martedì 25 ottobre 2011

GF 12: Web-Cronaca

ROMA - La tanto attesa prima puntata della dodicesima edizione del Grande Fratello è arrivata. Sulle note di Moves Like Jagger dei Maroon 5 feat. Christina Aguilera ecco arrivare Alessia Marcuzzi, dietro lei i concorrenti dello scorso anno, così che Andrea Cocco, vincitore dello scorso anno, possa dare la sua 'benedizione' ai nuovi inquilini.
Già da stasera sono cominciate le eliminazioni, non tutti tra i diciannove concorrenti hanno potuto effettivamente partecipare al reality ma, come anticipato dalla Marcuzzi nelle interviste degli scorsi giorni, si è dato subito il via ad una serie di prove che hanno lasciato qualcuno fuori dalla porta rossa.
In tutti i modi i nuovi concorrenti erano già attesi come dei vip, dal simpatico conte (decaduto) Leone Guicciardini, toscano ed erede del ben più noto Francesco, alla bruna ventiquattrenne romana Ilenia, entrata nella casa con la sua bellezza prorompente e una ricca dose di autoironia. Dalla trentaduenne Claudia Letizia, reduce dal talent show di Sky Lady Burlesque, al misterioso indiano Kiran.

Ore 00.21 Ingresso del conte.
 Un nobile in effetti c’è, nella casa, ma non è indiano. Si tratta di Leone Gucciardini, che parlando di sé racconta di come sia disposto a lavoretti come il cameriere per rimediare soldi. Anche perché è conte sì, ma decaduto. Nel frattempo sono entrati anche gli utlimi componenti della casa: Chiara Giorgianni e Amedeo Aterrano.
Amedeo, partenopeo, sembra conoscere già qualcuno, all’interno della casa, qualcuno ai provini, qualcuno nella “vita reale”. Nello specifico, conosce Floriana, anche se i due preferiscono non specificare come e quando si sono conosciuti.

Nel frattempo, Danilo e Sofia, che hanno perso la sfida cercando senza successo di liberare la Golden Key dal ghiaccio, saranno costretti ad una punizione: essere legati l'uno all'altra con una catena che li tiene uniti tramite una manetta.



Ore 00.06 Ingresso sexy per Claudia e Caterina. Caterina è entrata piuttosto semplicemente dentro la casa, senza troppi preamboli o scoop. Unica nota che ha reso il suo ingresso ‘hot’, il fatto che il vestito avesse una scollatura, sulla schiena, tanto abbondante da mostrare molto chiaramente il suo ‘lato B’. Per il dispiacere degli spettatori, Alessia Marcuzzi fa notare alla ragazza, ormai entrata nella casa: “Caterina, forse il microfono pesa troppo e…il vestito…la scollatura…”. Così la concorrente sistema il tutto.
Poi arriva la mamma- burlesque, Claudia. Prima una sua performance, poi un saluto a suo figlio e suo marito, e la mamma-sexy è già una nuova inquilina.



Ore 23.54 Il principe indiano che cerca moglie Ingresso spettacolare per il tanto atteso principe Kiran. Prima viene mostrato un video alle abitanti della casa e la Marcuzzi le mette in guardia: “E’ un principe che si vuole sposare con un’italiana, è molto bello. Un bell’ “acchiappo”, diciamo”.
Poi, fuori dalla porta rossa, un balletto in stile Bollywood e la Marcuzzi prova a parlare col principe, prima in indiano, poi in inglese ma il principe non la capisce e alla fine salta fuori che il principe parla solo l’italiano. Mezzo ancora se con calata bergamasca. Però la Marcuzzi lo prega, prima di entrare: “Conserva il segreto, non parlare italiano quando sei dentro!”.
Poi la sorpresa, quella vera: non solo Kiran parla bergamasco ma non è neanche un principe, anzi, è un contadino e lui in India non c’è mai stato. I suoi genitori? Sono quelli che l’hanno adottato qui in Italia. 

Ore 23.35 Prime lacrime in casa. Adriana viene chiamata nel confessionale e Alessia Marcuzzi mostra un video in cui la ragazza ha parlato, durante il provino, della sua famiglia. Un padre assente, che non la cerca mai e una madre particolare, che non comunica con lei. La ragazza racconta di essersela sempre cavata da sola, nel video, e in confessionale, mentre si rivede mentre parla di cose tanto private e dolorose, esplode in lacrime. La presentatrice le chiede cosa vorrebbe dire ora al padre e Adriana, tra le lacrime esplode: "E' sempre mio padre, spero sia fiero di me". Davanti alla concorrente un biglietto, la presentatrice le chiede di aprirlo e leggerlo ad alta voce. E' un biglietto della nonna:
"Cara Adri, sono fiera di avere una nipote forte e dolce come te. Ricordati che in quella casa con te 

entra anche il mio cuore, che non ti lascia mai"
Altre lacrime in casa: "MIa nonna è importantissima per me". 



Ore 23.27 Entra Mario. Per la gioia di tutte le donne della casa e delle telespettatrici, entra Mario nella casa, con un passato da fotomodello e i suoi grandi occhi chiari.

Ore 23.09 Scherzo alle nuove arrivate. Floriana e Ilenia sono state bendate. Ai loro coinquilini viene mostrata una clip in cui le due parlano di se stesse. Lo scherzo riguarda soprattutto Floriana che, come sottolinea la Marcuzzi, “se la tira” troppo. Verrà fatto credere alle due che gli altri concorrenti dovranno scegliere quale delle due far entrare nella casa, in base ad alcune domande che saranno poste alle due. I ragazzi dovranno far credere che preferiranno sempre Ilenia, in barba alla presunzione (seppur benevola, a detta della Marcuzzi) di Floriana.

"Cosa vi rende speciale?" è la prima domanda per le due.
“La cultura”, risponde Floriana, “leggo molto”. La Marcuzzi le chiede cosa: “Hermann Hesse , Schopenhauer…”
“Io so’ ignorante, rispetto a te”, ribatte Ilenia, raccogliendo gli applausi del pubblico.
Ovviamente tutti i ragazzi, come da accordi, votano Ilenia.
La seconda domanda alle due riguarda cosa non piace loro dell’altra compagna.
“Il fatto che non legge, innanzi tutto”, risponde Floriana, seguita dai fischi del pubblico, “poi la vedo una persona superficiale".
“Floriana può di’ quello che je pare ma sei te che sei superficiale, perché Topolino ce sta da anni. Poi se sente troppo sicura de se stessa. A pelle me sta antipatica”
“Io volevo dire”, sottolinea Signorini, “che Schopenhauer avrebbe scritto trattati su Topolini. Se la sera ti leggi I Sepolcri stai messa male”. Il commento è seguito dagli applausi del pubblico.
Anche in questo caso i ragazzi votano Ilenia. Sul volto di Floriana compare la delusione.
Luca addirittura commenta: “Floriana è abbastanza patetica quando ripete le stesse cose”.
Ilenia viene nominata nuova concorrente e Floriana viene intervistata dalla Marcuzzi e commenta: “La cultura non è mai premiata dai superficiali”. Il pubblico fischia e signorini fa segno di non approvare assolutamente la considerazione della ragazza.
Poi la presentatrice la tranquillizza: “Era uno scherzo” e Floriana entra felice in casa. Anche se un 

programma tv può essere superficiale, ma sembra proprio piacerle. Un esordio non facile per la ragazza romana, che ammette: “Ho un carattere non semplice”.
Ore 22.46 Sofia deve aiutare Danilo a liberare la Golden Key dal cubo di ghiaccio in cui è imprigionata, usando il calore dei loro corpi, come sottolinea Alassia Marcuzzi. Il tutto in 30 secondi. “L’avete fatto apposta”, ride Sofia commentando il fatto che è stata subito chiusa nella stanza delle sorprese con un ragazzo. “Per il fatto che bisogna trovarti un fidanzato?”, la provoca la Marcuzzi e la concorrente sorride come a confermare la cosa. I due, comunque, non riescono nella loro impresa. Poi Danilo torna nella casa e finalmente incontra gli ultimi arrivati, tra cui Adriana che commenta: “Sei uguale a Checco Zalone”.

Ancora tensione in studio. Tra il pubblico ci sono altre tre aspiranti concorrenti: Floriana, Julia e Ilenia, introdotte da un clip in cui sono presentate tutte e tre e in cui, tra le altre cose, Floriana si definisce una donna intelligente e femme fatal (ma pronuncia male il termine, come fa notare Signorini, prima gaffe per lei). Non tutte e tre potranno entrare, entreranno solo le due ragazze la cui immagine comparirà sulla porta rossa. La prima è Ilenia, la seconda è proprio Floriana, anche lei romana. Ad attendere le due dentro la casa, però, c'è una sfida-scherzo...

Ore 22.36 Luca, il nuovo inquilino, ama lo squalo bianco e scrive aforismi. Sulla passerella davanti la porta rossa dedica versi proprio allo squalo, che tanto lo ispira, una poesia scritta di proprio pugno. Signorini rimane decisamente poco impressionato dalla performance del concorrente, che entra nella casa.

Ore 22.20 Entrano il rugbista e la “secchiona”. “Solitamente mi dai delle sòle”, commenta Signorini alla Marcuzzi, che racconta di come Alfonso Signorini non sia mai contento dei concorrenti, che non corrisponderebbero mai al prototipo del surfista o dello gigolò, come veniva promesso nelle scorse edizioni. Stavolta la presentatrice non vuole disattendere le aspettative, però, e presenta un rugbista che corrisponde al prototipo dell’amante della “palla ovale”: Rudolf, ventitreenne romano. “Già uno che si chiama Rudolf, va bene così”, commenta Signorini, anche se “si dovrebbe spogliare un po’ di più”.
Salito sulla passerella, il ragazzo commenta che la mamma non sa che potrebbe partecipare al Grande Fratello. “Come potrebbe reagire?”, gli chiede la presentatrice. “Infarta”, risponde lui, ipotizzando un collasso della mamma quando lo verrà a sapere. Poi il ragazzo entra nella casa, stavolta niente prove per lui, per il momento.
Valeria è l’altra concorrente. Ha 32 anni e si vanta per la sua intelligenza superiore, cita Dante e sostiene di poterlo fare anche in latino, non temendo di apparire un po’ “saccente”. Ha curato le cicogne, da “grande” vuole fare il medico ma, per ora, la sola cosa che gli viene chiesta di fare è entrare nella casa. “Lasciate ogni speranza o voi ch’entrate”, commenta correndo per il corridoio. Una citazione semplice, in fondo.

Ore 22.00, arrivano Gaia e Sofia. Tocca a Gaia e Sofia. La prima, ventitreenne da Roma, si presenta così: “Sono caciarona, simpatica, estroversa e altruista”, dice nel videoclip che la introduce, senza fare mistero del suo accento romano. “A primo acchitto risulto antipatica e acida alle persone ma sono simpaticissima”. La sua passione è nonna Maria, che gioca a carte e chatta con gli amici.
“Credo nella giustizia, amicizia, e nel capello biondo”, questa è Sofia, l’altra possibile concorrente della casa. Si definisce una buffona, una che non riesce mai a portare a termine una delle cose che fa.
Le due, entrambe bionde, salgono sulla passerella. Per loro la prova consiste in una busta, dentro cui ci sarà il nome di solo una delle due, l’unica che potrà entrare nella casa. Il nome è quello di Gaia. Sofia ha gli occhi lucidi, Gaia entra e si presenta agli altri: "So' romana".
A Gaia, intanto, vengono mostrate immagini della casa, tra cui un video della piscina, dentro cui nuota il padre, che da piccola la portava in piscina sperando che imparasse a nuotare, e le comunica che anche lei, nonostante il piccolo "scherzo" che le è stato fatto, può entrare nella casa. Lei segue subito il consiglio, correndo per il lungo corridoio rosso.

Intanto a Danilo, sempre chiuso nel confessionale, vengono dati un paio di guanti e un imbuto, strumenti con cui dovrà liberare la golden key. 

Ore 21.53 è il turno di Filippo: “Sono un irruento e nella vita prendo posizione”, dice con fare minaccioso alle telecamere nella clip che lo introduce. Poi chiede: “Troppo serio?” e comincia a ballare, raccontando di fare il fac totum nell’albergo di famiglia ed essere diffidente in amore. Soprattutto: la donna della sua vita non crede di poterla incontrare in discoteca ma, più probabilmente, in biblioteca. Uno sciupafemmine, lo definisce Alessia Marcuzzi. Anche per lui, però, non è ora di cantar vittoria. La presentatrice gli spiega che potrà entrare solo se la porta rossa davanti a lui si aprirà. Così accade. Ecco il terzo concorrente.

Ore 21.50 Che cos’è la Golden Key? Primo confessionale per Danilo. “Sai cos’è la Golden Chi?”, gli chiede Alessia Marcuzzi dallo studio. Lui non lo sa, così la presentatrice prova a farlo arrivare alla risposta con la deduzione. Ed ecco arrivare la prima gaffe del concorrente: “Danilo, cosa significa golden in inglese”? “Grande”, risponde lui, sollevando l’ilarità del pubblico. La Marcuzzi lo corregge: “No, d’oro, dorata”. Poi stacca il collegamento e spiega agli spettatori che c’è un’altra prova per il ragazzo in casa: estrarre una chiave dorata da un blocco di ghiaccio.

Ore 21.40 Adriana è la seconda concorrente: Adriana, la concorrente mora che era stata “prelevata” in mezzo al pubblico davanti alla casa, non ce l’ha fatta. Almeno apparentemente. In realtà il telefono bianco in studio squilla poco prima che lei e Walter, il primo escluso, possano lasciare lo studio. E’ la nonna, che le comunica che anche lei, la sua nipotina, può entrare nella casa. La seconda concorrente è arrivata, accompagnata dal videoclip di presentazione.
Ore 21.30 La prima prova è quella per Walter, il primo possibile concorrente. E' in studio, davanti a lui la madre. Se lei risponderà a una telefonata la sua avventura potrebbe andare avanti. Lui deve comporre la sua data di nascita su una corretta. Se la madre risponderà lui potrà sperare che l'avventura vada avanti.
Purtroppo, però, la madre non risponde. Per lui l'avventura finisce.
Poi tocca a Danilo, per lui dall'altra parte del telefono c'è il fratello. 1-9-8-9, questo il suo numero, la sua data di nascita. L'emozione gioca brutti scherzi e Danilo non riesce neanche a comporre questo semplice numero. Alla fine, però, la fortuna è dalla sua: il fratello risponde: "Sei il primo concorrente del Grande Fratello, Danilo".



http://www.leggo.it

6 commenti:

carlè ha detto...

Forse non è il luogo, forsi si, non so…però io ho scelto Voi e qui rimango (Mab permettendo eh).
Il mio pensiero oggi è solo d’ amore.
Amore per la Passione di un giovane che ha scelto di viversi la vita come desiderava.
Amore per i genitori che hanno rispettato la sua scelta.
Amore per chi lo piange e per chi lo farà vivere sempre.
Comunque e sempre Buon Giorno a Voiiiiiiiiii!

=((

Emma ha detto...

Carlè...
mi associo al tuo pensiero...

silvietta ha detto...

Anch'io Carle' avrei voluto dire cose gia' prima , ma non sapevo se era il posto giusto. Mentre io mi disperavo , perche' mio figlio e' rimasto in panchina , domenica e' arrivata la notizia e , come sempre , la vita ti rimette al tuo posto e ti fa capire che i problemi sono altri .

Mab ha detto...

Carlè, sai che non ci sono mai problemi di collocazione , per quel che mi riguarda. Ci sono argomenti che stonano in questo blog. Lo avrei trattato brevemente in un altro blog e dopo tutti gli altri. Ma se avete sentito di farlo, a me sta bene che vi siate trovate un "posticino". Il contenuto del post è niente.

carlè ha detto...

Grazie Mab e scusa

lorè ha detto...

Forte la mano teneva il volante, forte il motore cantava, non lo sapevi che c'era la morte quel giorno che ti aspettava...

.... quando si è giovani è strano pensare che la nostra sorte venga e ci prenda per mano..

Da "canzone per un'amica" F.G.

Io non ho parole...