sabato 29 ottobre 2011

Trono Rosa Pig

Premessa: ho seguito in transvolata  il trono rosa, ovvero quella tragicommedia che si è svolta nel giro di poche puntate e si è conclusa ( almeno in parte) con la disvelazione dei tarocchi di turno. Accc... proprio questa volta che volevo trattenere la panza e andare un po' più di testa, gli eventi mi hanno preceduto. Inoltre, lo giuro solennemente, non ho letto neanche un commento qui e là sulla triste storia. Volendo chiudere la parentesi, mi riprometto di fare un giro di ricognizione dopo aver scritto il post, e, se dovessi trovare qualche chicca...
La contrapposizione era fra due fanciulle che mi lasciavano, inizialmente, completamente indifferente. Durante il trono di Andrea Angelini, avevo creduto alle affermazioni di Giorgia circa il fatidico "primo bacio", ecc...Non trovavo sospetto che andasse a cercarlo davanti alle telecamere, ma, poiché si comportava come una FUN e non come una corteggiatrice, l'ho giudicata per ciò che era: una bimbetta che voleva viversi la favola con il Brad Pitt dei poveri. Arrivava , comunque, già con un carico di sospetti, di antipatia da parte del pubblico ( che aveva immediatamente incoronato la pesantissima e grigissima Perla come il "lovvo" del tronista), e di difficoltà oggettive nel gestire un bel mucchio di ragazzotti, non essendo stata ancòra in grado di viversi una vera storia con un unico uomo. Vabbuò.
Ingresso trionfale per Chiara, la controfigura sovrappeso di Anna Oxa. Mi sta altamente sulle balls Anna Oxa, immaginatevi lo spento clone, oltretutto senza alcun talento, tranne uno spiccato senso dell'inciucio. Ma la solare Chiara non dimostrava la sua scarsa originalità solo con questa antipatica somiglianza: sembrava il clone di Ramonadizia, che, a sua volta, aveva studiato tanto, ma tanto, per essere la replicante di Paola Frizziero. Immediatamente, è stata coccolata da Tina, che la vedeva onesta e "verace" rispetto alla scontrosissima Giorgia, e agognata dai corteggiatori, anche se il testone e la facciona da pupo dei carri di carnevale, piazzati su quattro metri quadri di spallone, stonicchiavano leggermente, quando si alzava in piedi, con i duecentimetridue di polpacci tracagnotti. Vabbé. De gustibus. Né gli infoiati corteggiatori si sono lasciati scoraggiare dal fatto che una ragazza poco più che ventenne avesse un seno che le ciondolava fino alla vita, se non sorretto dalla carrucola di un robusto reggipetto. Non contenta di aver fatto sapere al mondo che era bella, buona e molto ricca perché se lo meritava, mentre Giorgia, come tutti i poveracci, oltre a lavorare gratis nel bar di famiglia, faceva qualche lavoretto extra solo per farle dispetto, ròsa dall'invidia sociale, si è alleata con Lady Tina nel tentare di demolire sistematicamente la "rivale". Rivale fra virgolette, perché la stragrande maggioranza dei corteggiatori si era pronunciata a suo favore, nonché il pubblico. Quindi, viziata e vigliacchetta. Si sarà capito, che , come sempre, Mabbin Hood , a 'sto punto, aveva sfoderato lo spadino. Chi c'è a corteggiare le ragazze ("Ho una preferenza per Chiara, ma voglio conoscerle tutt'e due")? Il ragazzo di bottega di (P) Titone del GF 11.Quello che stava cornificando l'acidissima fidanzata, per poi darsela a gambe e riscoprire gli antichi valori quando gliel'hanno spedita a domicilio. Quello che è stato buttato fuori per bestemmie. Quello che ha insultato la metà degli ex colleghi ed ha fraternizzato con i più spregevoli. Il gentleman in questione, un nano con la bocca a canotto e gli occhietti da scimpanzè in letargo di nome Gabrio,  che, nella migliore delle ipotesi, era già clamorosamente d'accordo con la trasparente Chiara da mesi, nella peggiore, ha inciuciato in corso d'opera con lei (sempre cercando di reggere il gioco con tutte e due), ma, essendosi fatto vergognosamente scoprire non poteva fare altro che portarsi il pacco dono a casa.
Devo dire che lui, una volta scoperto l'inghippo, ha avuto la furbizia, certo non la lealtà, di accettare la situazione, mentre Miss Tarocca ha superato ogni decenza, prima, continuando a mentire contro ogni evidenza, poi,  tentando di restare il più possibile con le grasse terga incollate al trono. Evidentemente, dissuasa dalla redazione ( aveva accettato una "proroga tronesca" di quattro puntate offerta da Bloody la Misericordiosa) , ha infine optato per un finto abbandono del trono (era già stata cacciata a furor di corteggiatori) per il grande "lovvo" sbocciato in tre puntate. Preso in braccio il nano, se ne sono andati a vivere tarocchi e contenti in qualche discarica a favore di telecamera.
Domandine:
Come mai, dati alcuni precedenti di gente cacciata a calci in cu.. per molto meno, non le è stato riservato da subito lo stesso trattamento?
Come mai non abbiamo assistito alla solita scenetta del sequestro immediato da parte di Gianni Fracci dei cellulari dei due?
Come mai Bloody Mary non ci ha spacciato la solita predicuzza sulla lealtà, sui sani e onesti lavoratori della redazione, ecc., ecc?
Resterà un mistero, ovviamente. Meglio così, almeno conserverà le sue energie per lo sputtanam.... del re dei tarocchi , Deretano Curioso, appena insediatosi sul trono blu.

1 commento:

Cri ha detto...

AIUTOOOOOOOO!!!
Siamo prigioniere!!!
Vi saluto tutte,si può commentare solo dove ci sono 0 commenti.
liberateci!!!