martedì 28 febbraio 2012

GF 12: Sabrina Salva...Ferdinando E' Ito...Ilenia Si Commuove...Come Mai?


Questa foto, tratta da www.tvblog.it, rende benissimo la situazione di Sabrina.

La prima delle reiette da reality (Nina Moric e Guenda, le altre due sull'orlo del baratro) a 'sto giro si è salvata. A 'sto giro.
Eppure la macchina del GF aveva funzionato impeccabilmente per agevolare la defenestrazione.
Alla faccia di chi afferma che Iena, in arte la cernia-regina (Ilenia per hobby) non è protetta dalla produzione ( nooooo!) insieme con i suoi fuchi ( leggi= adepti appecoronati), ecco come si svolge la trama, a votazione in corso! 
Confronto Sabrina vs Iena da una parte, il virile Vito-futuro-san dall'altra. Tanto valeva macinarla e distribuirla in polpette ai cagnolini di Signorini. Se non regge l'assalto della cernia in Casa, figuriamoci sotto le telecamere, in diretta. Nessuna delle immagini tipo Chiara-Amedeo che hanno martellato le nostre balls d'acciaio. Abbracci che durano ère geologiche. Mezzi nudi sul letto,confidenze da appolipati, Iena che, con tono da bullo di periferia, intimidisce chiunque fraternizzi con Sabrina, Iena che intima a Vitellonzo di "ridimensionare" quella. Nada de nada. Tanto, Chiara era la sciupafamiglie...e Sabrina è pazza, si sa. Carrellata su Sabrina isterica, Sabrina che viene sbugiardata da tipetti d'onore tipo Kevin il Pinguino e Gaia la Para**la. Vitellonzolo che singhiozza chiuso nell'armadio: ma lui non è isterico ed immaturo. E' sensibile, porello. Ripeto, tutto ciò, a votazione in corso. Se avessi avuto il minimo dubbio sulla faccia di menta di Iena, stasera sarebbe stato fugato dallo spettacolino della suddetta: totalmente diversa dalla bulla dura ed urlante che ci delizia nelle scenate in Casa. Nel bene e nel male,Sabrina..era Sabrina: annaspante, singhiozzante, melodrammatica. Uguale. Iena, lei no. Parla con voce calma, un sussurro; bisbiglia a Sabrina: "Non urlare"...porella, la pazza va sedata. Sbrigata la sporca faccenda, con Vito-futuro-san che si scioglie nella sua ignavia come uno squarausss, si passa a Ferdinando. Votazione in corso. Don Ferdi ha scoperto di amare ancòra Angelica, l'atmosfera della Casa gliela ricorda. Visione dei "Best Moments". Lettera di Angelica: si chiama fuori e nota che, se l'ex fidanzato aveva proprio voglia di commuoversi sugli antichi amori, avrebbe potuto farlo nell'appartamento dove avevano convissuto a Roma, nella vita reale. Pessimo attore, pessima sceneggiata, pessimo risultato. Ma questo il GF non poteva saperlo.Non poteva scommettere sull'effetto boomerang.
Si passa a quel mattacchione di Kevin. Votazione in corso. Scherzi esilaranti con Patrick, entrato per ravvivare un flop colossale. Alla centomilionesima scivolata sul pavimento lercio di acqua e fanghiglia, speravo solo nella frattura del coccige . Di Gaetano (sbronzo come una cocorita) ci siamo liberati così, in fondo. Perché mettere limiti alla provvidenza?
Chiusura del televoto. Valentina è salva, Kevin è salvo (sob!). La lotta si restringe a Ferdinando e Sabrina. Iena ridacchia con i grumi di silicone in subbuglio sui denti da "cavallo tabagista" ( splendida! di chi è?) e parlotta con Gaia sbirciando Sabrina. La quale è seduta come una statua accanto al ...ehm...fidanzato, più impietrito di lei. Tutti convinti che, ormai, se la sono levata dalle balls, ecco, finalmente, un video di mammà ( anche il GF ha un cuore, e poi il limone va strizzato sino in fondo). Poi, sorpresona, esce Ferdinando. Un gelo. Di sale. Le facce delle due amichette le porterò a lungo nel corazon. Vitellozzo, spiazzato, si ricorda di dover mostrarsi sollevato e  bacia Sabrina sulla guancia: Giuda non avrebbe fatto di meglio. Gasata dallo scontro diretto con il secondo arrivato della scorsa edizione e dagli incitamenti di mamma, che ha più balls di tutto il coté maschile della famiglia di Vitellonzolo, Sabrina non esce. Tanto la rinominano. Sarà per la prossima settimana. Ma ho come la sensazione che qualcosa cambierà nel triangolo gieffino...Cccà nisciuno è fess! e Vito ha drizzato le 'recchie...avesse puntato sulla femmina sbagliata?
Infine, la Marcuzzi annuncia che la finale si svolgerà il primo aprile.Di un'edizione che avrebbe dovuto deliziarci tre mesi più di quella dello scorso anno. Una gravidanza.
Da www.tvblog.it:
"Facciamo un po’ di conti, dunque: rimangono la puntata del 4 marzo, quella dell’11, quella del 18, del 25 e la finale del 1° aprile. Altri cinque appuntamenti. Che, sommati ai 19 già andati in onda, fanno 24 puntate. Tre in meno della scorsa edizione, che si era chiusa alla ventisettesima. Il progetto di una durata che avrebbe anche potuto superare l’edizione numero 11 è stato, dunque, archiviato. Probabilmente, la stanchezza generalizzata di quest’edizione si è impadronita di tutto il meccanismo e ha suggerito di porvi fine con un po’ d’anticipo."

All'annuncio, Iena, la cernia che nulla scalfisce, piange selvaggiamente ( la mèta agognata è vicina), sempre appolipata a Gaia, che, nelle grandi occasioni, si scorda di quanto è amica di Floriana: soprattutto adesso che Floriana di amiche non ne ha più ed è finita pure in nomination! Spero tanto che la cernia sia il don Ferdi di questa edizione. Seconda. Di un punto.

Mab

37 commenti:

BiBiS ha detto...

visto adesso i nominati, ieri mi sono addormentata prima, dunque... settimana prossima uscirà valentina, quindi posso iniziare a fare il tifo per kevin cosi siamo sicuri della sua eliminazione.
vito non ha cambiato espressione per tre ore veramente irritante.
giorno!

Fulvia ha detto...

Mab, scusami... Non è che ti posso linkare sulle pagine FB? Mi piace vedere le cose anche da un punto di vista non troppo serioso, e tu sei perfetta!

Cri ha detto...

Buongiorno!!!!
Vito veramente senza vergogna e senza......muscoli facciali,a parte quelli che permettono l'espressione"Sono circondato da due egoiste".
A Vito,sei fortunato,perché se c'ero io ti toccava l'espressione"Mamma mia me le da"
Me LE da,le botte.....HAI ROTTOOOOOO!
Don Ferdi fatto fuori immediatamente,neppure giocare la carta "nostalgia canaglia" è servito a tenerlo dentro e,visti i chiari di luna,son soddisfazioni!!!
AUGURI ROBERTAAAAAA,24,tutta rotta ma meravigliosa!!!!!

silvietta ha detto...

Ciao Cri ,
auguri bellissima Roby :) Bella come la sua super mamma !!!

Emma ha detto...

Buongiorno!!!:-) Felice giornata a tutte!;)

Pessima giocata Ferdi-Angelica!!

Leggevo poco fa, di un chiarimento Vito-Ilenia...con lei, il "pesce lesso" in arte Vito;) diventa un angioletto, tutta dolcezza!...Un pensiero per la sua "fidanzata" a quando?....

Signorini e Marcuzzi affondano di puntata in puntata.

Benvenuta Fulvia, ciao;)

Fulvia ha detto...

Ciao! Emma, grazie per il benvenuto.. Ero sempre qua ai tempi del Cocco-San, ma in genere scrivo sempre poco, anzi quasi niente.. Leggo e mi diverto, però sono troooooppo timida :-) Ora poi sto ingrifata con la storia Sabry-Vito-San (a proposito, l'avete vista la loro pagina FB? E' un qualcosa di spettacolare..)Buona giornata a tutti

silvietta ha detto...

Ciao Fulvia ,
Io sono la negazione della tecnologia : cosa vuol dire linkare sulle pagine facebook ?

Fulvia ha detto...

Mettere il link, cioè indicare sulla pagina di facebook di Sabrina e di Sabrina/Vito l'indirizzo di questo post...ma ripensandoci forse è meglio evitare, non vorrei che le FUNZ si scatenassero rompendo i maroni a Mab :-)

Fulvia ha detto...

Scusami, Silvietta per non aver salutato.. Scrivere sull'autobus è una tortura..

silvietta ha detto...

Grazie per la risposta :)
Non c'entra niente , ma pensa che stamattina dovevo mettere su una pagina delle foto di molti anni fa e ho fatto un tale casino che alla fine non ho capito se sono riuscita o no.
Perchè è tutto così difficile ?
Non esiste un genio tipo Steve Jobs che traduca i pensieri in messaggi per il computer ?

angela1463 ha detto...

Mab, mi vuoi sposare? :X

Fulvia ha detto...

Silvietta, non tantissimo ma dato.che lavoro con i computer da quasi 30 anni qualcosa me ne capisco.. Se serve, sono a disposizione :-)

silvietta ha detto...

Wow , grazie :)

Oggi ho visto uno spezzone della macchina della verità . Protagonista faccia Di Tolla .
Sono bei momenti :)

Fulvia ha detto...

Ahah, quello me lo sono perso... Ero talmente sfiancata dalla votazione che ho perso i sensi poco dopo.. Per fortuna sono previdente (sigh sigh) e mi sono registrata tutto.. Stasera me lo godrò in santa pace. Ah, per chi volesse: http://www.facebook.com/pages/Vito-Mancini-e-Sabrina-Mbarek-Pagina-Ufficiale/174228702677315
occhi a cuoricino e paranoie varie di alcune FUNZ un po' più sclerate di me, l'effetto che si ottiene è paro paro quello di essere nella casa.. Bacetti (oggi ho scrittu pure troppo)

Emma ha detto...

Fulvia..mi stai "perdendo" la testa per pesce lesso?!;)! e Sabry?! :) :)


Il Divino sta sbroccando di brutto;)! Sembra abbia buttato in mare la porzione di cibo, perchè preparata da Guenda!! Peggio dei bambini:(

Emma ha detto...

Dalla pagina fb di Amedeo - tratto dal forum GF-
(io non ho notato nulla)

Ciao ragazzi, come va? Vi ringrazio per ieri che vi siete preoccupati per me, sto benissimo. Quello che è successo ieri in puntata è veramente scandaloso... Partiamo dal fatto che ormai è diventato il gf degli ex e lasciamo stare...ma la vergogna si è raggiunta quando dopo solo una settimana che Ferdinando (nulla contro di lui) è stato male ripensando ad Angelica, subito hanno colto l'occasione per fargli mandare una lettera, quando io e altri nella casa da mesi chiusi chiedevamo notizie delle nostre fidanzate e non ce ne davano, addrittura neanche a Natale un augurio. Vedendo questa disparità mi sono lamentato con Alessia durante la pubblicità, chiedendole perchè Ferdinando ha potuto dopo una settimana avere notizie e noi da mesi li, no. (Anche Caterina sono settimane che prova a parlare con Armando e non glielo concedono) Cosi anche per questo motivo ho deciso di contestare...sapete cosa è successo? Che Alessia è andata dagli autori riferendo l'accaduto e subito sono venuti a chiamarmi cacciandomi dallo studio con Caterina, visto che mi appoggiava(ma poi rientrata perchè l'ho discolpata). Siamo in un programma che non si puo' dire la propria opinione, soprattutto alla conduttrice, che è stata SPESSO imparziale e mi hanno detto che io non dovevo permettermi di dire queste cose perchè ci sono delle regole da rispettare. Ho capito quali sono queste regole; non si puo' dire nulla contro il gf, e bisogna subire ogni giustizia senza aver modo di protestare. Per di piu' con il rientro di Enrica in studio, non si è persa occasione per andarmi contro, senza aver modo di replicare, visto che ero uscito. Mi accusavano di pensare solo all'estetica quando sono loro in confessionale che spesso ti chiedono dei pareri estetici sulle ragazze in casa, e questo è ancora piu' vergognoso perchè tagliano e montano facendolo passare come se io pensassi solo a questo, quando non è assolutamente cosi. Che schifo....non mi vedrete piu' in puntata ragazzi, mi dispiace.

Fulvia ha detto...

Emma, più che altro mi piaceva la situazione.. sai, da single di mezz'età mi consolo con le storie degli altri (che tristess).. Vito-san è diciamo il più bellino da vedere.. Ma lo spessore della sua personalità, al momento direi inferiore al micron, mi fa passare qualsiasi fantasia. Al pensiero di aver a fianco un uomo così mi vengono i capelli ad istrice.. Quando apre la bocca la metà o più delle volte mi verrebbe da prenderlo e spalmarlo sotto uno schiacciasassi.. Un egoista che, al contrario di quanto dicono in casa, brilla lui di luce riflessa.. Sabry, piccina, mi pare che stiano tirando fuori da lei tutto il peggio possibile. Per quanto abbia un carattere a volte insopportabile, la sento troppo presa di mira, senza alcuna difesa dalla persona che teoricamente dovrebbe prendere le sue parti. Diciamo che potrebbe essere mia figlia e mi fa tenerezza.
Naturalmente, non lo dite sulla page di FB ché mi bannano..

carlè ha detto...

Buona sera a tutte le streghe e non,
mi sto attivando per una raccolta fondi pro-Ile. Vorrei inviare un aereo per avvertirla del prossimo missile Mabbesco che piomberà direttamente sulla sua testa e la decapiterà definitivamente.
Chi ci sta? Dai su, fuori le balls...
Ciao Mab-Towanda da una fan sfegatata di Evelyn.

Fulvia ha detto...

Conta su di me!

Emma ha detto...

Carlè!:)
Sai che non posso affrontare alcuna spesa!;)!! In questo periodo ho "accorciato il braccino";)!

Flavia, concordo sulla personalità di "pesce lesso";-)
Immagino che sulle pagine FB, sia la solita "minestra-coppia", guai ad esprimere un'opinione negativa!;)

Ehh..sto proprio bene in questo blog!;)

silvietta ha detto...

Fulvia mi fai morire ....
Hai centrato in pieno il clima delle page di coppia !!!
Carlè anch'io braccino corto :)

Fulvia ha detto...

Beh, la page di Vi&Sa, come vengono comunemente chiamati, è totalmente diversa da quella di Cocco-San & l'Innominabile, premetto..
Negli ultimi giorni al pesce lesso con gli occhi di triglia gli stanno dando addosso in parecchi, le admin spesso e volentieri devono richiamare all'ordine le FUNZ indisciplinate, ma niente di che.. Avreste dovuto vedere durante una delle ultime, sfiancanti litigate oppure quando la Cernia Capo ha effettuato il riavvicinamento.. Un florilegio di insulti senza fine..
Cmq, come Mab predice, probabilmente avrà tutto fine, visto che tutte le pagine sono coalizzate per far uscire Sabbry :-)

BiBiS ha detto...

carlè delle due ti offro da bere!

Cri ha detto...

Buonasera a tutte,ciao Fulvia,benvenuta in questo magico blog!!!
Scusate,scrivo poco(ma vi leggo sempre)perché la Roby bacia marciapiedi ha proprio tanto bisogno!!!
Mab,ho riso talmente tanto,ma un riso amaro,che mi fanno male i denti!!
Silvia grazie!!!
Tutti,Signorini e Marcuzzi per primi,sembrano ormai arrancare disperatamente per cercare di salvare il salvabile.
Ylenia è cattiva e falsa,una vera yena..
Carlè braccino corto pure io..

tictac ha detto...

Buonasera,avevo scritto un commento infinito...anche il blog mi si e' ribellato.E' andato perso :).Vi menziono il succo.Le donne di questo Gf assomigliano in maniera devastante a delle scaricatrici di porto...se proprio devo fare una scelta opto per Ilenia.Porta avanti il suo pensiero sempre e comunque,non si dedica allo zebinaggio.O la si ama o la si odia.Con lei non esistono le vie di mezzo.Per quel che riguarda da Sabrina la sua sofferenza patita non implica necessariamente un amore incondizionato da parte di tutti coloro che le si affiancano.Se lui non soddisfa la visuale di uomo che vorrebbe al suo fianco dovrebbe farsi qualche domanda e darsi qualche risposta.Continua a dire" Com'e' bellooooooo"In questo momento c'e' nel salone Vito ,Ilenia e Armando che chiacchierano amorevolmente e indovinate Sabrina dov'e'?In camera a dormire da "SOLA".

BiBiS ha detto...

ricordati i tuoi i tuoi vent'anni

BiBiS ha detto...

ehm detta così sembra una "minaccia"!ahah
però ho una sorella di quell'età ed ogni amore è fantastico/meraviglioso, se sta male... sta male di brutto anche se nel caso si tratta del più grosso imbecille del pianeta!

Fulvia ha detto...

Bibis, pensa che ieri volevo scrivere la stessa cosa.. L'amore "adolescenziale" è un qualcosa di fantastico, per dirla alla marcuzzi, fa amplificare tutte le cose belle e le cose brutte.. Questa storia mi ricorda in modo impressionante la mia giovinezza ahimè ormai andata..
Cmq, pare che stanotte ci sia stato un ulteriore passo avanti, moooolto concreto, e che la Cernia Capo abbia avuto sclero pesante.. Corro ad aggiornarmi!!!

Cri ha detto...

Buongiorno a tutte....a me Sabrina sembra disperata e,dal mio punto di vista,ne ha tutti i motivi...quando ha detto ,durante la puntata"Mi chiedo perché sono sbagliata" mi è dispiaciuto tanto.
E quel cuoco odioso niente,sguardo perso nel vuoto e basta.
Ma la faccia di Ylenia,indifferente a tutto ed a tutti,è un pugno nello stomaco...forse sono le operazioni che le rendono impossibile avere altre espressioni...
Un bacio grande a Mab......
BiBiS curati....

silvietta ha detto...

Buongiorno !!
Ieri mi sono riguardata La fabbrica di cioccolato di Tim Burton . Il protagonista Johnny Deep alias Willy Winka ha dei disturbi di personalità.
Chi soffre di questa patologia tende ad isolarsi , ha comportamenti eccentrici , idee fisse. Puo' credere nel paranormale o pensare di avere poteri magici . Inoltre usa un linguaggio tutto suo e veste in modo strano.
Beh direi che si adatta al " divino "
Comunque il film mi è piaciuto molto...

silvietta ha detto...

WillY Wonka :)

Emma ha detto...

Buongiorno!
Silvietta, effettivamente calza a pennello con la figura del Divino;)
Ieri sera, mentre cucinavo, ho visto il day time dell'isola: nei "confessionali", il divino parla sempre al plurale, "noi riteniamo", "noi pensiamo"...NOI CHI?..Noi, riferito al suo mondo divino?
Certo che è veramente fuori di melona;)

silvietta ha detto...

Sì Emma l'avevo scritto lui parla con il plurale maiestatis a causa della sua natura divina.
Invece io penso sia posseduto :))

Emma ha detto...

Ah ecco...la natura divina;)! Grazie Silviè!
Al nome di Guenda, diventa una furia:)..incontrollabile!
Secondo voi, prenderanno qualche "provvedimento?"

Sembra torni pure Antonella Elia all'isola! Saranno ancora scintille con Aida?:)

Comunque, trovo l'isola, più piacevole del GF!

Emma ha detto...

è chiaro che alla fine guardo entrambe!;) Gf e Isola;)

vale ha detto...

Ciao a tutte/i...anche se un po' "ciappata", ma ci sono, sono in disaccordo con quasi tutte, ma vi leggo volentieri, nonostante tutto riuscite sempre a strapparmi una grande risata. Grazie!!!
Carlè, pensavo ti fossi persa...vedo che anche Tictac è con noi...per l'aereo siamo sotto Monti...
Benvenuta a Fulvia..ogni volta che salto un giorno, qui si aumenta...
Stasera tutti in salone a cantare con le chitarre, tranne una...chi sarà?
Ilenia può essere tutto,ma non falsa e gioca da sola non con le sue storie(in casa o fuori)...

Anche se in ritardo Auguri a Roby, pesciolino come me e il mio grande...

Notte bellissima gente...Notte Mab...picchia piano...

P.s. Con l'Isola non posso commentare il digitale mi fa quasi sempre muro.

vale ha detto...

A proposito, non ho visto commenti sulle novità di Marghe...voglio farle un grande in bocca al lupo...se lo merita...sentito anche il suo intervento oggi in radio...è veramente fuori di testa...sono curiosa di vederla nei panni di conduttrice...speriamo che tutto ciò le dia una grande iniezione di fiducia.

A ri-notte.