domenica 26 febbraio 2012

Isola 2012: Fuori Carmen Russo, Please!

So che non l'avrei mai pensato, mai detto, mai scritto. A 'sto giro, il pettuccio gonfio di sdegno ( e le balls roteanti), tifo per le emarginate "a prescindere" (viaggerò in parallelo: Isola/GF) . Due delle quali in nomination, per cui la mia difesa d'ufficio avrà vita breve. Parto con l'Isola del Famosi, edizione 2012.
Ebbene sì, difendo Nina Moric. Ma, per arrivare a spiegare questa aberrazione mentale ( appartiene al club dei musi di di cernia), devo fornire una visione d'insieme.
Enzo Paolo Turchi e Carmen Russo
Appartengono alla schiera degli eroi "A Volte Ritornano". Ma, mentre un Den Arrow (comunque sulla lista nera), o una Aida Yespica prima maniera hanno avuto l'intelligenza di fare tesoro degli errori commessi nella precedente avventura, e si sono controllati, dimostrando maggiore pacatezza e spirito di adattamento, i due "morti di fama" ( lei è alla terza edizione, compresa quella spagnola...che ha vinto!) hanno messo su una premiata ditta, una piccola bottega degli orrori, una dittatura del bisturi a oltranza. Già fisicamente, sono repellenti. Il loro chirurgo si sarà comprato una villa alla Maldive, grazie ad un interventino qui, ad un lifting là, una rialzata di chiappe qui, un clistere di botox qua. Risultato: due larve umanoidi, con la bocca slargata dai tiraggi che mostra le gengive ( Hugo! "L'Uomo che Ride"!), e sbava agli angoli, gli occhietti ridotti a due feritoie asiatiche, che si allungano verso la nuca. L'effetto è ancòra più stile X-Files, poiché queste larve da laboratorio sono immerse, allo stato semi-brado, in una natura selvaggia ed ostile. Il contrasto è destabilizzante.

Il Mio Sogno Segreto
è che Albano venga catapultato sull'isola come un corpulento angelo vendicatore ( magari in concomitanza con l'uscita a calci nel kjiull della sora Carmela...Vi prego,votatela!). Il forte con i deboli e debole con i forti, il miserrimo Enzo Paolo si affloscerebbe in un nanosecondo. Possibile che nessuno ricordi che, in quella fatidica edizione, era lo schiavetto dell'ugola salentina? Quello che veniva rimproverato ogni tre per due perché si perdeva il machete, non lavava i piatti, non sapeva curare il fuoco,ecc. ecc.? Questa dovrebbe essere la sua riscossa. Beh, dopo aver singhiozzato in diretta "amore, fammi tornare a casa, ti prego!!!", dopo aver colto la...ehm...palla al balzo di una tremenda ferita di guerra...un attacco di emorroidi, se n'è scappato con disonore, secondo solo a "Ciro! Oddio, Ciro!" di Sandra Milo. Invece di dare uno schiaffo morale al suo grande nemico, dimostrando la propria forza con pacatezza e umiltà...lo IMITA! Arrogante, prepotente, presuntuoso, capriccioso, infantile, permaloso...devo continuare?. In più, ha il marito Carmen a dargli manforte, e a inscenare con lui quegli imperdibili dialoghi a favore di camera.
"E vabbé, anche stanotte non abbiamo dormito per sorvegliare il fuoco"
"Dài, Valeria e Nina si sono alzate...Certo...poi, hanno chiamato noi...ma stai calmo, lascia stare..."
"Hai visto quanti pesci? Sette! Sei orgogliosa di me?"
"Sette! Bravo amore! Certo che sono orgogliosa di te! E tu, sei orgolioso di me?"
Li strozzerei con una murena inferocita.
Albano


L'arrivo di Max, l'omaccione con il cervello di un bambino di quattro anni allevato da due genitori idioti, vagamente "neo-nazistello", non ha intaccato il loro potere assoluto. Max il Gadiatore ha fatto ciò che sa far meglio: appecoronarsi al maschio e alla femmina alfa. Nel GF 12, corrisponde a Franco, Vito, Armando...i fuchi mononeuronici della cernia-regina Ilenia.

Valeria Marini , altro muso di cernia devastato dal bisturi e dal silicone, l'imponente didietro bucherellato dalla cellulite, fa tenerezza nel suo pervicace convincimento di essere la più bella del reame. Corrisponde alla para**lissima Gaia del GF 12 ( seguita a ruota da Kevin il Pinguino...VOTATELO!!!). Insofferente come tutti della dittatura dei due morti di fama , stringe i denti e, dopo aver aizzato ben bene Aida e Nina, si precipita ad omaggiare le capacità edili, culinarie, marinare dei boss. Lancia il sasso e nasconde la mano, nega l'evidenza, spettegola e poi va a consolare (amooooore) la vittima di turno, e a baciare la mano ai corleonesi.

Nina.
Come la Marini ( voglio essere giusta), mi ha stupito , nella scorsa edizione, per la resistenza, la capacità di adattamento e lo spirito d'iniziativa. Ovviamente, anche lei non sa resistere al fascino delle telecamere, ed assume pose plastiche anche per scrostarsi uno scarafaggio dalla schiena...vabbé, lo sapevamo che non era Mme Curie...Casca come una fringuella di dieci anni nelle trappoline della Marini, ma non accetta la dittatura della coppia di androidi ( che s'impossessano di tutti gli averi del gruppo, con la scusa di "preservarli", e li usano come e quando vogliono), non accetta di essere esclusa dalla pesca, dalle missions impossible...rifiuta il ruolo di raccattaricci e raccattalegna. Hanno deciso di farla fuori. La Marini, visto l'aria che tira, passa immediatamente al "nemico". Aida, che fino a un nanosecondo prima si è lamentata degli stessi soprusi subiti ad opera dei due odiosissimi coniugi, la manda in nomination come gli altri. Se proprio non volete votare CARMEN, curiosi di vedere quanti minuti ci metterà Enzino a crollare, VOTATE AIDA!!!!

Manuel Casella è il nuovo acquisto. Ha immediatamente mandato in nomination Carmen e lo amo per questo. A 'sto punto, la Marini, leader, avrebbe potuto mandare in nomination Enzino, mettendo i due piranas l'uno contro l'altro. Ma che fa Enzino Fracci? Va ad intercettare con la capoccia un cocco lanciato da Luxuria nel corso di un gioco ricompensa...e finge di svenire. Mai visto uno che perde i sensi e nuota a pelo d'acqua per restare a galla. Vabbuò. Per non apparire una carnefice, la Marini vota Aida, con la solita scusa "Le faccio un favore!Ha tanta nostalgia del suo bimbo!" Come ringraziamento, Aida smette di litigare con Nina che le sta dando della falsissima e digrigna tutti i 150 dentoni acuminati.
Manuel, per vivacizzare l'atmosfera abbacchiatella dell'isola, costruisce un water.

VOTATE CAAARMEN RUSSOOOO !!!

Mab

3 commenti:

daniela ha detto...

Buongiorno Mab e a tutte/i

Il magnifico "duo" e' aberrante.Un esempio fulgido di "come non vorrei che fosse una coppia".Ma va da se' che chi si somiglia si piglia.Perfetti uno per l'altro.

Ma a casa loro,preferibilmente.

Per cui,un pensierino ce lo faccio per rispedirli via posta-aerea express.

Ps. Ilenia si e' recentemente domandata: "Ma perche' tutte le ragazze dei miei amici reagiscono cosi'? Anche fuori mi succede la stessa cosa..."

Bella mia,fatti la domanda e datti la risposta!

flora ha detto...

Secondo me Carmen è ok, anzi mi piacerebbe molto che restasse anche perchè si è comportata sempre benissimo e a mio parere c'è stato un eccessivo accanimento nei confronti di questa coppia....

lorè ha detto...

CONCORDO MAB! Alla grande!
E, sorprendentemente, salvo solo Guenda.