sabato 29 ottobre 2011

Margherita e l'Oscuro, in arte Andreino Jolie

Rieccheli! "Sorpresi" alla stazione di Milano, in trasferta mondano-lavorativa. Hanno partecipato al vernissage della mostra fotografica di Giorgio Restelli ( guarda il caso "Direttore Risorse Artistiche Mediaset") in quel di Lodi. Dove Andreino Jolie si è messo volentieri in posa con un sorriso benevolente. Ma, si sa, un metro fuori la "zona lavorativa", lui riserva i suoi incantevoli sorrisi innamorati solo alla sua Marghe. Tanto per dimostrarle la sua affettuosa accondiscendenza cammina tre metri avanti a lei e un metro e mezzo di distanza a latere. Ingrugnato q.b. Da Milano , sembra che riesca a sentire il "fieto" dei rifiuti ammassati per le strade di Napoli. Quasi lo stesso "fieto" che deve aver sopportato durante la breve partecipazione alla prima puntata del GF 12 (Su FB:"Ritornato a casa. Non vedevo 'ora!). Strano, sarà per la forza dell'abitudine, ma io ho intravisto dietro la Marcuzzi la solita faccetta d'ordinanza da bimbo sensibile e commosso che tirava fuori ogni lunedi ( "Ciao, Alaffiaaaa")...Questo, solo pochi minuti prima.
La sua colf-coinquilina ha scritto:"Che nostalgia!" Proprio un altro stile. E altra classe. Basta vedere i sorrisi che regala dovunque e con chiunque si trovi. Lei non lo sente il "fieto". Eppure dovrebbe, vivendo accanto a quell'omaccione. Ma sono stranamente speranzosa. Sento un frullar di balls nell'aria. Ho appena recuperato degli arretrati, e mi è piaciuto il tono dell'intervista su radiodue, e le freccette al curaro partite alla volta del Nipponico ingrugnato. Mi sembra che stia recuperando balls e spirito. La testa seguirà a breve. Mi /le auguro che trovi il più presto possibile dei validi puntelli lavorativi. "Puntelli" che le diano quella sicurezza che, quando latita, apre baratri nelle sue difese immunitarie. E che si scrolli di dosso il corvo...





Mab

265 commenti:

«Meno recenti   ‹Vecchi   201 – 265 di 265
silvietta ha detto...

TicTac qui si parla fra di noi e non si pretende niente . Non siamo andati a fare manifestazioni sotto la loro casa, chiedendo la liberazione di Margherita dalla schiavitu'. E' chiaro che non li conosciamo , ma cio' che scriviamo non lo facciamo con livore , semmai ridendo. Ricoprire di letame mi sembra eccessivo. Prova a rileggere i ns.commenti , sono pieni di faccine e frecciatine . Ci piace sottolineare certe contraddizioni , perche' è innegabile che ci siano in tutto questo .E se Andrea fosse stato un po' piu' umile forse sarebbero passate in secondo piano . Ti abbiamo invitato al piano superiore a leggere con noi , ma non sei venuta , ti aspettiamo .

Emma ha detto...

"Ma voi credete veramente che il mondo virtuale sia al pari del mondo reale?Non sono certo gli atteggiamenti assunti in un profilo facebookkiano che mi permetteranno di dare un giudizio complessivo sulla sua persona"

e visto ciò, chiedo, con massimo rispetto e educazione: allora perchè esprimi giudizi su di noi?

"Ma a differenza di molti possiede qualita' che oscurano i suoi difetti,che lo rendono speciale.Sa' come rendere felice la propria compagna"
Lo conosci personalmente Andrea? Perchè altrimenti pure tu, ti scontri, con quanto hai scritto poche righe prima :p

Non credo che nessuno di noi, annienti Marghe, e neppure che ambisca a farle da balia:-)!..Son personaggi pubblici, e loro per primi si son esposti, e messi in vetrina!
Perchè non alzi la voce, con chi, effettivamente tradisce le "confessioni" di Marghe?..

Tu trovi speciale Andrea, io no:)e non vedo, perchè qualcuno possa vietarmi di dirlo:)

Emma ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Emma ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
silvietta ha detto...

Noi degli atteggiamenti su Facebook di Andrea sappiamo veramente poco , giusto quello che si vede . E' per questo che chiediamo a te di illuminarci , visto che che lo ritieni speciale. Abbiamo notato una grossa differenza , invece , fra cio' che diceva in casa e cio' che poi ha meesso in pratica fuori . E lì sì che l'abbiamo visto perche' prima si e' prestato ai teatrini e dopo se ne è allontanato grazie ( a detta sua ) anche di fans che non l'hanno lasciato in pace. Ma noi tra quelli non c'eravamo.

Emma ha detto...

Silvietta, dove sei?

Cri ha detto...

Si,anche io la penso come te BiBiS:almeno all'inizio una relazione DEVE essere da 110 e lode e se non lo è,è un vero guaio ed un guaio ancora più grande è quando ci si accontenta.E credo,spero nonostante tutto,che sia così:per questo non mi accontento,non più.Un amore che non vola,neppure all'inizio,è un non amore.

Cri ha detto...

Si,come BiBiS,anche io penso che,almeno all'inizio,una relazione DEBBA essere da 110 e lode.Io ci credo,nonostante tutto:un amore che non vola, è un non amore.

Mab ha detto...

"Ma voi credete veramente che il mondo virtuale sia al pari del mondo reale?Non sono certo gli atteggiamenti assunti in un profilo facebookkiano che mi permetteranno di dare un giudizio complessivo sulla sua persona."
Forse non hai afferrato bene...Io non ho mai visto il GF 24 ore su 24. Non sono mai stata FUN di nessuno. Se c'è una che ha mille diffidenze nei confronti del "mondo virtuale" sono io.Tant'è vero che mi tengo alla larga dalle famiglie Addams feisbucchiane. Ma non credo che un qualsiasi essere umano possa fingere costantemente, e, soprattutto, con successo per ben sei mesi. E per sei mesi li abbiamo guardati vivere. Non violentati, torturati,imprigionati, ma per libera scelta. E ognuno di noi ha tratto le sue conclusioni: stanno lì apposta! Non sono io che ho proclamato Ammmmmore eterno una relazione come un'altra,non sono io che ha innalzato altarini in giro per facebook. Il comportamento di Cocco nei confronti della sua pagina (e nei confronti di quella della coppia) ha solo aggiunto una tessera al mosaico costantemente ambiguo del suo personaggio. E'noioso, egoista, pretenzioso e supponente. Ho sempre ampiamente comprovato ciascuna critica. Mi ha dato una gran mano.Infatti, ho usato i sacri testi.

Mab ha detto...

"Nella vita sono abituata a non dare mai opinioni categoriche,a meno che io non conosca tutte le sfaccettature della persona e di chi la circonda.Io condanno la vostra perche' non la trovo obiettiva."

"Per quel che concerne Andrea di una cosa sono certa,lui e' un uomo pieno di difetti come tutti.Non ha mai asserito il contrario.Ma a differenza di molti possiede qualita' che oscurano i suoi difetti,che lo rendono speciale."

Azzzz, gareggi in coerenza con Ndo-Kojo-san!Non si può giudicare un personaggio "virtuale", in un contesto "virtuale", non dai mai giudizi categorici, ma Cocco...è speciale!Ne sei assolutamente certa.
Io mi attengo ai fatti. A ciò che ha dimostrato e che continua a dimostrare. E' ignorante a livelli imbarazzanti, ma passa per saputello,non riesce a scrivere cinque righe senza disseminarle di strafalcioni, il tutto condito da una sintassi marziana. E non ci delizia solo massacrando l'Italiano. Non conosce neanche i classici dell'altra sua cultura. E quanto all'Inglese...parliamone. Prove scritte di suo pugno. Proclama la sua immensa umiltà, ma dimostra una notevole spocchia,sputando nel piatto in cui ha mangiato,anzi, si è strafogato per mesi ( sbaglio o Mr Purezza si fa un'altra seratina? Leggerà Dante, immagino. Benigni deve tremare!), offendendo gli ex colleghi,di coseguenza, Margherita compresa. Non era ansioso di farsi una bella famiglia il più presto possibile? Si vede! Decidere di tentare la carriera cinematografica a 34 anni,senza alcuna preparazione, prospettando, se tutto va bene, tempi lunghissimi, è un'ottima base per metter su famiglia. E' educato. Mai negato. Basta intenderci come declinare il termine "educazione". Permettere che la propria compagna venga costantemente offesa ed umiliata ( non parlo solo di FB), oltre a denunciare una cronica carenza di balls,è segno di una profonda maleducazione, laddove maleducazione significa totale mancanza di rispetto. Però dice "Per piacere" e "Grazie". Un gentiluomo d'altri tempi!

silvietta ha detto...

Ciao Mab , usciamo adesso dal salotto e veniamo a dirti che riesci a leggere nel pensiero :)

Mab ha detto...

Moi? :-/

carlè ha detto...

Bene, oltre a leggere nel pensiero, io darei un bel 110 e lode a Mab per la tesina di risposta a Tictac.
Con grande rammarico constato che la mia simpatia
(Tictac) nel suo componimento è stata oltremodo confusa e le sue risposte non sono state pertinenti alle domande. Di conseguenza il voto per ora è insufficiente. Però credo molto nelle sue possibilità e mi aspetto notevoli miglioramenti, soprattutto considerato il corso intensivo nel blog che sta frequentando! :-o

Cri ha detto...

buongiorno a tutti.. anche in questo caso siamo perfettamente d'accordo:brava Mab,tutto chiaro,conciso e semplice,un capolavoro!!!Vorrei avere la tua capacità di spiegare le cose in modo così efficace;leggendo leggendo imparerò!!

silvietta ha detto...

Secondo me Cri si nasce anche con la vocazione all'eloquenza e Mab ne è indubbiamente dotata. Riesce a fare fotografie di quello che pensa !!!

lorè ha detto...

Sicuramente fotografa i miei pensieri e li mette nero su bianco....nel weekend...ma anche a colori non scherza!!!! :D

silvietta ha detto...

Lore':))

Emma ha detto...

...oggi scenderanno dalla nuvoletta? :)...

:D :D :D

Cri ha detto...

Silvietta giusto,giusto giusto!!!Fotografie di quello che pensa....giustoooooo!!!! Lorè,sei un mito!!! :-

lorè ha detto...

:)) Cri, sei troppo carina! Mi costringi a fare come Mab (posso?)

......Moi????????

BiBiS ha detto...

emma ? che succede oggi ??

(ciao a tutte!:) )

Emma ha detto...

Bibis...
visti i "festeggiamenti" in giro per il nr 11... magari scendono ufficialmente dalla nuvoletta!:-)

BiBiS ha detto...

aaah il numero 11, insomma ogni scusa è buona x festeggiare ! (a me questo 11/11 sta portando sfiga)

silvietta ha detto...

Anche a me BiBiS l'11/11 non sta portando bene .

Oggi è una giornata pazzesca !!! Speriamo che passi alla svelta , perchè non so piu' cosa aspettarmi :(

vale ha detto...

Tictac mi dispiace contraddirti, ma sono daccordo con Bisbis se all'inizio un rapporto non è da 110 e lode allora cos'è?
Io come ho già detto da qualche anno ho un ex, ma siamo stati insieme 21 anni(15 di matrimonio e 2 figli). Ho avuto un inizio un po' travagliato, ma quando poi ci siamo messi insieme, nonostante abbia un carattere più tosto di Cocco (ai tempi anche il mio non era da meno, ma con l'età e i figli mi sono ammorbidita molto), ti posso dire che era una di quelle persone che se io lavoravo e lui era in ferie mi faceva le pulizie in casa, arrivavo e trovavo la tavola pronta e la pentola sul fornello, i piatti li lavava lui il mattina dopo, non dimenticava nessuna ricorrenza: le rose soprattutto non mancavano mai (anche se un mio amico mi diceva che una rosa ha tante spine), tra di noi non esisteva neanche la parola "scemo" o similare detta per scherzo perchè anche quella per lui era una mancanza di rispetto (una volta stavamo giocando e mi è uscita naturalmente e si è inc..to non poco), guai a chi osava parlare male di me o dei figli in sua presenza li sbranava, non mancavano gentilezze, carinerie, coccole; i nostri toni durante le discussioni erano un po' diversi da quelli di Andrea, ma la nostra prima vera crisi non l'abbiamo avuta dopo 5 mesi, ma dopo tre anni, lui non era Cocco, ma ti posso assicurare che ai tempi non era da buttare, anzi... Ha dei modi così carini e ci sa fare così tanto(sa incantare le persone) che non ha mai fatto fatica a rimorchiare.
Bisbis su una cosa non sono daccordo anche se l'inizio è da 110 e lode o anche di più non sempre dura.

Notte o buongiorno (come preferite) bella gente!

Cri ha detto...

Vale,sono completamente d'accordo con il tuo pensiero.Io ho conosciuto il mio ex(sono passati più di due anni da quando l'ho lasciato,ed ancora duro fatica a scrivere ex..a dirlo non se ne parla)che ero una bambina,innamoratissima di questo uomo stupendo che,nonostante avesse un nugolo di donne intorno,prendeva in considerazione me(ero bella pure io,ma,come adesso,non consapevole del mio valore,in tutti i sensi).Ho più volte detto che a me invece l'atteggiamento di Andrea ricorda moltissimo quello del padre delle mie figlie (appunto...):stessa apparente cortesia,stessa educazione di superficie,stesso fascino da incantatore di api(cito da Pomodori verdi fritti).Era,ed è,un uomo che quando entra in una stanza la riempie,una persona che,se la conosci superficialmente,trovi colta ed intelligente.A me ha quasi distrutto la vita,con il suo continuo correggere,criticare,cercando di plasmarmi a suo piacimento,dileggiando continuamente la mia personalità .Odiava quando le altre persona mi ricoscevano un merito,rispondeva per me alle domande,sviliva continuamente la mia intelligenza con battute che lui definiva ironiche ed invece erano cattive.Mi ci sono voluti anni per prendere coscienza del mio amore malato,ed andare per la mia strada;nonostante la mia consapevolezza,ancora adesso,quando lo vedo(abbiamo 2 figlie,ormai grandi,che viene a prendere a casa mia)in un certo modo,subisco ancora il fascino di questo uomo che mi ha tanto ferito.Lui incanta le persone,proprio come il tuo ex,ed il tempo lo ha reso solo più affascinante,poco importano qualche chilo di troppo e qualche rughetta.Sono stati anni ed anni da 110 e lode,prima che la sua vera natura venisse fuori,non 5 mesi....Baci Vale,a te ed ai tuoi ragazzi

silvietta ha detto...

Allora visto che siamo in vena di confessioni : gli amori da 110 e lode esistono . Io sono trent'anni che sto con mio marito , abbiamo due figli ( maschio e femmina ). Eravamo due bambini e adesso siamo adulti . Non c'è una ricetta , fortuna forse sì , capacità di adattamento . Ciò che posso dire è che noi siamo completamente diversi , ma complementari . Lavoriamo anche insieme... Mi ha sempre fatto ridere e non è mai stato scontato. Quando era giusto mi ha fatto sentire importante , quando sbagliavo me l'ha sempre fatto notare. Ma non siamo una famiglia da Mulino Bianco ( meglio così visto che la protagonista dello spot è la sandala ) , abbiamo problemi come tutti . Il bello è che ancora oggi lui è il mio migliore amico

Cri ha detto...

Silvietta,io sono SICURA che gli amori da 110 e lode esistono,sicurissima!!!Ho amiche che,come te,sono sposate da tanti anni e amano,riamate,tantissimo il loro uomo;quando siamo tutti insieme,coppie e "scompagnate" come me,io li guardo ridere insieme,prendersi in giro,baciarsi ed abbracciarsi come facevano a 18 anni,sento l'amore che circola nell'aria ed è meraviglioso.Ho sentito le peggiori litigate ed assistito alle riconciliazioni più dolci:non è per i problemi che le cose non vanno,forse la fortuna conta,la capacità di adattamento,la voglia di stare insieme...non so,ma io ci credo,ci credo sempre e non mi precludo niente.Sono molto felice per te e per tuo marito,anche se non ti conosco personalmente....e,per carità,lasciamo le famiglie da Mulino Bianco alla sàndala (lo sai che non ho mai fatto caso che la protagonista dello spot era lei) ed al suo ex.......Ti saluto Silvietta,baci baci

silvietta ha detto...

E' giustissimo non precludersi mai niente , ognuno merita il meglio . Smack , Cri :)

BiBiS ha detto...

vale si chiaro, se inizia bene non è detto che duri x sempre...io mi ritengo fortunata anche se alcune storie si sono chiuse male a distanza di tempo ho ottimi rapporti... quando m sono lasciata chi si è subito una telefonata di 4 ore
tra pianti e isterismo è stato proprio il mio ex ex e i consigli migliori sono arrivati da lui piu che da qualche amica! quindi si, direi che si tratta di fortuna!

Emma ha detto...

Uhm..s'è degnato di rispondere alle domande dei fans...carine le risposte, mai sentite:-)
Ovviamente alle domande su lei, non può rispondere :p..e nelle sue giornate, sembra non esistere..amici, famiglia, palestra..tranne lei ;)
Direi triste..ancor più, che lei accetti tutto ciò ;)

Cmq sull'isola deserta..porterebbe la sua compagna (non li vede nessuno..hihihhi)

silvietta ha detto...

Mantiene la sua linea ... Emma hai letto che qualcuno gli ha chiesto se sostituirebbe Piero Angela a Quark ? Penso che questa sia sicuramente la perla della settimana :))

BiBiS ha detto...

beh almeno non l'ha definita coinquilina/ amica di giochi/ quella tizia alta...
son passi avanti...

Cri ha detto...

Buongiorno a tutte!!!E già,son grosse soddisfazione guarda,per le quali vale la pena sopportare la qualsiasi!!si,nuove le risposte,originali!!!!Mah,che dire;forse è veramente terribile riprendersi dopo il gf,non so più cosa pensare...vado a pulire casa,che stamani,fra corso di recitazione,palestra,xazzi e mazzi vari non ho fatto un piffero...ah già,sono anche andata a lavorare,io....A dopo grandissime donne!!!

BiBiS ha detto...

eeh dura la vita! ora è chiarissimo il motivo di questo suo stress... nel pomeriggio addirittura pensa in che ristorante andare a mangiare alla sera... io impazzirei!
cocco sono io che ti sono vicina!

Cri ha detto...

Ovvia donne,cerchiamo un modo di confortare,consolare e supportare sua giapponesità in questo momento duro..che so,via chi ha una guida gastronomica,nuova eh,del 2011 meglio 2012,per aiutarlo nella difficile scelta del ristorante.Hai ragione BiBiS,dobbiamo stargli vicine nel dolore....

silvietta ha detto...

Ragazze , pero' , ammettiamolo , anche le domande che gli hanno fatto non permettevano grandi " uscite " . Ironia zero . Se Marghe avesse dato queste risposte adesso tutti griderebbero allo scandalo : palestra e recitazione , no lavoro = daddy finanzia .

lorè ha detto...

Ciao ragazze!
Silvietta è vero, però ritrovo in certe domande qualche "riflessione" fatta da Mab....o sbaglio?

BiBiS ha detto...

cmq di un antipatia unica anche nelle risposte... alla domanda, non ti spaventa l'idea che i tuoi fans si possano stancare di te, risposta chissenefrega (ok nn l'ha scritto, pero' so che l'ha pensato)

soffre pure di manie di persecuzione, non ha mai
difeso marghe da insulti per evitare chiacchere e gossip ...

la domanda di quark è di grande ironia!

silvietta ha detto...

Ciao Lore' ,
certo il Mab pensiero dilaga ... Ci vorrebbe il copyright.
Piu' che ironia mi sembra lecchinaggio BiBiS .Si puo' scrivere una cosa simile ? " se ti proponessero di sostituire Piero Angela ...etc etc." La risposta avrebbe dovuto essere " non sono in grado , devo studiare ancora per tre o quattro vite "

Emma ha detto...

Piero Angela..il massimo!:-)

Ma che domande puoi pensare di fare, considerando, che sei già consapevole, che per il 90% non risponderà?!:-)
Allora su lei no, su Davide no, sugli ex-compagni no, sul corso di recitazione no....che si deve chiedere?
Magari potevano chiedergli se pettina le bambole!:-)


Difendere Marghe da insulti, non ha nulla a che vedere con il gossip. La domanda della fans era chiara e precisa, lui ha risposto evitando di rispondere:-) nel suo stile, appunto.
Risposta non pertinente alla domanda!


Giusto per la coerenza sulla privacy, sta valutando un raduno con i fans:-)!
Miglior gossip-raduno non c'è!:-))..insomma, mica son le foto a trasmettere gioia e felicità della coppia:-)

lorè ha detto...

No no BIBIS la risposta corretta al quesito è sicuramente stata "...Io vivrò senza te (fan) anche se ancora non so come io vivròòòòòòòò....senza te (fan)...io dormirò, mi sveglierò, qualche cosa faròòòòòò"

Piuttosto lunghetta come risposta,ha preferito esser breve! :D

silvietta ha detto...

Pero' Love bugs con Marghe lo farebbe eh ?

Cri ha detto...

Ma io mi domando cosa dovevano domandare per non incorrere nella coccocensura le adoranti angiolette?Giusto Piero Angela e se non ha mai pensato DI FARE POLITICA....della serie ci manca coccobello e facciamo tombola!!!!!!

BiBiS ha detto...

ahaha giusto lorè!

emma sono tante le domande che si possono fare... che shampoo usa, il colore preferito, come si fa a convivere con il trauma subito
da ragazzino (l'essere chiamato x cognome alle medie)... e qualche domanda sul tempo che ci sta' sempre bene...

Mab ha detto...

Oddio, mi scappa il post...vi odio! Non avevo letto...il cellulare sghignazza e non riesco a farlo smettere :))
"Andrea quanto sei profondo"...non ce la posso fare...
Mi raccomando, se avete bambini iscriveteli ad una scuola internazionale : a 34 anni la sete di conoscenza imporrà loro un out out : tornare a frequentare una scuola elementare, decente questa volta, o continuare a colorare i libri che compra? Lo so, forse la scuola non centra...magari, da allora non si sono più ripresi, porelli!
Ha messo la faccina su "Love Bugs", non su Love Bugs+Margherita. E chi farebbe il fidanzato di Marghe? Perché lui più che Consuelo la colf filippina...

silvietta ha detto...

MAB :))
" Purtroppo non riesco a fare sempre tutto quello che mi prefiggo sono umano " .Questa è un'altra triste verita'....

Cri ha detto...

Silvietta,sante parole,sante e tanto tristi :(

Cri ha detto...

....Mab,la più perfida di tutte noi,non per niente sei il nostro capo supremo...noi centra non lo avevamo citato,per non farti venire un collasso,ma il tuo occhio di...capo supremo lo ha subito individuato.Sarà stato il trauma per aver studiato (ehm,,,,,) in una scuola pubblica...

Emma ha detto...

Com'è umano lui..=))

Bibis:-)
lo shampoo, potrebbe esser pubblicità occulta! Il resto delle domande, tempo, colore, trauma cognome, potrebbero urtare la privacy! :p

Qualcuno gli ricordi, che Marghe veniva offesa ancora ai tempi, in cui partecipava, a quei teatrini da cui ora, ha preso le distanze ;)

E vogliamo aggiungere che ha risposto di esser pudico! ;)...ma sempre dopo aver invocato la privacy?..Ehm..perchè nella casa, di pudico..ehm..

vale ha detto...

Mab, bella gente, ma sono proprio tutta rinc.... io?
Ho cliccato su "commenti sul post (Atom)" e ho trovato tanti commenti che fino ad ora non avevo letto... Usando Mozilla non capivo chi li avesse scritti (ho riconosciuto Cri, Silvietta di conseguenza, ma Mab sei inconfondibile! Con explorer ho risolto l'arcano.)
Sto ridendo da sola sia per i vostri commenti e per quanto sono impedita!!!!! Troppo divertenti i commenti alle domande fatte al sig. Cocco!!!

Mab, spiegami perchè sono di là alcuni commenti?

Cri, Silvietta, Bibis non vi ho risposto perchè li vedo solo ora. La mia è stata la classica crisi del quarantenne (nonostante ci fosse un'altra ce ne è voluto per farlo uscire di casa e non vi dico gli sms che mandava ancora dopo la dipartita. Vi faccio ridere: pensate che per 2 o 3 anni il giorno del nostro anniversario di matrimonio mi mandava ancora gli auguri!!!), ma non rimpiango niente se ritornassi indietro rifarei tutto è stato bello fin che è durato, ma ora sto bene così.

Siete pregate di non ridere sulla mia "impeditaggine"...vi osservo... attente!!!!!

Cri ha detto...

Vale,tesoro,"dopo la dipartita" è troppo bello!!!!E' vero,è stata dura anche per me,ricominciare,cambiare lavoro,stile di vita..adesso che ci penso,era stile cocco,palestra,ristoranti,mancavano giusto le lezioni di recitazione.Ma adesso sono libera,sono proprio io,la Cri,bella,brutta,stupida,intelligente,che piange,che ride e nessuno può dire nulla,ma vuoi mettere!!!! Ma Vale,ma secondo te,come potremmo mai ridere per la tua "impeditaggine"!!!Siamo tutte così(beh,esclusa Mab!!)

vale ha detto...

Una cosa ho dimenticato di dirvi ieri notte non credete a chi dice che la moglie o compagna è l'ultima a sapere è una grandissima palla io sono stata la prima (dopo l'altra). Ricordate quando vi dicevo che guardando Marghe a pomeriggio 5 i suoi occhi e i suoi gesti non confermavano le sue parole? Con le persone che amo questo andare "oltre" le parole mi è servito molto e mi ha aiutato tanto anche con la mia piccola (con la quale ho un rapporto stupendo) a "sgamare" le sue bugie nei primi anni adolescenziali e quando l'ha capito per me la strada è stata in discesa (non è mai mancato anche il dialogo e un po' di complicità). Io, infatti, dico che con le persone che amo ho un sesto senso.
Cri, è stata dura sì fino a circa due anni fa, ma per i casini che veniva lui a fare in casa (separata da 7 anni, legalmente da 2, non firmava neanche la separazione e viveva con un'altra). La cosa bella è che i miei figli hanno un buon rapporto con loro padre.
Rispetto a prima c'è qualche rinuncia in più, ma è vero ho guadagnato in serenità e tranquillità. A pensarci bene, senza recitazione, anche la mia era stile Cocco (Cri, hai dimenticato vacanze, qualche we, shopping).

Notte, è forse ora che vada a nanna, ma oggi è domenica e si dorme, pensa che bello non ho neanche il problema del pranzo la figlia è dal moroso arriverà solo stasera e il figlio, che ho sempre in mezzo alle balls, è qui con la morosa, ma si arrangiano da soli.

silvietta ha detto...

Ciao Vale , pensa che io in fatto di impeditaggine non so cos'è Mozilla :) Faro' una ricerca su Internet . Oggi partita del figlio in mezzo alla nebbia con conseguente incaxxatura se lo mettono a scaldare la panca ... Mia figlia non viene e quindi le ho gia' preparato da mangiare .

Cri ha detto...

Vale,per me la cosa più dura è stato decidere,io,non lui,lui non capiva il motivo...abbiamo cercato la maniera più"civile" per fare una cosa brutta;niente separazione con addebito(che io non ho chiesto),nessun problema economico(il mio ex non ha problemi,ma ci sono tantissimi uomini che si comportano in maniera odiosa),stesso avvocato,niente casini di fronte alle nostre figlie,che,come i tuoi,con il padre hanno un bel rapporto.E' vero,avevo scordato vacanze(adoro viaggiare,mi manca molto),shopping e terme,mostre,fughe dalla città......ma,come ho detto,quello che ho adesso vale qualsiasi "sacrificio".....io oggi ho solo una figlia,la grande è dal fidanzato......Silvietta,mi viene freddo solo a pensarci...bbbrrrr

vale ha detto...

Silvietta, "Mozilla Firefox", come explorer, è un browser per navigare in internet.
Per me le partite sono vecchi ricordi, sono 10 anni che non gioca più in una squadra.

Cri, nonostante tutto anche per me è stato difficile decidere (2 ragazzi sulla soglia dell'adolescenza 12 anni lei, 14 lui) e come te, per loro, ho cercato il modo più "civile" con una consensuale e senza addebito, ma lui non si è mai presentato a firmare (e come già detto nel frattempo viveva con l'altra), sono passata poi a una giudiziale (senza addebito), nel frattempo arrivava ancora in casa a fare casini, per finire 2 anni fa con una consensuale (dopo che me ne ha fatte passare di ogni ha capito che era meglio).
Anche il mio ex non ha problemi finanziari, ma i casini, purtroppo, li faceva anche davanti a loro e il mio grande, ha dentro ancora tanta rabbia da smaltire, è diventato più introverso... la mia piccola ormai tutti i fine settimana è dal moroso (fidanzato)... il figlio, invece, è sempre fra i piedi e nel fine settimana , spesso c'è anche la sua ragazza. Ma va bene così!!! Qualche volta mi fanno incaxxare, ma sono stupendi! Non posso proprio lamentarmi, soprattutto quando mi guardo in giro e vedo tanta gioventù bruciata, nel nosto piccolo ne abbiamo proprio tanta.

lorè ha detto...

Ciao ragazze! Che mi son persa cavoli!
Credo sia sempre difficile prendere queste decisioni, è come ammettere una sconfitta, anche se poi ti riprendi la tua vita e la vivi molto più serenamente!
Comunque, la decisione la prendiamo quasi sempre noi, trovo che gli uomini in questa circostanza si comportino spesso da vigliacchi!

Cri ha detto...

Eh Lorè,ci siamo inoltrate in terreni complicati....per poi scoprire che,in realtà,avevamo qualcosa in comune con sua giapponesità!!!!! Io la mia separazione l'ho vissuta come una sconfitta personale,come un grande lutto;mi ci sono voluti più di due anni per riuscire a respirare di nuovo,prima ero come sempre in affanno,senza fiato e senza parole.Ma adesso,quello che ho trovato mi riempie di felicità;poco importa se sono sola,se ho meno possibilità economiche(molte meno),se faccio un lavoro meno,,prestigioso.Sono io,io davvero,con i miei difetti,con i miei pregi,con i miei sorrisi,con le mie lacrime perché,come dice Mab siamo tutte principesse e non deve essere certo un ,,,pollo qualunque a decidere della nostra vita(ed ho detto pollo e non...va beh) . :X

lorè ha detto...

Ah Cri...hai detto pollo? :))

Si,noi con difetti, pregi, lacrime, sorrisi e una marcia in più.:-*

Cri ha detto...

Lorè,ricordo un filmato nel quale Andrea e Margherita erano in terrazza,commentavano la lettera di Nando e Marghe diceva"Ma ci sarà qualcuno che vuole me per me?"Ecco,io vorrei una persona così,che mi vuole e mi ama per come sono e non vuole trasformarmi nel suo ideale di donna;me con le mie imperfezioni,con i miei sxazzi quotidiani,con i miei sorrisi aperti al mondo,con le mie mani sempre tese verso la gente.Io non sono perfetta,no,sono una donna normale che normalmente vive la sua vita...come hai detto tu,con una marcia in più.Ti sono vicina...ma davvero eh,non come ....

silvietta ha detto...

Ma ragazze dove sono capitata ? Siete tutte speciali :) e io me ne intendo ....

Cri ha detto...

Belle donne,mi ripeto:siamo tutte principesse(l'ha detto Mab,capo supremo eh)!!!!! Tutte speciali in questo posto speciale......;)

lorè ha detto...

Io e te lo tesso pensieroooo Silvietta!

vale ha detto...

Anch'io la mia separazione l'ho vissuta come una grande sconfitta, un senso di fallimento e poi un lutto dal quale c'è voluto molto tempo per riprendermi. Sarà per tutti i casini del dopo, ma io mi sento veramente libera da tre anni a questa parte. La maggior parte degli uomini sono sì vigliacchi, se non avessi preso io la decisione avrei rischiato di vivere in un harem. La cosa che però mi da più soddisfazione è di aver capito che sono molto più forte di quello che pensavo, non solo sono riuscita a non crollare, ma sono riuscita a portare avanti una famiglia da sola e sempre da sola mi sono fatta carico dei problemi adolescenziali dei miei figli (sostegno morale da parte sua quasi nullo) e ne sono orgogliosa!!! Oggi sono single, ma per scelta (se una vuole le occasioni non mancano), il solo pensare di avere a fianco un uomo mi fa venire l'orticaria.
In futuro si vedrà, ora sto troppo bene così!!!

Notte donne, sempre più convinta che noi abbiamo una marcia in più, altro che sesso debole!!!

Cri ha detto...

Vale,ho visto solo adesso il tuo post...sono d'accordo con tutto quello che hai detto...ops,scritto.Stesso percorso doloroso,stesso risultato:la scoperta di una Cri forte,indipendente,che si piace,che,nonostante tutto,non ha perso il suo sorriso,anzi,l'ha ritrovato per come era prima,prima che qualcuno facesse di tutto per spengerlo.Non mi precludo niente e nessuno,ma la serenità di adesso non ha prezzo....Notte anche da parte mia alla metà del cielo più luminosa e colorata.

«Meno recenti ‹Vecchi   201 – 265 di 265   Nuovi› Più recenti»