martedì 28 febbraio 2012

GF 12: Sabrina Salva...Ferdinando E' Ito...Ilenia Si Commuove...Come Mai?


Questa foto, tratta da www.tvblog.it, rende benissimo la situazione di Sabrina.

La prima delle reiette da reality (Nina Moric e Guenda, le altre due sull'orlo del baratro) a 'sto giro si è salvata. A 'sto giro.
Eppure la macchina del GF aveva funzionato impeccabilmente per agevolare la defenestrazione.
Alla faccia di chi afferma che Iena, in arte la cernia-regina (Ilenia per hobby) non è protetta dalla produzione ( nooooo!) insieme con i suoi fuchi ( leggi= adepti appecoronati), ecco come si svolge la trama, a votazione in corso! 
Confronto Sabrina vs Iena da una parte, il virile Vito-futuro-san dall'altra. Tanto valeva macinarla e distribuirla in polpette ai cagnolini di Signorini. Se non regge l'assalto della cernia in Casa, figuriamoci sotto le telecamere, in diretta. Nessuna delle immagini tipo Chiara-Amedeo che hanno martellato le nostre balls d'acciaio. Abbracci che durano ère geologiche. Mezzi nudi sul letto,confidenze da appolipati, Iena che, con tono da bullo di periferia, intimidisce chiunque fraternizzi con Sabrina, Iena che intima a Vitellonzo di "ridimensionare" quella. Nada de nada. Tanto, Chiara era la sciupafamiglie...e Sabrina è pazza, si sa. Carrellata su Sabrina isterica, Sabrina che viene sbugiardata da tipetti d'onore tipo Kevin il Pinguino e Gaia la Para**la. Vitellonzolo che singhiozza chiuso nell'armadio: ma lui non è isterico ed immaturo. E' sensibile, porello. Ripeto, tutto ciò, a votazione in corso. Se avessi avuto il minimo dubbio sulla faccia di menta di Iena, stasera sarebbe stato fugato dallo spettacolino della suddetta: totalmente diversa dalla bulla dura ed urlante che ci delizia nelle scenate in Casa. Nel bene e nel male,Sabrina..era Sabrina: annaspante, singhiozzante, melodrammatica. Uguale. Iena, lei no. Parla con voce calma, un sussurro; bisbiglia a Sabrina: "Non urlare"...porella, la pazza va sedata. Sbrigata la sporca faccenda, con Vito-futuro-san che si scioglie nella sua ignavia come uno squarausss, si passa a Ferdinando. Votazione in corso. Don Ferdi ha scoperto di amare ancòra Angelica, l'atmosfera della Casa gliela ricorda. Visione dei "Best Moments". Lettera di Angelica: si chiama fuori e nota che, se l'ex fidanzato aveva proprio voglia di commuoversi sugli antichi amori, avrebbe potuto farlo nell'appartamento dove avevano convissuto a Roma, nella vita reale. Pessimo attore, pessima sceneggiata, pessimo risultato. Ma questo il GF non poteva saperlo.Non poteva scommettere sull'effetto boomerang.
Si passa a quel mattacchione di Kevin. Votazione in corso. Scherzi esilaranti con Patrick, entrato per ravvivare un flop colossale. Alla centomilionesima scivolata sul pavimento lercio di acqua e fanghiglia, speravo solo nella frattura del coccige . Di Gaetano (sbronzo come una cocorita) ci siamo liberati così, in fondo. Perché mettere limiti alla provvidenza?
Chiusura del televoto. Valentina è salva, Kevin è salvo (sob!). La lotta si restringe a Ferdinando e Sabrina. Iena ridacchia con i grumi di silicone in subbuglio sui denti da "cavallo tabagista" ( splendida! di chi è?) e parlotta con Gaia sbirciando Sabrina. La quale è seduta come una statua accanto al ...ehm...fidanzato, più impietrito di lei. Tutti convinti che, ormai, se la sono levata dalle balls, ecco, finalmente, un video di mammà ( anche il GF ha un cuore, e poi il limone va strizzato sino in fondo). Poi, sorpresona, esce Ferdinando. Un gelo. Di sale. Le facce delle due amichette le porterò a lungo nel corazon. Vitellozzo, spiazzato, si ricorda di dover mostrarsi sollevato e  bacia Sabrina sulla guancia: Giuda non avrebbe fatto di meglio. Gasata dallo scontro diretto con il secondo arrivato della scorsa edizione e dagli incitamenti di mamma, che ha più balls di tutto il coté maschile della famiglia di Vitellonzolo, Sabrina non esce. Tanto la rinominano. Sarà per la prossima settimana. Ma ho come la sensazione che qualcosa cambierà nel triangolo gieffino...Cccà nisciuno è fess! e Vito ha drizzato le 'recchie...avesse puntato sulla femmina sbagliata?
Infine, la Marcuzzi annuncia che la finale si svolgerà il primo aprile.Di un'edizione che avrebbe dovuto deliziarci tre mesi più di quella dello scorso anno. Una gravidanza.
Da www.tvblog.it:
"Facciamo un po’ di conti, dunque: rimangono la puntata del 4 marzo, quella dell’11, quella del 18, del 25 e la finale del 1° aprile. Altri cinque appuntamenti. Che, sommati ai 19 già andati in onda, fanno 24 puntate. Tre in meno della scorsa edizione, che si era chiusa alla ventisettesima. Il progetto di una durata che avrebbe anche potuto superare l’edizione numero 11 è stato, dunque, archiviato. Probabilmente, la stanchezza generalizzata di quest’edizione si è impadronita di tutto il meccanismo e ha suggerito di porvi fine con un po’ d’anticipo."

All'annuncio, Iena, la cernia che nulla scalfisce, piange selvaggiamente ( la mèta agognata è vicina), sempre appolipata a Gaia, che, nelle grandi occasioni, si scorda di quanto è amica di Floriana: soprattutto adesso che Floriana di amiche non ne ha più ed è finita pure in nomination! Spero tanto che la cernia sia il don Ferdi di questa edizione. Seconda. Di un punto.

Mab

domenica 26 febbraio 2012

GF 12: Salvate Sabrina e Liberiamoci di Kevin il Pinguino!

Quante ingiustizie ( parliamo di un insignificante microcosmo, di un enteroclisma, eh?!) potrebbero essere un po' raddrizzate in un colpo solo! Tanto per incominciare, la cattiveria di Kevin, una brutta barzelletta, lo stereotipo del gay dalle piume di str...uzzo e il gridolino facile, che sta venendo a galla in tutto il suo splendore. Emulo della nuova cara-amica-per-sempre, la para**lissima Gaia, la sta sorpassando in volata. Dopo aver mollato viscidamente le "comari" ( troppa morìa per i suoi gusti), si è avvicinato quatto quatto all'antro delle cernie, tra frizzi e lazzi (Patrick è stata una mano santa!), senza dimenticare, ogni tanto, di spiaggiarsi sull'ampio seno di Floriana, per rassicurarla che lui c'è! E certo! E speriamo che da domani non ci sia più!
Poche volte ho assistito a tanto accanimento, nei pur torbidi confessionali, a tanto accanimento - in assoluta malafede - nei confronti di un coinquilino che, personalmente non gli ha fatto nulla, tranne che difendersi. Colpevole lei, per imbarazzo e/o per orgoglio, di non rivendicare un'antipatia sacrosanta e stragiustificata, tanto più colpevole la premiata ditta Kevin&Gaia che non ha fatto altro che spettegolare, seminare zizzania, riportare, infierire. BUTTATELO FUORI!
E veniamo al fuco dalla scintillante armatura, Vito-futuro-san.
Lamenta di trovarsi fra due fuochi, di viversela male. Non avrebbe torto, in teoria. La cernia-regina, con diversi scopi e interessi, sta applicando la ricetta-Rudolf. Ripeto: dopo una settimana, all'interno di un reality, una trentenne che dichiara amicizia eterna ad uno che definiva strafigo fino a 5 minuti prima...sarà un cincinino sospetta? Definisce "pesante" Sabrina e lei non ha mai mollato il colpo, piangendo, strepitando e chiedendo continui chiarimenti ad un ragazzo fidanzato...perché non la abbracciava più per paura di ferire la ragazza? Ma che amica è una che, se non si struscia, non ...ehm...sente l'amicizia? Non avrebbe potuto capire, comprendere, ed accettare il comportamento di Rudolf? No, gli dava il tormento. Gli insinuava dubbi continui sull'amore della fidanzata ( ufficialmente cornuta), insinuando delicatamente "Io avrei fatto così..Io, al posto suo, mi comporterei così". Non lo ha mai aiutato, ha fatto un pressing subdolo ed ipocrita....E difendeva l'amichetto Amedeo, al quale la sciupafamiglie Chiara appioppava la medesima ricetta...con meno ipocrisia, e, soprattutto con migliori risultati. Ma quanto avrà rosicato?
E passiamo ai fuchi. Meglio se single. Più controllabili. Ha concesso Caterina ad Armando ( senza allontanarlo perché fidanzatissimo e quindi sleale cornificatore) perché Caterina , più strusciona di lei, apparteneva al clan. Ovvio e scontato l'odio per Sabrina.
Primo: con Enrica, è forse l'unica a non essere sfigurata dal bisturi e dal silicone. E' un milione di volte più bella di lei, e, in più, si sente una merdaccia ( come direbbe Fantozzi).
Non si è appecoronata al clan delle cernie. Anzi, si è confidata con le "comari" piuttosto che chiedere il suo regale permesso.
Forse, Vito ha dato l'impressione di cercare qualcosa in più di una "stropicciata". Orrore! Sacrilegio! E' partito un mobbing assurdo quanto surreale. Lei è una bambina immatura e lamentosa se si confida con le altre ragazze, lui racconta il sesso minuto per minuto agli amici sghignazzanti, lui può lamentarsi, confidarsi con il clan che lo pressa perché "si liberi di lei". Lei deve sopportare ciò che nessuna donna accetterebbe. Io no. Ilenia che si struscia per ore, abbracci  e abbraccioni sul letto e non, sigarette fumate in dolce intimità, lei che si scapezzola sul letto ( mentre lui le racconta i suoi travagli matrimoniali), e, puta caso non abbia notato...con ampio gesto, fra risatine cretine, si avvolge nell'accappatoio, rimarcando la cosa e concedendo un'altra occhiata. E, se Sabrina fa pressing, Ilenia lo massacra. I fuchi, obbedienti, compiono il lavoro sporco nel confessionale. I tipi come Kevin e Gaia si accaniscono,perché la nomination potrebbe spostarsi dalla loro testolina e concentrarsi sul capro espiatorio. Anzi, l'odio comune per Sabrina dà una facile scusa per un maggior avvicinamento dei suddetti al clan delle cernie. Vito si dice "combattuto", ma, in realtà,non è combattuto per niente. La cernia lo pressa, si lamenta, lo umilia e lui rompe la storia, accusa la ragazza, ecc., ecc...Sabrina gli chiede di difenderla, di evitare certi atteggiamenti, e lui la molla. Passa un aereo inneggiante ai due amichetti...e Vito sembra quasi vivo. Passa un aereo per Sabrina...e lui le rinfaccia l'esultanza. I suoi confessionali sono vergognosi. Lui è vergognoso. Per la cernia ho in mente una sventagliata di epiteti, ma me li tengo per dopo. :)
Per favore, SALVATE SABRINA!!!! Inondatela di aerei, fateli sudare freddo, inducete un sano squaraussss!

Mab 

GF 12: Ultime News e Anticipazioni


Un comunicato ufficiale del Grande Fratello annuncia l’uscita di Gaetano dalla casa dopo appena 48 giorni di permanenza:

Nella mattinata di oggi Gaetano è stato accompagnato dalla produzione in un centro diagnostico per accertamenti clinici a causa di un incidente mentre stava giocando con i suoi coinquilini. Al termine degli accertamenti, una volta ottenuti i referti e dopo aver ascoltato più di un parere medico, pur non essendo una situazione preoccupante, la produzione ha deciso che Gaetano De Robertis non è più in condizioni di rientrare e proseguire regolarmente il gioco ed è costretto ad abbandonare la Casa.

Il giovane barese studente di Economia ed organizzatore di eventi è stato, sin da subito, è stato accolto da tutti con amicizia. Un affetto che ha saputo contraccambiare cercando di essere equilibrato e restando sempre fuori da ogni discussione. Sempre o quasi. Inevitabile l’unica furiosa litigata che lo ha visto protagonista con la sua conterranea Valentina. Un confronto acceso probabilmente dettato dalla gelosia, da incomprensioni che, però, nessuno dei due è riuscito a superare. D’altro canto, Gaetano stesso lo ha detto di sé: “sono dolce e sensibile ma anche molto impulsivo e testardo”.
Non si è mai tirato indietro quando si è trattato di organizzare scherzi e giochi dando sempre il suo contributo di ilarità e buonumore, un atteggiamento che lo ha fatto apprezzare dai coinquilini e ha conquistato le donne della Casa anche se non proprio come lui avrebbe voluto. Ci ha ‘provato’ con tutte dopo il ‘flop’ con Valentina, ma a dargli il benservito nell’ordine sono state: Martina, Gaia e Cristina.
A non disdegnare le sue attenzioni, invece, la new entry Vale ma, purtroppo, non c’è stato tempo. Voleva provare questa esperienza e sperava di viverla senza troppa ansia “così come verrà” aveva detto “mi voglio divertire”. E’ così è andata: proprio mentre si stava divertendo con gli amici, un banale incidente in Casa lo ha costretto a uscire, senza alcuna sfida al televoto.



Domani, alle 21.10 su Canale 5, andrà il onda il diciannovesimo appuntamento con il Grande Fratello 12, il reality show condotto da Alessia Marcuzzi.
Nel corso della puntata, assisteremo ad un duro faccia a faccia tra Patrick (che ha violato il regolamento invadendo la Suite senza permesso) e Ascanio Pacelli, suo ex compagno d’avventura ai tempi del Gf6 e responsabile di un ceffone per una mela contesa.

Luca si sottoporrà alla macchina della verità per fugare definitivamente ogni dubbio sulla sua relazione con Enrica.
Sorprese per i quattro nominati della settimana Kevin, Ferdinando, Valentina e Sabrina: quest’ultima si confronterà con Ilenia ed il fidanzato Vito, due ragazzi legati da un’amicizia molto solida.
Armando potrà rivivere i ricordi d’infanzia vissuti col padre attraverso un video molto toccante e inoltre ci sarà una prova settimanale a base di ballo e canto che vedrà coinvolti gli inquilini su un palco sistemato in giardino. Infine, come sempre le nuove nomination che, senza più l’immunità, diventeranno un vero e proprio “gioco al massacro” con una votazione tutti contro tutti senza esclusioni di colpi.

http://www.mondoreality.com

La prematura dipartita di Gaetano non mi fa versare una lacrima. Apprendo che sarebbe un organizzatore di eventi, tradizionale formula per indicare un attempato nullista nullafacente. Tutto l'elogio funebre che segue, al contrario, mi emoziona talmente che mi rotolo letteralmente dalle risate. Vogliamo ancòra fingere che siano le doti personali- in questo caso (gulp!) sensibilità, disponibilità, simpatia, spirito - ad aver evitato la nomination a Gaetano? O vogliamo ammettere che , da buon ultimo (penultimo, vabbé) arrivato, si è appecoronato da apprendista-fuco alla corte della solita cernia-regina, in arte Ilenia? Non  si è mai scontrato con i suddetti fuchi, non ha mai fraternizzato più di tanto con i "nemici" della cernia, se non per tentare di espletare bisogni fisiologici tollerati dalla cernia-madre ( non si sa mai, un'adepta in più! E poi, lasciamoli liberi di sfogarsi 'sti fuchi...purché ci si fermi lì!). Per il resto, dopo aver ammorbato l'ambiente con tutti i rumori che un corpo  è in grado di emettere, dopo essersi sbronzato come un animale ( ed è da sbronzo - credo - che si è infortunato), ma fuoriiiiii! Non se ne accorgerà nessuno.


Fra le anticipazioni, non è segnalata la lettera che donna Angelica dovrebbe far pervenire al nostalgico (?) don Ferdi . Ma basta con 'ste tarantelle per microcefali. Ma di che vivono? Umanamente parlando. Pane e ospitate? Chiacchiere e telecamere? Il GF 12, un flop pazzesco, sta per finire, e con notevole anticipo. Le scappa proprio 'sta missiva ad Angelica l'addolorata? Non può aspettare qualche giorno? Hanno convissuto, si sono fatti reciprocamente l'autopsia in pubblico, se ne sono dette di ogni, hanno messo becco le rispettive famiglie...ma che credibilità possono avere? Eppure, ci sarà qualcuno ( non lo definisco per un senso di stranita umanità), che tornerà a parlare di ammmmore vero, di persone vvvvere, di emozzzzioni vvvvere! Risparmiate sulle consonanti, chiudete le vocali quando vanno chiuse ed aprite il cervello, please!
La secchiata di lacrime preparata per Armando è del tutto fuori posto, ma assolutamente prevedibile: da domani, il fuco della cernia corleonese perde l'immunità! Non vogliamo fargli un santino preventivo, non sia mai detto che la cernia perda qualche burattino?
Ovvia la pubblica lapidazione di Sabrina. Niente incontri strappalacrime, ma "si confronterà con Ilenia ed il fidanzato Vito, due ragazzi legati da un’amicizia molto solida". Molto solida? Molto solida? Chiamasi alleanza strategica, in cui una è la cernia-regina e l'altro è il fuco appecoronato (posizione, che,pare, non disdegni). Poi si scanneranno, senza esclusione di colpi (bassi). Ma, prima di accompagnare Sabrina alla porta, esaltiamo i due "amici", separati da una stupidella qualsiasi. SALVATE SABRINA. SALVATE NINA! BASTA CON 'STO BULLISMO MASCHERATO !
E, infine, il duro faccia a faccia fra Patrick e Ascanio...che senso ha sei anni dopo? Poi trasmetteranno il video del parto di Katia


Mab

Signorini Silurato da Mondadori & Mediaset? (:))



Sembra tirare una brutta aria per Alfonso Signorini, sia a Mediaset che in Mondadori: per il conduttore di “Kalispera!” e direttore di “Tv Sorrisi & Canzoni” e “Chi”, infatti, pare ci siano cambiamenti in vista nei prossimi mesi, che comporteranno la sua uscita dalla direzione del settimanale televisivo da un parte, e nessun nuovo progetto su Canale 5 dall’altra.
Ad insinuare che le cose per Signorini non stessero andando molto bene è stato, nei giorni scorsi, Claudio Plazzotta di “Italia oggi”, che in un suo articolo raccontava di come Mediaset non abbia intenzione di assegnargli nuovi programma televisivi in futuro, complice anche il recente flop di “Kalispera!” in prima serata:

Dopo le delusioni di Kalispera e di La notte degli Chef, il Biscione non ha progetti in cantiere con Signorini: l’aria è cambiata, i suoi show sono troppo costosi per la seconda serata e fanno troppa poca audience in prima serata.”

Signorini non scomparirebbe dalla tv, dal momento che la sua presenza a “Verissimo” e come opinionista al “Grande Fratello” per ora non sono messe in discussione. Piuttosto, per lui potrebbe arrivare l’allontanamento da “Tv Sorrisi & Canzoni”, che dirige ormai da quattro anni .
A darne notizia, in questo caso, Tv Zoom, secondo cui la gestione del famoso settimanale televisivo da parte di Signorini sta creando problemi anche a livelli economici all’editore, che non avrebbe gradito le spese della trasferta della redazione del giornale a Sanremo per il Festival della canzone italiana:

Mentre tutti risparmiano a Segrate, Sorrisi occupa come da tradizione in forze l’hotel Royal, che costa tra i 600 e i 1.000 euro a stanza, e Signorini porta al Festival a spese del giornale più amici che giornalisti: (…) si palesa in riviera anche Marco Ceriani, intimo amico di Signorini e valletto di Barbara D’Urso. Di giornalisti solo Daniele Soragni e l’inviata Nicoletta Brambilla, oltre ovviamente ad Aldo Vitali e a Rosanna Mani, a rimboccarsi le maniche. Si parla, tra l’altro, di tensioni e contrasti tra Signorini e la Mani, per la gestione delle foto del Festival tra Chi e Sorrisi e per la copertina con Emma Marrone con le corna.

A questo si aggiungano le voci del rifiuto da parte del direttore di inserire nel giornale l’inserzione pubblicitaria di grosso valore di un cartomante, per non offendere l’amica Maddalena Anselmi, consulente dei tarocchi di Signorini da sempre.
Sempre secondo il sito, Signorini quindi sarà direttore di “Sorrisi” ancora per poco: al suo posto dovrebbe subentrare Aldo Vitali, condirettore esecutivo attuale, che potrebbe prendere il posto dell’attuale direttore prima del vociferato restyling della rivista, che dovrebbe avvenire in estate.
L’unica certezza, qualora queste notizie fossero fondate, resta la direzione di “Chi”, il settimanale di cui è alla guida dal 2006 ed anch’esso pronto a rifarsi il look (con tempistiche più brevi, ovvero in primavera).

http://www.tvblog.it

Isola 2012: Andrea Lehotska - Antipasto

"...Non si tratta tuttavia di un emerita sconosciuta, al suo attivo la partecipazione a Markette di Chiambretti, al reality show Uno, due, tre Stalla [dove inciuciò con Luca Dorigo]e un’incursione nella musica. Qualche anno fa Andrea Lehotska è stata protagonista dei videoclip di Vasco RossiE”. Ma Andrea Lehotska negli ultimi anni più che per la sfera lavorativa ha fatto parlare per quella sentimentale. Sposata col filosofo Stefano Bonaga, quarant’anni più vecchio, si è anche legata a Emanuele Berardi, figlio di Barbara D’Urso e più giovane di lei di sette anni. E’ stata la stessa slovacca ad anticipare la propria partecipazione al reality attraverso la sua bacheca di Facebook..."
da http.tubiamo.net

Simpaticona. Chissà perché, esattamente come è successo a lei con Guendalina, mi son bastati uno sguardo e tre secondi per inquadrare il personaggio (ino). Non ho dubbi che, se Jivago dovesse preferirle Guenda, sarebbe solo per strategie di gioco. Lei è perfetta per il brasileiro ( dati i precedenti). Sàndalesca inside (per ora), slavata, faccetta smunta con occhio ceruleo da vittima arrogantella, ( scommetto sul tailleur blu da penitente nello zaino). Basta come antipasto?

Mab

Isola 2012: "Un Uomo Sconfitto dalle Emorroidi! - Gialappas


Enzo Paolo Turchi di CAPICOLLO2

Isola 2012: Fuori Carmen Russo, Please!

So che non l'avrei mai pensato, mai detto, mai scritto. A 'sto giro, il pettuccio gonfio di sdegno ( e le balls roteanti), tifo per le emarginate "a prescindere" (viaggerò in parallelo: Isola/GF) . Due delle quali in nomination, per cui la mia difesa d'ufficio avrà vita breve. Parto con l'Isola del Famosi, edizione 2012.
Ebbene sì, difendo Nina Moric. Ma, per arrivare a spiegare questa aberrazione mentale ( appartiene al club dei musi di di cernia), devo fornire una visione d'insieme.
Enzo Paolo Turchi e Carmen Russo
Appartengono alla schiera degli eroi "A Volte Ritornano". Ma, mentre un Den Arrow (comunque sulla lista nera), o una Aida Yespica prima maniera hanno avuto l'intelligenza di fare tesoro degli errori commessi nella precedente avventura, e si sono controllati, dimostrando maggiore pacatezza e spirito di adattamento, i due "morti di fama" ( lei è alla terza edizione, compresa quella spagnola...che ha vinto!) hanno messo su una premiata ditta, una piccola bottega degli orrori, una dittatura del bisturi a oltranza. Già fisicamente, sono repellenti. Il loro chirurgo si sarà comprato una villa alla Maldive, grazie ad un interventino qui, ad un lifting là, una rialzata di chiappe qui, un clistere di botox qua. Risultato: due larve umanoidi, con la bocca slargata dai tiraggi che mostra le gengive ( Hugo! "L'Uomo che Ride"!), e sbava agli angoli, gli occhietti ridotti a due feritoie asiatiche, che si allungano verso la nuca. L'effetto è ancòra più stile X-Files, poiché queste larve da laboratorio sono immerse, allo stato semi-brado, in una natura selvaggia ed ostile. Il contrasto è destabilizzante.

Il Mio Sogno Segreto
è che Albano venga catapultato sull'isola come un corpulento angelo vendicatore ( magari in concomitanza con l'uscita a calci nel kjiull della sora Carmela...Vi prego,votatela!). Il forte con i deboli e debole con i forti, il miserrimo Enzo Paolo si affloscerebbe in un nanosecondo. Possibile che nessuno ricordi che, in quella fatidica edizione, era lo schiavetto dell'ugola salentina? Quello che veniva rimproverato ogni tre per due perché si perdeva il machete, non lavava i piatti, non sapeva curare il fuoco,ecc. ecc.? Questa dovrebbe essere la sua riscossa. Beh, dopo aver singhiozzato in diretta "amore, fammi tornare a casa, ti prego!!!", dopo aver colto la...ehm...palla al balzo di una tremenda ferita di guerra...un attacco di emorroidi, se n'è scappato con disonore, secondo solo a "Ciro! Oddio, Ciro!" di Sandra Milo. Invece di dare uno schiaffo morale al suo grande nemico, dimostrando la propria forza con pacatezza e umiltà...lo IMITA! Arrogante, prepotente, presuntuoso, capriccioso, infantile, permaloso...devo continuare?. In più, ha il marito Carmen a dargli manforte, e a inscenare con lui quegli imperdibili dialoghi a favore di camera.
"E vabbé, anche stanotte non abbiamo dormito per sorvegliare il fuoco"
"Dài, Valeria e Nina si sono alzate...Certo...poi, hanno chiamato noi...ma stai calmo, lascia stare..."
"Hai visto quanti pesci? Sette! Sei orgogliosa di me?"
"Sette! Bravo amore! Certo che sono orgogliosa di te! E tu, sei orgolioso di me?"
Li strozzerei con una murena inferocita.
Albano


L'arrivo di Max, l'omaccione con il cervello di un bambino di quattro anni allevato da due genitori idioti, vagamente "neo-nazistello", non ha intaccato il loro potere assoluto. Max il Gadiatore ha fatto ciò che sa far meglio: appecoronarsi al maschio e alla femmina alfa. Nel GF 12, corrisponde a Franco, Vito, Armando...i fuchi mononeuronici della cernia-regina Ilenia.

Valeria Marini , altro muso di cernia devastato dal bisturi e dal silicone, l'imponente didietro bucherellato dalla cellulite, fa tenerezza nel suo pervicace convincimento di essere la più bella del reame. Corrisponde alla para**lissima Gaia del GF 12 ( seguita a ruota da Kevin il Pinguino...VOTATELO!!!). Insofferente come tutti della dittatura dei due morti di fama , stringe i denti e, dopo aver aizzato ben bene Aida e Nina, si precipita ad omaggiare le capacità edili, culinarie, marinare dei boss. Lancia il sasso e nasconde la mano, nega l'evidenza, spettegola e poi va a consolare (amooooore) la vittima di turno, e a baciare la mano ai corleonesi.

Nina.
Come la Marini ( voglio essere giusta), mi ha stupito , nella scorsa edizione, per la resistenza, la capacità di adattamento e lo spirito d'iniziativa. Ovviamente, anche lei non sa resistere al fascino delle telecamere, ed assume pose plastiche anche per scrostarsi uno scarafaggio dalla schiena...vabbé, lo sapevamo che non era Mme Curie...Casca come una fringuella di dieci anni nelle trappoline della Marini, ma non accetta la dittatura della coppia di androidi ( che s'impossessano di tutti gli averi del gruppo, con la scusa di "preservarli", e li usano come e quando vogliono), non accetta di essere esclusa dalla pesca, dalle missions impossible...rifiuta il ruolo di raccattaricci e raccattalegna. Hanno deciso di farla fuori. La Marini, visto l'aria che tira, passa immediatamente al "nemico". Aida, che fino a un nanosecondo prima si è lamentata degli stessi soprusi subiti ad opera dei due odiosissimi coniugi, la manda in nomination come gli altri. Se proprio non volete votare CARMEN, curiosi di vedere quanti minuti ci metterà Enzino a crollare, VOTATE AIDA!!!!

Manuel Casella è il nuovo acquisto. Ha immediatamente mandato in nomination Carmen e lo amo per questo. A 'sto punto, la Marini, leader, avrebbe potuto mandare in nomination Enzino, mettendo i due piranas l'uno contro l'altro. Ma che fa Enzino Fracci? Va ad intercettare con la capoccia un cocco lanciato da Luxuria nel corso di un gioco ricompensa...e finge di svenire. Mai visto uno che perde i sensi e nuota a pelo d'acqua per restare a galla. Vabbuò. Per non apparire una carnefice, la Marini vota Aida, con la solita scusa "Le faccio un favore!Ha tanta nostalgia del suo bimbo!" Come ringraziamento, Aida smette di litigare con Nina che le sta dando della falsissima e digrigna tutti i 150 dentoni acuminati.
Manuel, per vivacizzare l'atmosfera abbacchiatella dell'isola, costruisce un water.

VOTATE CAAARMEN RUSSOOOO !!!

Mab

mercoledì 22 febbraio 2012

GF 12: Attenti a Vito

...Ovvero: Attenti a Vito-aspirante-san. Ormai, sono paranoica almeno quanto gli Americani dopo Pearl Harbor e vedo pericoli nipponici ovunque! Mentre i pezzi da novanta, Floriana, Ilenia, Ferdinando, Patrick, se la giocano e se la giocheranno ( distruggendosi a vicenda), un altro Inutil-Moto si aggira in cucina.
Sicuramente, ha quell'alito di vitalità in più che lo distingue dalla mummia del famoso faraone portasfiga nonché dal suo emulo asiatico con la vocetta da Alberto Sordi raffreddato. Respira, giochicchia, ha osato litigare qualche volta. Tende ad isolarsi ( metodo infallibile per farsi notare senza fare assolutamente nulla), schivo,timido, riservato. Molto probabilmente, hanno minacciato anche lui con un revolver per costringerlo a vivere sotto le telecamere ventiquattro ore su ventiquattro. Sarà morto di vergogna nel consumare pubblicamente un (pare assai deludente) rapporto amoroso con Sabrina, la sua fun personale.Non avendo seguito il programma ( e, soprattutto,i pettegolezzi annessi) mi sono documentata febbrilmente, e, in un"vecchio" articolo (risalente alla prima crisi di coppia) su bellezzegossip.com , ho pescato questa ...ehm...chicca, altro anello di congiunzione fra l'Apulo ed il Nippo ( bieche ciance da comari,ovvio):
"E’ stato il bel pugliese, che si diceva essere l’ex fidanzato del cantante dei Negramaro ( Giuliano Sangiorgi), a troncare la relazione con la bella italo-tunisina, ma…"
Pare, si vociferasse, nel periodo natalizio che scioglie i cuori dei bimbi buoni, che si preparasse a fare un clamoroso coming out in puntata. Da www.tvglobo.it:
"Vito Mancini potrebbe confessare la propria relazione con Giuliano Sangiorgi dei Negramaro. Vito, come Luca Di Tolla prova a mascherare con il presunto flirt con Ilenia Pastorelli, ma è di alcune settimane l’indiscrezione molto più che indiscrezione confermata anche da Alfonso Signorini circa il cantante di una nota band italiana che non avrebbe gradito che Vito andasse al Grande Fratello.
Probabile a questo punto che gli autori utilizzino questa storia per fare ascolti. "

Adesso capisco l'insistenza dei Gialappi nel sottolineare la disperazione con cui il futuro Vito-san sopportava gli assalti erotici della focosa fidanzata (?). E, mi pare, (ma ci torno, ci torno), che Sabrina - porella - non sia una pazza isterica nel temere le grinfie interessate dell' amica di tutti...i maschietti di Casa!
Vito, intanto, (ignaro dei pettegolezzi, "protetto" quanto lo fu Mimanchiamò) si è portato avanti con il lavoro: ha ripercorso le antiche scale per depositare una corona di alloro ove Ko-Ko-san pianse...e, giacché c'era, anche lui ha esposto al freddo pungente e alle telecamere il visetto rigato di lacrime. La conquista delle pentole lo avrà fatto godere selvaggiamente. Purtroppo, non gli forniscono né rombo né timo, ma lui impasta - da Hong Kong con furore - pizze e pizzette...hai visto mai?


martedì 21 febbraio 2012

GF 12: Kevin il Pinguino

antoniogenna.com
Illuminazione: Kevin, la simpatica macchietta, il nipotino di monsignor Signorini mi ricordava qualcuno, ma non focalizzavo...Mentre, pervasa da una insospettabile dolcezza, cercavo di farmi piacere quella palla multicolore che schizzava qua e là nella Casa, lanciando prevedibili urletti, e scoppiando in prevedibili risatine alla Katia Ricciarelli, incarnazione di uno stereotipo più che abusato, subdoravo il lato oscuro. Se qualcuno piace a Signorini, già diffido. E, poiché non possiedo una memoria nozionistica (sob!), ma ho una sviluppatissima memoria visiva, una immagine nota, piuttosto dark, piuttosto inquietante, mi fluttuava da qualche parte fra i neuroni. Non riuscivo a identificarla. Intanto, Kevin, la principessina buffa, il giocattolone de casa, fra uno scivolone e l'altro, fra una battaglia a suon di gavettoni e l'altra, fra mille sorrisini pieni di fossette, giocava. E giocava sporco,of course. Credo che abbia preso a modello Gaia, la più para**la della Casa...con lui.  Gaia, almeno, ha ben predisposto, e da tempo, le sue carte: porella, mica è colpa sua se è amica sia di Floriana che di Ilenia. Se ci fosse una terza banda, avrebbe un amichetta/o del cuore anche lì.Va' dove ti porta il cuore...va',va'...Gaia annusa l'aria che tira, ascolta buuuu ed applausi, conta le perdite da televoto dell'uno e dell'altro gruppo, e, conseguentemente, adatta le tenere pulsazioni del suo cuore ( e le nominations ) alle nuove e più convenienti circostanze. Ultimamente, ha riscoperto l'eterna amicizia-per-sempre con Ilenia: non si sa perché, si è distaccata in punta di piedi dall'armata sempre più sparuta di Floriana... dopo aver fatto due conticini, naturalmente. E Kevin con lei, la sua musa ispiratrice. Ho realizzato quanto poco mi garbassero quelle occhiatine di traverso, quelle rosicate, quel buttarsi su Patrick , sospettando che possa essere uno dei cavalli vincenti. Ma la simpatia non è un virus: non basta diventare l'ombra di Patrick per essere divertente e folle quanto lui.

E, mentre osservavo, noticchiavo, brontolavo:"Ma guarda un po' 'sto paravento", mi ha colpito una frase dei Gialappi: "Oddio! Ma cammina come un pinguino!" BANG! E vaaaai! L'immagine dark ha un nome: Danny De Vito, ovvero the Penguin in "Batman Returns"!!! Vabbé, the Penguin ha uno sguardo più vivo e intelligente, la sua mente diabolica è incommensurabilmente più raffinata, ma lo sappiamo, Kevin può essere solo "uno che rassomiglia a".

Mab

sabato 18 febbraio 2012

La Bestemmia, l'Ipocrisia e il Reality

Non ho alcun dubbio che Cristiano Malgioglio, in realtà, abbia gettato la spugna ed abbandonato l'Isola, edizione 2012 perché fisicamente distrutto e psicologicamente provato. Non ho alcun dubbio, tuttavia, che l'insulto pesante, volgare, degno dello stornellatore dello psiconano (Travaglio's Copyright), tal Mariano Apicella, abbia avuto un suo peso. Non tanto l'insulto, la volgarità in sé, ma il fatto che sia passato in cavalleria. Malgioglio, accusando il programma di non tutelarlo, non ha avuto il coraggio di chiedere l'espulsione immediata di Apicella. Espulsione che avrei applaudito freneticamente. Abbiamo assistito spesso, nei vari reality, alla prematura ed infamante dipartita di fior di concorrenti  ( limitatamente alle dinamiche del gioco) per una bestemmia, o, addirittura per un'imprecazione. Perché non limitarsi ad ammonirli e a pretendere scuse ufficiali? In questo periodo di prediche di un ex-democristiano impallinato dall'inconcepibile ipocrisia di altri ex-democristiani (parlo di categorie dell'anima!), mi pare di grande attualità, persino nella palude di un reality, l'insopportabile ingerenza nella cultura del nostro Paese di un bigottismo imposto dall'alto. Da laica (laicissima), non sopporto le bestemmie, in quanto brutto esercizio di maleducazione: penso, tuttavia, che i buoni cristiani debbano scandalizzarsi di ben altro! Oltretutto, proprio in quanto mèra espressione di maleducazione, ritengo che nessuno possa realisticamente pensare che chi pronuncia una bestemmia, nell'attimo stesso in cui la pronuncia, voglia offendere un Dio,una religione, i credenti. Lancia una bestemmia esattamente come lancerebbe un vaffa. Giusto rimproverarlo in quanto gran cafone. L'epiteto usato da Apicella, invece, oltre che la sua abissale e sospettabilissima ignoranza, tradiva un razzismo che, purtroppo,è ancòra  molto diffuso, un razzismo che ferisce direttamente la persona a cui l'insulto è rivolto (o riferito) e lede diritti civili che, nel nostro bigottissimo Paese, sono indietro di venti anni rispetto alle società più avanzate. E il fatto che Apicella sia ancòra sull'Isola la dice lunga - più di qualsiasi predica - di quanto i diritti civili annaspino e agonizzino e di quanto l'ingerenza e il predominio culturale di un certo cattolicesimo bigotto e collegato strettamente alla comunicazione e alla politica ( il pomeriggio di Rai 2 si è trasformato in RadioMaria, tanto per dirne una) siano un'emergenza nel nostro Paese, almeno quanto il prezzo delle zucchine.
In sintesi, Apicella doveva essere cacciato a calci in culo. Un Ceccherini è tre metri sopra il cielo rispetto a lui.
Mab

Isola 2012: Guendalina l'Eletta

nonmidire.it


Guendalina Tavassi, in arte Guenda.Non lo avrei mai creduto,ma , nell'anticamera dell'inferno artificiale, ovvero su "l'Isola degli Eletti", ho rivisto,a sprazzi, la vecchia Guenda. Pur essendo lontanissima dal suo modo di essere, mi era simpatica come protagonista assoluta del GF 12, apprezzamento che confermo dopo aver visionato la melma di amebe, viscide anguille e cernie siliconate dell'edizione 2012. Nonostante, nel post-reality, abbia dato il peggio di sé ( ignobili teatrini con il pescepalla Remus, appecoronamenti a Parpiglia il Biondo e a Barbie Panicucci - che, pure, l'avevano giudicata, maltrattata e sbeffeggiata - concorso in gossippate degne di nullisti sfigatissimi, cattiverie gratuite, sputt...menti pilotati - vedi Rudolf - prezzemolismo acuto...), il tutto coronato da  un paio di pagnottone di silicone inserite nel generoso costato quasi in diretta televisiva, più ulteriore incanottamento della boccuccia di rosa, beh, nonostante tutto - dicevo- non sono mai riuscita a metterla sullo stesso livello delle suddette cernie da reality. Guendalina ha una marcia in più. E' furba, ma si lascia trascinare dalla panza in tutte le trappole possibili ed immaginabili tese dai  suoi "nemici"...e le si perdona la furbizia. Gioca (almeno ci prova), ma lo dichiara apertamente, frigna e va sopra le righe, ma, poi, sa prendere per i fondelli e raccontare i suoi colleghi con una tamburellata di battute che ti riconciliano anche con la risata da gallina rauca.
Non ci posso far niente: mi sta simpatica quando sfila con la sua arietta sfrontata sotto i perfidi occhietti grinzosi del divino Otelma, una vecchia tartaruga senza guscio (Guenda's Copyright) piena di livore e di cattiveria, di magia alla Vanna Marchi , di bavosi adocchiamenti all'indirizzo di Rossano Trump .
 Guenda veleggia tre metri sopra il cielo, anche se, così, è fin troppo facile. E chi dovrebbe essere un rivale degno di lei? Apicella? Lo zerbino canterino ai festini dello psiconano (Travaglio's Copyright)? Ignorante, arrogante, sfatto e panzone, il dito infilato nella proboscide nasale, impaurito dalla concorrenza di una ragazzetta tanto da  concepire ed attuare, con l'eroica tartaruga desnuda, guerriglie psicologiche degne dell'asilo Mariuccia .Il boicottaggio del silenzio, le spettegolate senza humour a favore di telecamera, i giudizi sputacchiati dall'alto dell'elevatezza morale di un mago tarocco e del ruffiano di un " boss". E i due ex-"Eroi" non sono da meno...Vabbé Arianna David ...seconda edizione de "L'Isola", seconda infornata di tette finte ( le altre marcirono in diretta sulla prima "Isola!), secondo glorioso plebiscito popolare per spedirla a casetta, seconda occasione sull'isola degli "Eletti"...seconda figura di menta a livello nazionale. Immediatamente si auto-proclama regina e Femmina dell'isola, raduna intorno a sé quei tre paguri simil-umani ed inaugura il totale ostracismo nei confronti di Guenda, priva di contenuti e orrendamente maleducata. Detta così, farebbe pure ridere. Tanto per insegnarle l'educazione, la non-so-chi-sia le mette le mani addosso e viene ammonita dalla produzione e silurata dal pubblico alla velocità della luce. Non faccio in tempo a sfrangermi le balls per la sceneggiata singhiozzante dell'incorreggibile, recidiva Tavassi...che, sull'isola dei privilegiati, sbarca l'infaticabile Cecchi Paone trascinando i neuroni nello zainetto. Annusa, fra un abbiocco e una magnata,  l'aria che tira e, dopo aver stipulato una alleanza fra intellettuali con la tartaruga e lo stornellatore, dichiara guerra a Guendalina, giurando che non " le permetterà di fare un passo verso la vittoria, anzi, che farà di tutto per fermarla, e che sarà il suo nemico giurato". 'Azzz, una maturità da stordire! Già uno che è stato appena eliminato dal televoto dovrebbe arrivare in punta di piedi. In più, si permette di giudicare l'evidente indolenza guendaliniana dopo aver dormito ininterrottamente su "l'Isola degli Eroi" ( da cui è stato cacciato a furor di popolo) ed aver ripreso a ronfare sulla terra degli Eletti. Non fa un sacro tubo, sentenzia, condivide alleanze, pettegolezzi e giudizi con due alti rappresentanti della cultura nazionale ed internazionale, se ne muore d'invidia ( con il divino) per le pagnotte al silicone, distribuisce consigli non richiesti su come vincere il reality ( lui che è stato prontamente silurato in due-edizioni-due), su come trattenere l'ingordigia ( lui che ciuccia pure l'alluce della tartaruga), su come va vissuta l'Isola ( lui che, al massimo, se l'è dormita)....Né riconoscono che l'unica che si gioca alla pari le prove ricompensa è Guenda, ed è sempre lei che ha pescato tre pescetti e ha fatto il pieno di legna e relitti degli altri naufraghi . Questo, grazie a Dio, è il canto del cigno, anzi...del cappone farcito,ovvero del fine intellettuale, che, per giustificare una insopprimibile tendenza all'inchiappettamento,osa rifarsi ad Alessandro Magno e all'imperatore Adriano. Purtroppo per lui,non siamo neanche ai livelli esilaranti de "Il Vizietto"...

Mab


p.s


Confidiamo in te per taaaanti motivi...