, FUN che hanno strappato loro i capelli e sferrato una gomitata nello stomaco di Teresanna, che si è pure sentita male. Stavano per sfondare le vetrine e la coppia è stata segregata in bagno. I carabinieri non dovevano intervenire? Quelli pagati con le nostre tasse? Ma se sono pagati per sedare qualsiasi disturbo all'ordine pubblico, evitando pericolose conseguenze, che altro dovevano fare? Assistere mentre le FUN impazzite si spartivano le reliquie dei loro Miti?
Pare che fra i circa diecimila assalitori ci fosse un nutrito numero di...ex-partecipanti alla manifestazione ( che si è dispersa). E ve la pigliate con i tronisti? Con che animo quella bella gente, con che commosso senso civico, stava partecipando alla manifestazione? Se è bastato un "C'è Francesco Monte in via Diaz" per farli nitrire e galoppare via come dei forsennati? Prendetevela con loro, prendetevela con il proprietario del salone che, essendo del posto, non poteva non sapere della manifestazione: avrebbe potuto benissimo rimandare di qualche giorno: se ne è fregato, lui sì che se ne è fregato. Come la maggior parte di quelli che, per mascherare smania di protagonismo (una passata veloce davanti alle telecamere) e morbosa curiosità, si precipitano a sfilare in processione con fiore e cero bianco d'ordinanza "per il piccolo angelo". Sarò cinica e bara.

Mab

13 commenti:

lorè ha detto...

"Francesco Monte è pugliese ed abita ad una sessantina di chilometri da quella città. A parer mio, doveva mostrarsi più interessato e solidale con quanto accaduto, aderendo di persona a una qualsiasi delle suddette manifestazioni."

Vero che il proprietario ha pensato agli affari suoi, ci sta anche il fatto che Monte avrebbe potuto comportarsi come sopra descritto....di persona.
A questo punto, quanto "sentita" sarebbe stata la partecipazione della gente(generalizzando)? Quanto vera l'indignazione? Quanta la sola curiosità? Mah....Magari penso male...

Mab ha detto...

Se avesse partecipato ad una manifestazione,a salerno o a Mesagne o a Brindisi, avrebbe solo creato scompiglio, e, magari, anche lì, i soliti idioti avrebbero dato il peggio di sè. Inoltre, poichè il gioco al massacro (+gufate) è totale, lo avrebbero criticato dandogli , come minimo, dello "sciacallo" a caccia di visibilità.

Mab ha detto...

Salerno

lorè ha detto...

Esatto!
Ciao Mabbella!

Emma ha detto...

La mia opinione l'ho scritta nel post precedente...
Probabilmente se avesse partecipato alla manifestazione, si sarebbe preso dello sciacallo, ma avrebbe fatto sicuramente una scelta migliore, del presenziare dal parrucchiere...

silvietta ha detto...

Mamma mia che scossa di terremoto !!!
Questa , secondo me , è stata la piu' forte , mi tremano le gambe.
Ma cosa sta succedendo ?

silvietta ha detto...

Un'altraaaaaaaaaaaaaa

Mab ha detto...

Silvietta, come va?

silvietta ha detto...

Ciao a tutti , la scossa delle 13 è stata pazzesca , ondulatoria con epicentro proprio vicino a qui.
Distruzione e morte a soli 25 km , egoisticamente spero che non si avvicini , ma vi assicuro che è un'esperienza traumatizzante.
Stamattina siamo rimasti sul piazzale dell'azienda a guardarci e a chiederci se riprendere a lavorare.
Anche Bibis l'ha sentita forte , a me fa impressione il boato .
Forse è una mia impressione , ma per un attimo tutto rimane in sospeso , persino l'aria :(

silvietta ha detto...

Hanno rettificato la notizia data su Carpi , meno male . Però anche i giornalisti dovrebbero stare un po' piu' attenti , a volte le sparano proprio ....
Stasera partita della Nazionale a Parma rinviata , speriamo decidano di evitare anche la parata del 2 giugno ...

vale ha detto...

Silvietta, come stai? e Bibis?

Notte donne con l'augurio che possa essere veramente buona..... :-* :-*

silvietta ha detto...

Ciao Vale ,
dormito poco , ma tutto bene , grazie !!

BiBiS ha detto...

ciao Vale, tutto ok! grazie:)