domenica 1 aprile 2012

Amici 11 Visto da Malaparte

Amici 11 o Amici-sanremino? Il "reload" degli ex si mangia il resto. Niente emozioni, Littizzetto imbarazzante




Dopo una lunga visione, contrappuntata dagli insopportabili urletti del pubblico che giungono fra un respiro e l’altro (basta nominare un talent perché si levino al ciel gridolini a frequenze inaudite che andrebbero soppresse in qualche modo, che so, con un bel filtro abbatti-urletti) è il momento di fare il punto al termine del primo serale di Amici 2012. Nell’anno dei reload (l’Isola dei Famosi che punta sui nuovi concorrenti fin dal principio e indovina la formula; il Grande Fratello che ci prova in corsa, senza successo), anche il talent di Maria De Filippi segue il trend. E sulla carta sembra una buona idea.
Così, il programma lo aprono e lo chiudono i “big”: è questo il modo con cui ci si riferisce agli ex concorrenti che tornano a gareggiare, pur trattandosi ancora di ragazzi giovanissimi e con una carriera tutta da costruire; d’altro canto, tre di loro (Marco Carta, Valerio Scanu ed Emma Marrone), hanno vinto il Festival di Sanremo, quindi la dicitura “big”, da un punto di vista formale, non è affatto scorretta. I nove “reduci” si portano via, in tutto, un paio d’ore della serata.
I concorrenti di quest’anno, invece, relegati al centro della puntata, passano veloci come meteore in un cielo estivo; la danza risulta un bel po’ mortificata (anche perché i “big” sono solo cantanti) e, in generale, gli Amici del “sanremino” si mangiano tutto il resto. E’ come se si stesse assistendo a due programmi diversi, uno dentro l’altro. E quello che sta dentro, paradossalmente il meno importante, è l’edizione nuova del talent. A confermarlo ci sono anche i primi due verdetti per “i big”: sono stati eliminati Virginio Simonelli (che condivideva gli ultimi due posti con Valerio Scanu dopo il voto dell’orchestra) e, nella seconda manche, Valerio Scanu (battuto da Marco Carta. I due sono andati al televoto dopo il voto della giuria tecnica e la golden share di quella esterna). Ma a differenza di José Becerra e Francesca Mariani (i due eliminati fra i “nuovi”) che escono dai giochi del serale senza possibilità di appello, per Scanu e Simonelli ci sarà anche il ripescaggio. Quindi, dov’è la suspense?
La regia è frettolosa e impacciata, il meccanismo è macchinoso e i problemi tecnici non mancano; la giuria esterna è fondamentalmente inutile, peraltro composta da personaggi (Riccardo Scamarcio, Federica Pellegrini, da Sanremo con furore, e Christian De Sica) che non hanno competenze specifiche per valutare: a quel punto, tanto vale affidarsi al televoto. Anche perché, paradossalmente, la giuria esterna può anche diventare decisiva. Poi c’è la giuria tecnica, in piccionaia, che giudica senza esprimere giudizi (il giornalista silente è il giornalista migliore, diciamocelo).
Belen Rodriguez si poteva lasciare alla prossima edizione di Italia’s Got Talent: fra i ballerini professionisti di Amici non è altro che un ulteriore colpo alla danza, che ne esce ancor più mortificata.
Luciana Littizzetto è imbarazzante per chi ha buona memoria e ricorda le sue esternazioni.
Apre il suo primo intervento dicendo a Maria: «Non abbiamo litigato». Ma il punto non è che avessero litigato o meno. Il punto è che se una dice che certi programmi sono schifosi e poi ci va ospite, be’, diventa imbarazzante.
E infatti, fra Valter, Jolanda, farfalline e altre amenità e parolacce, come se dire “porca tr*#a” in prime time facesse ridere o scandalizzasse ancora qualcuno, il suo doppio intervento si perde con la sensazione che non abbia detto nemmeno una battuta buona. E che l’ospitata se la potesse risparmiare. Per coerenza, mica per altro. Solo che la coerenza, in televisione, è volatile e va acchiappata con un retino, come quello che doveva servire per acciuffare la farfallina di Belen.
Tornando al meccanismo del programma - che ovviamente farà delle variazioni in corsa per aggiustare le cose che non vanno, visto che Maria De Filippi è una che continua a lavorare al prodotto anche dopo la messa in onda per trovare la chiave giusta - la sensazione è che i “nuovi concorrenti”, fra i quali l’unico nome forte appare Gerardo Pulli, siano stati davvero troppo sacrificati al “Sanremino”.
La presentazione dei “nuovi”, a beneficio della giuria esterna e per chi non li avesse seguiti nel daytime, avviene in maniera molto rapida da parte di Maria De Filippi, niente Rvm (l’unico è per gli stati d’animo dei big in partenza). Il che da un lato rende la formula più scorrevole e toglie di mezzo tutta quella parte che si ingoiava il talent (come i litigi trascinati in maniera estenuante), dall’altro, però, lo priva di emozione senza per questo accorciare il prime time, che così non beneficia della maggior agilità.
Addirittura, i “nuovi” concorrenti, per far spazio alla doppia manche dei “big”, non si esibiscono tutti. Il che la dice lunga, visto che questa avrebbe dovuto essere la loro serata.
Insomma, probabilmente il “Sanremino” e Amici 11 andavano nettamente separati: vederli convivere poteva essere un’idea ottima sulla carta, ma nella messa in scena televisiva si genera un ibrido che non è né carne né pesce.
Su tutto, poi, c’è da farsi una domanda: davvero qualcuno può battere al televoto Marco Carta (nonostante le stecche)?

Di Malaparte


http://www.tvblog.it

159 commenti:

lorè ha detto...

Di questo talent ricordo solo , e con piacere, Giulia Ottonello. Bellissima voce,una bella persona, poliedrica.

Lei,con Mengoni, unici veri talenti usciti da programmi dove ora come ora il talento viene costruito su misura.
Mah! Per non parlare dei continui litigi fra "maestri" che finiscono col mettere in secondo piano gli "alunni".

Cri ha detto...

Visto ieri sera....no,non mi piace.
Neppure il fatto che in gara ci sono dei big ,perché ci sono a discapito dei ragazzi nuovi,che non conosco,perché ho visto solo,e molto raramente,la puntata del sabato.
Per adesso,non mi diverte,poi staremo a vedere.....

Cri ha detto...

..scusate ci siano dei big...

silvietta ha detto...

A me ieri ha dato fastidio che i nuovo ragazzi siano stati sacrificati a scapito dei vecchi big ( ma Marco Carta bela o canta ? ). Ho trovato troppo lungo e fuori luogo l'intervento di Luciana Litizzetto e poi non se ne puo' proprio piu' di Belen. Ridateci il talent ......

silvietta ha detto...

Lorè , la voce di Karima è stupenda

lorè ha detto...

Vero Silvietta! Non ho seguito "Amici" di karima,so che poi ha intrapreso un percorso per certi versi simile a quello di Giulia O.

silvietta ha detto...

Lorè Karima fa anche jazz :)
Ho seguito la sua edizione come tutte le altre .
Dall'anno scorso faccio fatica , un po' per i continui litigi e favoritismi , un po' perchè era un motivo per stare sola soletta con mia figlia ( adesso non è piu' interessata ).
Non riesco , perchè non ho la competenza , a giudicare i cantanti e quindi chiedo a te : Gerardo ha una bella voce ? Ripeto sentire un clone di Vasco Rossi che canta ( male ) La donna cannone mi ha spiazzato :(

lorè ha detto...

Nemmeno io ne ho la competenza, trovami però chi della giuria esterna ne ha.....anche per questo,oltre ai litigi ecc...non seguo, quindi non ho mai sentito Gerardo.

La scelta di Karima e Giulia, secondo me, ottima. Volo libero!!!

vale ha detto...

Non seguo Amici, ma "La donna cannone" in origine "è" di De Gregori.

Solo per darvi la Buona Notte...

silvietta ha detto...

Buongiorno !!!
Vale lo so , ho tutti i Cd di De Gregori . Mi piace da matti fin da quando ero una ragazzina.
Vasco aveva cantato Generale... con risultati comunque piu' apprezzabili di quelli di Gerardo :)

carlè ha detto...

Ciao
io non avrei trascurato assolutamente Loredana Errore, una ragazza, a mio parere, con una sensibilità spiccata molto originale, estrosa, mai banale.
Un'interprete fantasiosa e una voce ricca di sfumature.
Ragazza occhi cielo, scritta per lei, da Biagio Antonacci, per me è stupenda e la rappresenta.
Buona serata. :)

silvietta ha detto...

Buongiorno !!!
Verissimo Carlè , Loredana è anche un personaggio e personalizza tutte le interpretazioni , oltre ad avere una voce stupenda :)

daniela ha detto...

Buona Pasqua!
In anticipo,lo so,ma domani sono un po' presa e senza pc.
Un paio di giorni en familie non me li leva nessuno!

p.s.: Oggi un amico mi ha regalato l'uovo di Hello Kitty.Considerando che ha 30 anni piu' di me,avra' pensato che sono una ragazzina.Fa niente me lo tengo :)
Buon cioccolato a tutte!

Mab ha detto...

Io mi mangerei Hello Kitty, pensa un po'! Auguri a tutti.

angela1463 ha detto...

streghe e megere, mi accodo a chi fa gli auguri un po' in anticipo, ma anch'io domani sarò parecchio indaffarata.

BUONA PASQUA A TUTTE!!!!

vale ha detto...

Donne vedo che siete tutte indaffarate.
Primavera un po' freschina e bagnata.
Buona Pasqua bella gente!!!
Auguri Mab!!!

Notte a tutte vi aspetto dopo questi pochi giorni di festa un po' più pimpanti!!! :-*

silvietta ha detto...

Auguri , buona Pasqua !!!

Cri ha detto...

Auguri a tutte!!!

Meggy ha detto...

Buona Pasqua!!

...da brava popolana romana vi lascio un sonetto dedicato alle festività pasquali.

ER GIUVEDDì E VVENARDì SSANTO
di G.G. Belli
Sò ppoche le funzioni papaline:
Nun basteno la scena e la lavanna.
Pe ffà le cose com'Iddio commanna
Pare c'ar Papa tra ste dù matine

Bbisoggnerebbe mètteje una canna
In mano e in testa una coron de spine
Poi flaggellallo a la colonna, e infine
Proscessallo e spidijje la condanna.

Disce:"Ma a Roma nun ce sta Ccarvario".
Si cconzisteno cqui tutti li mali
S'inarbera la crosce a Mmonte-Mario.

E llassù oggn'anno, a li tempi pasquali,
Ce s'averebbe da inchiodà un Vicario
De Cristo, e accanto a llui du' Cardinali.
16 aprile 1835

bellatrix ha detto...

Buona Pasqua a todos !!!

Mab ha detto...

Ciao,Bellatrix. Buona Pasquetta a tutti. "Popolana Romana", grazie per il contributo lirico! :) Abbasso la polenta e famose du' spaghi cacio e pepe!

carlè ha detto...

Ciao a tutti.
Buona Pasquetta anche da me.
Mab, Meggy, se non la smettete con il vostro "campanilismo" Vi posto la ricetta della torta Pasqualina in dialetto milanese (no ligure)!

Mab ha detto...

A bbbbella! Non è campanilismo, è sopravvivenza allo stato puro!

Cri ha detto...

Buongiorno a tutte,da qualsiasi parte d'Italia veniate ed in qualsiasi parte d'Italia stiate!!!!!
Ma perché dobbiamo scegliere dico io?
Mangiamoci la polenta ed anche gli spaghi!
Una bella fiorentina,alta al punto giusto e cotta sulla brace,con salsicce e rosticciera,o costolette per quelle di Roma!!!
Lasciate un pochino di spazio sulla griglia per le mangiacarote come me (soave nomignolo che mi ha affibbiato una mia cara amica di Torino),cuociamo pure delle belle verdurine e siamo tutte contente!!!
Per dolce,avrei proprio voglia di una bella pastiera..o dei cannoli...BOOONIII!!!
Basta poco..che ve lo dico a fare!!!!!

Cri ha detto...

Scusate,ma il mio computer fa come gli pare e mi corregge come crede...rosticciana non rosticciera!!!!!

silvietta ha detto...

Beh ragazze , ma due o tre tortelli di zucca ? La prima volta che li ho mangiati mi sono sentita male , adesso non posso farne a meno .
E poi un bel pezzo di parmigiano reggiano con prosciutto di Parma .
E per finire la sbrisolona , un toccasana per i miei denti .
Ma io , purtroppo , mangio tutto...va bene qualsiasi cosa , basta stare in compagnia -
( Mab W la polentaaaaaaa )

angela1463 ha detto...

Allora io porto bagna cauda e gianduiotti. E una bottiglia di Grignolino, così una mia amica di Firenze tocca con mano che esiste davvero. Beata ignoranza!!!!

Cri ha detto...

Beata proprio!!!
Grignolino NON è il nome di un vino....sembra una bestiola..

Mab ha detto...

vivalapizzavivalapizzavivalapizzavivalapizzavivalapizzavivalapizzavivalapizza...

silvietta ha detto...

Beh , viva la pizza anche per me ...
Penso di esserne la prima consumatrice italiana .
Sono la numero uno mondiale della Nutella :)

carlè ha detto...

Sapori d’Italia, buongiorno!
Ho già fame…
Donne che agiscono, combattono e conquistano spazi sempre e comunque.
Oggi ricordo una Donna che ha sempre sostenuto :
“Alle donne nessuno ha mai regalato niente”. Miriam Mafai
Grazie e ciao.
vivaledonneoggiesemprevivavivaviva

BiBiS ha detto...

basta cibo e alcool, ieri ho mangiato una cosa come 52chili di carne e a cena tanto per cambiare appunto pizza, ormai io e il portapizze abbiamo un rapporto unico e profondo, poi sempre ieri ho passato la giornata a chiaccherare con un signorino di 3 anni e sua sorella di 6 che dopo aver puntato i miei occhiali da sole tenendo un comizio di 3 ore inseguendomi anche al bagno
ripetendo all'infinito "tipregotipregotipregoregalameli" siamo giunte ad un compromesso e le ho regalato il lucidalabbra... il fratellino quasi spaventato, meravigliosi!
con gente sopra i sei anni non ho assolutamente parlato (e se l'ho fatto ho risposto pure male)

lorè ha detto...

Buongiorno!!! Sono sul set di "Benvenuti a tavola-Nord vs Sud"?
Nel caso, asciugo i piatti, odio cucinare, mangio per vivere e non viceversa, ma come asciugo io....nessuno! :)

Cri ha detto...

Buongiorno!!!!
Siete proprio delle...streghe.e sono gentile!!!
Ma mangiate quello che vi pare e non fatene una cosa di vita o di morte!!!!
Carlè,la cosa che hai scritto di Miriam Mafai è bellissima,la ricordo alla mia prima manifestazione a Roma,a Piazza del Popolo,anni ed anni fa,una grande donna.
Per protesta,anche io asciugherò i piatti con Lorè.tanto a me va bene tutto,basta che non siano bestie....

carlè ha detto...

Cri ciao,
mi piacerebbe tantissimo sapere come la ricordi.

Cri ha detto...

Ciao Carlè,scusa sono passata solo adesso,ricordo l'emozioneper la manifestazione,la prima fuori dalla mia città per me,la gente,le canzoni,le bandiere....un primo maggio speciale...fisicamente non ricordo molto,ero lontano dal palco,ma ricordo il boato al suo arrivare e le sue parole,che già allora erano per i giovani...

carlè ha detto...

Grazie Cri.:)
Te lo dico silenziosamente, in punta di piedi, ho quasi paura di disturbare. Che brutta cosa non potervi neppure leggere...
Ritorno nel mio limbo plumbeo. Amen.

vale ha detto...

Buona sera bella gente!!!
Amo la pizza... amo la polenta in tutti i modi... amo gli spaghetti, ma anche il risotto... Cri, con la verdura ci litigo un pochino...
Faccio parte pure io della categoria: mangio per vivere e non viceversa... preferisco trovarla pronta, la gusto meglio...
Ma sapete qual è il mio piatto preferito, soprattutto se sono sola? Una bella tazza di caffè-latte con giù un po' di "cionate"...

Notte donne... notte Mab...

Emma ha detto...

Io adoro mangiare:-)..toglietemi tutto (quasi tutto vah..:-))..) ma non il cibo!:-))

silvietta ha detto...

Buon pomeriggio ,
in queste serate mi sto facendo una scorpacciata di documentari sul Titanic .
Mi ha sempre affascinato la storia del naufragio e mi piace ascoltare le diverse interpretazioni . Sono andata a vedere anche il film di Cameron in 3 D . Che meraviglia !!!
Avrò cento libri che parlano di questa cosa , mi sembra di essere cresciuta sfogliando le pagine di questo racconto.
Tra l'altro Clive Cussler , uno dei miei scrittori preferiti , prima ancora del ritrovamento del relitto , aveva scritto un libro ( in inglese Raise the Titanic ) direi quasi profetico.
E ricordo la serata in cui la Rai aveva trasmesso la diretta dell'apertura di una delle cassaforti dopo che Ballard aveva rintracciato il relitto .
Si è detto tutto e il contrario di tutto sul contatto con l'iceberg , fatto sta che il fascino della sfortunata storia del viaggio inaugurale dell'" inaffondabile " riesce ancora a catturare l'attenzione.
Sapevate che il Titanic aveva una nave gemella che si chiamava Olimpic ?

silvietta ha detto...

Si chiamava Olympic la gemella , scusate .....

vale ha detto...

Buona sera belle donne!!!
Dove siete finite? Siete state rapite tutte dagli alieni?
Anche voi tutte prese? E' sparita pure Mab. Vi devo cercare a "Chi l'ha visto"?
Silvietta, anch'io trovo i libri di Cussler molto affascinanti, penso di averli letti tutti.
Carlè, che mi dici di Ilenia?

Buona notte... in attesa...

carlè ha detto...

Ciao Vale.
Anch’io mi sto chiedendo se le nostre “belle” chiacchiere mattutine e non, infiorate da diverbi per diversità di opinioni, di carattere e quant’altro, facciano parte, ormai, del passato che fu’. Cose ke capitano! D’altra parte si è festeggiato un anno proprio il 1 aprile… eheheh.
Mi sfidi ancora con Ilenia?
La ragazza si sta comportando bene, non ha deluso le mie aspettative. Non si sta prestando a squallidi teatrini televisivi e ha sbugiardato la Panicucci (sembra che a Barbie sia venuta la sindrome della bocca storta). Mi è piaciuto anche quel: “ a Tonon vai a vende le pentole”.
Mi sta dando soddisfazione, non c’è che dire! Ha gli occhi brillanti come diamanti (per forza, ha Rudolfino accanto).
Prego le altre streghe di scusarmi e sopportarmi per la mia predilezione, ma anch’io ho tanto patito per il loro continuo, persistente, incrollabile, (seppur inconfessabile) e sconsiderato amore per il loro prescelto (non faccio nome).
Non riesco a farmelo piacere, non ce la faccio proprio, ci ho provato in tutti i modi possibili e inimmaginabile ma non ce la fò proprio. Non mi piace!!!
Buona giornata a tutte le s-comparse!
Ciao Vale, ci sentiamo a chi-l’ha visto!

BiBiS ha detto...

carlè, hai visto le foto di rudolf e ilenia ? sinceramente non pensavo!
coppia... ehm... particolare!

carlè ha detto...

Molto particolare Bibis, particolarissimi, unici, ecc.!
Ma...ehm...cosa intendi?

BiBiS ha detto...

ehm, stanno insieme no ???

carlè ha detto...

Non mi addentro in simili meandri Bibis, è troppo per me!
Dalle foto pubblicate ho constatato che il loro rapporto non si è allentato. E’ una conferma di quanto visto all’interno della casa.

angela1463 ha detto...

Buon giorno Megere! Proprio stamattina l'arrivo del capo ha bloccato la spedizione del mio messaggio. Anch'io come Vale mi chiedevo che fine abbiamo fatto tutte quante.

La pioggia ci ha rintanato sotto le coperte senza aver voglia di fare un commentino agli avvenimenti del mondo?

FORZA MEGERE!!!

In questa giornata di sole, pare l'unica di questa settimana, diamo il benvenuto alla pazza primavera.

Carlè,il mio amore non è inconfessabile o sconsiderato, solo virtuale. Come il tuo.
Con tutti i difetti del mondo, mi sembra poco nascosti da lui ma da qualcuno che voleva farlo sembrare molto meno "terreno" di come dovrebbe essere.
Intelligente? MAh, forse persino un po' meno della media. Ma molto di più di altri passati per il GF.

Educato? Beh, basta poco. Coi tamarri che ci sono sempre stati lì dentro.

Coerente? E chi può dire di esserlo sempre?

Bello? anche qui, non è bello ciò che è bello, ma ciò che piace. A ME MI piace!!!

E siccome non lo conosco e non ci ho mai parlato, posso pensare di lui quello che voglio.
Che bellezza!

Bene, megere mie, tra poco rientra il capo. Un abbraccio virtuale ma stretto stretto a tutte. Speriamo di svegliarci presto. Firmato con tutte le faccine più sorridenti che ci sono nel web!!!!

MAAAAABBB!!!!
Aspetto con ansia le notizie promesse sui due fiorellini. Mi manca la tua.....mmmmh..... la tua?
Mi manchi Mab, torna in fretta!!

silvietta ha detto...

Ciao ragazze ,

ci sono anch'io , vi spio , vi leggo , ma in questi giorni non ho molto da dire , se non sentirmi triste per la sorte di un bravo , ma troppo sfortunato ragazzo :(
Solo una piccola parentesi , scusate , scusa Mab ( se preferisci cancella ) , che volevo condividere con chi in questi mesi è stato parte integrante della mia vita .Questo deve essere un posto allegro come è giusto che sia.
Nessun incrollabile amore per nessuno , specie a livello mediatico , fa male , molto male ... visti gli ultimi sviluppi....
Ciao bellezze , spero che il capo posti qualcosa per poter ripartire in quarta da brave megere :)

Emma ha detto...

Ciao Bellezze!:-)
ehmm.."chi l'ha visto?!" no!..Possiamo optare per "C'è posta per te"?:-)
Ditemi dove posso vedere le foto sguuppp dei piccioncini!!:-)..(ma lui non era fidanzatissimo..tutto quel casino per niente?!:-)...
Carlè, lo sai, che dopo l'abbaglio iniziale, ho intrapreso la strada della non sopportazione, altro che prescelto!..direi che mi son pure estesa:-)

Silvietta, anche ha me ha colpito particolarmente quanto accaduto, mi ha fatto riflettere e pensare tanto..

carlè ha detto...

Emma, ciao.:)
Conosco bene le tue preferenze e opinioni.
Angela, sei proprio una "dura". Mi piace!!! ;)
Silvietta...*-X
Anch'io "voglio" Mab, non solo Voi...

Ecco lo scoop della D'Urso (tutto un dire):
http://www.isaechia.it/2012/04/16/ilenia-pastorelli-e-rudolf-mernone-bacio-al-party-del-grande-fratello-12/
Buona serata a tutte.
Vale, asta la vista siempre! :)

BiBiS ha detto...

emma, ehm... infatti... ma non era tutta colpa degli autori e del loro lavaggio del cervello (x farlo accoppiare con ilenia) ?
le foto se cerchi le trovi... non c'ho lo sbatto!;)

lorè ha detto...

Ciao ragazze. Un dubbio: dell'ultima edizione,i ragazzi, non si prestano a teatrini o non "rendono"?
Sbaglio o non esiste più lo spazio gf dalla D'Urso?
E dove r-esiste, gli ascolti fanno oooohhhhhhhh (che male!)

silvietta ha detto...

Lorè , ho letto da qualche parte che l'argomento Gf si sarebbe esaurito alla svelta nei teatrini della D'Urso per mancanza di materiale interessante . Insomma quest'anno il Gf ha fatto flop ...ai posteri l'ardua sentenza.
Ma Parpiglia where is ?

Cri ha detto...

La lontananza è come il vento,
spegne i fuochi piccoli,
ma accende quelli grandi.....



CIAO,sono tornata!!!
Il fato,la sfgxxa,la sfortuna,il karma....comunque si sono tutti coalizzati per farmi crollare!!
Ma io,memore dei buoni insegnamenti del capo,barcollo ma non crollo...ed eccomi qua!!!!
Carlè a me il Cocco piace...e che ci posso fare!!
Mi piace,ho detto,attenzione l'amore è di un altro pianeta!!!!
Mi piace quella faccia esotica,poi non lo conosco quindi....
Ho comperato un sacco di libri nuovi....sono in estasi!!!

carlè ha detto...

Ma ragazze quanta carne al fuoco...dal nulla al tutto.
Bibis, sarò sintetica: hai mai sentito parlare di mani che si toccano nascondendosi? Di anime gemelle inconsapevoli? Di guerra tra cuori impavidi?
Lorè, non è che fai un po' di confusione con il floop delle varie barbie, sbarbie e alexis con quello degli ex gieffini? Ti ricordi i famosi personaggini?
Ma chi ci vuole andare da quelle?
Tranquilla che non si prestano!
Silvietta, è stato mandato in Siberia come inviato speciale sottozero. Materiale molto interessante!
Ma cos'è che t'appiglia in Parpiglia? Sai, sono curiosa...
Cri, mi piace andare in estasi (non a quel paese). Fai la brava e dimmi almeno un titolo di un libro...

angela1463 ha detto...

Tremate, tremate le streghe son quasi tornate!!!!!
Ciao ragazze, che bello. Un po' di vita.

Allora, i libri di Cri?
Pinocchio, L'intrepido, Diabolik e ....e Tanto poi esce il sole di B. D'urso!!!!
Ahahaah, ora mi uccide!

silvietta ha detto...

Ciao a tutte ,
non mi m'appiglia niente di Parpiglia , solo mi sorprende che da guru dell'aria fritta , osannato dalla Barbie e dalle casalinghe disperate , sia sparito e non si veda proprio piu'.
Angela ti sei dimenticata di Pupo conterraneo di Cri che ha scritto un capolavoro letterario di levatura mai vista.
Io sto leggendo " Fai bei sogni " di Massimo Gramellini . E' scritto con stile giornalistico e puo' piacere come puo' non piacere a seconda delle emozioni e delle proprie esperienze. Come sempre , quando si sfogliano le pagine di un libro che parla di sentimenti , ci si puo' sentire coinvolti. Comunque si riflette .

carlè ha detto...

Bonjour a tout le monde!
Ciao streghe!

-Il tramonto del sole
-Il risveglio della luna
-5 ottimi motivi per trascorrere il pomeriggio sola in soffitta.
Che banalitè...
Angela, è questa la trilogy scritta dalla tua amica. Mi rifiuto di leggerla.
Silvietta ciao, non ti dico cosa sto leggendo, altrimenti mi sgridi!
Emma, ma petit, il sole è tramontato da un pezzo, si vede che ti sei persa qualche puntata...capita nella vita.:)

Cri ha detto...

Ciao!!!
I miei libri non ve li dico,brutte streghe maldicenti!!!
Pensate quello che volete!!!

angela1463 ha detto...

Streghe maldicenti!
Ragazze se non ci rivela i titoli dei libri allora ci avevamo visto giusto!

Oddio, Silvietta, il libro di Pupo. Ahahahahahah!!
E brava, io adoro Gramellini. Mi piacciono i suoi articoli in prima pagina de LA STampa. Li leggo spessissimo. Non sempre riesco a vederlo a Che tempo che fa, ma mi piace molto.

CArlè NON la chiamare mai più amica mia, caso mai amica di Cri.

Io ho una insana passione per i libri di Ken Follet. Li divoro!

silvietta ha detto...

Angela lo sai vero , perchè l'ho già scritto , che I pilastri della terra è il mio libro preferito ?
Ma quanto è bello ....
Ecco oserei dire che quelli dopo sono un po' meno interessanti .
Ma La caduta dei giganti e Un mondo nuovo , ovviamente , non potevano essere al livello dei Pilastri.
Ci abbiamo visto giusto Pupo è nella libreria di Cri , hihihihihi
Carlè è inutile che mi prendi in giro , chissà cosa starai leggendo .... come minimo Siddharta....

Cri ha detto...

Eh (con l'acca) si,io e Pupo siamo come xxlo e camicia!!!
Pensate pure quello che volete.....

angela1463 ha detto...

Cri, spero tu sia la camicia!

Ti voglio bene!

carlè ha detto...

Ok ok Angela, stai calma però!
Silvietta, Siddharta è un libro letto in gioventù, mai dimenticato. Ti dirò che anche Narciso e Boccadoro è tra i miei preferiti. Sai che sono una assidua frequentatrice di conventi!
Da due mesi ho in corso una sfida con un libro...intanto mi sto preparando per voi con "l'educazione delle fanciulle" e "osterie e trattorie milanesi". Cri, se permetti, insisto.
Mi piace estasiarmi!!!

Cri ha detto...

L'educazione delle fanciulle non mi è piaciuto...se ti riferisci al libro scritto a due mani dalla Littizzetto e dalla Valeri.
Carlè,solo per te:gli ultimi due libri di Gramellini,"un giorno questo dolore ti sarà utile" The help" (già finito mannaggia,stanotte non riuscivo proprio a dormire!!) "The discender" (Paradiso amaro)...gli altri non li ricordo!

Cri ha detto...

Angela...naturalmente!!!
Pure io!!

silvietta ha detto...

Angela mi fai star male dalle risate :) Cri sto scherzando ovviamente , ma sai , se anche Pupo può scrivere libri , allora dobbiamo farci un pensierino ...
Osterie e trattorie milanesi ....Carlè le vere osterie sono in Romagna , prendiamo appunti :)

Emma ha detto...

:-)

io invece leggerò "Se ti abbraccio non aver paura", viaggio in America di un papà con il figlio autistico.
Una storia vera, ho visto l'intervista al papà, il Sig. Franco Antonello, alle Invasioni Barbariche..toccante, emozionante..


Un giorno questo dolore ti sarà utile, non c'è anche il film?!:-)

Carlè, tra sole, luna e tramonti, mi devo aggiornare meglio!!:-)
Nel frattempo ho "trovato" le foto-scandalose!:-)

carlè ha detto...

Cri, mi hai dato una gran soddisfazione, davvero, grazie.
Anche a me non è piaciuto per nulla il duo Littizzetto-Valeri. Forse avevo diverse aspettative.
The help invece, è stato difficile staccarmelo dalle mani. Rallentavo la lettura, di proposito.
Emma, "le invasioni barbariche" mi stanno affascinando per le interviste agli uomini che amano la montagna, le vette (sono dei sopravvissuti). Vorrei sapere tutto di Simone Mora, di Manolo, di Mauro Corona. Ho letto "La fine del mondo storto". Non è il mio genere anche se ha una visione apocalittica.
Devo andarci piano...

angela1463 ha detto...

Carlè, se vuoi ti posso raccontare non tutto, ma tanto. di FABRIZIO Corona.
Ti va bene lo stesso?

vale ha detto...

Che bellooooooooo rileggervi quasi tutte!!!!!
Ultimamente con i libri...vado al rallentatore (sto leggendo il libro che mi è stato regalato a Natale dai miei figli)...a rilento pure con la tv e il gossip...sono un po' "ciappata"...da quello che mi è parso di capire, i teatrini post-gf sono finiti in anticipo, dopo che la non-vincitrice, si è rifiutata di prestarsi ai teatrini televisivi...
Mi piace la Bignardi...
Angela, il tuo Corona risparmiacelo, più simpatico e accattivante quello di Carlè.

Notte a tutte bellissime...non "svampate" come i sogni...

silvietta ha detto...

Buongiorno ,
grandissimo Simone Moro !! ( un po' di campanilismo ci vuole )
Ho letto 8000 metri di vita ...che belle sensazioni :)

carlè ha detto...

Buongiorno a tutte! :)
Buongiorno Mabbbbb! :)
Silvietta, ora lo dovrò leggere per forza!
Angela hai visto le Iene? Menzionare quel Corona è come sentire un forte impulso... sento la glottide chiusa e una incontrollabile ipersalivazione. Fai te!
Stamane ho letto questo articolo sugli scrittori migranti e scribacchini sedentari. E' forte!
http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/04/18/scrittori-migranti-scribacchini-sedentari/205395/
Il mio motto di oggi è:
"Vola bass e schiva i sass".
Vale, so che sai tradurre.
A presto! Ciaoooo

vale ha detto...

Buona sera donne!!!
Traduco, traduco, Carlè... anche per Silvietta è "un gioco da ragazzi"...

Per quanto dura ancora questo tempo quasi invernale? Questa sera 5°... Vedo la neve a metà montagna e mi fa dimenticare che dovrebbe essere ora di fare il cambio gomme.
Ho voglia di caldo e di finestre spalancate...

Visto "Striscia": "Il pastore guaritore"?

Notte a tutte...notte Mab... buon fine settimana, divertitevi e riposate!!! :-*

silvietta ha detto...

Buongiorno ,
ma che splendida giornata : era ora !! Oggi si respira aria di primavera...
Avete sentito , nella tradizione del gossip piu' infimo , che Belen sembra aver colpito ancora ?
Buon fine settimana a tutti , megere e Mab !!!

carlè ha detto...

La Maria nazionale, conscia del potere illimitato acquisito, ha deciso di adottare Belen! Ma vaaa laaà???
Forse crede che la trasfigurazione a ballerina porterà più ascolti al suo programma. Vorrei vedere una ribellione in massa delle professioniste! In diretta però! Farebbe un boom…
Ridicolo lo “sbavamento” di Rudy…pietà, pietà…
Silvietta, per il belennamoramento , dicasi ulteriore bravata pubblicitaria. No comment!
Buona giornata di primavera a tutte!

vale ha detto...

Notte donne...
Giornata di primavera e serata di fine estate, pioggia con lampi e tuoni...sono in ammollo e domani dicono che non sia meglio...non ce la faccio più...nessuna conosce una danza per il sole...

Buona domenica belle!!!

Emma ha detto...

Buongiornooo...finalmente un po' di sole!:-)

Belen-Stefano?!...
"coppia alquanto strana" :-)
Non ho visto nulla del serale...ma se son stati fischiati, forse spariranno presto dalle simpatie di Maria e dal programma?..in fondo Emma è una sua pupilla:-)
Lui e Emma, in comune, sicuramente avevano l'antipatia:-)

silvietta ha detto...

Ciao a tutti , buongiorno Mab ,
anche Stefano e Belen in comune hanno l'antipatia. Ma l'avete mai sentito parlare ? Terrificante ... non sa mettere insieme due parole in un italiano corrente.
Emma sembra uno scaricatore di porto e urla invece di cantare , ma è sicuramente meno sandala di Belen ... Mi stupisce Maria , ho rinunciato a seguire il serale Amici proprio per la presenza dell'argentina .... Perchè devo guardare lei , invece di Ambeta ? Non conta niente , come il solito , essere bravi nel proprio lavoro , aver studiato anni e anni di danza classica di fronte allo sxxlettamento :(
Fantastica l'imitazione di Belen di Quelli che il calcio !!!!

Emma ha detto...

Cioè Ambeta non c'è, perchè hanno fatto posto a Belen????!!!!...
Anche Maria, usa Belen e "lo scandalo" per lo share!..Poteva invitare per una sera il Sig. Corona:-)
Maria perde colpi:(
Stefano e Emma, non mi sono mai piaciuti, troppo arrogantelli!:-). E lui, come ballerino, nella sua edizione, mi ha trasmesso ben poco...balla ancora così male?:-))

silvietta ha detto...

Ciao Emma , smack
Stefano è lì per le ormonose , non è un ballerino ... C'è sempre meno posto per Ambeta , visto che Belen si esibisce tre volte per puntata in qualcosa che non saprei come definire ....

Emma ha detto...

Peccato! Ambeta/Anbeta (qual'è quello corretto?:-), dovrebbe avere molto più spazio! Anzi; meriterebbe molto, molto di più di Amici:-)
Belen non mi è mai dispiaciuta, rispetto a tante altre, in tv sta anche bene!..Sorridente, disinvolta, non troppo oca:-)..Oddio, ultimamente, forse sta troppo in tv, ecco! troppi "scandali":-))..Alla fine tornerà tra le braccia di Corona?:-)


Avete letto le ultime news di Miss Maria verso Fornero?:-))

carlè ha detto...

Mabbuongiorno a tutte.
Ciao Mabbrava!
Oggi magnifica giornata. Il vento e la pioggia si sono “messi insieme” e sta succedendo il finimondo.
Dietro i vetri della finestra, come il terzo incomodo, li sto osservando da qualche minuto. Mi sa che uscirò allo scoperto e farò una mischia con loro. Non per niente a casa mi chiamano “vent e acqua”.
Vi dirò che, come coppia, li preferisco nettamente a quella appena inaugurata ad Amici…
Emma ciao, su tua indicazione ho letto della Miss Maria (mi hai confuso un po’ le idee, però) e ho gradito la risposta alla Fornero. Infatti, la nostra miss, si sta dimostrando molto intraprendente. Non si accontenta mai…
Protagonista indiscussa del GF11, cantante apprezzata in mondovisione, ora si sta strappando (letteralmente) le vesti in favore dei giovani talentuosi del sud. Saranno felici i talenti ad avere una simile portavoce! Non è che la prossima “mossa” sarà da ministra?
Chissà se piove anche sull’isola d’Elba…
Comunque, devo dire, con rammarico, che l’abbandono da parte della padrona di casa non solo si vede, si senteeee! Ma dove sei? Con chi vai? Cosa Fai? Perché mai, poi? Torna a casina su…
Non esiste collante, siamo delle pastorelle smarrite, stiamo facendo un viaggio solitario. Mai mabbabbandono fu così lieve e soave…direi che ci stiamo estinguendo dolcemente!
Paura…

Cri ha detto...

Mamma mia...bellissimo ci stiamo estinguendo dolcemente!!!
Rende l'idea,senza dubbio!!!
Tempo brutto davvero,pioggia,vento e freddo mi entrano nelle ossa ed esasperano il mio umore grigio!!
Nonostante ciò,meglio vento e pioggia dei due "burloni" di Amici...sono senza parole,hanno ragione le mie figlie quando mi dicono che io vivo in mondo a parte!!
Pur non conoscendola,naturalmente,mi è spiaciuto per Emma;solidarietà e vecchi ricordi....

silvietta ha detto...

Ciao a tutte ,
nel paese dell'improvvisazione tutti e dico tutti ( compreso certi pesci ) possono far politica :(
La mancanza di Mab si sente , ovvio , ma nel frattempo possiamo tenere in ordine , raccontarcela e cercare di non allontanarci .
"Ci sta lasciando dolcemente" è il titolo di prima pagina di un giornale che tengo gelosamente fra i miei ricordi.
Ha chiuso anche la pagina del Baronc : a lui non interessa fb ..
Vento e acqua , acqua e vento ...

bellatrix ha detto...

Ciao a tutte,
ciao a tutte le pecorelle smarrite,...pericolo di una dolce estinzione?
no,... probabilmente siamo ancora un pò in letargo...il tempo non aiuta!!!
..però mi mancate...

carlè ha detto...

Tristezza mia ma vattene via!
Aiutati che il ciel t’aiuta!
Rompi le uova nel paniere!
Resistere, resistere, resistere!
In questo clima etereo, poetico, sentimentale, sognante, passo con piè lieto e lesto per dire a Cri due cose:
- Hai mai letto la Bertola? Ho riso come una pazza con “La soavissima discordia dell’amore”.
- Ho seguito il tuo consiglio. Sono andata in libreria e ho acquistato i due ultimi libri di Gramellini più Cameron. Non so quando li leggerò, però sono lì, pronti all’uso (quando avrò voglia di riflettere su certi temi. Ora sono “frivola”).
Ciao

vale ha detto...

Notte "pastorelle" smarrite!!!
Sull'isola d'Elba caldo e sole, in Alto Lario sembra "marzo pazzerello"... questa mattina vado a nanna con una giornata di sole stupenda, mi alzo con un cielo plumbeo... ed anche oggi non è mancata la pioggerellina, fosse solo per smentire chi dava il caldo in arrivo da oggi.
Su donne, non estinguetevi... Mab latita, ma come dice giustamente Silvietta... raccontiamocela... non vi seguo con Amici... per i libri sto facendo un elenco per quando troverò il tempo di passare in biblioteca. Solidarietà per tutte le Emma!!!
La notte scorsa volevo darvi la buona notte, ma con un notebook e una pennetta aprire una pagina internet era un'impresa molto ardua, la mia pazienza lascia a desiderare, così ho fatto notte con un solitario.
Carlè, su tuo suggerimento, ho letto anch'io la risposta di Miss Maria.

Notte donne... notte Mab...

silvietta ha detto...

Ciao donne !!!
Belen ha già detto che si è trattata di una semplice avventura con Stefano. Bene , questo giustifica andare a cercare il ragazzo di un'altra.
Non che lui sia meglio , per intenderci , ma trovo che le donne che ronzano intorno agli uomini già impegnati siano delle sandale.
Ho letto il commento di Selvaggia Lucarelli sul fatto e mi sono veramente divertita : forse Belen le sta un po' su....?
Anbeta nel frattempo finalmente tornerà al suo ruolo , sembra....
Maria di solito non perdona .

carlè ha detto...

Buongiorno a tutte.
Ciao Mab.
Ciao Bellatrix ,scusa se non ti ho salutato l’altro giorno.
Silvietta smack …Anbeta tornerà al suo ruolo? Solo perché è scoppiato il fattaccio,dunque, non per il suo talento. In un talent scout abbasso il merito in favore di una mediocrità evidente, dotata però di una indiscutibile bellezza che a giustificazione di tutto.
Praticamente Anbeta come la sostituta di Belen…help help help
Fossi Anbeta mi preoccuperei di trovare un’alternativa il più velocemente possibile e dare scacco matto alla regina!
Non credo che Anbeta goda della simpatia di Maria e forse l’allontanamento dipende anche da questo.
Invece, da una donna dura e rockettara come Emma, mi sarei aspettata di vederla in un atteggiamento spavaldo e mordente, non certo quello visto da povera vittima illusa e delusa. Ma dai…Avrei voluto che rispondesse a Claudio Amendola e agli occhi compassionevoli della Marcuzzi, con un bel ringraziamento a Belen per averla liberata da un simile scimmione arrapato. Auguri in diretta si dovevano sentire! Se poi voleva piangere, lo poteva fare nel suo privato. Solo così si può emergere da quella palude viscida e subdola in cui certi esseri ne sono padroni assoluti!
Sempre che tutto non sia una montatura ad hoc per il programma amici – amanti!
Mi direte che sono una pazza o una pizza?
A presto.
Bacioni.

P.S. Avete visto che la top ten si aggiorna automaticamente? Grande Mab!Ho quasi raggiunto Lorè...evviva!

carlè ha detto...

scusate l'improprio "che"
volevo dire...a giustificazione di tutto. Sorry

silvietta ha detto...

Uff Carlè ,
a me la classifica dei post deprime , vuol dire che sono una chiacchierona :(
Anbeta anni fa avrebbe dovuto accettare l'invito di Carla Fracci , oggi avrebbe più soddisfazioni , ma si sa la Tv ha le sue sirene incantatrici.
Ieri per puro caso ho visto il film Masai Bianca , tratta da una storia vera e mi ha molto colpita , continuo a pensare ....

Emma ha detto...

Buongiorno :-)
da "perfida", penso che il triangolo Belen-Stefano-Emma, renda bene per lo share di Amici, il potere della regina avrebbe messo a tacere tutti altrimenti:-)
Non credo sia Belen, la motivazione della fine della storia tra Emma e Stefano..da quanto capisco, la storia era già finita.
Il ballerino non è nuovo a certi passi (non di danza) fuori casa:-)..eppure non è mai stato fatto così tanto chiasso:-)!
Belen avrà camminato su terreno privato..ma in fondo, il terreno si è dimostrato alquanto calpestabile:-)
Certo ora Belen sparirà, probabilmente insieme a Stefano, tornerà Anbeta, e Emma vincerà Amici:-)!
E per la regina lo share volerà alle stelle!

Carlè, Miss Maria, si starà candidando per far parte del governo tecnico?:-)

carlè ha detto...

Ahahah Emma, che forza che sei!
Governo tecnico , vediamo ehm cosa potrebbe fare…
- esperta in istruzione di giovani gnocche di talento
- sottosegretaria allo sviluppo con Passera (Corrado eh)
- ministra delle pari opportunità – cogli la prima mela

angela1463 ha detto...

Ciao ragazze!!

Beh, faccio fatica a credere che per gli ascolti:
- una passi per la sfasciafamiglie
- uno passi per il "mutandabollente"
- e l'altra passi per cornuta PER LA SECONDA VOLTA

E sicuramente Belen sarà un'ape che vola di fiore in fiore, ma penso che chi dovesse essere leale e rispettoso nei confronti della sua CONVIVENTE fosse Mutandabollente!

silvietta ha detto...

Stefano ragiona solo con ...
Peggio per lui e meglio per Emma , anche se spero che questo non porti il pubblico a penalizzare Alessandra Amoroso o Annalisa due veri talenti che sanno anche emozionare.
Che accoppiata Miss Maria e la Minetti , il futuro è loro !! :(

Cri ha detto...

Buongiorno a tutte!!!
Posso dire la mia sui due innamorati freschi freschi?
Io,ancora prima che mamma Mikiko lo insegnasse a suo figlio,alle mie ragazze ho sempre detto di non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te.
E mi comporto e mi muovo di conseguenza,anche a costo di sembrare "antica",anche se spesso il mio modo di fare viene frainteso e deriso.
Siamo tutti bravi a dire,ma quando tocca a noi il discorso cambia;lui è un pezzo....ma,per mio modo di vedere,gli uomini fidanzati,sposati,conviventi non sono disponibili.
Però...il cielo è sempreeeee più bluuuuu!!!!!

Emma ha detto...

Carlè:-) direi che i ruoli le calzano tutti a pennello!..Potrebbe dedicarsi un po' a tutti!:-), giusto per non far torti!
Dici, che tra le nuove auto blu, ordinate da Monti, ce ne sia una destinata a lei?:-))

Mutandabollente :-)) troppo forte!!
Presto secondo me, verrà risvegliato da una bella doccia fredda! Il suo pseudo-successo, firmato Maria, svanirà!

Cri, neppure l'altra parte dovrebbe rendersi disponibile:-)
In fondo, si son trovati in due..
Guarda il figliolo Mikiko, nostante la fila, non è mai caduto in tentazione!:-))

daniela ha detto...

Ciao a tutte
Dopo un lungo periodo di latitanza, purtroppo forzato,scrivo per salutarvi tutte.E ,non ci crederete, non sapevo nulla di questo triangolo amoroso ad Amici.Son stata proprio fuori dal mondo!
Son ciapata,come si dice a Milano,pero' vi seguo e auguro a tutte delle splendide giornate di sole...sperem :)

carlè ha detto...

Emma...per l’auto dovremo aspettare. Si dovrà accontentare di un tailleur blu (perché mi ricorda qualcuno?).
Piuttosto, avete sentito dello sberleffo anti-crisi della contessina Borromeo? Sarà anche lei una talentuosa? (nordista però). E poi dicono che non fioriscono le idee fra giovani…
Proporrei un sodalizio tecnico fra le due, rigorosamente in tailleur blu!
Buona serata a tutte.
Ciao Daniela, ripongo le mie speranze nel sole.

lorè ha detto...

Angela! Farfalla ...no ape :) Incisivo direi... "Amici" si dovrebbe aggiornare, almeno nel titolo....per restare in tema musicale, basterebbe una tromba...proprio lì ;)
E prima che mi scappi una battutaccia su "mutandabollente"...mi eclisso!

Notte belle ragazze!

vale ha detto...

Sera bella gente!!!
Vedo che il sole vi ha risvegliato tutte... solo la Capa è ancora in letargo!!!
Anche mia figlia dice che Stefano Nonsochisia(intravisto stasera a Striscia), non sia nuovo a questo genere di cose. Concordo sulle colpe al 50%, ma appoggio Cri, le persone impegnate sono fuori mercato.
Carlè, non puoi tutte le sere a quest'ora mandarmi in giro per web...comunque molto interessante la teoria anti-crisi della contessina Beatrice...la comunicherò a mia figlia... dici che le farà un piccolo prestito? A lavoro ottenuto si impegnerà a restituirglilo...sia mai che poi diventiamo parenti...

Notte donne e notte a chi latita...

Cri ha detto...

Buongiorno!!
Sole,sole,sole!!!
Ma meglio sole che male accompagnate!!!
Belen!!!
Dalla padella alla brace!!!
Questo ha l'elastico delle mutande allentato,è recidivo!!!
Ed il fatto che sia tanto bellino non lo esime dalla correttezza,ballerino in ogni senso proprio!!
Scappo al lavoro!!
Un bacio grande a tutte voi!!!!

angela1463 ha detto...

Accidenti Lorè, hai ragione. Non avevo fatto la giusta associazione!! :)))

A Torino nuvolos in attesa di pioggia, come il mio umore.

Oggi giornata di "revisione interna": i 50 anni si fanno sentire. Speriamo bene!

Buona giornata megere, occhio alle mutande dagli elastici molli!

silvietta ha detto...

Ahahaha , bella Lorè , 'sta farfalla svolazza un po' troppo !!
Angela , in bocca al lupo!
Un bacione a tutte le megere e a Mab :)

Emma ha detto...

Buongiorno!!!
Oggi finalmente una bella giornata di sole!:-)

Carlè, devo ancora leggere la Contessina:-), ma dici che volendo potrei già immaginare?:-))

Secondo me, erano già tutti e tre liberi!..(la stessa prima dichiarazaione di Emma, fa capire che si erano lasciati) e ora un po' di sguazzamento per tutti!:-).

Angela! In bocca al lupo anche da parte mia!:-)

angela1463 ha detto...

Grazie ragazze.

Aggiornamento in tempo reale: mi hanno consigliato di levare le parti interne superflue del mio corpo. Del resto due figli li ho già.....chemmenefaccio?
Mi sarebbe piaciuto girare la frase al contrario, al caro dottore:
"Io ne ho uno solo (utero), ma lei ne ha due (palle, piccole). Quindi se gliene stacco una, le rimane sempre quella di riserva. Così la prossima volta si ricorderà di usare un po' (solo un po') più di tatto. !!

Che ne dite?

Cri ha detto...

Ma io dico!!!
Certi uomini ci andrebbero soffocati con le loro paxxe!!!!!
Elastico molle!!!!
Ecco cosa volevo scrivere io!!!
Mi era venuto moscio,ma poi mi dite che faccio brutte allusioni!!!

silvietta ha detto...

Angela dipende da dottore a dottore : io vorrei togliere le parti superflue che sono una bomba ad orologeria e mi fanno stare male da anni e lui non vuole ....valli a capire :(
Emma ho letto che i tre erano già liberi , ma la cosa mi puzza un po'!

carlè ha detto...

Grande Angela!:-*
Il "tatto" alcuni lo intendono e lo usano in altro modo e per altri scopi. ;)
Mi immagino già l'espressione del signor dottore se gli avessi espresso il tuo pensiero...eheheh
Buon w/e a tutte. :)

angela1463 ha detto...

Carlè!! :)

Non proprio in quei termini,ma gli ho detto: "Se a lei dovessero toglierne una, ci vorrebbe pensare un po', no? Anche se le rimarrebbe sempre l'altra!"

Non avrà avuto molto tatto, ma ironia sufficiente per rispondermi: "Vero, io avrei sempre quella di scorta"

Non promosso ma....rimandato!

Oggi 24 gradi a Torino, domani prevedono 28 e dopodomani 14!
Mi sa che l'anno prossimo arriveranno le stagioni dei monsoni!
Quando potrò mettere via la giacca pesante, a luglio?

MAAAABBBBBB!!!!

vale ha detto...

Passaggio veloce solo per lasciarvi la buona notte...
Angela, in cxxo alla balena!!!
Vi leggerò meglio domani sera...sono ancora alle prese con una chiavetta...spero mi lasci postare... è mezz'ora che tento di leggervi... la connessione va e viene in più questo coso è lentissimo...

Dolci sogni belle donne e buon fine settimana a tutte...anche a Mab. :-*

angela1463 ha detto...

Vale, ciao farfallina nottambula!!!!!
Grazie per l'augurio. Vedremo come si evolve la situazione.

Secondo voi stasera due ballerini in meno?

vale ha detto...

Grazieeeee Angela, per "la farfallina"!!!
Poi ditemi che non vi voglio bene...l'altra sera per postarvi quelle due righe ho iniziato alle 4.30 e ci sono riuscita alle 5.15, per fortuna che quando ho dubbi sull'invio prima faccio il copia...
Chiavetta permettendo... vi lascio una dolce buona notte a tutte... buon ponte, per chi lo fa...anche a Mab...

silvietta ha detto...

Buongiorno donne ,

non c'entra niente : ma quanto mi piace Oscar Wilde ?

Fantastico , stasera finisco di leggere il De Profundis . Confesso la mia ignoranza , non sapevo che avesse scritto questa opera/lettera , ma quando ho visto il libro nello scaffale ha subito attratto la mia attenzione .
Di solito si pensa a Il ritratto di Dorian Grey , oppure a L'importanza di chiamarsi Ernesto.

Buon primo maggio a tutti !!!

silvietta ha detto...

Ehm , Dorian GRAY :(

carlè ha detto...

Ciao "ragazze"
che fate di bello domani?
Io festeggerò lavorando più del solito, ecco...
Oppure dovrò festeggiare il "miraggio" del lavoro?
Ma chi rappresentano, oggi, i 3 sindacati confederali?
De profundis...
Ciao Natassia.
Un ciao speciale alla "farfallina della notte", sempre presente!
Buona serata!
Ciao alla nostra Mab-fantasmina.

silvietta ha detto...

Torneo di mio figlio , ahimè , tutta la giornata e lontano anche .
Mio marito non c'è quindi ....gambe in spalla !!
E poi la pioggia ha già rotto le balls , anche chi vuole organizzare griglie all'aperto deve optare per il piano B.
Spero vi riposiate ( Vale anche tu che sei nottambula ) .
Mab se ci sei , batti un colpo :)

BiBiS ha detto...

ciao bambole !!! che giornata e tempo del cavolo... dovevo fare 342343 cose ma nulla, abbracciata al divano!

vale ha detto...

Notte donne!!!
Sempre presente, quando posso.
Silvietta, ultimamente il riposo non è dei migliori...e ci si mette anche il tempo, a deprimere, che in teoria, conciglierebbe il sonno(potendo)... ci sono giorni che divento "nottalba-giorno".
Ero in attesa del grande caldo, ma per scaldarmi accendo ancora la stufa.
Carlè, ora di sicuro starai riposando...ma dove vedi Natassia?
Che bello quando posso leggervi e commentarvi con il mio pc, senza problemi di connessione e di rallentamenti vari!!!

Sogni dolcissimi a tutte...a chi c'è, ma anche a chi non c'è...

silvietta ha detto...

Buongiorno !!
reduce da una full immersion calcistica ...
Vale , Natassia ha scritto nel post sotto a questo .
Ti capisco , anch'io non dormo molto e stanotte alle quattro vagavo per casa alla ricerca di...cibo.
Felice giornata a tutti e a Mab ( ovunque tu sia )

carlè ha detto...

Buongiorno mie compagne d’avventura!
Umidità è la parola d’ordine odierna. Chissà poi perché…
Ieri sera ho visto il film “Le crociate”. Devo assolutamente dirvelo così provate sentimenti di invidia. Infatti, Orlando Bloom, quale divo emergente, è stato presente per ben 145 min. sul mio teleschermo. Ho sopportato la visione cruenta delle battaglie, il grigiore delle scene, il rosso del sangue solo per veder trionfare l’amore tra Baliano e Sibilla. Che romanticismo…
Con questo tempo e in questi tempi, è meglio conservare i sogni (Mab è stata un sogno?).
Buona giornata sognante a tutte.

lorè ha detto...

Salve bambole! Rubato a Bibis eheheh!

Chi di voi ha visto Biancaneve con la Jiulia nel ruolo della regina cattiva? Mirror Mirror, se non sbaglio, il titolo del film.
Ho letto opinioni contrastanti in merito.

Ciao ciao ragazze, ciao Natassia!

lorè ha detto...

Ah Carlè, rivisto Orlandino nei Pirati, visti anche il 2 ecc.....Aspettavo di vedere Sparrow avvinghiato a qualche donzella....nisba!
Forse nel 5?
Comunque bravo...surreale! Bello lui, sempre!

angela1463 ha detto...

Visto Biancaneve, Lorè. Mi ha lasciato un po' perplessa. Completamente stravolta la trama, sembra un incrocio tra Le cronache di Narnia e Alice nel paese delle Meraviglie. Ma Julia......è sempre Julia!!!!

angela1463 ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
BiBiS ha detto...

mi mancano 3 commenti per battere carlè nella top ten...

-2

vale ha detto...

Notte donne!!!
Ultimamente sto lontano dalla tv...mi concilia il sonno... sono messa male...
Oggi giornata di sole stupenda, ma la mia no. Arriveranno giorni migliori...si spera...
E' bello rileggervi quasi tutte.
Cri, ci sei? Tutto ok?

Sogni d'oro a tutte, anche a chi latita.

carlè ha detto...

Buongiorno ragazze. :)
Ciao Mab. :)
Vale, oggi sarà una bellissima giornata di sole. Ci ha pensato anche il giro d’Italia a tirarci su di morale. Infatti, modelle in lingerie rosa, circolavano fra i ciclisti…ti immagini il beneficio che trarranno gli italiani da queste visioni? Tutti ringalluzziti e pronti ad affrontare con rinnovata energia le “piccole” difficoltà quotidiane. E poi si dice che non si fa nulla…
Bibis, ora è lotta aperta fra me e te! + 3

silvietta ha detto...

Ecco qui la chiacchierona per eccellenza !!!
Carlè che magnifica visione la maglia rosa , mi ricorda tempi migliori :)
Beh , ci pensano Belen e Balotelli a tener su il morale e a non farci pensare ai " piccoli " problemi quotidiani ( anche loro sono gladiatori nell'arena ? ;)

angela1463 ha detto...

Vale, arrivano sempre i giorni migliori. Ti abbraccio forte!

Gladiatrici (Carlè e Bibis), noi siamo sedute sulle gradinate a vedere chi vince.

Bibis devi recuperare, sei a - 3!!!!

vale ha detto...

Ciao bella gente!!!
Carlè, ma non è passato di qui il giro...il traffico era nella normalità e poi ricordo che mio figlio, ai tempi della scuola, era il sabato che "marcava pioggia".
Bibis... con un po' d'impegno ce la puoi fare, la distanza è minima.
Angela, passa tutto, peccato che i coxxxoni rimangano!!!
Vi do una notizia in anteprima... è da circa mezz'ora che ha ricominciato a piovere... ci mancava, ma quanto ci mancava? L'aspettavo con ansia.
Oggi 5 Maggio - Napoleone.

Buona notte belle donne...notte Mab...vado a buttare giù lo scheletro o come si dice da me "vag a tra giò i oss"(spero si scriva così)... :-* :-*

Buon fine settimana!!!

Emma ha detto...

Il giro d'Italia..e tutto il ciclismo in generale, non mi appassiona per niente.


Nutro un folle amore per l'atletica, anche se in tv, non danno molto spazio....e son appassionata di MotoGP (non di Valentino Rossi:-)

Buona serata donzelle!!

carlè ha detto...

Passo anch'io di qui, come il giro d'Italia, per salutare la Vale (è l'unico modo). Lo scheletro come va?
E i oss?
I due falliti sembrano felici e fanno coppia fissa. Sembrerebbe che non amano apparire ed interessati a far parte della categoria dei comuni mortali. Vale batti 5!!!
Cri, stai bene?
Buona serata a tutte, ma proprio tutte!
Au revoir, dolcezze!;)

carlè ha detto...

Scusate, dimenticavo una cosa importantissima per la Vale.
Infatti, i nostri 2 falliti, sembravano 2 pesci fuor d'acqua (al fu GF).
Ri-ciao

silvietta ha detto...

Ciao ,
ovviamente amo tutti gli sport , ma il calcio è sempre il calcio : grande Juve :)
Non riesco a stare sveglia quando guardo corse automobilistiche o di moto , mi addormento sempre !!!
L'atletica mi piace da matti , anche se sono ancora terrorizzata da quando la praticavo ( ansia da prestazione )
E poi la pallavolo su tutto :)
Buona serata meravigliose donne e super capo !!!!

BiBiS ha detto...

solo a leggere la parola "sport" mi sento affaticata.
carlè: ho quasi perso un amicizia per una partita a monopoli persa! spietata!

carlè ha detto...

Bibis, tranquilla,non sforzarti molto perchè ti stanchi facilmente. Sappi che non perderai la mia amicizia, anzi,si rafforzerà nel caso in cui tu perdessi! (+6)
Amo tutto quanto è atletico (mi piace camminare e usare la bicicletta con il cambio). Mi piace il calciobalilla e ho fatto diversi tornei estivi, dove venivo eliminata alla prima manche. Odio acquagym, ma mi diverte molto stare a guardare i tessuti adiposi di chi lo pratica. In estate, seduta sulla spiaggia, è veramente uno sport consolatorio! :)
Ciao streghette e stregacce. Ciao Mab! :) :) :)

silvietta ha detto...

Buonasera ,
sto per iniziare a leggere un libro che mi sembra molto interessante " Se ti abbraccio non aver paura " di Ervas Fulvio , la storia di un padre e di un figlio autistico.
Avevo seguito la cosa dalla Bignardi e mi aveva intenerito e profondamente colpito .
Beh , lo consiglio a chi vuole cercare di capire la magia che c'è in queste persone e la forza che aiuta i genitori a superare le barriere .
Buona serata streghette :)

Emma ha detto...

Buongiorno e buona giornata a tutte:-)))

Silviè, del libro, ne avevo parlato anch'io diversi post fa, anch'io lo sto leggendo:-)


Carlè, io faccio acquagym! :-)) Devo informarmi sulla spiaggia che frequenti!:-)!

carlè ha detto...

Buona giornata a Voi!!! :)

Emma ricordo che ne avevi parlato e quasi nello stesso periodo ho letto un articolo che, insieme ad uno spezzone di video, mi ha emozionato per l'intensità del sentimento fra padre e figlio.
Ritengo che siano persone "fortunate"! La frase del bellissimo Andrea al padre -"Stai con me anche se sono autistico?"- la dice lunga sul bisogno d'amore e di richiesta di essere accettati, nelle ns. imperfezioni, di ognuno di noi.

http://www.famigliacristiana.it/costume-e-societa/cultura/letto/articolo/un-viaggio-per-niente-normale.aspx

carlè ha detto...

Emma...scusa per acquagym, ma è un metodo come un altro di confronto!

silvietta ha detto...

Scusa Emma ,

mi sono persa un pezzo :( . Che sia la vecchiaia ?
Però sono contenta che entrambe stiamo leggendo la stessa cosa .

Carlè questi argomenti mi trovano molto " indifesa ".

silvietta ha detto...

Tempo fa ho visto un film tratto dalla vita di Temple Grandin e letto alcuni suoi scritti , sono cose che veramente fanno riflettere .

E chi non ricorda Rain Man con il fantastico Dustin Hoffman ?

Emma ha detto...

Carlè, Silvietta..il mio era un post di allegre chiacchiere eh!:-))!!


Il libro è molto bello, emozionante..un papà che è andato oltre il parere medico..che è andato oltre la medicina..che ha seguito il suo cuore..

Bello Rain Man.l'ho visto un'infinità di volte!

Emma ha detto...

Valerio Pino versione hard...:-)

Non ho parole..e non per la visione eh!:-))

vale ha detto...

Ciao belleeeeeee!!!
Carlè, scheletro e "oss" non sono in gran forma...la vecchiaia avanza... purtroppo...
Te lo dicevo io che all'isola d'Elba c'era sole splendente e moooolto caldo!!! I 2 falliti non "sembra", sono coppia fissa... la dichiarazione è arrivata, anche se attraverso vie tortuose... sì, sono fuori dal comune... scusate voi non interessate. Chiedo venia...

vale ha detto...

Vi ringrazio dei titoli dei libri postati, sto facendo un elenco e appena "rientro" dal mio periodo "scaxxo" li leggerò.
Come Bibis, la parola "sport" mi stanca solo pronunciarla... sono pigrissima... ho smesso di fare tutto, anche le passeggiate... le conseguenze poi si vedono.
Silvietta, il calcio nooooo, non ne posso più... ti mando mio figlio per un periodo di tempo. Pensa che in questi giorni non può guidare e domenica sera aveva la pretesa che lo portassi in giro io a festeggiare lo scudetto. In questi giorni è a casa e le trasmissioni, per lui, sono i Simpson (e similari) o il calcio... Però il calciobalilla mi piace un "sacchissimo"... che bei ricordi!!!
Cri, Angela...tutto ok? Ogni tanto battete un colpo!!!

Streghe, streghine e streghette vi do la buonanotte... notte Capa...anche tu ogni tanto batti un colpo, anche solo per dirci "ciao", ci sentiremmo meno perse!

vale ha detto...

Carlè, ho realizzato tardi ciò che hai scritto...ultimamente vado al rallentatore... "come il giro passo di qui per salutare la Vale (è l'unico modo)"?????? Why??? Vi siete trasferite senza dire nulla??? Rendimi partecipe...nell'ultimo periodo il mio contributo è scarso, ma anche in versione zombie ci sono.
Angela, i tuoi problemi di salute come vanno?
Criiiiii... tutto ok?

Questa sera vi lascio con una canzone di Renato Zero: " La gente come noi"... cercatela e sentitela (troppo lunga per postarla), a mio parere è stupenda... è tutta per la bella gente che ho trovato qui.

Notte donne... notte Mab...

carlè ha detto...

Ciao Vale,
ultimamente non è che scriviamo molto e ho notato che alcuni tuoi commenti rimanevano senza risposta. Tu, come giustamente disse Angela, sei una piacevolissima e colorata farfallina della notte. Io personalmente aspetto di leggerti e poi, dopo la simbiosi con i falliti, mi sento appoggiata almeno da qualcuno.:)
Con le altre mi sento in vari modi, anche con le mail. Con te, nada de nada! A proposito di mail, fai un piccolo controllo nella tua casella di posta e...vedi di rispondere, perbacco!
Ora vado ad ascoltare "la gente come noi" del mitico Renato. Penserò a te!
Ciao bella gente di cui tu ne fai parte in assoluto!
Buona giornata Vale. Smack

silvietta ha detto...

Ciao a tutti !!!

Vale siamo un po' allo sbando senza gli inputs di Mab , ma non per questo meno legate al blog :)
Controlla la casella di posta mi raccomando !!!

Emma ha detto...

Se avete modo di sentire radio Deejay, in questo momento c'è il Sig. Franco, il papà di Andrea, in riferimento al libro "se ti abbraccio non ti muovere"

angela1463 ha detto...

Ciao Vale....anche io un po' allo sbando. Ho l'erede grande in preparazione maturità e se il tuo ti chiede di portarlo in giro a festeggiare lo scudetto il mio, dopo 4 anni con media del 2 di diritto, ha preso 7 1/2 e per premio..... 2 biglietti per l'0ultima partita della Juve. Così festeggeremo in diretta.

Fan di Cocco/MArghe (più Marghe), appassionata di calcio (alla tv o allo stadio, io pigra più di voi), guardo Amici, Uomini e donne......
Che brutta immagine.!!!

Se dico che leggo almeno 20 libri l'anno, riguadagno punti?

Vale, la salute bene: la ignoro!!!!!
Sei un tesoro, grazie. E tu, l'umore?

Anche se non scrivo spesso quanto vorrei, attente!
Vi tengo d'occhio.

Vale, controlla la posta cavolo!!!!

vale ha detto...

Mi sentivo come una particella di sodio!!!
Angela, anche la mia "piccola" è alle prese con la maturità... che pazienza!!!
Posta controllata.

Notte donne... notte Mab...
Buon fine settimana a tutte.

vale ha detto...

Notte donne!!!
Auguri a tutte le mamme che passano di qua!!!

carlè ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
carlè ha detto...

Ciao Vale,
gli auguri te li ho già trasmessi.
Considerato che oggi è la festa della mamma, passo di qui per fare la strega di amici vicini e lontani e tu Vale, con la calma che ti caratterizza, dimmi cosa ne pensi, se vuoi.
1.Ieri sera ho notato l’intelligenza di Bonolis per la prima volta. Infatti la povera mamma Sophie sarà stata felice di sedersi vicino ad un padre, capace di generare una nidiata di figli-jedi, degni seguaci del maestro Yoda. Chissà quanti consigli gli avrà chiesto per il suo piccolino al fine di farlo diventare uno stellare plurilaureato (3 laureee), un novello Einstein, un nuovo Maradona oppure una Michelle Hunziker di sesso maschile e di stampo francese.
Spaccato di classe da parte di un erudito il passaggio veloce in cui ha umiliato Belen. Moment in compresse!
2.Una platea di donne dotte (giovani e meno) ha accolto con fischi e fiaschi la suddetta e, invece, sempre le dotte, sorridono al bestiale vigore del ballerino vittorioso! Ma chi è che ha tradito qualcuna? Mi sfugge qualcosa!
3. Emma N.1! Lei non parla, canta solo con cartelli al seguito canzoni che sono tutto un programma. E’ in questo modo che conserva intatta la sua dignità! Balla coi lupi va…
4. E…Basta così…dice la giuria tecnica. Fuori l’amico del cuore di Emma, scelto sempre da lei come compagno di televoto (eeeeehhh???). Era ora che qualcuno facesse fuori, Pierdavide Carone, meritevole di vincere per qualità, umiltà, genialità. Giurin giurello l’amore è bello!
5. Chi è Giuseppe al confronto di Francesca? (come ballerino intendo) Eppur ha vinto! Un plauso alle ragazze che hanno noiosamente votato la bellezza maschile e sottosvalutato la bravura femminile.
Tutto il resto è spettacolo.
Un bravo anzi un bravissimo a Enrico Brignano nel suo sketch sulla sua vita scolastica – differenza fra Leopoldo e lui. Esilarante nella differenza fra scuola pubblica e privata con un finale da paura.
Infatti nella scuola privata non si studia la storia perché la storia la fanno loro (gli allievi) mentre gli altri (quelli delle pubbliche) continueranno a studiare inutilmente la storia e neppure l’aritmetica li salverà dal non contare un caxxo nella vita. Mera realtà!
Spettacolare!

vale ha detto...

Carlè, mi dispiace,ma non posso aiutarti. Non vedo Amici già quando lo fanno il pomeriggio, men che meno il sabato sera...libera uscita... una pizza con amiche...un caffè al bar e qualche partita al Tabs (gioco che trovi nei bar, dove sono riuniti diversi giochi...parole, domande generali, puzzle, ecc.).
Ho sentito qualche commento oggi da mia figlia e mia nipote, ma ho capito ben poco, non conoscendo tutti i protagonisti.
Posso dirti che in generale Brignani mi piace.

Notte a tutte...Mab...