giovedì 1 marzo 2012

GF 12: Ilenia e il Clan dei Bulli - Strategie Post Puntata

L'armata brancaleone del GF 12 va avanti barcollando: perde pezzi, cerca di far passare la latta per oro zecchino, muove i suoi burattini  come pedine. Chi usa chi? Tutti usano tutti e tutto,questo è l'aspetto più spregevole. Ma  la spudorata pulcinellata tenuta insieme dagli autori con qualche foglio di carta igienica e un po' di nastro adesivo è davvero offensiva per chiunque non abbia un neurone figlio unico. Iena, ovvero la cernia-regina (Ilenia per hobby) sa che, a una manciata di puntate dalla fine, se l'hanno coperta e protetta sempre e comunque, non può permettersi qualche stupida scivolata,e, a suo modo (viscido), corre ai ripari. Ma facciamo un passetto indietro.
Lei che "Pe' mmmeee 'a cccoaraaanzaaaa è tuttoooo ne 'a vitaaaaa", dopo aver assecondato per ère geologiche i teatrini di Rudolf e Amedeo ("Vado via! Bastaaa! No, resto perché so' un combattente! No, Vado via , gna faccio piùùùù"), dopo averli giustificati ed appoggiati, dopo aver giurato e spergiurato che, se fosse uscito Rudolf, lei lo avrebbe seguito a ruota, attacca Sabrina ( con la para**lissima Gaia) "...ma l'incoaranzaaa diii questaaaa parsanaaaa", rèa di non essersi tolta dalle palle come aveva minacciato: progettino a cui avevano lavorato con cura tutti i bulli del clan delle cernie corleonesi, Vito-aspirante-san in primis. Nessuna delle faccette per cui Sabrina è stata massacrata per ore , giorni , minuto per minuto, può reggere il confronto con una, una soltanto, delle "facce" di Iena in puntata: quella mentre vede il video Sabrina-madre di Sabrina ( da spremerle come limoni i grumi di silicone), quella con cui incassa l'uscita di Ferdinando ( ancorché nominato da lei) e la salvezza della "nemica", quella con cui assiste al bacio di Giuda Vito-Sabrina.
In puntata,sembra sotto sedativo, cerca pure di parlare un linguaggio riconducibile alla specie umana. Non può non accorgersi che gli autori le stanno dando una mano, un braccio, e pure la spalla. Ha sclerato per ore dopo l'incursione in suite (perché lei non è pesante e sa stare agli scherzi), ma,nelle strisce e in puntata, Mlle  Cernià è solo un tantino alterata...ci offre l'orrido spettacolo della sua risata sgangherata ( rivedendosi),come se avesse incassato signorilmente il colpo.
Fiutando la possibile, tardiva vittimizzazione di Sabrina, non ha esitato a scaricare ogni responsabilità su Vitellonzolo (basito).
Rifacciamo un passetto in avanti. Euforica poiché fiuta il traguardo vicino con ciò che le è rimasto del naso ( ah, già, gli interventini erano conseguenza di incidenti sportivi...che maligna...ma, giacché c'era...e vai con un paio di chili di ossa e cartilagine in meno...vedi foto con la sorellina,tipo "prima e dopo"), raddrizza le situazioni pericolanti:
Chiarimento con Vito. Due facce di **lo che s'incontrano, un bel match! Lui, ansioso di restare attaccato al carro del vincitore,lei, ansiosa di non passare per la bulla che è. Si spiegano. Lei usa addirittura le stesse parole della Marcuzzi , che, un paio di puntate fa, aveva osservato timidamente:"Io, al posto tuo, avrei fatto un passo indietro". Lo ripete come un mantra. Colpa di Vito che non le ha fatto la richiesta in carta bollata, cribbio! Tale Vito che non ha le balls di ricordarle quanto avesse massacrato Rudolf, con pianti, musi e chiarimenti, proprio perché le aveva chiesto di fare un passo indietro,e di considerare l'idea che si può essere amici di un ragazzo fidanzato senza appoliparsi nel letto con lui. Ma Vito è colpito da amnesia, e china il testone. Unica, flebile protesta: aver minacciato Martina per aver dimostrato un minimo di socializzazione con Sabrina. Per non sprofondarlo totalmente nella menta, lei accenna una giustificazione. In onore della fidanzata (ehm), che non ha ca*ato di striscio, Vitellonzolo si sbrodola in un "Come potrei rinunciare ad un abbraccio di Ilenia?" che dimostra quanto sia mentalmente a posto Sabrina, anche se 'sti due paraventi stanno facendo di tutto per mandarla ai pazzi.
Anche le altre pedine si muovono:
Franco le fa la lista dei quattro finalisti dei suoi sogni (casualmente, lui è incluso, ma giura che parla per un impulso romantico,nessuna strategia).Lei digrigna benignamente i denti (traduzione:sorride), come a dire:"Non mi pronuncio,ma prenderò in considerazione la tua supplica". Patrick, che ha capito tutto, s'innamora improvvisamente di lei e si consacra ufficialmente membro (ari-ehm) del clan delle cernie corleonesi. Lei continua a digrignare i denti.
Vite*tronzo arimolla Sabrina e si precipita a far rapporto. Iena, che s'era incupita (un ringhio"Vvvvve 'ssssete rimesssiiii asssssiemeeeee?"), finge indifferenza. Il cerchio intorno a Sabrina è chiuso. Ma c'è chi dice che ....è lei che si isola, la pesantona! Per me è già tanto che non prenda un'ascia e non sbotti in un allegrissimo "Giochiamo a SHINING?"

Mab


p.s


Mabbing, no Mobbing


La foto l'ho presa da:
http://vicolodellenews.forumfree.net

29 commenti:

carlè ha detto...

E finalmente si parla di Ile…e approvo il confronto leale.
Non vedo nulla di negativo in quanto leggo, e questi sono i motivi:
- La cernia si fa al forno e con le patate è deliziosa, non è un pesce da lesso (es. rombo)
- E’ notevole (ha dimensioni massicce), ha dei raggi spiniformi sulla parte anteriore (le sue “spine” sono in mostra, non sono nascoste e tutti possono accettare o meno di farsi pungere).
- Sul termine “regina” avrei dei dubbi, non le avrei mai assegnato una simile regalità. Però, va bene lo stesso. Forse è una regina in un deserto.
- Ile-bulla mi piace e mi trova d’accordo. E’ la bulletta del quartiere, quella che magari ha avuto anche lei qualche problema familiare. E’ un termine che in ogni caso e a prescindere, mi fa simpatia. Forse Ile si è messa una corazza a difesa personale. Forse…
Apro una parentesi su Sabrina, che fra l’altro non mi dispiace, a differenza di Vito. Se si può comprendere e giustificare il suo comportamento in funzione del suo vissuto, perché, invece, non si usa lo stesso metro di comprensione per Ile, in merito a certi suoi evidenti e conclamati scleramenti?
- Ile-due facce, di cui una rifatta. comunque sempre non piacevole. Il concetto di bellezza è diverso da una persona all’altra. Per esempio io vorrei vedere la bellezza di Enrichetta senza la chioma fluente. Noto una somiglianza pazzesca con Arisa e, comunque, pur piacendomi moltissimo Arisa, non mi piace per nulla Enrichetta. Fra l’altro, non è neppure piacevole vederla baciarsi con lo squalo…
Non mi dilungo oltre, di fatto però occorre dire che la ragazza attizza, aizza, istiga e i fuchi inoperosi e oziosi si attaccano a lei, con identiche o diverse motivazioni. Peggio per loro!!!
Ciao Vale, mi fa molto piacere la tua percezione sul mio attimo fuggente. Siamo sole qui.:p
Buon giorno a tutte.:)
Ciao Mabpersempre. :D

carlè ha detto...

errata corrige
Volevo dire Mabpersempremia!:-*
Questo a scanso di equivoci, sia ben chiaro a tutte le streghe!:p

Fulvia ha detto...

chiedo venia se compare doppio...
Mab, grazie per il post, ne avevo proprio bisogno per tirarmi un po' su il morale... Come dice l'amato Liga di Sabry "Ho perso le parole
eppure ce le avevo qua un attimo fa"... Peccato che le mie fossero solo parolacce...

Emma ha detto...

Premetto che non seguo live, vedo il lunedì sera, leggo un po’ nel forum…
Ilenia non mi piace, perché mi sembra troppo “drastica” nei rapporti, o è bianco o è nero, ha sempre un’aria triste, a volte sembra schifata…non mi piace quando sembra dettare le regole nel rapporto di amicizia..o è come vuole lei, oppure non può esserci …per me ognuno deve sentirsi libero.
Ma è anche vero, e va riconosciuto, che c’è a chi piace sottostare a delle regole;)
Mi sarebbe piaciuto, vederla in un contesto, priva dei compagni di gruppo!
A parte con Gaia, credo non abbia mai cercato di conoscere nessuna..ha preferito l’amicizia maschile, forse perché la rivalità non esiste..
Nei confronti di Vito e consorte, ha cmq preso una posizione..e il “pesce lesso” ha scelto di stare con lei, e meno dalla parte della “fidanzata”...Sabry dovrebbe iniziare a porsi diverse domande su Vito.
Comunque, non mi piace nessuno in particolare, son sincera;)!! Sarà che preferisco il dialogo, all’aggressività;)
Al momento la mia nomination per un’imminente uscita va tutta a Vito il pesce lesso;)

Mab ha detto...

E VAIIIIII ! Mi tocca guardarmi tutte le puntate...
Attendo con ansia l'attacco isterico del dittatorello ... MANDATEGLI ALBANO!

silvietta ha detto...

Buongiorno a tutti , Mab ...
E' arrivata Antonella Elia , motivo in più per aggiornarsi .
Chissà che ring adesso che tutte le primedonne sono insieme :)
Carmen Russo ha già vinto l'isola spagnola stando da sola tutto il tempo , quindi per lei no problem...
A me tutto sommato piace l'idea che lei e suo marito siano così legati. Non mi interessa chi porta i pantaloni in questa coppia , si vede che il loro affetto è sincero. Poi io non avrei usato la stessa tinta , ma tant'è....
Il Divino è ormai completamente alla deriva , isterico e paranoico all'inverosimile .....

daniela ha detto...

Una coppia sulla sessantina sta celebrando il trentacinquesimo anniversario di matrimonio con una cenetta romantica al ristorante.Improvvisamente appare sul loro tavolo una fatina e dice: "Poiche' siete un esempio perfetto di come far durare un matrimonio felice,concedo un desiderio a ognuno di voi".
La moglie esclama: "Avremmo sempre voluto fare una crociera intorno al mondo!".
La fatina agita la bacchetta magica e -puf!-, nella sua mano appaiono due biglietti per una crociera di lusso.
Il marito riflette un attimo, poi dice:"Mi spiace, amore, ma un'opportunita' del genere non capita due volte. Io voglio una moglie di trent'anni piu' giovane di me".
La moglie rimane molto delusa, ma un desiderio e' un desiderio. La fatina agita la bacchetta magica e -puf!-, il marito diventa un novantacinquenne.
Morale di questa storia: gli uomini che si comportano da bastardi ingrati dovrebbero ricordarsi che le fatine sono tutte di sesso femminile.

E questa invece e' opera mia:
Sabrina...e agitiamola questa bacchetta!

BiBiS ha detto...

ieri ho guardato l'isola a pezzi, solidarietà per guenda e le sue fobie, se lungo la mia strada incontro una lumaca ho reazioni simili (ok, meno da pazza)

buon fine settimana a tutte !!!

Cri ha detto...

Buonasera a tutte,vi leggo sempre con piacere,anche se il tempo è poco,mia figlia è ancora ferma e ha bisogno di una mano e di un po' di compagnia.
Ribadisco,a me Ilenia non piace,non mi è mai piaciuta,la trova falsa ed anche cattiva...e neppure mi piacciono tutti quelli che,per bieco opportunismo,girano intorno a lei come api intorno ad un fiore.
Vito gli piacerebbe san è un codardo peggio di Ilenia,perché cerca di capire cosa e con chi gli conviene stare ed agisce di conseguenza.
Beh,auguro a tutte un buon fine settimana....con l'aiuto di Otelma!!!

angela1463 ha detto...

Ciao a tutte/i, benvenute alle ultime streghe!
L'avvento della primavera, nonostante sia il preludio della stagione che adoro di più (estate), mi fa venire voglia di buttarmi sotto un tram.

Bibis, una lumaca? UNA LUMACA???
Basta che fai un passo in avanti e l'hai seminata!!!!

Io ho la fobia degli scarafaggi. Potrei morire.

Non ho visto l'isola, mi rifarò con youtube. "Amleto" sclera sempre contro Guenda?
Ho visto delle foto a torso nudo, ma ha avuto un tracollo....
Avrà perso 20 chili!!!

BiBiS ha detto...

si ho capito, non ho detto di essere inseguita dalle lumache!!
un esempio, che se no sembro scema del tutto: ad una cena mi sono trovata una lumaca sul tavolo,
(a parte lo spavento) ho fatto ovviamente disinfettare tutto e non mi sono più seduta.
solo a scriverlo me la sento addosso... ommioddio

poi fammi capire, invece lo scarafaggio gira armato ??

vale ha detto...

Buona sera...
Cri, scusa, ma la mia testa ultimamente va per i fatti suoi, ma cosa è successo a tua figlia?
Carlè...patate non con aglio neh... ;)
Ha ragione Tictac o la si ama o la si odia...
Sabrina, potrebbe essere piacevole se non fosse per le "suppliche" a Vito che mi urtano più del suo isterismo, non è più un'adolescente, ma una ragazza di 20 anni...più che comprensione per il suo passato...ma cosa sappiamo di quello di Ilenia?
Protetta dal gf...ho i miei dubbi, l'immunità è sempre arrivata dal pubblico a differenza di quella di Flo.
Lo sclero suite era per il furto sigarette e vino...7 sigarette al giorno sono pochissime...

Notte sto crollando ...sogni d'oro...
Buon fine settimana a tutte/i. :-*

Cri ha detto...

Buongiorno a tutte,buongiorno Mab...
Un sole timido a Firenze,da voi com'è?
Abbiamo parlato solo di neve......
Ciao Valeeeee,non preoccuparti,siamo tutte con la testa altrove,me lo diceva pure Angela ieri...la Roby ha fatto un brutto incidente con l motorino venerdì 24...per fortuna niente di che,forte contusione alle vertebre cervicali,caviglia e ginocchio gonfi come palloni,collare....ma la caduta è stata brutta,proprio sul collo,la chiamano caduta equina,perché è come quando il cavallo si impunta ed il cavaliere vola per aria atterrando di testa con tutto il peso...
Comunque....tutto bene alfine,poi Roberta è molto brava,niente fichi,niente drammi..ha già smesso gli antidolorifici,perché la rintontiscono molto..
Io vedo sempre il bicchiere mezzo pieno e penso solo che è andata bene,ad altro non voglio neppure pensarci.
ho deciso:a me il Gf 12 non piace in toto,preferisco l'isola,almeno il divino mi fa ridere!!!
Enzo Paolo ha già cominciato a piangere,la sua gemella è sparita....mah!!!
Scappo a fare la spesa!!!! A presto!!!

Cri ha detto...

......ALFINE?
Ma esiste questa parola ?
Credo di non averla mai usata in vita mia...
AAAAAA Silvietta esci dal mio corpooooo
Mab,fuori anche tu!!!!
Alla fine,volevo dire,alla fine....

silvietta ha detto...

Buongiorno !!!
Che bella giornata di sole , queste sono le più belle nella mia zona .
Il cielo è veramente azzurro :)
Rimbocchiamoci le maniche , questo è veramente un periodaccio.
Complimenti Cri per la tua forza , in questo momento faccio fatica a vedere il bicchiere mezzo pieno.
Anch'io preferisco l'Isola e mi aspetto qualche sorpresa.
Buon fine settimana :)

Cri ha detto...

Silvietta....lo sai vero?
<3 <3 <3.....
Esiste alfine?
Illiminami tu,non ho voglia di cercare...

Mab ha detto...

Congratulazioni: esiste!
Cattiva notizia: non esiste <3 ;))

Cri ha detto...

Mab la parola alfine esiste,lo so,me la sono cercata perché Silvietta non collabora....
Penso di non averla mai usata,non mi piace il suono.
Su fb,in chat,Silvietta mi ha insegnato che digitando <3 appare un cuoricino rosso;so che qui non viene,ma Silvietta sa cosa vuol dire....

Mab ha detto...

O mia dolce pollastra! Quanto poco mi conoscete! Facebook vi fa male, era questo il messaggio. Nel mio universo, <3 non esiste...

silvietta ha detto...

Grazie Cri ,
adesso oltre che secchiona , sono anche bimbominkia :))

silvietta ha detto...

A parte le cavolate che scrivo , devo dire che fb mi ha permesso di comunicare con persone che vivono lontane e che per vari motivi non posso incontrare con la stessa frequenza di prima e nello stesso tempo di " conoscere " anche alcune belle pollastre di questo blog.
Sono d'accordo con te Mab , non bisogna abusarne : fa male :)

Mab ha detto...

... Vabbé, non voglio essere ingrata: il migliore materiale da ca**eggio mi arriva da lì... Avrei mai conosciuto i misteri della Pagoda Nera, altrimenti? Mica pizzefichi (a proposito...)
Come non apprezzare l'involontario umorismo di certi "eventi" feisbucchiani? Tipo il primo posto della pagina di Ko-Ko-Fu nella lista delle pagine FB più... fini. Già la definizione... Stilata da qualcuno che l'augusto consorte presenta come "la mia signora", I suppose.
Spero che l'immagine-emblema sia l'ingelatinato Nipponico che regge elegantemente un pasticcino con il mignolo più ritto che abbia mai visto nell'orbe terracqueo.

Cri ha detto...

Prego Silvietta,anche se non so cosa vuol dire bimbominkia....che vuoi,io ho una mente piccina piccina,poco brillante,affatto originale.
Sono una persona molto comune,oserei dire banale....

vale ha detto...

Cri, allora in bocca al lupo, ma anche in c..o alla balena a tua figlia!!! L'avevi già scritto vero? Sono io che sono sull'esaurito andante...

Domani sera uscirà Sabrina o Floriana...
Stasera qui ha già iniziato a piovere...

Notte belle donne..l'uomo ci ha lasciate... Buona domenica spero per tutte all'insegna del relax...

P.s. Questa sera la pagina mi appare in modo diverso (come nei fine settimana di qualche mese fa) e posso commentare sotto...

vale ha detto...

Mab, questo regalo è ancora solo per il fine settimana o per sempre?
Spero la seconda...meglio la scelta multipla, poi si legge e si commenta come prima.
Ma veramente ha vinto la pag. di Cocco? Sono indietro con gli aggiornamenti,anche se la foto-pasticcino l'ho vista...

A ri-notte...o buongiorno...come preferite....

Mab ha detto...

Ciao Vale. Sperimento. Purtroppo, questa soluzione non permette le personalizzazioni, dai colori alle gif, alle immagini sulla homepage, ecc. Altrimenti, la lascerei.

Cri ha detto...

Buongiorno a tutte...
A me questa soluzione piace,e non ci ho neppure messo un secolo a capire come muovermi.
Grazie Vale,ieri piccola delusione per la Roby,lei sperava di andarsene in tesi domani,ed invece ha provato ad uscire ed è stata male...ancora ci vuole del tempo,ma tutto passa..
Ha vinto la pagina di pasticcino?
Nooooo,ha vinto ditino ritto! Ah beh allora...
Buona domenica,adesso esco,approfitto del super aperto perché mi è venuta voglia di fragole....

silvietta ha detto...

Ciao a tutti ,
Cri io sono molto più banale di te , ma ho due figli in quella fascia d'età che mi tengono aggiornata sulle novità del gergo adolescenziale .
Dovresti vedere le battaglie che faccio : quando scrivono i messaggi con il telefonino mettono una marea di abbreviazioni praticamente incomprensibile

Cri ha detto...

Ah beh,io ho adottato questo sistema:se non capisco non rispondo.
E dato che sono sempre(o quasi) loro ad aver bisogno,pur detestando la cosa,scrivono a modo!!
Però riconosco che le fanciulle parlano molto bene,quindi..
Un bacio grande con un cuoricino feisbucchiano!!!!!!