martedì 13 marzo 2012

Il GF Chiude...No...Riposa...


"Il Grande Fratello sta vivendo una stagione particolare per vari fattori a cominciare dalla scelta del cast".
 Stavolta la band Marcuzzi deve preoccuparsi. A parlare del reality e del calo di ascolti è Pier Silvio Berlusconi, vicepresidente Mediaset e Presidente R.T.I., che sottolinea come sia arrivato il momento dell'addio dopo dodici edizioni: "Sì, il Grande fratello probabilmente ha bisogno di riposare". Porte chiuse agli altri reality? No perché questi resteranno "uno dei generi della tv generalista".

La sua tv è comunque di qualità ("Noi facciamo una tv di livello altissimo. In più, in un anno di crisi come questo, abbiamo creato un sistema all news, costruito un evento come Panariello non esiste e lanciato due nuovi preserali, tutti premiati dal pubblico: in questo momento investire sul prodotto è un atto di coraggio. Non penso ci sia altra tv commerciale in Europa che offra gratuitamente programmi di questo livello. E viene da sorridere quando si sente dire che non c’è concorrenza" e i numerosi flop sono provocati dall'allargamento dell'offerta: " C’è più concorrenza che porta frammentazione e, con tanti canali, l’alternativa è secca, non si può galleggiare. Se un prodotto è sbagliato, non passa. Ma nonostante le nuove tecnologie, la platea, anche quella giovane, continua a crescere e in nessun paese le grandi reti generaliste hanno tenuto come in Italia".

http://www.leggo.it

3 commenti:

daniela ha detto...

Le parole di questo qua per me sono scritte sulla carta igienica.
Che la sua tv "generalista" faccia faville in Italia non dipende dalla qualita' ma dall'inesistente concorrenza.
Forse dovrebbe dare un'occhiatina alle tv di altri paesi piu' liberi, sempre che riesca a distogliere l'attenzione dal suo interesse primario: il profitto.

Mab ha detto...

A rendere "inesistente" la concorrenza ci ha pensato papi. Come dimostra il fatto inaudito che il "segretario" del suo partito ha addirittura boicottato un vertice con il Presidente del Consiglio per non ridiscutere l'occupazione della Rai da parte dei suoi. Da sganasciarsi l'indignata scusa ufficiale: la priorità è il lavoro! Ma in questi ultimi 15 anni chi è stato al governo? Paperino, Pluto e Topolino?

daniela ha detto...

E' stato Paperon de Paperoni.
E ancora si conta tutti i soldi nel suo deposito...