giovedì 13 ottobre 2011

Angelica vs Margherita 1-0

Mi dispiace, mi sta simpatica come la sabbia nel costume, la trovo spiritosa quanto le barzellette del Re del bunga-bunga, sincera come un I-phone made in China, attraente come l'esperimento di laboratorio di uno scienziato pazzo, ma , se  la versione dei fatti è quella che ha raccontato lei: chapeau!
Come Margherita, si è ritrovata, improvvisamente, un innamorato pazzo, corteggione fino alle molestie, in crisi da "pausa di riflessione", un pauroso calo d'interesse, che, considerata soprattutto l'età dei protagonisti, è un cincinino sospetto. Non stiamo parlando, infatti, di ventenni in affannosa lotta con l'acne, ma di ultratrentenni , a parole, ansiosi di accasarsi e sicurissimi della profondità dei propri sentimenti, tanto da lottare strenuamente per vincere la fiera resistenza delle riottose compagne. Certo, Angelica non ha dovuto ingoiare la mortificazione di un "chiarimento" ultra postumo con una sàndala in collegamento diretto con Parpiglione, non è stata defenestrata per ben due volte, né don Ferdi, per la verità, è stato così vigliacco da insinuare velenosamente, pur essendo in torto marcio, che la fonte dei problemi, in fondo in fondo, è lei....Su altre cosucce un po' più gravi, non mi pronuncio. La conclusione, comunque, è la stessa. "Non sono innamorato come prima. Il GF mi ha destabilizzato, ho bisogno di stare solo, sono confuso, devo capire...". Anche la strana proposta è arrivata pari pari: coppia-non-coppia, in attesa di sviluppi...Ovvio, tutto a vantaggio del maschietto. E Angelica, a differenza, ahimè, di Margherita, ha cacciato le balls e ha detto:"No, grazie. Se devo restare accanto a te per darti il tempo di trovare il coraggio di dirmi :'Cara, è finita', allora, me ne vado io e subito."

Mab

9 commenti:

marco ha detto...

Incuriosito...ho appena visto uno spezone di videoMed.Mattino5 di stamani stendiamo un lenzuolo pietoso....Angelica 0 - Marghe 100 Se questa e' la serieta'..andiamo bene,chi ha cacciato le bolls, certo che sta ingoiando di tutto,porella. Ciao

Mab ha detto...

Marco, ho fatto un'ampia premessa riguardo a ciò che penso e ho sempre pensato di Angelica. Né ho parlato di "serietà". Ho un grande rispetto per questo concetto. Ma non sono una talebana: ho ripetuto spesso che se i comportamenti di Andrea fossero stati messi in atto da Margherita, a quest'ora parleremmo di "Margheritina Jolie", credimi. Con la stessa coerenza, non posso non riconoscere dignità e rispetto di sè nelle decisioni che Angelica ha preso nei confronti di Ferdinando e per le motivazioni che ha dato. E lei non è stata mortificata pubblicamente come lo è stata Margherita (e continua ad esserlo).
Poi, se si venderà un'esclusiva o farà i teatrini, beh, lo hanno fatto tutti. E io non mi riferivo certo a quelli.

lorè ha detto...

Concordo Mab! Pur non avendo sentito l'intervista di Ferdy, leggendo qua e la sembra la fotocopia delle dichiarazioni di Andrea...
Angelica ha scelto di non passare per ...trombamica!
E poi scusa....Ferdi che dice" Resto con te in attesa che i tuoi difetti migliorino"????????????

Mab ha detto...

Infatti, lorè, sempre meglio di:"Nel frattempo, cerco di capire se ti amo o no". Angelica, almeno, gli ha reso la porc..a meno comoda!

Mab ha detto...

Ho visto che di là, in tag, girano delle strane Pollicine :D

lorè ha detto...

Mmm si Mab ;)) si parlava dell'appuntamento per la prima serata del Gf12.....dicevi di trovarci in tag se non erro...quindi alla pollicina in questione sono state date indicazioni...
Son giuste no???

Natassia B ha detto...

I should begin my comment by stating that I have never liked neither Angelica nor Ferdinando. I thought that the exposure of their biographies was a mediocre attempt to recreate a bad Disney movie. All that dramatization of their lives was out-of-proportion and ridiculous. Moreover, Angelica belongs to that category of women who has learned to use tears in every situation. I still remember when she cried the day Marghe and Guenda made peace on Mattino Cinque. Furthermore, I find the story of their breakup conspicuously similar to that of Margherita and Andrea. Nevertheless, the uncorroborated facts remain: similar stories and two different reactions from the protagonists. And Angelica best exemplifies what a person who has a healthy self-esteem would do.

Mab ha detto...

"And Angelica best exemplifies what a person who has a healthy self-esteem would do."
Infatti! In certi casi, la scusa (maleodorante) del "grande amore che vince qualsiasi cosa" non regge proprio. Davanti ad una continua, totale, ipocrita mancanza di rispetto nessun amore "vero" regge. Solo un attaccamento (accuratamente coltivato e reso insano) basato sull'insicurezza e il terrore di perdere "l'unico punto di riferimento" può sopportare certe cose e raccontarSI certe favolette.

Mab ha detto...

p.s.
Avrei usato un ausiliare più fortino di "would".