venerdì 30 settembre 2011

Andreino Jolie

No, non ce la posso fare. Per una volta, non ho guardato/ascoltato servizi o interviste in differita, ma mi sono sciroppata la diretta ( post successivo).

Parto da una premessa. Prima di aprire il beccuccio, come sempre, aspetto, considero eventuali sviluppi e valuto. Ho fatto così anche questa volta, non c'è bisogno di dirlo. E - non c'è bisogno di dirlo - parlerò di molti aspetti della vicenda, ma non di tutti. Non ancòra.
Nella Casa, uno dei lati del carattere di Cocco che meno attraeva Margherita era la totale mancanza di sense of humour, e di ironia del Nipponico, il che - badate - va molto al di là del semplice amor di battuta: è un velo sull'intelligenza ( se c'è), è un modo spesso ottuso di vedere la vita, a prescindere dal QI. Di qui l'eccessiva permalosità ammessa dall'interessato: è una conseguenza inevitabile . Di qui, la tendenza a prendersi sul serio per quanto riguarda aspetti che, piuttosto, richiederebbero - spesso- un velo pietoso.
Andreino Jolie scopre improvvisamente che la sua storia d'amore con la donna della sua vita, la strombazzata futura madre dei suoi figli, cede sotto lo stress dell'attenzione mediatica. Attenzione mediatica che Margherita accetta e ricerca, mentre lui è schivo. Mi sono persa per strada. O lui non sa raccontare le barzellette. Appunto.

Primo: ma, prima della bomba-si-sono-lasciati, chi se li filava di pezza? Quante foto "rubate" per la serie: eccoli in pizzeria, eccoli all'uscita di un teatro, eccoli che amoreggiano per strada (ecc., ecc) si son viste nelle rubriche televisive e sui giornali? Nessuna. Sono riusciti persino a farsi una vacanziella in un luogo segreto. Sino alla "bomba", nessun parpigliazzo si sarebbe sognato di piazzarsi sotto casa loro. Manco li avrebbero riconosciuti, probabilmente.
Finito il mese di girandola post-uscita, anche grazie alla  chiusura per ferie, in quanti programmi televisivi sono stati (infelici e disadattati ) ospiti? Nessuno. Tranne il mondo dellle erinni feisbucchiane, nessuno se li filava di pezza.
E veniamo alle tremende, opprimenti FUN. Ci sono altre coppie che mandano anche foto e video che immortalano il momento in cui cambiano il rotolo della carta igienica e campano benissimo.Sappiamo molto di più della vita privata di un Baroncini , che spacca i computer per gelosia...Ma quali invasioni nel privato? E, comunque sia, gli andavano bene quando  macinava una serata dopo l'altra. O si strofinava gli occhi con le amate cipolle quando, con la lacrimuccia, ringraziava le FUN per i regalucci in un video appositamente girato??? E aveva un revolver puntato alla tempia quando postava "il rombo per i miei" o il basilico miracoloso?

Secondo. E, anche se fosse, che ne dite di queste piccole coincidenze:
La "crisi" scoppia quando Margherita e il GF sono superati dai fatti e non gli servono più, anzi, sono un ostacolo. "Non voglio parlare del mio privato", dice Valentino-san, e dove va...a parlarne? Toh, a radiodue , segno inequivocabile che è scaduta l'esclusiva Endemol-Mediaset.
Inoltre, entro ottobre, se non sono già arrivati, arrivano i dindi.

E i FUN , secondo voi, miei piccoli lettori, si sganasciano dalle risate per le crisi esistenziali del rotolino di adipe di Keanu Reeves che si sente oppresso dai media invadenti, o lo scrocchiano perché dopo averla rincog....to di false promesse ed eterni giuramenti che scadono come lo yogurt, dopo soli cinque mesi,
sprofonda l'amato bene nelle peggiori sofferenze, le stesse che le avevano inflitto anche gli ex e per le quali il prode paladino la consolava e rassicurava nella Casa? Nooooooo. Si rispetta il volere di Cocco. Nessuno critica Cocco. Nessuno toglie il "like" a Cocco. "Ce l'ha chiesto Margherita...." False! C'è un unico momento, da quando è incominciata questa farsa, che Margherita vi sembra Margherita? Parla come Margherita? Scrive come Margherita? Pensa come Margherita? Sarebbe mai nata da lei una crisi per un motivo del genere?
Non solo. Tipo affettuosa tirata d'orecchie, arrivano le ipocrite critiche pseudo-mammesche:"Eh, eh, eh! Margherita è andata dalla D'Urso...Margherita parla troppo con i fan ( che sarebbero loro! Mentre da lui prendono solo labbrate!)...lo sa com'è Andrea..."
No, please, com'è Andrea? Margherita voleva entrare da 10 anni nel GF e ci è entrata. E, guarda un po', è uscita identica a come è entrata. E, guarda un po,' non ha la puzzetta sotto il naso. E, guarda un po', non rinnega nulla. Il falso e/o l'incoerente è lui. Sei troppo riservato? Stattene fra le quattro mura del tuo cesso-san, tu e la playstation. Vai a lavorare per la prima volta in 34 anni. E studia. Puoi far finta di leggere, ma non di saper scrivere!!!

Mab

27 commenti:

BiBiS ha detto...

dopo le dichiarazioni fatte da marghe torno ferma sul mio pensiero dell'altro giorno... si sono messi d'accordo entrambi per creare questo caos... forse sono io che non ci arrivo (possibilissimo)... ma Marghe che dice "viviamo insieme, ci amiano, è aumentata la passione... pero' siamo nonfidanzatimafidanzati" ma che cavolo vuol dire ?? e l'altro che nel fuori onda di oggi dice "il mio cuore è altrove" (o occupato non ricordo ma il senso è lo stesso) e quindi ??? erano cosi necessarie due interviste ? NO bastavano due righe sulle fanpage

Mab ha detto...

"Il mio cuore è altrove?" , cioè con un'altra?

Natassia B ha detto...

I don’t understand how is in a moment of crisis like this that Andrea decides once and for all to clear things up with la Sandala. Does it seem like the right time to clear things up when you want to avoid “feeding” the media scandal?

lorè ha detto...

A volte devo affidarmi alla differita..à plus tard!

BiBiS ha detto...

no perchè nel fuori onda uno degli speaker gli fà una battuta del tipo ... ma oggi ti sei un po' innamorato di me ? e lui risponde, no il mio cuore è altrove
(riferito a marghe... immagino)

Mab ha detto...

Natassia, a quanto pare , l'iniziativa è partita da lei. E sempre lei ha immediatamente mandato sms ed e-mail a Parpiglia per tenerlo sempre aggiornato. Se cerchi un senso logico in tutto ciò... Andrea non può andare d'accordo con Margherita perché sono troppo diversi...né con la Sàndala perché sono troppo simili...

Chi mi spiega quella fraseeeee???? Devo postare il commento sull'intervista. Denghiù.

Mab ha detto...

Grazie, Bibis, bastone della mia giovinezza...

BiBiS ha detto...

(Andreino Jolie è bellissimo x( )

BiBiS ha detto...

ok la faccina è questa =)) non sono arrabbiata! passo e chiudo!

paola ha detto...

Mab....consiglio!!!!segui di più il tutto, eviterai così di non capire bene come stanno le cose...."il mio cuore è altrove" traduco "il mio cuore è di Margherita".
Nastassia....anche tu segui di più gli accadimenti...è stata Szilvia a telefonare ad Andrea e in quel momento era presente anche Marghe la quale l'ha spinto a chiarire una volta per tutte quello che era successo....questo ha detto Marghe oggi a Pomeriggio 5...magari un'altra volta stai più attenta a quello che si dice!!!!

Mab...mi viene un dubbio grande grande grande... ma tu ami o hai mai amato veramente?...se si perchè sei così disincantata sull'amore!!!
Mai da parte tua ho sentito un momento di cedimento nei confronti di questo sentimento, non solo di Marghe e Andrea ma anche di altre persone...mi chiedo perchè.
Mi risponderai che non sono cacchi miei, ma ho imparato da te a non nascondere certe sensazioni, a dire quello che penso anche se quello che penso è negativo....lo fai pure tu con Andrea...e tesso, non dirmi che non lo odi...sprizzi livore da tutti i pori, ma tranquillizzati, non lo vedrai e sentirai più tanto spesso....Trovo inoltre ridicolo dire che erano arrivati al capolinea, prova ne sia l'attenzione galattica che stanno avendo in questi giorni!!!! se fossero stati bolliti non li avrebbero cag..ti!!!
Baci

Natassia B ha detto...

I don’t even know whether I should comment on this because sincerely it is becoming boring and Mab says most of what I believe, so I do not want to be redundant. But I must add that Andrea tries to “avoid the media,” and yet answers the phone to the ex (knowing she had/has/and will profit from her undying love for him), and writes on his facebook page “in four days I will talk about what is happening” (note: why not at that exact moment), and then when the day arrives during the interview, knowing that everyone has waited 4 days to hear the truth from him, he limits his remarks to hints about the state of the relationship. The problem is that there is no explanation to the end of “love” after such a short period of time and a week after they had posted their “happy” pictures online inviting fans to donate blood with them, among other things. I have not changed my mind since the beginning of this “crisis,” but my opinion has reached such a vulgar level that it is better I keep it to myself. I want to launch an appeal from your blog, Mab, if you allow me. Margherita said that after crying for 4 days without eating, she also started to have doubts about the relationship. So, Martin, please return for your ciondolo; you also have a right to “clear things up.”

Natassia B ha detto...

Paola, I had perfectly understood that la Sandala was the one who called Andrea. Probably, I did not explain myself well. ;)

Mab ha detto...

Paola, consiglio: prima di parlare leggi più attentamente i commenti precedenti. Avevo già chiarito la storia della Sàndala e da chi fosse partita l'iniziativa del "chiarimento".
E Bibis aveva spiegato il senso della frase in questione.

Io rispetto l'amore, se c'é.
Infatti, ho cambiato pensiero e atteggiamento nei confronti di Margherita. Non so giudicare se il suo sia vero amore, ma sono convinta della sua buona fede. E del suo conseguente masochismo.
Sarò strana , ma non riesco a rispettare gli ipocriti stile Cocco.

Quanto alle tue analisi , come ebbi già modo di dire, occupati delle consorelle, magari un tantino agée, che hanno trascorso notti intere con le paraboliche in testa per seguire le limonate dei Coccos.

Altro consiglio: non mistificare come sei solita fare e non coinvolgere nelle tue prediche altre persone. Io ho elencato dei fatti. Elencami i servizi con foto "rubate", le paparazzate ecc., ecc., di cui sarebbero stati certamente oggetto per tutta l'estate se fossero stati un forte "richiamo" per giornaletti e tivvvvù. E l'inizio imminente della nuova edizione del GF sarebbe stata la pietra tombale.

Avrei un ultimo consiglio, ma lo tengo per me. Per ora.

Mab ha detto...

Natassia, non dirlo neanche per scherzo che non scrivi più. Lo so lo so..., se sapessi quanto, a volte, risulti noioso ed esasperante anche per me. Appunto per questo, che fai? Mi molli?

Mab

p.s.

Su Martin...che te lo dico a fare?

paola ha detto...

OK....vedo che come nel Governo non c'è alcun punto d'incontro fra maggioranza (Mab & C.) e opposizione (io e forse 1/2 ps.) passo e chiudo!!!
Perchè e per chi mi devo fare il sangue cattivo ogni volta che vi leggo....quindi ritorno alle dileggiate Lovers, a Marghe, ad Andrea e adieu!!!

Mab ha detto...

Vedi che hai indovinato l'ultimo consiglio? Quando c'è la buona volontà...Farewell!

Natassia B ha detto...

Mab, never! Even if to continue reading you, eventually I will have to receive an Italian lesson. :))
But sometimes it would be better if I limited myself to read and leave the burden of writing the facts to you, sorry, but it is exasperating. I accept gladly different opinions (I was born under a dictatorship, so imagine how much I value diversity), but I want a REAL exchange of opinions and information.

BiBiS ha detto...

ma scusa paola anche tu nn hai seguito benissimo pom5, se tutto questo è vero, anche nella litigata piu' pesante non metti in discussione l'amore (se lo provi veramente) e andrea l'ha fatto... la risposta NON LO SO è terribile... ripeto se è tutto vero, mi dispiace x marghe... me la immagino seduta sul suo divano bianco in attesa di non so cosa...

Mab ha detto...

Natassia, intanto, una ha democraticamente infilato la porta. Lo so che non è sempre né stimolante né divertente, e fa ancòra più rabbia sapere che potrebbe esserlo! Non essere egoista.
:-/
Il drappello di gifted ladies è desolantemente scarno...

Mab ha detto...

Bibis, se fossi la tipa che dissemina di bacetti le home...saresti un insetto parecchio sbavato... :D

Anonimo ha detto...

......

Anonimo ha detto...

"N....sia, intanto, una ha democraticamente infilato la porta. Lo so che non è sempre né stimolante né divertente, e fa ancòra più rabbia sapere che potrebbe esserlo! Non essere egoista."

....non necessariamente mi si richiede di essere "stimolante e divertente".....o no?
Non mi e' molto piaciuto questo commento ....</b

"Il drappello di gifted ladies è desolantemente scarno..."

Spero di aver interpretato male per via del mio pessimo inglese.....

Anonimo ha detto...

Buonasera a tutte le Megere....vecchie e nuove....

Mab ha detto...

Giovanna, non essere, ti prego, così autoreferenziale. "Stimolante e divertente", ovviamente, era riferito, in generale, al mood del Blog, allo scambio, al dialogo, all'interazione che potrebbero esserci. Nessuno vi proibisce di essere deprimenti e noiose, se vi piace. Siate voi stesse, nei limiti della buona educazione reciproca, unica regola del Blog, magari aiutate da un minimo di lucidità mentale.
Io ho tirato su questo Blog ( fra gli altri), perché mi piace, mi interessa, mi diverte scrivere. Qualcuno mi legge. Se c'è chi ha voglia di dire la sua, ne sono lieta. Altrimenti, non mi cambia la vita, anzi, magari mi risparmio un po' di fastidi.
Negli ultimi tempi, sono stanca,sinceramente, di dover arginare i queruli personalismi di qualche destabilizzata priva di educazione, a scapito della voglia, che pure esiste, di migliorare me stessa e questo sito.
Non mi "spammo", non ammicco, non invito nessuno. Chi si trova bene resti, chi si trova a disagio...tanti saluti e grazie.

No, il tuo traduttore non è pessimo, ma, evidentemente, lo è il livello della tua autostima se ti sei automaticamente esclusa dal drappello delle "very gifted ladies".

Anonimo ha detto...

Mab....e' stato bello interagire con voi tutte...fin quanto e' durata.Nel momento in cui ti appresti a generalizzare nei tuoi commenti...e' normale che una (...e parlo solo di me)si senta parte di quel mucchio.Se io devo fare un appunto a qualcuno, mi prendo la responsabilita' di cio' che dico facendo il suo nome.Se tu pensi che la mia autostima stia facendo cilecca per questo...liberissima di crederlo.Lascio il passo a coloro che hanno qualcosa da dire....come dici tu,questo blog va avanti anche senza la mia presenza.Non voglio contribuire alla tua stanchezza e al tuo fastidio....ci mancherebbe altro.Continuero' a leggervi comunque ;)...

Mab ha detto...

Mi dispiace che solo poche abbiano letto il post di BLACK...Eppure era talmente illuminante, ma quando non ce n'è...Per chi fosse interessato, è in "Soffitta".

Emma ha detto...

Giovy...spero di rileggerti presto:(..
Lo sai che ti adoro!:-))