sabato 22 ottobre 2011

Pomeriggio 5: Margherita E' Tanto Felice e si Vede

Questi sono i link al video riguardante il "confronto" fra Margherita e Nando, a Pomeriggio 5.

http://www.video.mediaset.it/video/pomeriggio_5/gf/254181/il-confronto---i%5E-parte.html

Ho visto il video dopo aver letto i commenti. Devo dire che ho notato una bella sfasatura.
Vado per punti e/o per personaggi, come piace a me.

BARBARA D'URSO
La mia impressione è che stia cercando di trattare Margherita con i guanti. Non so perché. La risposta più facile è che voglia tenersela buona ( non essendosi dimostrata una "sgomitante") in quanto fonte di eventuali e possibili sgooooop, non soltanto per quanto riguarda la sua storia personale, ma anche per gli intrecci con altri personaggi GF, tipo, per l'appunto, Nando e Guenda.
Ci ha tenuto a sottolineare che ha preso Margherita sotto la sua ala protettrice "perché se lo merita". In parte può essere vero ( anche le altre volte ha ribadito che sta dando un'occasione a Margherita, solo perché ha talento). In parte, trattasi di coda di paglia riguardo alla ipotesi precedente.
Durante l'intervista, si defila ( lo fa spesso), e lascia che i suoi mastini lavorino per lei, o che Margherita, trascinata dal suo carattere, faccia un passo falso.
I MANTRA di Margherita
Margherita ripete ossessivamente le solite frasi:
"Siamo su una nuvola"
"Non stiamo insieme...ma non stiamo neanche non insieme"
"Non sappiamo se usciremo dalla crisi" [Ma su 5 mesi di fidanzamento, è normale che una "crisi" duri da più di un mese e che non se ne veda, a breve, un ipotetico esito positivo?]
"Fortunamente, abbiamo dei momenti alti, ma anche molti bassi"
"Stiamo ripercorrendo il nostro passato per cercare di capirci" [Riferendosi ad una serata in discoteca???? E il "chiarimento" con la sàndala, in tutto ciò? E le "messaggiate" segrete? E quando ripercorrerà il proprio passato con Martin?]

I mantra, però, si sono esauriti quando la Pettinelli le ha rivolto una bella domanda diretta:"E Andrea in tutto ciò? Perché sta zitto e non si pronuncia sulla vostra situazione?" [LEGGI: Perché ti lascia in queste situazioni imbarazzanti, ad arrampicarti da sola sugli specchi, a farti trattare da trombamica, quando basterebbe una frasetta "Siamo fidanzati, abbiamo problemi come tutti le coppie e vogliamo risolverli in privato"? Punto. Non ci vuole tanto. Non tradirebbe la sua decisione e non la lascerebbe in simili imbarazzi. A meno che, non gli faccia comodo "chiamarsi fuori".]
Mi ha anche colpito negativamente il fatto che, dopo aver visto un video in cui Andrea veniva rappresentato come un single sereno e sorridente, per nulla turbato dalla separazione con la Zanatta, Margherita non abbia rettificato una virgola. E la sua espressione mentre guardava il video di "Bikini" era felicità pura. E, alla famosa domanda della Pettinelli, si è persa, non solo perché non aveva un mantra di riserva, ma perché è stato toccato un nervo scoperto, perché essendo improsciuttata ma intelligente, sapeva  che non esisteva una risposta decentemente credibile a quella domanda. Ovvero, una risposta che non tradisse l'umiliazione di lei e la vigliaccheria di lui. Amen.

Mab

110 commenti:

Natassia B ha detto...

I did not think I would find a so tense Margherita. Even in the worst periods of the post-GF, she managed to appear relaxed on the shows. Probably, it is because for the first time she is lying. It just makes me wonder what would happen if she were forced to grant an interview to someone she were not familiar with, someone who actually pressured her into answering coherently. It is true, Mab, so far, Barbara is making everything very smooth for her, until when, I don’t know yet.

Mab ha detto...

E' che, per sua sfortuna, non è stupida, ergo, quantunque improsciuttata, quando si "ascolta" raccontare certe favolette, non riesce a crederci più neanche lei!

Mab ha detto...

Non vi fate prendere da uno "sturbo"...Questi vestitini panoramici li metterò solo il sabato e la domenica!
Cliccando sul Menu a sinistra, vicino alla scritta "chat", potete scegliere fra ben sette-visualizzazioni-sette! Good Morning!

Natassia B ha detto...

The screen changed in front of my eyes, and I must confess that I had a little, tiny, small…heart attack.

Mab ha detto...

Eheheheh! Sono diabolica...Provale tutte e sette...

silvietta ha detto...

A me piace molto cosi' ....Ciao , buon sabato a tutti !! Ieri, mentre riguardavo il filmato, ridevo perche' Andrea ha finalmente conquistato una finestra . Non era casa sua , ma la Radio , comunque noto che e' sulla buona strada. Pensavo che Barbara facesse di tutto per far parlare Margherita , visto che e' la sua inviata e che non so quante volte ha detto che la sta facendo crescere. Avra' i suoi buoni motivi che si scopriranno nei prossimi giorni... Marghe e' troppo tranquilla per come la conosciamo e anche diversa fisicamente . Non mi sembra lei , e' a disagio , ma ha fatto bene a non mettersi al livello di Nando.
Mab non so se mi conviene fare delle prove , vista la mia perizia tecnica

Mab ha detto...

Silvietta, in alto c'è una striscia nera con le solite scritte:"chat", "signoramia", ecc. Sull'estrema sinistra, al posto di "homepage", trovi :"Snapshot", che è il modello attuale. Se ci clicchi hai la possibilità di altre 6 visualizzazioni del blog. Non puoi sbagliare.

Mab ha detto...

Non è tranquilla, è "trattenuta" perché ha paura di parlare troppo. Io l'ho trovata carina, truccata poco.Ma quando non pensava di essere inquadrata, tipo durante il filmato di "Bikini", faceva una faccia...si è magnata il labbro inferiore...La rabbia che mi fa "Fondamentalmente", tu non hai idea, e il fatto che Marghe non lo spedisca a coltivare il riso ...

Mab ha detto...

E i commenti delle FUN...."Non deve andare a fare questi teatrini, lo sa che Andrea si infastidisce" "Deve pensare a riconquistare Andrea...Ma stanno male, malissimo! Lei deve pensare a riconquistare lui che ne ha fatte di ogni e che non le è accanto mai, non rivendica la loro storia mai, non fa un tubo....Piglia ciò che gli è dovuto...Ma ciò che mi fa realmente infuocare le pupille è quando leggo "Sei un gran signore"...Ci rendiamo conto?

silvietta ha detto...

Sei un gran signore ormai e' inflazionato . Io spero nella Pettinelli che non e' una che si nasconde : quello che pensa lo dice e , magari toccando i tasti giusti , riesce a far incaxxare Marghe. Hai ragione con tranquilla intendevo dire " sedata " , ma solo sulla storia con Andrea , perche' per Guenda sotto la cenere un po' di brace l'ha fatta notare . Fisicamente gesticola meno , si e' legata i capelli per non continuare a toccarseli , in pratica sta cercando di correggere le cose che le rimproverano secondo me.

Mab ha detto...

In pratica, si sta snaturando completamente...
La Pettinelli una bella chiacchieratina con la D'Urso se l'era fatta.
Poi, non mi torna 'sta storia che prima rimandano al 25, poi a data da destinarsi il suo "siparietto". E perché nel frattempo non ne registra altri? Non so.

Mab ha detto...

Marinoooo, scetate!

BiBiS ha detto...

gioorno!
ho riguardato meglio il video, e questa intervista non ha senso... l'ho trovata sincera solo nella discussione con nando dagli occhi blu, guenda in questi mesi ha detto delle cose ben peggiori, perchè mettere i puntini sulle "i" x queste cavolate ?
per non passare da tarocchi ? beh ma chissene !!
e perchè non mettono a tacere tutti con quella frase"Siamo fidanzati, abbiamo problemi come tutti le coppie e vogliamo risolverli in privato"
tanto tra tutte le cavolate/balle che stanno sparando...
ah e poi per risolvere questa giga-crisi ci vuole mooolto tempo :|

ma veramente cocco vuole tornare a fare il pr ??

cmq non ho abbandonato il pensiero che lunedi oltre al balletto c sia qualcos'altro, oh non li vedo sinceri.

Mab ha detto...

Ciao Bibis, non è lei che parla, mi vien voglia di gridare:"Spirito immondo, abbandona questo corpo!"
Ma infatti, la cosa più assurda è questa certezza assoluta - ripeto - dopo solo 5 mesi - che la crisi debba durare tantissimo. Ma allora lasciatevi! Che balla di amore sarebbe? Mica glielo ha ordinato il medico di stare insieme.
Che gli manca? Non erano "innamorati pazzi"? In 5 mesi, Cocco s'è smosciato? I caratteri diversi non erano "complementari"? E che sarà mai...Coabitano da un anno, qualcosuccia già sapevano l'uno dell'altra. Aspirazioni diverse? Dal momento che sono, comunque, nello stesso campo, non vedo la difficoltà. E' normale! Lui è riservato, porello? Ma non era lui che faceva il verminoso nella Casa ( dal momento che era lei la "mondana" - i locali per scambisti e fare il pr rigorosamente per disco non conta...):" Io ti aspetterò a casa e tu uscirai a ballare con le tue amiche"! Azzzzz, Giuda-san! Lo aspettano, frementi, alla Bocconi...vogliono mollargli una cattedra a tutti i costi.
Non la ama più o non la ama abbastanza? Ok, da buon verme, dovrebbe avere un affetto ed un rispetto tali da non metterla in una posizione così ambigua. E in tutto ciò che c'entrano gli sms e i chiarimenti con la sàndala, proprio in un momento difficile , in cui, se fosse sincero, dovrebbe cercare di non complicare le cose ?!Fonderò il movimento "MARGHERITA, MOLLALO!"
Sottotitolo: E' peggio di Nando. Almeno quello è ruspante e passa per ciò che è, non rischia la beatificazione.

Mab ha detto...

No, Bibis, non è possibile che torni a fare il pr. E' troppo riservato, schivo e poco mondano per un lavoro del genere...

Cri ha detto...

Eh,ma allora sei proprio cattiva,mi vuoi eliminare subito,e visto che non mangio le polpette hai cercato un metodo più sottile ed efficace per allontanarmi....fondamentalmente,direi quasi da luigimaria.... buongiorno a tutti,adesso mi faccio seria:io il filmato non lo avevo visto,me l'ha postato stanotte una mia amica(figlie a ballare,mannaggia a loro!Ma magari,ballando,hanno ripercorso il loro passato e si sono arricchite interiormente....).Ah,è stato come tornare indietro nel tempo:stesse frasi smozzicate,stesse parole ripetute all'infinito,stesso sguardo perso,stesso disagio...e,soprattutto,stessa solitudine.Solo che io ero con amici,parenti,conoscenti anche,lei è in televisione,da sola.Ripeto,io non la conosco,ma mi spiace per lei,perché il tutto è ancora più amplificato dalla situazione;ma riconosco la sua espressione,e mi vengono i brividi.La mia amica,nel postarmi il video,mi ha scritto"Cri,mi sembri te"....e pensare che il principino mi era piaciuto tanto,sia nella casa che dopo....non imparerò mai....

silvietta ha detto...

Verissimo : spirito immondo abbandona questo corpo . Non e' lei e comunque 'sto tira e molla ha stancato , rivogliamo la Marghe . La Pettinelli ci ha provato , a me la sua domanda ha fatto balenare l'idea che Margherita venga mandata allo scoperto senza pero' lo scudo di Cocco gladiatore. Per fare l'attore bisogna trasmettere qualche emozione , credo .... A me , per ora , fa venire solo i brividi.

BiBiS ha detto...

facciamo finta sia tutto vero quello che dice marghe ... e quindi c'è realmente questo amore anche da parte di andrea (mh!) ma pero' queste differenze sono troppe! si stanno comportando da ragazzini... piu passa il tempo e piu' sara' difficile separarsi...
ma che è, verso o passati i 30 anni c si rimbambisce ? spero proprio di no!

non penso ci sia stato un chiarimento con la sàndala, forse le ha chiesto un favore? boh... si sono sentiti prima tramite sms e poi al telefono
poco dopo il "buco" con marghe presente (immagino nei giorni in cui s sono tappati in casa)...
e la frase "andrea cocco pensa solo ad andrea cocco" è abbastanza chiara.


con la flemma che ha il pr è il lavoro ideale !

Cri ha detto...

Ciao Silvietta!!!Non è proprio lei,è vero,la Marghe solare e sorridente dove è andata?E il gladiatore?Sarà stato di fronte alla tv,per controllare che lei leggesse bene il bigliettino....o a cercare un modo per uscirne,perché la situazione si sta facendo complicata....

Mab ha detto...

Bibis, manca un piccolissimo dettaglio nella tua ricostruzione. Subito dopo aver ribadito telefonicamente a Parpiglia (Mattino 5) che la sàndala lo aveva contattato solo il giorno dopo la fine del GF con due sms (presente Margherita), Cocco è stato clamorosamente smentito da un video in cui la sàndala affermava di messaggiarsi con lui da un mese ( ben prima della crisi!), circostanza mai smentita da Cocco, neanche con una "precisazione" nella sua pagina. "Chiarimento" lo ha definito la stessa Margherita.

Mi sfiora un pensiero : se non sono già d'accordo, e si spiegherebbero molte cose, vi immaginate come se la sta vivendo Cocco l'eventualità che la sàndala entri nella Casa e attacchi a chiacchierare? Altro che privacy...
Se non sono d'accordo...

Cri ha detto...

Mab,hai ragione,non ci avevo proprio pensato....se non sono già d'accordo..... i brividi di Silvietta sono arrivati anche a me...

Mab ha detto...

Stiamo vicine vicine....

silvietta ha detto...

Bibis , spero non ci si rimbambisca verso o dopo i trenta , sai sono un po' di parte....Pero' questa storia mantiene effettivamente vivo l'interesse sulla loro storia : se si amano che si mettano insieme per la gioia di tutti ( o quasi ) , se non si amano che si lascino prima che sia troppo difficile farlo.

silvietta ha detto...

storia !!!!!!!

tictac ha detto...

Interessante.Continuate pure,mi sembra di assistere ad una sceneggiatura in cui ogni riferimento a personaggi e fatti e' frutto di pura inventiva.
Nessuno vi ha mai proposto di dedicarvi a cio'?Avreste un futuro in tal senso.BRAVE.:))

Emma ha detto...

Buongiorno:-)
complimenti, per la nuova pagina!:-) Me gusta assai!:-)
Io rimango dell'idea espressa ieri sera..e di fronte al filmato di bikini, nei suoi occhi c'era tristezza.
Passare dalla vita GF, alla vita reale, sicuramente li ha messi veramente di fronte alle loro diversità, fino al punto che lui ha dubitato dei suoi sentimenti per lei.
Per loro è solo una piccola e normale crisi di coppia, ma sembra comunque fatta di molti momenti bassi..da cui apparentemente non ne son ancora usciti.
Vedremo..oggi, mi sento "stanca", per commentare oltre:-)

Buon week..a presto! Emma

lorè ha detto...

Ciao a tutte.
Chiedo: era proprio necessario questo passaggio in Tv? Ribadisco che il confronto era più utile alla D'Urso, alla fine Nando c'è cascato e ha detto " i giornalisti mi hanno detto di dire così"..
Per quanto riguarda Margherita...che senso ha andare di nuovo in televisione per dire un'altra volta che in televisione non parleranno più della loro storia quando sai che proprio lì andranno a parare e ti devi poi arrampicare sugli specchi? La versione non cambia..perché non Può o non si Deve cambiare! Quindi? Boh!
Mab...se dovesse entrare la Mocassina al Gf12...diversi equilibri potrebbero cambiare in vari luoghi, laghi e mari.

silvietta ha detto...

Ciao di nuovo ,
anch'io Emma la penso come te , mi e' rimasta una sensazione di tristezza per Marghe e di tenerezza per Nando . Almeno lei ha la capacita' di capire cosa sta facendo , lui e' diventato lo zimbello di tutte le trasmissioni e forse neanche se ne accorge .

Natassia B ha detto...

The problem with this “crisis” is that only one person is experiencing it: Andrea, because Margherita has no doubts about her love. Furthermore, I could understand if he had started to behave distant after 6 months, but his indifference toward her feelings was palpable since the end of Big Brother. Their relationship has lasted for so long because Margherita has tolerated all kinds of odd behaviors from a man supposedly in love.
Technological-on-the-weekend Mab: I will join the chants of "Spirito immondo, abbandona questo corpo!" because at this point there is no hope other than a traditional exorcism :))

Cri ha detto...

Ciao a tutti,concordo con Emma e Silvietta,che tristezza e che imbarazzo per Marghe...ripenso sempre ad Andrea nella casa,al suo essere così defilato,così corretto,sempre pronto ad aiutare e sostenere,ricordo ad esempio il litigio tra Nando e Pietro,e le sue parole di conforto....e sua madre che gli dice"non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te"....dov'è andata quella persona?Esiste veramente o era solo il gioco? Natassia,il mio corso di inglese comincia a dare i suoi frutti.....

vale ha detto...

Mab, mi è sempre piaciuto guardare in faccia le persone quando parlano, perchè occhi e gesti è difficile che mentano(ho dovuto fare pratica con una figlia appena uscita dall'adolescenza, oggi 19 anni, ma fra i 13 e i 15 mi ha fatto fare le ossa; era ed è comunque una ragazza stupenda!). Su una cosa Andrea aveva ragione gli occhi di Marghe parlano peccato che pochi "vedano"!!!

Fondamentalmente, Marghe prima di Martin, Cocco o chicchessia dovrebbe riconquistare se stessa!!!

Sarebbe il top se entrasse veramente la ragazza dell'est potrebbe evitare a Marghe il lavoro sporco a meno che anche lei si appelli alla privacy.

Notte-giorno a tutte/i

P.S. Fica la pagina!!!!! L'ho provata in tutti i modi!!!

BiBiS ha detto...

mab giusto, pero' dipende anche dalla natura degli sms, cmq l'unica cosa certa è che con la sàndala aveva una perfetta sintonia senza troppi bassi,
consiglio a marghe come regalo di natale a cocco, una cosa a tre, magari lo conquista del tutto.
beh sono passata per dirvi che stasera quel gran timidone di cocco è a radiochat!
non so se me la sento...buona giornataa !!!

(grazie tictac!)

Mab ha detto...

Vale, grazie, ma non ti eccitare troppo per il "vestitino" nuovo: lo userò solo il sabato e la domenica, così chi avesse voglia di smaltire un po' di arretrati avrà a disposizione qualche bella panoramica!
Ormai sono d'accordo su tutto ciò che riguarda Ndo-Kojo-san.Mi nausea anche parlarne; se non ci fosse ancòra di mezzo Margherita, anzi, proprio invischiata, il sushi sarebbe in una discarica con le sue sàndale...
Auguro a Margherita un uomo-maschio che la ami con 4.000 balls, e, Argentero docet, senza "se" e senza "ma". Urge colpo di fulmine.

marco ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
marco ha detto...

Ciao,ragazze leggere voi e' uno spasso,ora mai avete tutte assunto la linea del capoMab come esce qualcosa di positivo trovate sempre il risvolto negativo,avete una visione troppo fosca e il cervello vi si e' un po' atrofizzato...scherzo naturalmente.Io mi baso solamente del mio istinto e di come la gente che li vede di nascosto li descrive.....tutto il resto e' un miscuglio di pastura per attirare i pesci e farli parlare...ciao ciao Silvietta non sono assolutamente arrabbiato il contrario mi diverto un mondo a leggervi

marco ha detto...

Se vi interessa e uscito sulla pag di Andre che e' possibile porgli delle domande nell'area discussioni fino al 28/10 poi credo rispondera',sfogatevi domandategli tutto...

Emma ha detto...

Marco..già la parola "di nascosto"..dice tutto.:-)

Buona serata.

Andrea ora che inizia il GF12, si rende disponibile al suo popolino?!

Mab ha detto...

Per essere uno stressato dalla sovraesposizione FUNatico-mediatica ne ha voglia di chiacchierare...ma de che? Che resti chiuso nel suo silenzio a "studiare". Ci risparmierebbe quegli imperdibili saggi in sanscrito...

Natassia B ha detto...

Cri, I am happy for you. I have been saying that Big Brother is educative and no one believes me. :D
By the way, I am also a vegetarian ;)

Mab, are you our boss? Because if you are, I have neglected to tell you how good you look wearing yellow. I promise that it will not happen again. If I may, what type of perfume do you wear?

P.s. Sissi, I hope that you still read the blog.

Cri ha detto...

Ah Natassia,quando la mia atavica sfiducia nelle mie capacità linguistiche subirà il colpo di grazia(e quasi ci siamo,alla faccia di chi so io)giuro che avrò l'ardire di risponderti in inglese...io sono vegetariana da tanti anni e pure le mie figlie..... conosco un sacco di ricette gustosissime...che dite,le posto al principino?No eh...e poi io sono pure astemia,non siamo proprio compatibili...Ma via Mab,saggi in sanscrito....sei proprio un boss,e cattivo per giunta!

silvietta ha detto...

Marco , ma poi lui non rispondera' a tutto ... si appellera' alla privacy !!! Perche' di domande ce ne sarebbero da fare veramente tante e non solo in riferimento al suo rapporto con Marghe .

Mab ha detto...

Emma: "Marco..già la parola "di nascosto"..dice tutto.:-)"

:D :D :D

vale ha detto...

Non penso di avere il cervello atrofizzato, più che della gente mi fido delle espressioni di Marghe!!!(non sto dicendo che non sono coppia)

Mi sta bene la privacy, ma guardando le foto nella pag. di Cocco dei 6 mesi in casa sembra sia uscito fidanzato con Gue, Marghe fondamentalmente una comparsa, soprattutto se è vero che ciò che posta la sua admin lo fa con l'approvazione del supremo (pensavo di aver visto un altro gf!!! Potrei aver sbagliato edizione sono talmente rinco!!!)

Non posso fare domande, non sono iscritta a fb, ma fondamentalmente si potrebbe chiedergli perchè permette che si usino certi appellativi per la sua compagna, invece, poi si banna x delle ca...te. Che fine hanno fatto alcuni dei valori che l'ho hanno fatto amare in casa? Sempre pronta a ricredermi se rivedo il ragazzo di 6 mesi fa.

Notte

Mab ha detto...

"Mi sta bene la privacy, ma guardando le foto nella pag. di Cocco dei 6 mesi in casa sembra sia uscito fidanzato con Gue, Marghe fondamentalmente una comparsa, soprattutto se è vero che ciò che posta la sua admin lo fa con l'approvazione del supremo (pensavo di aver visto un altro gf!!! Potrei aver sbagliato edizione sono talmente rinco!!!)"

Ho dato un'occhiata. Incommentabile, davvero. Lui, non solo la Admin.

silvietta ha detto...

Vale , secondo me , molte di noi vorrebbero ricredersi , pero' il tempo passa e fondamentalmente non cambia nulla .

Cri ha detto...

Avete proprio ragione,non avete idea di quanto vorrei sbagliarmi,non aver ben capito...quello che appare adesso non mi piace,ma se l'uomo che ho visto nella casa per 6 mesi,corretto,pacato,educato,con dei valori per me condivisibili torna,io sono pronta a dire ho sbagliato.

Emma ha detto...

Ciao Vale,
second me, nella casa, tanti valori, vengono "amplificati", una volta usciti, "evaporano"!

La sensibilità , il rispetto e quel senso di protezione, che Cocco aveva verso Margherita, io oggi non lo vedo più.
E non credo che tutto ciò, svanisca, per una ricerca di privacy e privato.

Della coppia cocco-zanatta, ci son diverse cose che non mi convincono da un po' di tempo...ma Cocco, direi che ha "deluso" (non verso lacrime e dormo sonni tranquilli), alla grande!

angela1463 ha detto...

Silvietta, Cri, Emma, avete ragione. Anch'io non riesco a credere a questo Cocco, dopo aver visto quello dentro casa. Troppo delusa, non riesco a non pensare che anche Marghe a questo punto sia d'accordo con questo atteggiamento. Anche oggi non ha "rettificato" nulla nonostante nel video la dessero come ex paragonando la sua storia a quella di Angelica.

vale ha detto...

No ragazze, Marghe non sta fingendo e non ha finto, fondamentalmente basta guardare la foto di pom.5 postata qui sopra da Mab dove esprime "pura felicità" e i Kg. persi in troppo poco tempo; per restare con il suo "ammmore" si deve adeguare, è che veramente rischiamo di perderla.

Non ha forse rettificato al video, ma a Giuliano ha precisato che loro non hanno mai detto di essersi lasciati, che ciò è uscito solo dalla bocca dei giornalisti e che comunque non si sa in che "ruolo", ma continuano a vivere sotto lo stasso tetto e non è da paraganare alla storia di Angie.

Se è vero che le fans-pages rispecchiano la persona alla quale è dedicata Cocco deve essere fiero della sua è così piena di valori (educazione, rispetto, libertà, tolleranza, umiltà... e chi più ne ha più ne metta)!!!!!!!!!!

Notte

BiBiS ha detto...

oggi in quella pagina hanno toccato il fondo...
ho letto cose del tipo, "chissà se andrea è fiero che la sua donna per lavoro baci e alzi la gonna... "
se anche a sto giro lui non fa' nulla è al loro livello... schifo.

Mab ha detto...

Non ho visto nulla, ma vedo che il punto rimane sempre lo stesso , anche se c'è chi fa finta di non capire. Che non si possa dire "in che ruolo" Margherita viva a casa del Nipponico è una cosa che non si può sentire, non c'è privacy che tenga. Io continuo a sperare che lei si svegli di colpo, e che si renda conto che questa mortificazione la sta vivendo e agevolando solo e unicamente nell'interesse di uno dei due, non della coppia.
Quelle della pagina cocchesca farebbero bene a riflettere sul fatto che "la mente profonda" , invece di studiare grammatica e sintassi, per non fare le figuracce che fa, se non altro, pensa a pettorali e addominali, esattamente come i nullisti di Marì. Le sue esternazioni, ormai, sono la fotocopia delle loro: palestra, lezioni di recitazione e serate. E il karma esiste: ik "maestro" di recitazione vuol mantenere l'incognito! :D
Venendo alle solite insinuazioni su Margherita, beh, ormai certi tipi sono in preda a intorpidimento sinaptico permanente: lei non ha ufficialmente il ruolo di fidanzata, ma deve render conto anche di uno sbadiglio , come se lo fosse. Lei sta caxxeggiando per lavoro, almeno. Leggere di lui e Matteo, vedere il video l'avrà resa fiera? Non credo, ma, mentre Francesca restava sul vago, lei lo ha difeso , come al solito. E sarà orgogliosa del chiarimento con una sàndala che, in base a testimonianze mai smentite, oltre ad essere una traditrice e una bugiarda, è una "party girl", una che, appena alza il gomito, "va con chiunque"? Ed è così illuminata da non fare distinzione di generi. E, conoscendo la sua fissa per la privacy, ha continuato a rispettarlo facendo la telecronaca dei loro supposti contatti tramite video, sms, mail e telefonate al buon Parpiglia. Ma di che parlano?

silvietta ha detto...

Sai Mab ,
ieri la pagina di Cocco era veramente incommentabile . Liti su liti per banalita' allucinanti , ma si sa lui non interverra' , la giustificazione e' che si fa scivolare addosso le cose ( assolutamente , fondamentalmente ). E mentre nella bacheca di Marghe trionfalmente c'e' la foto di lei e Andrea vicino ad Alessia nella prima puntata del Gf , in quella di Andrea la stessa foto mostra solo lui . Se non ha sistemato le cose prima , chiudendo la bocca a certe iene , non lo fara' piu'; adesso ha anche la giustificazione della privacy. Ieri Marghe mi e' piaciuta tantissimo nella mission , ha talento , e' simpatica , e' bella , sa parlare italiano ( il che non guasta ) . Avra' tante occasioni e magari durante una di queste occasioni chissa' che non abbia un bel colpo di fulmine e si svegli.

Mab ha detto...

Sì!!! Poi, altre dicono di essere le romanticone della situazione! Io spero che , aumentando la sua autostima, grazie a lavoretti qui e là, incominci a capire per che Pacco-san si sta umiliando. Spero anche in un momento di lucidità della sua famiglia. E...in un uomo strapieno di humour e di sensibilità e di generosità che la stupisca con effetti speciali: primo fra tutti , la ridicolizzazione davanti ai suoi occhi di Tolstoj-san...Per Margherita, rispolvererei la fiaba "I vestiti nuovi dell'Imperatore".

silvietta ha detto...

Ieri sulla pagina di Marghe qualcuno si e' ribellato a Cocco : finalmente !!! E ha scritto cio' che da mesi sosteniamo anche noi : rispetto per le " donne della vita " e basta lasciare fare il lavoro sporco agli altri !!! Siamo tutte principesse e ci meritiamo il meglio .

BiBiS ha detto...

anche a me ieri è piaciuta margherita... poi capirai, ha fatto finta d baciare Segantini, già che eri li poteva farlo seriamente...
tanto le valangate di letame le sono arrivate lo stesso!
cmq a parte tutto nella prima parte ha fatto capire il suo ruolo, cioè stanno insieme e non si sono mai lasciati, forse è anche per questo che si sono scatenate le dolci angels (a loro non frega con chi sta cocco eh, sia chiaro!)
beh l'unica cosa positiva x la palestra è che marghe ne sara' molto contenta!

eeeh Maaab... di che video stai parlando ???

Mab ha detto...

Sai che, fino a quando non mi ci hanno tirato proprio per i capelli, ho evitato di giudicare la politica interna delle varie pagine. Ho criticato la condotta di Cocco verso la propria pagina, il che è molto diverso. Poi, la "gestione della crisi" da parte delle Lovers mi ha lasciato delusa e basita: evidentemente, avevano ben mimetizzato certi integralismi che son saltati fuori alla prima vera prova del fuoco.
Se non ho parlato, o l'ho fatto molto meno, della FUN page di Margherita è perché davvero mi lasciano senza parole. Sostenere, voler bene ad un'amica, senza virgolette, come loro ritengono Margherita, non vuol dire affatto assecondare il suo masochismo, soprattutto quando sai che è una debolezza del suo carattere, che è recidiva, e, a maggior ragione, quando tocchi con mano , ogni giorno di più, l'egoismo e l'egocentrismo dell'oggetto di tanta dedizione. Io mi auguro che fra loro ci sia un dibattito, non reso pubblico, che le porti a sostenere Margherita anche contro le derive autolesioniste della stessa Margherita. Che è esattamente quello che ogni buona amica fa, anche a costo di qualche attrito.

carlè ha detto...

Spero proprio che nella vita reale le Donne non fanno trascorrere così tanto tempo prima di pretendere rispetto per un'altra donna (parlo di qualsiasi forma di rispetto)perchè altrimenti significherebbe che non hanno rispetto di sè stesse.
E' triste invece verificare che ancora e soprattutto oggi bisogna confrontarsi con:
- la quasi totale mancanza di solidarietà femminile,
- ipocrisia generalizzata e camuffata sotto varie tipologie di fan,
- esasperata sottomissione all'icona di una personale visione della bellezza maschile,
- esistenza di tante Donne-Marghe pronte a tutto per prenderne il posto qualsiasi sia la condizione.
Come inizio non è una buona giornata, però il
buongiono a Mab e a tutte le Megere chi me lo toglie?
:-*

Mab ha detto...

Bibis, rispondevo a silvietta. Parli del video della sàndala, finto-rubato come sempre, in cui dice e non dice, e poi dice... Il tutto, ovviamente, concordato con Parpiglia?

Mab ha detto...

Ciao, Carlè!

marco ha detto...

Ciao a Mab ma perche'ti ostini...lei non cerca l'aiuto e la solidarieta'di nessuno anzi quando scrive in pagina fa intendere di stare bene anzi bene lo ha scritto in maiuscolo cerchiamo di leggere un'attimino tra le righe,se han deciso di non dire piu' niente rispettiamo il loro volere. Buona giornata

BiBiS ha detto...

ah ok! non ho capito un tubo (strano) ho dormito poco, pensavo c fosse un video di lui e matteo in atteggiamenti intimi ahahaha vabè (non è vero, vero?)

Mab ha detto...

Marco, anche gli alcolisti e i drogati dicono di stare BENE, anche le donne picchiate come materassi giurano di stare benissimo . E,spesso, alle persone intorno a loro conviene crederci. Fra le varie dipendenze che possono colpire una donna quella più frequente è la pseudo-amorosa. La stessa Margherita non ha mai nascosto di esserne stata regolarmente vittima in passato. Io non mi ostino. È Cocco che si ostina a comportarsi da quaqquaraqquà. Perché non ve ne rendete conto?

Mab ha detto...

Bibis, quello è il video , fra i più cliccati, in cui i due si abbracciano sulla terrazza subito dopo l'uscita di Francesca, e, inspiegabilmente, Cocco sussurra:"Amo' quanto mi manchi". Interrogata sull'argomento, Francesca disse che a lei il passato del partner non interessa e che, comunque, è di mentalità aperta. Amen.

Emma ha detto...

Buongiorno..
posso dirlo?! Con la storia della nuvoletta, basta!
Capisco che sta lottando per il loro amore, ma sta lottando da sola...dall'altra parte c'è silenzio!
Nella sua pagina, ieri si è andati oltre, troppo oltre..e lui, sempre informato di quanto succede, non ha fatto assolutamente nulla! Non mi si parli di privacy, di privato, perché non rispondo di me! Perché è solo una gran presa per c…, questa sua ostinazione-privacy!
Come si fa a non voler bastonare, chi offende così, la persona che vive accanto a te!
Mi chiedo come chi, sostiene la coppia, sostiene lei, possa ancora definirlo UNICO!..
Ma chi scrive ti voglio bene Marghe, è consapevole di cosa scrive…di chi sostiene..e di quanto vede?!
A me, i troppi ti adoro..ti voglio bene…cuoricini..ecc.ecc.. non sono mai piaciuti! Sarà un difetto, ma preferisco il dosato..all’esagerato, in questo caso. Il dosato è sicuramente più vero.!
Come si può sostenere la coppia…..consapevoli che Andrea si sta comportando di menta!!?
E infine mi chiedo, ma Margherita…non vuol proprio vedere?...Perchè di fronte alle offese, il cocchino può raccontargli e convincerla di ogni cosa, ma nulla può reggere! Lui sta lasciando che la massacrino, consapevole di quanto lei ne soffra! Perché sappiamo bene, che il suo fregarsene delle cattiverie, è solo apparente.
Capisco quanto sia innamorata, ma le esperienze passate, dovrebbero risvegliarla!..La posso capire..ma non la capirò e sosterrò all’infinito!
Pensate a lunedì….è andato al GF, tutto carino con la Marcuzzi, sorridente, grazie,grazie..per poi scrivere giusto dieci minuti dopo, sono a casa, non vedevo l’ora!! Questo è cocco…lo stesso che ha dichiarato in pagina di esser stato deluso da tutti i suoi ex-coinquilini, salvando solo Rosa, e che poi nell’ultima intervista a radio chat, ha detto “il mio nr ce l’hanno , ma il telefono non squilla!!...Vuol sempre uscirne pulito, ma per me è solo incoerente e pensa esclusivamente a se stesso.
Penso che dei suoi fans, non gli freghi nulla!...ancora meno di quelli delle altre pagine. Come giustamente ha fatto notare Bibis, non ha avuto neppure la cortesia, di dire grazie, per le donazioni fatte anche a suo nome! Il sensibile Cocco.

lorè ha detto...

Ecco dove eravate mentre io pensavo a Kiranpotasi-eh! :D
Ma buongiornoooooooo!

BiBiS ha detto...

(ma va là! mai visto quel video! uffi non si trova piu' da nessuna parte :( )

carlè ha detto...

Hip Hip Hurrà per Emma-santa-subito! :X

Lorèèèèèèèè

Emma ha detto...

Ciao lorè:-)
Carlè :-)...santa no!:-) Non lo sono..hihihi

silvietta ha detto...

Emma , hai le penne arruffate oggi eh ? Ciao a tutte/i .
Carle' perche' il puffo ha il forcone ? Tutti a zappare ....

carlè ha detto...

Sivietta!!!
No capire?
Proprio tu poi...è un segno distintivo pro Kiranpotasi!

Ciaooooooo
;)

silvietta ha detto...

Ahahah , avevo sospettato , ma pota non sono molto sveglia !!!

Emma ha detto...

Silvietta,
sono una fan atipica, oggi pure incacchiata:-)
Lasciare che Marghe venga offesa, come ieri, lo trovo alquanto schifoso.
E Cocco, se invece di postare canzoncine..iniziasse a postare le balls!...

Rientro nella mia tranquillità:-)

BiBiS ha detto...

ecco, almeno ho trovato un pregio in cocco, la musica che ascolta... un piccolo passo avanti

silvietta ha detto...

Quali balls ? Hai visto qualche volta le balls ? Io ero rimasta alle ciliegie;)

silvietta ha detto...

Novita' da Marghe : ha postato foto da Radio 2 , speriamo .....

Emma ha detto...

Mai viste! :))
E appunto, chiedevo un post in merito!!

BiBiS ha detto...

dolce marghe in radio, carine anche le frecciatine tirate ad andrea!

angela1463 ha detto...

Devo scusarmi, sono un po' rinco. Non capisco perchè ma ieri ho visto solo la seconda parte del video di pomeriggio 5. Mancava la prima parte dove Marghe diceva la sua a Giuliano. Felice di essermi sbagliata. Fondamentalmente!

P.s. ho cercato e ricercato ma non trovo l'origine del soprannome "sàndala". Chi mi aiuta?

vale ha detto...

Emma, nota la differenza Cocco posta: "Ragazzi,rientrato a casa(sing.)", Marghe:"a casa".
Vi posto un commento di ieri sera dalla pag. di Marghe: "dato che in altre pagine si puo' serenamente massacrare marghe, ora dico la mia su andrea, non mi piace, nell'ultimo periodo men che meno... in tutta questa situazione l'unica persona che ci sta' mettendo la faccia è proprio marghe, beccandosi critiche su critiche, perchè il ragazzo è diventato riservato... eggià!
una persona cosi riservata che è andata per 6 mesi 24hsu24h sotto le telecamere!
non trovo giusto che una donna per difendere la propria storia si faccia il mazzo quando dall'altra parte c'è il silenzio...privacy un piffero! poi leggo cose allucinanti... lui cosi tanto superiore da non potersi abbassare a squallidi teatrini ... scusate marghe cosa sta' facendo ? lo sta' facendo per me ? non penso proprio...
e fa benissimo a farlo! questo si chiama averle le palle! quindi concludo dicendo: la gente che saluta andrea in questa pagina urta la mia sensibilita', cuoricini a destra e manca non li posso piu' vedere!
passo e chiudo." Peccato ha avuto poco (inesistente) seguito, anzi si è tirata addosso qualche cazziatone!
Cocco sempre intoccabile!
Simpaticissima oggi Marghe a Radio2 speriamo in bene per lei!!! Almeno non era sotto Valium!
Ho notato anch'io la differenza di foto. Fondamentalmente queste cose le vediamo solo noi!!!

Notte a tutte/i

vale ha detto...

Dimenticavo, oggi Marghe è entrata nella sua pag. per difendere le sue fans che sono state definite "ragazze isteriche" da una che prima aveva fatto polemiche in pag. di Andrea poi bannata. Fondamentalmente quando vuole le ha, non si sa mai che un giorno...

Rinotte a tutte/i

silvietta ha detto...

Eh Angela , secondo me , molte delle liti in casa dipendono anche dalla differenza di carattere e di impostazione . Marghe si sta riprendendo , io non ho mai dubitato del suo amore : e' troppo spontanea !!!! Cocco , sara' anche innamorato di lei ( oltre che infinitamente di se stesso ) , ma non e' per niente capace di dimostrarlo . O forse piu' di così non arriva a fare , e' un troppo poco per i miei gusti...

marco ha detto...

Ciao a tutti ciao Silvietta non lo deve dimostrare a noi,l'importante e'che lo faccia in privato con lei,non stiamo piu'guardando il GF11 o un film ,sono trentenni vacinati non penso ascolteranno mai chi vuole cambiarli chi in un senso chi nell'altro...e lui e troppo riservato e lei e' troppo chiacchierona...almeno spero non si annoieranno mai. Buona giornata

silvietta ha detto...

Ciao Marco , ciao a tutti ,
io , infatti , non voglio che lo dimostri a noi , ma a lei . E farla rispettare dai suoi fans e' uno dei modi , il piu' banale forse ... Poi ci sarebbero tante altre cose che dovrebbe fare , ma le abbiamo gia' dette e ridette.
Io credo che chi scrive qui lo faccia per analizzare i fatti .
Non entriamo nelle varie pagine e non diamo consigli non richiesti , scriviamo per il piacere di confrontarci . O almeno cosi' e' per me , non mi permetterei mai di dire ad una persona che non " conosco " cio' che e' giusto o sbagliato fare .

marco ha detto...

Sul rispetto dei fans tutti ci domandiamo questa cosa e tutti ci siamo incavolati,penso che glielo abbiano detto anche in tante hai vari raduni,bisogna farsene una ragione e guardarlo come suo lato giapponese molto zen si fa scivolare tutto e non vuole discutere con le persone per questi motivi, per lui ,irrilevanti.Un po'come la moglie di Seganti che quando Marghe gli ha chiesto se era gelosa,dopo quel bacio prolungato che tutti abbiamo visto in tv,e lei serena ha risposto.. no fa l'attore..,noi mediterranei avremmo aspettato a casa il marito o la moglie e gli avremmo fatto una scenata allucinante,non siamo tutti uguali dobbiamo farcene una ragione.

BiBiS ha detto...

gioorno!
marco è il solito discorso, non è vero che si fa scivolare tutto addosso... ha dato tremila precisazioni per non rovinarsi l'immagine...
poi il discorso gelosia se hai un compagno/a che fa l'attore non ha modo di esistere

Emma ha detto...

Buongiorno....
Gli insulti pesanti verso la sua compagna, sono irrilevanti?
Ma se qualcuno insultasse una persona a te cara, veramente rimarresti a guardare?
Mah...

Il lato zen..quando è intervenuto per indicare la porta a chi aveva stretto amicizia con la sandala, l'aveva dimenticato nel cassetto?...

Mah...

Buona giornata.

Ciao Silvietta:-)

Emma ha detto...

Bibis..ciao!:-)

silvietta ha detto...

Inutile dire che quoto sia Bibis che Emma

Mab ha detto...

Ragazze, è inutile girare intorno ai soliti argomenti (che il passare del tempo aggrava sempre più). Oggi sono ottimista. Sento le ex balls di Margherita germogliare sotto la neve. Angela, ti prego, mi dici dove ti sei documentata per cercare il significato di "sàndala"? Stai per essere nominata la mia eroina del mese :D

silvietta ha detto...

Mab sei troppo forte !!! Bisogna spiegare anche il significato di mocassina , pero'...:))

lorè ha detto...

:)) Angela! Io stavo piegata in due la prima volta che ho letto "sàndala"! :))
Mab...che dici, dovresti chiedere i diritti d'autore! :D

Buongiorno a tutte/i!

angela1463 ha detto...

Sssshhhhh, sono al lavoro e con il capo che si chiede perchè rido come una deficiente!!!!Ragazze, un po' di contegno! Mab, non sono andata nel web a cercare, ma nei tuoi vecchi post per vedere se trovavo la prima volta che l'avevi chiamata così. Magari avrei capito. Mannaggia, del mocassina mi ero dimenticata! Ora ne avete di cose da spiegarmi!!! Forse le balls stanno germogliando perchè si sente più sicura, con i probabili lavori in arrivo sarà più serena. E poi ha Cocco a casa che la aspetta. Fondamentalmente! SSSShhhh, torno al lavoro!

angela1463 ha detto...

Ancora una cosa (pausa caffè del capo):Silvietta anch'io non ho mai messo in dubbio che Marghe sia innamorata di Cocco,e anche lui lo è di lei. Ma hanno due modi diversi di farlo e quello di Cocco piace a poche. Mab, invece sul web ho cercato il video di Andrea/Matteo, ma è sparito nonostante in tanti blog abbiano messo il link. Non si può più vedere. Tu l'hai sentito? Pare che dica "Immagino" e non "Mi manchi, amò"! In effetti mentre Matteo piange per Francesca, che c'entra che Cocco gli dica una cosa così?

silvietta ha detto...

Lo so Angela che non dubiti di Marghe , ci troviamo un po' tutte sulla stessa lunghezza d'onda . Da me in ufficio hanno gia' chiamato la neuro piu' di una volta :))

angela1463 ha detto...

Oddio Silvietta, allora dici che il capo non è andato in pausa caffè ma a fare una telefonata?
=))

BiBiS ha detto...

fondalmentalmente questa litigata è stata una fortuna, intervista d andrea a Io Chiara e lo scuro, la sua uscita di scena da eroe (volutissima) provino di marghe a radio2 e il lieto fine!
eeeh le coincidenze della vita !!!
buon fine settimana a tutti e alla prossima settimana :X !

lorè ha detto...

Era un provino BiBis?
Fondamentalmente.... mi è piaciuta!
Buon w/e anche a te! Ciao

BiBiS ha detto...

mah secondo me l'ha fatto il provino! ieri in pagina ha lasciato intendere che qualcosa bolle in pentola! vedremo!
ciauu

silvietta ha detto...

Angela =))
Buon fine settimana Bibis , per Marghe sperem

Mab ha detto...

Angela, non è un video segreto. Lo ha trasmesso la D'Urso a Pomeriggio 5. Forse lo rintracci lì. E la frase è chiarissima e comprensibilissima, non c'è bisogno delle cuffie paraboliche. Ciò che ho sottolineato è la frase-commento di Francesca.

angela1463 ha detto...

Si Mab, avevo capito che ti riferivi a Francesca. Sai, ho iniziato a guardare più assiduamente il GF da quando Andrea ha dimostrato "serio interesse" per Marghe. Video sui vari profili compresi.Ero curiosa degli sviluppi. Prima vedevo solo la prima serata, quindi non ero a conoscenza di tutte queste piccole chicche che anche pomeriggio 5 dispensava ( a quell'ora sono al lavoro). Non seguo neanche la D'Urso. Ecco perchè quando leggo i vostri commenti sembro una bambina in un negozio di giocattoli!!! Anche se a qualcuno potrei sembrare solo un'allocca. Continuo a non capire perchè Andrea ha detto una cosa così in un momento del genere. Ma ultimamente si sprecano le cose che non capisco di Cocco.

Ah, continuo anche a non capire perchè hai iniziato a chiamarla sàndala!! ;))

Mab ha detto...

"Ah, continuo anche a non capire perchè hai iniziato a chiamarla sàndala!!"
Non ho iniziato a chiamarla "sàndala", così come non ho mai iniziato a chiamare "anguria" un'anguria.

Nel post ,sotto l'etichetta "coppie",che riguarda Matteo&Francesca dovrebbe esserci un piccolo fermo immagine con il fumetto della frase incriminata, che avevo trovato su Internet.In realtà, il video durava pochissimi secondi, quindi, il fermo immagine basta e avanza. Se vuoi la versione ingrandita, te la mando via mp. Ciao. Sul significato di quella frase...Quien sabe?

Mab ha detto...

Silvietta, da "mocassina", se l'inverno fosse rigido, potremmo passare a "stivala"...o "scarpona"...Se entra nel GF...eheheheh! Girandole di pura goduria...

Cri ha detto...

Ciao a tutte...sono reduce da un febbrone da cavallo,che mi ha addirittura impedito di curiosare in questo luogo di italiano "bello" che mi piace assai...a me dispiace per Margherita,è come vedere un film di cui si conosce già la trama e,spero per lei,la fine.E' la prima volta che mi rendo conto veramente di quanto le mie amiche(vere,poche,sempre le stesse da anni) cercassero in tutti i modi di scuotermi dal mio delirio,da quello che io credevo amore,da un sentimento malato che mi faceva male anziché bene.Ma io non capivo,credevo che le critiche,gli indottrinamenti,il dover essere sempre come diceva il mio compagno,dire quello che voleva lui,vestirmi come voleva lui fosse normale:ho litigato furiosamente con una amica che conosco da più di venti anni,perché mi ha detto"Cri,basta sembri lui,usi le stesse parole rinsecchite,lo stesso modo di parlare a caxxo!" Mi ci sono voluti anni,forse perché nel mezzo a tutto c'erano anche due figlie,ma solo quando ho aperto gli occhi io ho capito,ed allora tutto è stato chiarissimo.La cosa peggiore non sono stati i tradimenti,che pure ci sono stati,ma la volontà,da parte sua,di volermi cambiare,di rendermi aderente al suo ideale di donna:come ero,come sono,io non andava bene,non era sufficiente,non ero mai adatta,mai abbastanza. Guardando lei in televisione,il suo ripetere sempre le stesse frasi,le stesse parole(sicuramente concordate ed approvate dall'alto),i suoi occhi spenti,le sue incertezze,capisco finalmente come ero io due anni fa,l'ombra della donna allegra,solare,chiacchierona,sempre sorridente che sono adesso.Vorrei scuoterla,prenderla per le spalle come ha fatto con me la mia amica più cara ed urlarle"Dove sei?" Che tristezza...

Cri ha detto...

Mab,anche io dicevo di stare BENE,lo ripetevo continuamente,proprio come dice tu....le persone che mi amavano hanno cercato in tutti i modi di farmi capire,non c'era verso,non ero in grado di capire,ero dipendente da lui,proprio come dici tu.

Cri ha detto...

Ah ah Mab, sàndala a casa mia è diventata una offesa comune per indicare appunto una....ehm sàndala generosa con il prossimo.Prima lo usavo solo io,sabato scorso una amica di mia figlia che era a cena da noi,parlando di una tizia..."altruista" l'ha definita una sàndala di menta....chiedi i diritti!!!!!

Mab ha detto...

Cri, il web, in un certo senso, proprio perché "incancellabile", è meglio di un notaio...La Sàndala dell'Est, poi, richiama romanticamente "Il Mago di Oz"...

Cri ha detto...

Ah Ah Il Mago di Oz...anche in una giornata negativa come questa riesci sempre a farmi sorridere,ed anche ridere in questo caso.....poi tutta quella punteggiatura,le virgole al posto giusto,i puntini non usati a caso...una meraviglia!Proprio come i post di sua Giapponesità...eh,ma lui è colto e legge tanto;a proposito,anche io,nella loro casa,a parte tutto il resto oramai detto e ridetto,ho notato l'assenza di un qualsivoglia insieme di parole rilegate,tutte le librerie erano vuote! E non mi si dica che prima si sistemano altre cose:quando ho risistemato la mia casa,con mobili nuovi,per prima cosa ho "accasato"i miei amati libri,con grande dispetto delle mie figlie,che invece sistemavano i vestiti.....ah no,ho mentito,prima ho sistemato il gatto,poi i libri.Beh,ognuno ha l'amore suo,io le figlie,il gatto ed i libri ed altri la Play Station.....

EmmaB ha detto...

non vorrei schierarmi da nessuna parte, ma leggendovi per onestà mi sento di sottolineare alcune cose. Il carattere di Cocco è quello, piaccia o non piaccia. Lui si pone così davanti alla discussione pubblica delle sue cose private. Tace. Non ce la fa , non vuole, è un fatto culturale, mettetela come vi pare, poco importa ma è così.Vorrei ricordare a proposito di ciò la situazuione sandala. Quando lei in tutte le maniere(e qui ho condiviso pienamente un articolo di Mab che faceva una disamina perfetta dei vari momenti)ha provato a rovesciare la storia, i fatti e uscirne pulita, lui mai ha preso una posizione, ha detto due parole almeno minimamente incavolato in cui la sbugiardava ecc. Taceva e si vedeva che scoppiava, ma taceva. Avrebbe potuto con un breve raccontino , toccando alcuni punti in maniera sapiente e chiara, come ha fatto Mab(ripeto mitica la disamina) e l'avrebbe distrutta, annientata. Altro che girare la frittata. Io ascoltavo e bollivo, mi dicevo ma dai di che ecc ecc E lui niente, Zen, dei fatti miei non parlo, se parlo, lo faccio in privato con lei. Ok apprezzabile, ma se lei nel frattempo non cercasse di uscirne da santa, infangandoti magari o insinuando il sospetto che anche tu forse delle colpe ce le avessi, come se si possa mai giustificare, non dico guarda nemmeno il tradimento, ma peggio la sua assoluta mancanza di rispetto. Alla fine nel salotto di Piersilvia, quando dopo l'intervista, che lei diceva di non aver rilasciato, sbugiardata dalla registrazione audio di Visto, cercava di gabbare i pochi rimasti dicendo che anche lui l'aveva tradita nei primi mesi(chi ha seguito il Gf ricorderà che lui, innamorato e con la sciarpina arancio, inconsapevole di ciò che lei faceva fuori, aveva raccontato ciò, o meglio i primi due mesi di conoscenza in cui c'erano incontri solo di sesso ,nessun impegno vedersi e no per poi decidere invece dopo di mettersi insieme.Bene lui avrebbe potuto dirle queste cose con energia, lì da Piersilvia, metterla a tacere , raccontare ciò che solo i seguaci del GF anche in notturna, sapevano e invece lo ha fatto scivolare con un fil di voce in due parole per niente incisive. Perchè? Perchè lui è così, a costo anche di non uscirne bene. Lo stesso è ora . Io ripeto che questo modo di essere è anche apprezzabile, a fronte di chi aspetta di urlarsi di tutto in favore di telecamera , come se in altri momenti non ne avesse sentito l'esigenza. Solo che magari ora Cocco Zen per il bene della Marghe due paroline potresti anche dirle. Brevi, concise e poi tutti a fan cuore

Emma ha detto...

Ciao EmmaB..piacere!:-)