domenica 26 febbraio 2012

GF 12: Salvate Sabrina e Liberiamoci di Kevin il Pinguino!

Quante ingiustizie ( parliamo di un insignificante microcosmo, di un enteroclisma, eh?!) potrebbero essere un po' raddrizzate in un colpo solo! Tanto per incominciare, la cattiveria di Kevin, una brutta barzelletta, lo stereotipo del gay dalle piume di str...uzzo e il gridolino facile, che sta venendo a galla in tutto il suo splendore. Emulo della nuova cara-amica-per-sempre, la para**lissima Gaia, la sta sorpassando in volata. Dopo aver mollato viscidamente le "comari" ( troppa morìa per i suoi gusti), si è avvicinato quatto quatto all'antro delle cernie, tra frizzi e lazzi (Patrick è stata una mano santa!), senza dimenticare, ogni tanto, di spiaggiarsi sull'ampio seno di Floriana, per rassicurarla che lui c'è! E certo! E speriamo che da domani non ci sia più!
Poche volte ho assistito a tanto accanimento, nei pur torbidi confessionali, a tanto accanimento - in assoluta malafede - nei confronti di un coinquilino che, personalmente non gli ha fatto nulla, tranne che difendersi. Colpevole lei, per imbarazzo e/o per orgoglio, di non rivendicare un'antipatia sacrosanta e stragiustificata, tanto più colpevole la premiata ditta Kevin&Gaia che non ha fatto altro che spettegolare, seminare zizzania, riportare, infierire. BUTTATELO FUORI!
E veniamo al fuco dalla scintillante armatura, Vito-futuro-san.
Lamenta di trovarsi fra due fuochi, di viversela male. Non avrebbe torto, in teoria. La cernia-regina, con diversi scopi e interessi, sta applicando la ricetta-Rudolf. Ripeto: dopo una settimana, all'interno di un reality, una trentenne che dichiara amicizia eterna ad uno che definiva strafigo fino a 5 minuti prima...sarà un cincinino sospetta? Definisce "pesante" Sabrina e lei non ha mai mollato il colpo, piangendo, strepitando e chiedendo continui chiarimenti ad un ragazzo fidanzato...perché non la abbracciava più per paura di ferire la ragazza? Ma che amica è una che, se non si struscia, non ...ehm...sente l'amicizia? Non avrebbe potuto capire, comprendere, ed accettare il comportamento di Rudolf? No, gli dava il tormento. Gli insinuava dubbi continui sull'amore della fidanzata ( ufficialmente cornuta), insinuando delicatamente "Io avrei fatto così..Io, al posto suo, mi comporterei così". Non lo ha mai aiutato, ha fatto un pressing subdolo ed ipocrita....E difendeva l'amichetto Amedeo, al quale la sciupafamiglie Chiara appioppava la medesima ricetta...con meno ipocrisia, e, soprattutto con migliori risultati. Ma quanto avrà rosicato?
E passiamo ai fuchi. Meglio se single. Più controllabili. Ha concesso Caterina ad Armando ( senza allontanarlo perché fidanzatissimo e quindi sleale cornificatore) perché Caterina , più strusciona di lei, apparteneva al clan. Ovvio e scontato l'odio per Sabrina.
Primo: con Enrica, è forse l'unica a non essere sfigurata dal bisturi e dal silicone. E' un milione di volte più bella di lei, e, in più, si sente una merdaccia ( come direbbe Fantozzi).
Non si è appecoronata al clan delle cernie. Anzi, si è confidata con le "comari" piuttosto che chiedere il suo regale permesso.
Forse, Vito ha dato l'impressione di cercare qualcosa in più di una "stropicciata". Orrore! Sacrilegio! E' partito un mobbing assurdo quanto surreale. Lei è una bambina immatura e lamentosa se si confida con le altre ragazze, lui racconta il sesso minuto per minuto agli amici sghignazzanti, lui può lamentarsi, confidarsi con il clan che lo pressa perché "si liberi di lei". Lei deve sopportare ciò che nessuna donna accetterebbe. Io no. Ilenia che si struscia per ore, abbracci  e abbraccioni sul letto e non, sigarette fumate in dolce intimità, lei che si scapezzola sul letto ( mentre lui le racconta i suoi travagli matrimoniali), e, puta caso non abbia notato...con ampio gesto, fra risatine cretine, si avvolge nell'accappatoio, rimarcando la cosa e concedendo un'altra occhiata. E, se Sabrina fa pressing, Ilenia lo massacra. I fuchi, obbedienti, compiono il lavoro sporco nel confessionale. I tipi come Kevin e Gaia si accaniscono,perché la nomination potrebbe spostarsi dalla loro testolina e concentrarsi sul capro espiatorio. Anzi, l'odio comune per Sabrina dà una facile scusa per un maggior avvicinamento dei suddetti al clan delle cernie. Vito si dice "combattuto", ma, in realtà,non è combattuto per niente. La cernia lo pressa, si lamenta, lo umilia e lui rompe la storia, accusa la ragazza, ecc., ecc...Sabrina gli chiede di difenderla, di evitare certi atteggiamenti, e lui la molla. Passa un aereo inneggiante ai due amichetti...e Vito sembra quasi vivo. Passa un aereo per Sabrina...e lui le rinfaccia l'esultanza. I suoi confessionali sono vergognosi. Lui è vergognoso. Per la cernia ho in mente una sventagliata di epiteti, ma me li tengo per dopo. :)
Per favore, SALVATE SABRINA!!!! Inondatela di aerei, fateli sudare freddo, inducete un sano squaraussss!

Mab 

23 commenti:

daniela ha detto...

Completamente d'accordo.Ilenia e' un'accentratrice convinta di essere in buona fede.Pericolosissima.La classica ragazza che non vorresti mai come amica del tuo ragazzo.E se per caso ce l'hai...ti preoccupi tutto il tempo.
Sabrina,mi dispiace dirlo,e' spacciata.Per Vito conta quanto un granello di sabbia e nel gf...i pochi telelespettatori rimasti tifano per Ilenia e la sua corte.

Porella,la ricorderanno come la "classica gelosa e infantile" e piu' si difendera' e piu' le daranno contro...un gioco al massacro.

Ciao Mab,ciao a tutte/i :)

vale ha detto...

Mab, sono in attesa del post su Ilenia...
Su Sabrina non mi trovate d'accordo..è da neurodeliri...avete visto qualche video che non sia del sito gf, o qualche live? Ha dei grossi problemi e bisognerebbe aiutarla a risolverli fin che è ancora in tempo. Vi sembra "normale" che una si prenda una scatola di "moment" perchè è giù?
Anche in questo momento che Ilenia ha interrotto tutti i rapporti con Vito la sta ancora menando.
Vito-san fa concorrenza alla grande a Cocco-san...rischia di vincere il primo premio.

Notte a tutte/i, notte Mab...

silvietta ha detto...

Sono comunque basita da ciò che leggo sul web a proposito di Sabrina : è instabile e sta facendo proprio la figura dello zerbino.
Forse è meglio che esca dalla Casa prima di uscire completamente di senno :(

Mab ha detto...

Scusate, ma anch'io sarei completamente instabile, se, ventenne, non avessi metabolizzato un padre picchiatore, una vita di botte e di paura, una fuga da casa con la sorella e la madre "rapitrice"per salvarsi da un genitore che le aveva sequestrate per rabbia nei confronti della moglie. Altro che una scatola di Moment... Se poi, sulla mia strada, incontro un'ameba di uomo (?) che si fa tirare i fili dall'"amica", che mi maltratta e mi molla per farle piacere...e in più mi devo sentir dire che sono un'immatura egoista!
Ilenia dentro e lei fuori...per salvarla? Dio mi aiuti da questo genere di "compassione"! Perché, invece, non buttare fuori chi esercita il mobbing, piuttosto di chi ne è vittima? Bisogna fare il vuoto intorno alla cernia che ha il muso siliconato di dire all'amico, riferendosi alla sua ragazza:"Ridimensionala! " ma vai a farti un altro interventino, va'...

silvietta ha detto...

Sono d'accordo Mab , l'ameba non è la persona giusta per lei , non solo per orientamenti sessuali . Evidentemente anche lui è instabile , si fa manovrare dalla cernia e dalla cricca di amici che continuano a gettare menta.
Solito discorso : avrebbe bisogno di un uomo con le balls . Come farà a reggere il peso da sola contro tutti ? In una striscia ho visto che non fa altro che piangere ...
Secondo me persone che si portano dietro un fardello così pesante non dovrebbero essere selezionate .
Chiaro che si debba parlare di queste problematiche , non in un reality schiacciasassi come il Gf però.

Mab ha detto...

Lo sappiamo, il GF usa, strizza e getta. Selezionano appositamente ragazzi con un vissuto particolare per sfruttarli come, quando e quanto vogliono. E, certamente, non è lì che possono trovare un aiuto reale e disinteressato. Ma perché non lanciare un messaggio chiaro e forte ai bulli? E perché non gratificare chi si trova fra un'ameba ed una cernia arrogante con la piccola soddisfazione di una vittoria al televoto? Perché non gratificarla con l'uscita di quella viscida serpe di Kevin, che sprizza odio da tutti i lustrini? È poco, ma è un modo per sperare che non sempre i bulli hanno l'ultima parola! Se un aereo è bastato per farle sentire che non è una pazza paranoica come vogliono farle credere...

silvietta ha detto...

Kevin è assurdo , lui sì che è il tipico personaggio costruito .
Non posso credere che voglia rappresentare qualcuno :(
Stasera spero esca lui , anche se davo quasi per scontato che Don Ferdy con tutta la schiera di nemici ....

Mab ha detto...

Appena visto un pezzetto della striscia. Confermo tutto, orgogliosissima di essere fuori dal coro rispetto al "salotto"dursiano, dove nessuno ha le palle di andare contro la cocca di Casa. Ma 'sta storia sarà un boomerang per la cernia-bulla.

Mab ha detto...

Brava Guenda! Ha battezzato "toy boy" l'ex della sandala, ha involontariamente,ma non casualmente, snidato l'invidiosissimo clone della suddetta sandala (che ha definito piu' credibile rispetto a Guenda l'altra gelosona rosicona, la divina Otelma), e si e' giocata la prova leader fino all'ultimo centimetro. Brava!

ariari ha detto...

E' una guerriera, poco da dire...se non che la voglio veder lanciare il "divino"fuori da quell'isola(per primo, poi tutto il resto del ciarpame)..ps. la cernia veramente è rifatta??E prima come era?

Mab ha detto...

E VAIIIIII Urge post...

Emma ha detto...

Buonasera!:)
Bibis, grazie per le info! Arrivo un po' in ritardo, ma letto tutto:)

Concordo, Sabrina porta con sé un macigno, che renderebbe instabile chiunque! Trovo insensibile la maggior parte della casa, gli autori che usano il tutto solo per lo share! Mi chiedo dove sono gli psicologi in tutto ciò. Coloro che dovrebbero dare un supporto ai ragazzi.
Vito è tutt'altro che un uomo! Spero che questa ragazza si renda conto chi è veramente l'occhio lesso!

Ehm, ma la regina della mortadella, sembra tanto un ometto;)..avete visto la foto sulla scheda GF??

A presto. Buonanotte dolcezze!!

vale ha detto...

Ciao..
So anch'io che Sabrina si porta dietro un macigno, ma proprio per questo ha bisogno di essere curata e non di andare al gf, andava fatto prima, a questa età qualcosa doveva già essere stato metabolizzato... è sempre in tempo, il lavoro sarà più lungo...già ve lo avevo detto che Cavalli stava fallendo.
Su Vito concordo alla grande...Ilenia è un altro capitolo, si è costruita una grande corazza per nascondere una grande fragilità e un gran bisogno di affetto, vedi il fatto che dagli amici ricerca sempre il contatto fisico.

E' tardissimo vi do la Buona notte...Mab, sono in attesa...sii leggera. :(

Mab ha detto...

Ilenia è un altro capitolo, si è costruita una grande corazza per nascondere una grande fragilità e un gran bisogno di affetto, vedi il fatto che dagli amici ricerca sempre il contatto fisico.

Mi scompiscio anch'io, a volte, scorrendo i commenti. Grazie Vale.;))
Immagino che Bill Clinton fosse fragilissimo quando cercava il contatto con le stagiste...

silvietta ha detto...

Beh , adesso chiamatemi "divina " , prevedo piu' il futuro io di Otelma .
Fuori Don Ferdi .... Lettera di Angelica coerente e finta commozione patetica del nostro . Che bella figura dopo i proclami iniziali , ben gli sta !!!

bellatrix ha detto...

Ciao Mab, ciao a tutti
Vito incommentabile!!!
Come pure i suoi coinquilini, non si nega una carezza ad un cane...a una ragazza visibilmente scossa invece si!!!
Probabilmente avrebbero urtato la sensibilità dell'ape regina...e guai contrariarla...

Kevin ...irritante, lui e la sua risata

Don Ferdy out!!! :-))))))))
(non sembrava neanche lui).Ma scusate, aveva qualche appuntamento??? E' uscito dalla casa in un nanosecondo, sembrava avesse il k..l in fiamme!!!

Oltre a Patrick chi c'è in quella armoniosa casuccia???

lorè ha detto...

:)) MAB! Tu mi fai scompisciare ! Il povero Bill fragile fragile ...:)) :=)) Oh mon dieu! Bellissima e azzeccatissima!

lorè ha detto...

Buongiorno ragazze! :) Riemergo dal letargo, le mie stagioni sono invertite mi sa...
Felicissima per l'uscita del Ferdy.

silvietta ha detto...

Buongiorno Lore',
che lentezza questo Gf , sempre gli stessi discorsi .
Anche il mio cane ha sempre bisogno di contatto fisico :)

lorè ha detto...

Ciao Silvietta, Se da una parte Guenda sta tenendo a galla un'intera isola, dall'altra non è bastato un esercito, tanto meno un "gladiatore".

Anzi!

silvietta ha detto...

Otelma ha detto a Cecchi Paone che ha imparato in India delle tecniche per non soffrire la fame , ma non fa altro che parlare di cibo.
Ieri ennesimo attacco a Guenda per un assaggio di riso...
Se per gladiatore intendi Ascanio , Lorè , direi che otto anni sono passati molto bene.... Bello di zia :)

lorè ha detto...

No Silvietta, mi riferivo a Ferdy..

silvietta ha detto...

Avevo capito Lorè , il fatto è che io neanche lo calcolo Don Ferdi , poi dopo le foto del calendario ....orrrrrrore