lunedì 14 maggio 2012

Amici 11: Francesca , Cigno Nero e Mosca Bianca



Che ci faceva una Splendida splendente ad Amici non lo scoprirò né capirò mai. Non in questa vita. Che Giuseppe, 'o Cu*oPazzo, fosse destinato a vincere, purtroppo, lo sapevano anche gli addetti alle pulizie di Cinecittà ( con il dovuto rispetto).
Le votanti sull'orlo del brufolo, in perenne tsunami ormonale, non sanno vedere la bellezza, proprio non sanno dove sta di casa, ma ululano per la "bonaggine". E un ragazzetto, l'avatar beota di un Johnny Depp riflesso in un cattivissimo specchio deformante, vince. Con il kjiull. Sì, non solo in senso metaforico. Lo agita ritmicamente, poi si scorda di "rinfoderarlo" e lo mantiene, con le ginocchia scostate e abbassate, costantemente in fuori, anche durante l'esecuzione di un pezzo di danza moderna. Agitandosi come se avesse un gatto arrabbiato con le unghiette conficcate nel suddetto, sfiatando come un mantice, sudando come un maiale, poiché non solo non possiede una preparazione tecnica non dico adeguata, ma minimamente credibile, ma difetta pure di preparazione atletica ! Ma lui "trasmette energia" e poi "ha una passione!...". Anch'io posso intonare "Casta Diva" con tutta la panza, l'energia, l'animaccia, l'entusiasmo di questo mondo: rimarrei sempre una cornacchia fastidiosa che strilla "Casta Diva"...con tanto impegno e tanta passione. Ma che ragionamenti sono? E cercare di contrabbandare il trionfo degli ormoni per la vittoria del Moderno sullo Stantìo? Scusate, ma perché, allora, non vietare addirittura l'esecuzione di brani di Mozart, se non in chiave rigorosamente rap? E Bolle chi è? Uno sfigato che lavora alla sbarra ogni santo giorno come un ragazzetto alle prime armi perché la sacra passione non lo ha condotto ad Amici? Antipatie personali a parte, sono Celentaniana inside. Ha ragione lei, al mille per cento, e sono i falsi rinnovatori alla Garrison che rimpolpano l'esercito degli illusi e dei falliti.

http://www.video.mediaset.it/video/amici/danza/299287/cigno-nero.html#tc-s1-c2-o1-p1

Godetevi un minuto e ventuno di Bellezza.


29 commenti:

silvietta ha detto...

Buongiorno a tutti ,

mi dispiace , ma Maria ha toppato quest'anno . Lei , la sdoganatrice della danza classica in Tv , è riuscita a fare del clone pseudo danzante di Andrea Cocco , l'ennesimo vincitore improbabile.
La danza è Francesca , è rigore , è studio , è bellezza non solo fisica , ma di movimento : lei sì che è una farfalla !!!
Ma la giuria tecnica è stata messa sotto vuoto , la Celentano imbavagliata . Non è un vantaggio neppure per Giuseppe pensare di avere vinto per merito : ha vinto perchè banalmente il suo aspetto fisico ha fatto presa sulle ragazzine ormonose. Bene , adesso aspettiamo la vittoria di Gerardo che tutte le settimane pretende di ragliare De Gregori .
A me Bonolis piace da matti , mi sorprendo sempre quando parla , non dice cose scontate e il clou della serata è proprio stato quando ha messo a tacere Belen...

Mab ha detto...

Ciao! Ha sdoganato la danza classica dando enorme visibilità a inguardabili brocchi. Nel momento in cui il livello dei ballerini si è notevolmente innalzato, la danza viene messa in ombra, avanza il varietà. Bonolis è tre metri sopra i colleghi, ma mi è talmente antipatico...
p.s.
Natassia, mi affaccio io e sparisci tu? :)

silvietta ha detto...

Anche a me Bonolis non è molto simpatico , ma devo ammettere che è fantastico !!
Anbeta quest'anno è stata relegata in un angolino. Francesca si è dovuta piegare alla logica del varietà ( qualcuno ha notizie del talent ? ) , però il contratto da solista è saldamente nelle sue mani , perchè poi , quanto conta veramente , critica e giuria tecnica sono d'accordo.
Mi dispiace ma lo devo dire : Garrison dà false speranze a ragazzi che non meritano. Per essere danzatori ci vogliono caratteristiche fisiche di un certo tipo e anche per il moderno , anni e anni di studio...

Emma ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Emma ha detto...

Buongiorno...
premetto che non seguo amici..
sabato, al rientro da una cena, ho visto due spezzoni...
- Emma e il suo intervento sulla dignità..aveva appena finito di dire che a volte è meglio star zitti..perchè non ha seguito ciò?
Belen-Stefano-Emma..per me tuti sullo stesso piano..si stanno comportanto tutti e tre, usano” la storiella” , per avere maggior visibilità:-)
- La sfida Francesa-Giuseppe..di quest'ultimo ho solo pensato: "come fa ad esser in finale."..Francesca, bellissima! Per il suo modo di ballare, per la sua gentilezza, per la sua grazia...
Peccato, come spesso accade, la vittoria va a chi non merita...
Bonolis, mi piace..ma qualche volta supera i limiti e tende ad esser offensivo...

carlè ha detto...

Ahahah Mab…Casta Diva con panza, Mozart in versione rap, Bolle uno sfigato alla sbarra…sto ridendo alla grande. Ma come le prepari queste prelibatezze?
E cosa mi dici dell’Inno D’Italia cantato dalla De Filippi? L’ha cantato con la passione o la panza?
Ci mancava pure l’Inno in quella trasmissione…
Bentornata Mab!
Ciao a tutte.

Mab ha detto...

Emma, opinione personale, è di un'altra galassia rispetto a Belen. Senza un centesimo, è andata a lavare le scale, non a fare la "ragazza immagine" discotecara. Può piacere o no come cantante (per me l'unico talento uscito da questi programmi è Mengoni), però ha delle qualità, rafforzate da un lavoro tosto. Belen...
Emma è impegnata anche nella vita politica e sociale, Belen è impegnata a tro**arsi gli uomini delle altre.
A parte il ballerino, le accomuna una cosa: fino a 5 minuti prima del fattaccio, entrambe proclamavano di volere un figlio dai rispettivi compagni. Alla luce del "dopo", Emma mi fa tenerezza, Belen mi fa schifo.
Lungi da me giudicare Bonolis per la causticità di eventuali frecciate. Mi disturba il fatto che, mentre ai suoi "pari" riserva un'ironia pungente ma bonaria, diventi quasi offensivo con quelli più "piccoli" di lui. Belen è una donna (sic!) e una donna comunque,in quel momento, in grande difficoltà. Diciamo che non è stato un gentleman.

Mab ha detto...

Ciao Carlè! Beh, lo sgooop è che sia riuscita a trovare un simil-cuore su cui posare patriotticamente l'artiglio!

silvietta ha detto...

La farfallina non era programmata , al cuore non si comanda , la spallina si è rotta per caso mentre sculettava ... Bonolis per me ha fatto bene : non se ne può più di sentir parlare di Belen . E al telegiornale poi...
Che imparasse a fare qualcosa , invece di essere famosa solo per il gossip ...Mab scusa , se è in difficoltà in questo momento , è perchè se lo è voluto .
Le battute di Bonolis sono al vetriolo , ma mai banali . E' vero a volte è cattivello e mette in imbarazzo :(
Sono troppo contenta che tu sia tornata ...ahahaha l'artiglio di Maria

Emma ha detto...

Finchè Belen alza lo share, sarà in tv e si parlerà di lei.
Oramai, da quanto leggo, Amici, ruota praticamente in torno a questa storia...una serata di frecciatine ok, può andare, anche una seconda..ma poi basta:-)
Musica, ballo, talenti..tutto è passato in secondo piano.
Fin'ora, da quanto leggo in giro, sembra che la Filippa, abbia cmq protetto Stefano..lasciato carta bianca a Emma..e non abbia mazziato Belen..salvo lasciarla in pasto alle donzelle fischiettanti:-)
Io, non salvo nessuno:-)

lorè ha detto...

Ciao! Uellalà Mab!
Bellissima Francesca, come lo era (ed è) Anbeta ai tempi della finale con Giula O. Ma quella sfida era fra due "pari", due bravissime, quindi a mio avviso, una finale dove davvero il pubblico a casa ha potuto scegliere in base al talento. Ricordo che fui felice della vittoria di Giulia e sicura che nulla toglieva alla bravura di Anbeta.Idem se la vittoria fosse andata ad Anbeta. Da tempo non seguo Amici, se non sporadicamente, il motivo è esattamente descritto nel post di Mab nel passaggio in cui descrive "la votazione ormonale".....e concordo pure su Bonolis, in certe occasioni gode a mettere in imbarazzo le persone....persino i concorrenti dei suoi programmi

lorè ha detto...

...Adoro Bolle.
Mab...ballerina inside! :)

angela1463 ha detto...

MMMMAAAAB!!!
Ciao, finalmente riesci a postarci qualche bel commentino.
Che dire? ? La definizione che hai dato di Giuseppe fa troppo ridere.

Su Emma mi trovi assolutamente d'accordo, anche se non avrei dato soddisfazione scegliendo le canzoni che ha cantato. L'indifferenza ferisce ancora di più!

E di Belen che dire? Nulla...assolutamente nulla!

'NOtte streghe mie!!!

bellatrix ha detto...

Buongiorno Donzelle,
ben ritrovate
è da un pò di tempo che non seguo Amici, ha perso la spontaneità di un tempo, ora è tutto troppo scontato.... Maria,autori, professori,allievi, pubblico...sembrano tutti ben pilotati.
Ho guardato invece con piacere "Il trono di spade"...bello!

...ma quante streghette messe nella mia situazione...anche mia figlia quest'anno si "dovrebbe" diplomare...spero finisca presto perchè mi fa sclerare...ha sbalzi d'umore da far invidia ad una donna incinta!!!!

Nota positiva: domenica il piccolo ha celebrato la sua Prima Comunione.
Che emozione

...in questo periodo un pò pesantuccio, per risollevarmi il morale ho letto 'Il demone a Beslam' (belllo tosto),'Auschwitz' di Denis Avey e ho rispolverato '1984' di Orwell....
...e in un angolino mi sta aspettando 'il marchio del diavolo' di Glenn Cooper...

un salutone extralarge a Mab!
ciao

carlè ha detto...

Buongiorno a tutte.
Ciao Mab.
Quando si parla di tradimento mi capita di pensare al motivo per cui le donne tradite se la prendono con l’altra (indipendentemente di chi è, cosa fa, come si propone, ecc.) e non, invece, con il maschio traditore in primis.
Donne sempre pronte a scusare il proprio ragazzo, fidanzato, compagno o marito, adducendo scuse banali tra cui emerge:
-E' stato indotto in tentazione da quella ... e ha ceduto ma è stato chiaramente solo sesso, se lei non avesse voluto, lui sarebbe rimasto con me e non mi avrebbe tradito –
Ma l’AMORE è una prerogativa solo delle donne? Oppure è solo il maschio italiano che si fa indurre in tentazione da un corpo più o meno pregevole e da un animo disponibile?
E’ mai possibile che solo poche donne, pensino che il minimo sia prendere a calci il traditore e sbatterlo letteralmente fuori dai coxxxoni? E non prendersela troppo con l’altra (chiunque essa sia)?
Gli ominidi, di contro, sono giustificati a rubare le donne degli altri e non solo, possono sfottere a piacimento l’altra di turno, con il beneplacito della stragrande maggioranza femminile. Il parassita di turno, normalmente si rifugia dietro le gonnelle con una faccia da idiota patentato impersonando il silenzio assoluto.
Personalmente considero tradimento anche delle attenzioni virtuali ad un’altra donna.
Ma si sa, io vivo ancora nell’ era glaciale e mi piace “cacciare”. Ho appena scoperto il fuoco e sto sperimentando il sapore dell’arrosto dei grandi e bestiali animali maschi. Per catturarli uso frecce e clave. Uso poi, le loro pelli per vestirmi e confezionare mocassini.
CHI AMA NON TRADISCE!
Ciao Bellatrix, complimenti per le letture molto impegnative. Peccato che non ho sky e non posso vedere la serie televisiva che citi. Mi sarebbe sicuramente piaciuta. E’ il mio genere.

silvietta ha detto...

Giusto Carlè ,
chi ama non tradisce. Però ho notato che spesso l'erba del vicino è piu' verde , questo sia per certe donne che per certi uomini .
Non riuscirei per carattere e per autostima ad accettare di essere cornificata . Ma anch'io faccio parte di un'altra era glaciale .
Bellatrix ho letto di Glenn Cooper tre libri , l'ultimo è proprio Il marchio del diavolo...

BiBiS ha detto...

vabbè buongiorno, me ne sono resa ora dei nuovi post... :|
come emma non seguo amici o meglio mi capita di guardarlo a pezzi.
per me garrison è sempre stato ridicolo, dice le cose che il pubblico standard si aspetta, un po' alla gianni sperti... senza un vero e proprio pensiero!

belen e le sue menate manco le commento.

carlè viene automatico prendersela con "l'altra" come prima reazione, giusto per non sentirsi imbecilli del tutto

ariari ha detto...

Ma buonasera/notte!A me, se qualcheduno lo chiedesse ma nessuno me lo chiederà, in any case me lo chiedo da sola e pure mi rispondo...dicevo...io non sarei così sicura di cosa farei in quell'occasione piuttosto che in un'altra così delicate..mi spiego, magari d'impulso mi vien da dire: che porco, lei che meretrice, io che robocop che sono...in realtà my point is (fortunatamente od incoscientemente non son mai incappata in talune situazioni delicate ma potrei, come tutti/e noi esseri umani)..ecco, dicevamo..my point is: il relativismo tendenzialmente non mi piace ma nemmeno il qualunquismo...dagli addosso alla terza incomoda, trova giustificazioni per il puerco...no!E' il primo istinto ma, per me, va calmierato...come non tollero chi sentenzia a priori sul tradimento a prescindere(sai chi, come , quando, perchè...and so??)L'esperienza di vita è così variegata che, pur essendo per certi versi un'assolutista, per altri mi danno estremamente fastidio le persone che sindacano dicendo:"se non lo sbatti fuori sei una cretina"...ma chi sei tu?Cosa ne sai?Io credo che dietro certe lapidarie affermazioni si celi quello che certe persone vorrebbero fare ma non hanno la tempra di fare...e quindi le grandi statuizioni...fuffa tante volte.prolissa lo so, besitos a tutte

vale ha detto...

Passaggio veloce...
Ben "trovata" Mab!!!
Non commento Amici, ma è interessante l'argomento aperto, vi rileggo con più calma domani.

Notte donne...notte Mab...Cri, manchi solo tu...

Mab ha detto...

Rinvierei il discorso sul tradimento, magari non collocandolo sotto la farfallina di Belen, ma è, ovviamente, intrigante. Infatti, se rileggete i vostri commenti, in realtà, avete tutte ragione. Questo perché il tradimento, che viene considerato come un argomento "bianco o nero, il grigio non esiste", può anche essere vissuto così, ma non solo. E non esiste un decalogo, non un manuale. Banalmente, essendo un cincinello orgogliosa, mi depilerei a vita le gambe con la pinzetta delle sopracciglia piuttosto che essere "l'altra" (quella che gira con naso-occhiali-baffi finti). E, non avendo un falso orgoglio, preferirei essere la tradita. Non per perbenismo, quindi, ma sai la soddisfazione di ammollarle il pacco...Mo' te lo tieni tuuuuuutto.

silvietta ha detto...

Buongiorno truppa !!
Proprio ieri ascoltavo alla televisione un dibattito su lui , lei , l'altra ( e vari triangoli proponibili ) , si parlava di Jovanotti e del suo perdono verso la compagna . I soliti super psicologi pensano che se uno viene tradito è perchè già c'era qualcosa che non andava e quindi la colpa , se così si vuol chiamare , è di entrambe le parti.
Peraltro lodavano Jovanotti , argomentando che la sua scelta di capire le motivazioni è stata molto matura.
Questo mi ha fatto pensare : forse non essere mai stata in questa situazione mi fa credere che avrei una reazione forte e poi magari striscerei sul pavimento ....no dai un sarei io....Ma nemmeno penserei ,Mab , tienitelo tutto tu , perchè conosco il valore di quello che ho e se lo perdessi sarebbe una vera catastrofe .

Cri ha detto...

Giuseppe è bellino,sculxxta ad arte,tutto sudaticcio col ciuffo che ricorda vecchie glorie degli anni '60 e le ragazzine escono pazze....Gerardo è un povero infelice da difendere dalla brutta insegnante che lo disapprova e,per questo,forse vincerà.
Funziona così no?
Belen..che dire?
Io agli uomini sposati o impegnati non in avvicino,sono fatta così ed ancora ricordo il dolore che provato quando è capitato a me.
Ho perdonato si..troppe volte,sempre a scapito mio e mi sono sempre sentita colpevole ed inadeguata,prendendomi tutta la colpa.
A me Emma piace,ed ammiro la sua compostezza di fronte ad una cosa così plateale....Stefano è inqualificabile.
Un piccolo piccolo uomo....

carlè ha detto...

Bella scelta: depilarsi con le pinzette delle sopracciglia le gambe
oppure essere la corxxta?
Non c'è limite al masochismo Mab!
Dopo aver messo la tutina lurex di Lorè (orrore) potrei anche scegliere di essere corxxta ma non mazziata eh!
Macchissene...Nel caso mi capitasse, vedete di sostenermi e di prendervi...il pacco!

Emma ha detto...

Esser traditi non è una passeggiata, garantisco!
Ero combattuta, confusa, ma non son riuscita a perdonarlo..sapevo che non mi sarei mai più potuta fidare di lui!
Lei: una grande str.... ma non era certo da sola in quei momenti!
E' stata dura, ma ce l'ho fatta!!

carlè ha detto...

Ciao Emma...è questo, per me, l'atteggiamento giusto da tenere.
Non è il luogo, ha ragione Mab, però voglio dire una cosa, una sola.
Ho perso un'amica m e r a v i g l i o s a, perchè a furia di perdonare, si è sentita talmente umiliata da tutti e da tutto (anche da certi atteggiamenti compassionevoli), da non farcela e ammalarsi seriamente!
Ho ancora tanta rabbia in corpo per l'enorme prezzo pagato da un innocente! Stop stop stop
Smack a tutte!

Cri ha detto...

Carlè, per me è difficile parlare di questo argomento,perché le ferite si chiudono col tempo ma mantengono la pessima abitudine di continuate a far male,mannaggia a loro!!
Io non ho mai incolpato l'altra,mai...ho fatto di peggio:incolpavo me stessa.
Non ero mai abbastanza intelligente,mai abbastanza interessante,bella,sensuale:l'unica colpevole ero io.
Lo svilimento era totale,la Cri non c'era più.
C'era una donna che cercava di aderire ad un modello disperatamente..ma non bastava mai,non bastava mai!
Vivevo in un incubo dal quale non trovavo la forza ed il coraggio di uscire;quando mi sono svegliata ed ho visto quello che ero diventata non mi sono piaciuta.
Sono tornata con molta fatica,molto lavoro:ma sono qui.
Finalmente!

carlè ha detto...

Grazie Cri per essere qui!
Però ti devo dire una cosa, i libri che mi hai consigliato...du balls!

Ciao e oggi e sempre (sarò banale) W LE DONNE!

Smack a tutte.

Vale dove sei? Leggi almeno la posta ecchè cavolo!

silvietta ha detto...

E meno male che ci sei Cri !!!

Buon sabato a tutte , come il solito sono in partenza per qualche campo di calcio . Non ne posso più...ma giocare a carte no ?

bellatrix ha detto...

Ragazze che spavento stanotte!!!