lunedì 8 agosto 2011

La Sibilla Sibillò

Post arrivato direttamente da Mab di Canossa . La sempresialodata , pur immersa nelle sue riflessioni ( e senza scollare lo sguardo dal fiume, che si sta simpaticamente affollando...l'umilissima Blogger conta i cadaverini come pecorelle per addormentarsi...), ha affidato ai Gargoyles del Blog qualche appunto su un paio di curiose coincidenze (?), ma sì, coincidenze diranno i non credenti e i cinici.
Amorevolmente caxxeggiando su braccino-corto-san e sui suoi "fantastici" doni d'amore barbapapa-burp, avevamo postato il porta-cellulare barbapapa. Ecco la prova ...ehm...cartacea:


"Grazioso portacellulare barbapapa...(il cellulare aspetta che glielo regali qualche anima buona)..."

19 luglio, 2011
(da "La Vendetta di Margherita", successivamente spostato in "Soffitta")

Bruciate sul tempo dalle capacità divinatorie di Mab di Canossa, immagino il panico che si è diffuso fra le fanzzz, nella pagina di Marghe-porella, poiché, effettivamente, solo e unicamente dalle loro affettuose manine ( propaggini di cuoricini sinceri), la nostra Eroina (porella) ha ricevuto in dono un prodigioso strumento tecnologico nuovo di zecca. Fosse per Cocco, sarebbe sul terrazzo del nuovo appartamento ( ne parlo, ne parlo...) , con le treccine unte di grasso di bisonte e una vecchia coperta indiana a mandare segnali di fumo a parenti, amici, e al fanzzz-universo.

Bivaccando fra i commenti, avevo riassunto la vicenda Ascanio-Katia, a cui , in minima parte, questa storia si avvicina.
Ovviamente, le balls del Principe stanno a Ko-Ko-san come l'aglio sta al Vampiro!

"...io divido nettamente le dinamiche del rapporto amoroso ( in cui ognuno ricopre il ruolo che si sente e di cui sopporterà le conseguenze) da quelle riguardanti le affermazioni del "sè" ( comprendenti, fra l'altro, anche quelle lavorative). E certe cose: offese tollerate, latitanza dai luoghi internettiani comuni, autoreferenzialità totale, non sono semplici punti di vista su cui possiamo o no concordare. Mi sembra l'assenza di un minimo vitale in un rapporto di coppia basato sulla parità e sul rispetto reciproco. Se tu leggi termini tipo "quella cessa" e poi vai a raccontare del risottino, per me hai le balls di una lumaca e mi stai trattando come un cencio usato. Sarò romanticona, ma, pur non apprezzando quel miscuglio di maschilismo spinto e zerbinismo acuto che era l'Ispanico...Beh, lui le ha buttate fuori a calci in c... le "nemiche" di Katia. Ha creato un blog su misura per lei. La notte dell'uscita di Katia, anche lui, ovviamente, non potè stare con lei, anzi, manco gli vollero dire dove fosse. Trafficò per trovare il suo hotel e alle 5 del mattino la chiamò per poi restare ore al telefono ( non disse "Peccato!" e festeggiò con Matteuccio suo!). Il giorno dopo (sai gli impegni che hanno) la "rapì" e la portò nel famoso castello-hotel...Per non lasciarla sola ( anche Katia era esclusa dalle serate) le disertò anche lui tanto che la Endemol lo portò in tribunale, e, non avendo 'na lira nonostante l'illustre parentado, davanti al rischio di dover sborsare mezzo miliardo ( ma solo allora!) adempì ai termini del contratto. Magari non è stato un gran furbone, non è stato così previdente come Cocco, ma lui ha dimostrato cuore e palle!"
("Ko-Ko-san, il Tempo è Scaduto!", 2 Luglio 2011)
Toh, combination! Dopo tre mesi, in cui il rombo lesso è stato il dono più pazzo del nipponico (minuscolo) pazzo d'ammmore, una Margherita totalmente annebbiata comunica alle sue fanzzz in occasione del quarto mesiversario:





Saaaaaaa. La sempresialodata non ha dubbi: altro che castello! Il nipponico l'ha portata in un centro benessere, di sicuro. Lui è per i barbapapa... o per i regali utili. Sì, proprio quelli che odiavamo da bimbi! Sai che romanticismo nel tempio del pelo-day ???? La porella, dopo il trasloco, dovrà abituarsi a mazzi di frullatori, scaldaletto e coltellini-taglia-tutto...

E ora, a volo radente, passiamo al "primino della classe", quello che ci deposita gioielli come "beneficIenza" o "out out". Mab di Canossa, nella sua umilissima comprensione, non si aspetta da ragazzotti ( anche stagionati) che si affidano al Big Brother per risolversi la vita un'intelligenza sovrumana ed una cultura adeguata alla suddetta intelligenza, e , se fossero portatori sani di un Pensiero nuovo, profondo e originale, poco si interesserebbe alla loro sintassi ( et grammatica, et ortografia...), ma, se alla banalità della sostanza, si accompagna una forma sgrammaticata, frigge...E, se il tutto è coronato da una supponenza fintamente umile e totalmente immotivata...l'ideale matitone rosso scatta come un puma! Non solo non ha la capacità di scrivere in un buon Italiano, ma permette che la sua FUN page inserisca nel regolamenten amenità del genere...

2. LINGUAGGIO SMS: Tenete sempre presente di essere su di una pagina facebook, per giunta ufficiale. Non state partecipando a una chat o scrivendo un SMS. Su questa pagina è gradito l'uso di un italiano più corretto e comprensibile possibile, che non prevede abbreviazioni stile sms, ad esempio con K, X, e parole storpiate come 'xkè' 'cmq' 'nn' ecc…

Lui, è il primo a non rispettarle, scrivendo tutto minuscolo e privo di punteggiatura, in perfetto stile sms. Non ha idea di cosa siano i pronomi , né di come si usino. Poiché si limita a brevi spot-pubblicitari, e anche quando interagisce è piuttosto laconico,  se tanto mi dà tanto...Margherita, pur fra i ciriciao, gli amorini, e le cucciole, e pur essendo enormemente più prolifica di lui ( quindi, avendo il dato statistico contro), non ci regala simili strafalcioni. Rispetto a lui, scrive da Dio, che qualcuno glielo riferisca, e magari,  se riesce a ritrovare il proprio ego da qualche parte, si libererà di almeno uno degli immotivati complessi di inferiorità che le vengono affettuosamente e umilmente e subdolamente coltivati nel cervello, ricordando, fra l'altro, che lei uno straccio di laurea ce l'ha! ...
Ma anche su questo Mab di Canossa a lungo ha assecondato le speranzose aspettative di molte...poi si è rotta le sacre sfere. Come previsto, l'ignoranza appaiata alla presunzione è peggio della nitroglicerina.
"Ve lo consiglio:mia lingua italiana di gian luigi beccaria. A dopo-andre-"
Cioè, fatemi capire: questo non conosce il latino, non conosce i fondamentali della lingua italiana, e "consiglia" paternalisticamente un libro del Professor Beccaria ( tutto minuscolo, in perfetto sms style!), uno che avrebbe conati di vomito leggendo la sua prosa? Consiglia libri sulla lingua italiana chi ancòra non conosce la lingua italiana? Una bella grammatica basica, no, eh?
Ma, ecco, il secondo colpo: sollecitato dalle professionali FUN della sua professionalissima pagina...



E certo...Mo' la nomina , Marghe... Porella, e beccati pure il libro ( sul rombo lesso e i suoi misteri, immagino...).
Ma lasciamo perdere le minutaglie, le frattaglie...Quanto ho ...ehm...ha retto la sempresialodata, dopo aver formulato certe previsioni (scontatissime, essendo basate su fatti), quanto ha tirato dritto, sempre basandosi sulle aspettative dei cuori più tenerelli e speranzosi? La bacheca chiusa per lutto dopo il terzo mesiversario, un segno sinistro, veniva vissuta da altri come la vicina fioritura delle tanto sospirate balls. S'è visto! Sconfitta la politica attendista di Mab di Canossa, le redini passano in mano a Mabbin Hood...e mo' so' rombi sua!
Con gridolini di timida soddisfazione è stata accolta una foto della coppia materializzatasi sulla FUN page...'Azzz - dice Mabbin Hood - addirittura una foto con la sua fidanzata, con cui adesso convive a tutti gli effetti, sulla sua FUN page viene vissuta come la prima breccia nel muro di Berlino? Scetatevi ca l'aria è doce!  Ecco, invece, come l'ha vissuta Mabbin Hood ...'a foto! Forse una foglia di fico avrebbe reso meglio l'idea, ma...


E , infatti, le balls spuntarono! Con sprezzo del pericolo, Ko-Ko-san si è ricordato che il suo onore non è bonsai, e manco il suo ammmore...e ha dato una legnata alle Lovers!!! Chapeau!  ( Post successivo).

Mab


63 commenti:

carlè ha detto...

Eccola…ma bentornata Mabbbbbbbbbbbbbb!!!!!!!
Sempresialodata!
Ebbesi si, devi sapere che ormai si scorre la tua pagina come si legge il giornale al mattino (vero Clà?) e se non ci fosse si potrebbe andare in crisi di astinenza (o quasi).
Sei ritornata chiudendo praticamente la speranza di un Ko-Ko-san capace di prendere l’unica posizione accettabile da un Uomo che sa amare qualcun’ altra prima di sé stesso.
Bene, allora evviva Mabbin Hood anche se mi mancherà tantissimo Mab Canossa!
A proposito di doni!
Anch’io sono rimasta sorpresa e allibita di fronte al comunicato fatto fare alle Lovers e questo la dice lunga sul “pensiero” del Cocco. Ribadisco, come più volte detto, e credo sia visibile a tutti, che questo gruppetto di fan sta dando il massimo sostegno alla coppia, in ogni modo, accettando pure il fatto che sua maestà non si degna minimamente di interagire nella fan-page con loro. E’ sempre Marghe che tiene i rapporti ed io credo che la relazione sia proprio il testimone di un interesse reale e reciproco. Il silenzio se protratto a lungo, come in questo caso è sinonimo di ben altro (non tengo conto dei 1 o 2 interventi).
Se poi, si utilizza la generosità indubbia di queste persone, per un comunicato di quel livello, mi sembra davvero disdicevole oltre che indegno.
E’ per questo che nel commento di qualche giorno fa, scrissi che speravo in una presa di posizione di gruppo delle lovers, capaci di fare delle valutazioni a posteriori, incanalando le energie verso chi realmente le merita e “donando” un bel posticino in cantina chi ha altro a cui pensare.
Ora me ne vò…non a intingere i piedi nel ruscello, ma ad intingere nella vernice così anch’io cambio... il volto però (alla casina eh).
Un saluto felice!
Ciao a tutti quelli che sono qui!
P.S. Se noti, Mab, sono stata gentile, ho detto di mandare qualcuno in cantina non a c….e.

paola ha detto...

....lo sapevo, lo sapevo, lo sapevo che una delle tue due personalità, Mobbin Hood, la più rompiballe e con una buona dose di cattiveria, avrebbe cercato di scatenare guerra.
Ebbene, almeno da parte mia, guerra sia!!! mi spiace l'assonanza, spero che mi perdoni, conoscendo i tuoi continui rimproveri a chi sbaglia anche una virgola, vedi i commenti alquanto spregiativi che fai ad Andrea ( ANDREA, si chiama ANDREA e non KO-KO-SAN)sul suo italiano,sulla punteggiatura, sul suo modo di scrivere e quanto altro.
Su questo punto ti dico: " ma che cavolo te ne frega di come scrive, di come si posta su FB".Io, a differenza di te che dici di averlo seguito pochissimo live, l'ho seguito e ti assicuro che mai una volta l'ho sentito vantarsi di quanto ha studiato, di quanto è intelligente, di quanto non c'è nessuno meglio di lui nello scrivere; a differenza di te che neppure troppo velatamente lo fai trasparire nei tuoi commenti
(sara mica che te la tiri un po'?)
Poi, per quanto riguarda la coppia ASCANIO/KATIA
ti devo chiedere se per caso sei intima della famiglia Pacelli per essere così addentro alle segrete cose di tale famiglia, vedi il sapere come il buon Ascanio (litigioso e lui sì gran montato dentro la casa del GF) ha tirato fuori le ballss per la sua bella e come l'ha fatta felice in un castello,altro che in una spa come probabilmente tu dici, ma ancora non si sa, Andrea abbia portato Margherita.
Ti dico inoltre, sempre secondo me sia ben chiaro, che ai tempi della principesca coppia Facebook non aveva la potenza distruttiva che ha ora e quindi credo che al giorno d'oggi non si sarebbe salvata neppure Katia con tutta la più buona volontà del suo Ascanio.
Ora però devo farti la domanda per la cui risposta darei un'ora (non di più, a 95 anni cosa vuoi che sia un'ora) della mia vita.
Eccola: perche', ti chiedo perchè, e lo chiedo alle tue due personalità, RIPETO perchè ti accanisci così tanto contro Andrea. Anch'io rico-
nosco che potrebbe essere più cazzoso, ma se lui è fatto così, e lui è così, perchè insistere nel
volerlo diverso? Non è Ascanio e non lo sarà mai, visto i caratteri totalmente diversi.
Mi augurerei, ma sono sicura visto (ripetizione, scusa!)il tuo caratterino che non sarò minimamente ascoltata, che rispondessi giusto per capire qualcosa di questo mondo, alla mia domanda di cui sopra.
Mi augurerei pure che la smettessi (e anche qui ho i miei dubbi) di criticare Andrea in tutti i luoghi ed in tutti i laghi.
Prenditela con i politici, che lì sì ci sarebbe da girare menta; lascia che Andrea e Margherita che io amo svisceratamente (una lovers!!)vivano
il loro lovvve tranquilli.
Magari chiediti pure se loro due non siano contenti così, senza castelli nè trilogy, magari sapendo che, avendo i progetti che hanno, essere
anche un po' "sparagnini" può servire loro.
Lasciali stare, per favore!!!
Ora smetto, era una vita che non scrivevo così tanto e sono fuori forma. Saluto Mobbin Hodd (antipatica come nessun altro) e Mab Canossa(quasi simpatica e una volta anche adorata).
Paola

p.s. - non rileggo e non controllo eventuali errori, quindi....sii magnanima!!!!

Sissi ha detto...

Ciao mab, Ciao Carlè
non mi sembra di aver specificato di essere una Lovers tendente al Zanattismo.
Sono sostanziamente d'accordo con quanto scritto da entrambe, ma volevo solo specificare che durante la crociera una Lover ha intuito che Andrea volesse regalare alla Marghe un Iphone.
Questa signora è riuscita a riferire ad Andrea che le Zanattine avevano già provveduto ad acquistarlo per poterlo donare alla Marghe a Trecate ( tra lovers e zanattine erano più di 70).
Questo solo per dovere di cronaca.
Mab, le due persone a cui si riferisce Andrea nei due post dei libri sono due Lovers/Zanattine, due delle poche che ancora scrivono in quella pagina.
Simonetta è una signora che per anni si è occupata di revisione di libri e grande cuoca, ed ecco perchè il suo interesse per un eventuale libro.
Agnese si riferiva a un regalo che ha fatto alla coppia.
Magari non vi interessava tutto questo volevo solo aggiungere dei particolari...

ciao ciao

lorè ha detto...

Buonasera!
Lo status di acculturato Andrea lo ha raggiunto grazie ai FUN e ancor prima in casa dove una mano gliela diede anche il pacifico Emanuele nonché la stessa Margherita, Baronc e Guenda nei vari confessionali. Mi sa che tutti hanno fatto 1+1: gli piace leggere, ha viaggiato molto ( mi piaceva come raccontava) quindi...probabile abbia acquisito anche per questo un suo bagaglio personale... che poi sbagli qualcosina, o che parli meglio l'inglese dell'italiano, possiamo anche passarglielo no Mab? Anche perché
anch'io non l'ho mai sentito vantarsi né in casa (poteva permetterselo contro Nando volendo) né fuori, alle Iene disse di parlare Discretamente tre lingue, l'italiano tra queste.
Vorrei fare una considerazione: Paola tu dici che lo vorresti più caxxoso, a me sarebbe bastato leggere nella sua page (ai tempi, ma non è mai troppo tardi)) qualcosa di simile a quello che ha scritto Margherita nella sua pochi giorni fa. In merito al "richiamo" fatto alle Lovers.....?????:(
Ciao a tutte, ciao Mab.

Mab ha detto...

Ciao ragazze, scusate, ogni tanto scendo in picchiata, ma in questi giorni non mi posso fermare quando voglio. Volevo postare tutto insieme perché il quadro fosse completo (non ce l'ho fatta), proprio per evitare che ci si soffermasse su aspetti minori , oppure che non si seguisse il filo logico (giusto o sbagliato che sia) che mi porta a trarre certe conclusioni. Carlé, sono sicura che capisci che - credo entrambe - pensassimo ad un'evoluzione diversa di certi comportamenti, ma non si può far finta di nulla per sempre. Sissi, grazie per la precisazione. Ai fini di ciò che intendevo dimostrare io, non sposta di tanto le cose. Il punto non era che fosse stato sollecitato o meno a parlare del libro , o che intendesse o meno regalare lui il cellulare a Margherita.

Paola , neanche io avevo dubbi che saresti scesa sul campo di battaglia!

Se non risponderò subito a tutto è solo perché ho ancòra molto da dire nei prossimi post e, indirettamente, lo farò lì.

Prima lo "spicciolame", come al solito, anche se porta fuori strada.

Ti ringrazio di esserti qualificata , ma, l'ho sempre specificato: per me, chi viene a scrivere qui lo fa a titolo individuale e non mi interessano le sue frequentazioni.

Se mi leggi, se mi leggete, vi prego caldamente di farlo con attenzione, senza l'intento pregiudiziale di scovare e sottolineare la mia "cattiveria". Libere di dissentire, ma dopo aver capito. Per ciò che vedo, per come sono, per ciò che è sotto gli occhi di tutti, sono stata anche troppo prudente nell'esprimere valutazioni e/o giudizi.

Mab ha detto...

Non vorrai negare che mi sono presa lunghissime pause fra...un attacco e l'altro. Ho aspettato. Ma le cose peggiorano invece di migliorare. Perché dovrei star zitta? Sono "buona"se dico che Cocco è un figaccione buono, altruista, per nulla egoista , sono "cattiva" se metto in fila dei fatti e traggo le logiche conclusioni?

Ho ripetuto allo sfinimento (con inchiostro invisibile , per chi non vuol leggere ) che non mi interessa nulla della forma. Sono supponente io perché non scrivo :"Ho stato"? O è irritante e ridicolmente supponente chi, non essendo all'altezza di scrivere tre frasi in buon Italiano ne pretende l'uso addirittura per regolamento?

Hai letto mai imposizioni del genere qui? "Me la tiro"perché non sono sufficientemente umile da infilare un "se io sarebbi"tra una lode e l'altra all'imperdibile prosa cocchesca? Non ho seguito il live, ma non sono la sola a pensare che Cocco si presentava e si comportava e parlava (anche nei confronti di Margherita ) in maniera molto diversa da ciò che vediamo, leggiamo, ascoltiamo "fuori".

Non tirate sempre in ballo il carattere "riservato" per giustificare tutto. Certo che è diverso da Ascanio: nessuno pretende che ne diventi il clone, né ho mai detto che , sotto altri aspetti, Ascanio sia migliore di lui. Affermo e ribadisco che Ascanio si è battuto in modo ammirevole per Katia , che l'ha difesa senza tentennamenti , che l'ha messa sopra a tutto e tutti, tanto da finire in tribunale . Ripeto: ha dimostrato cuore e balls, le caratteristiche caratteriali non c'entrano nulla.

Mab ha detto...

Non critico Cocco "in tutti i luoghi e in tutti i laghi": lo faccio in casa mia, non vado a provocare in casa d'altri, questo me lo devi riconoscere.

C'è un aspetto che mi incuriosisce . Ne parlo con te perché ti sei classificata come Lovers , anche se la tua sarà considerata la risposta di Paola, perché qui rappresenti solo te stessa. Le Lovers lovvano entrambi, desiderano il bene di entrambi, quindi, in teoria, dovrebbero essere le prime a considerare con serietà e senza pregiudizi i famosi fatti , se potrebbe andarci di mezzo uno dei due. Le lovers hanno difeso Margherita nel modo meno cruento possibile: semplicemente esercitando il diritto di poterla salutare in "casa" del suo fidanzato...Magari, qualche volta, laddove lui non ha disperso il gallinaio, sono state loro a reagire agli insulti rivolti alla sua fidanzata. E si sono beccate un calcio sui denti. Un calcio che, indirettamente , si becca pure Margherita. Invece di "alterarvi" con lui, ve la prendete con me perché sarei "cattiva" con Cocco dal momento che stigmatizzo certi comportamenti? Sapete qual è la vostra "colpa" per Ko-Ko-san? Siete 4.000 , ovvero 94.000 future sostenitrici della carriera Hollywoodiana in meno. E l'altra colpa è che accettate tutto , come Margherita. Lui lo ha capito e picchia dove può farlo senza rischi. Tanto lo sa che bastano quattro sorrisi e un paio di ruffianate in una discoteca per dissipare ogni eventuale , rarissimo malumore. Perché non viene a chiacchierare da voi come fa Margherita, anche da solo? Perché non racconta da voi quegli aneddoti carini sulla vita di coppia che si guarda bene dal riferire "a casa propria", la pagina "professionale"? Cosa glielo impedisce?

Cercate di volervi più bene.

Loretta, in Casa lui ha detto di conoscere 5 o 6 lingue, tra cui il Greco e l'Ungherese ( per ovvi motivi).Ha detto cento castronerie, come tutti. Ma , insisto, il punto non è non sapere. Se Nando avesse inserito la stessa clausola nel suo regolamento o se dispensasse in continuo consigli di letture, o, addirittura stesse scrivendo un libro, beh, allora avrei sghignazzato anche su di lui. Poi, veniamo a sapere che l'intellettuale è pazzo per i film di fantascienza e gioca per ore alla playstation, come i quindicenni e Salvatore&Co della povera Frizziero. Ma, insisto, non è questo il punto- domandatevi,piuttosto, come mai le cose che prevedevo tre mesi fa si stiano verificando.


Mab

Il segreto è sezionare il commento!

carlè ha detto...

Ciao Mab,
questa tua risposta è una delle più interessanti, nel senso che qui ti mostri veramente per quello che sei (magnificamente umana).
Si può essere d’accordo o meno sulle tue opinioni però è indiscutibile il fatto che accetti il confronto ed esponi le motivazioni che ti hanno portato a questo pensiero. Non è da poco e non è da tutti. E’ molto più usuale aggredire oppure mostrare indifferenza quale sinonimo di superiorità e supponenza. Non mi dilungo oltre su questo.
Leggendo gli ultimi post e i commenti mi sono fatta delle domande e mi farebbe piacere, qualora fossero di interesse e se si riterrà opportuno, avere dei riscontri allo scopo di avere dei confronti, dei metri di misura diversi dai miei.
Eccole:
1) Ribaltando la situazione mi chiedevo come si sarebbe comportata Margherita nella sua fan-page, se Andrea avesse ricevuto tutti i “complimenti” che sono stati rivolti a lei.
2) Inoltre, quale responsabilità avrebbe lasciato alle sue Admin?
3) Qualora si fosse comportata nello stesso modo del fidanzato cosa avrebbe suscitato di contro?
Avrebbe avuto lo stesso gradimento anche dalle altre fan-page? Se ora, non facendo nulla riceve lettere minatorie, non oso immaginare cosa sarebbe potuto accaderle.

Vorrei credere che i tuoi/vostri pensieri siano totalmente diversi di quelli che mi passano per la testa perché altrimenti sarebbe veramente triste che sono proprio le donne a creare questi diversi metri di misura a seconda della preda del momento.
Ciao Mab-Canossa :X
Buona notte Lorè, Sissi, Paola :)

Mab ha detto...

'Notte, Carlé, grazie.
Le risposte alle tue domande le conosci. Anzi, è proprio sulla base di quelle risposte che i comportamenti di Andrea mi infastidiscono maggiormente. Ti dirò di più: sono convinta che, anche se non lo ammetterebbero mai, tutte le frequentatrici delle varie pagine si diano le nostre stesse risposte. Le più spericolate parlerebbero di "caratteri diversi". Beh, allora io preferisco il carattere NON di menta.

Besos,

Mab

paola ha detto...

Lore' hai perfettamente ragione nel dire che Andrea si sarebbe dovuto comportare come ha fatto Margherita qualche giorno fa con una sua
pseudo fan. Ho gridato ...e vvai!!! davanti al pc, ma questa mia reazione l'ho avuta perche mi reputo una istintiva come lei....ma non possiamo
pretendere questo comportamento da Andrea, perchè
Andrea non ha questi atteggiamenti, non sono nel suo DNA. Non voglio giustificarlo ma non posso cambiare opinione su di lui per queste c......te
quando non posso sapere esattamente quali cose si dicono lui e Marghe per accettare di agire in questa maniera. Sono cose che si devono chiarire e spiegare tra di loro nel caso ci fossero fraintendimenti. E Marghe, per quanto sia presa da Andrea non mi sembra il tipo da farsi intortare .
Per quanto riguarda il "richiamo" alle Lovers ammetto di averlo letto con l'attenzione degli altri richiami, cioè non me ne sono rammaricata più di tanto, ho pensato che qualche Lover avesse
postato qualche parola in più e per questo sia
stata richiamata la pagina, ma mi sembrava una cosa successa già altre volte e non ho dato importanza al fatto.

Carlè, per quanto riguarda le domande che poni, rispondo dicendoti che Margherita si sarebbe com-
portata in maniera totalmente diversa: avrebbe
mandato a fare.....in.... tutti coloro che si fossero permessi di insolentire il suo uomo, e anch'io in questa situazione avrei fatto altrettanto.
Ma torno a ribadire, ed è quanto ho cercato di far intendere nel mio post precedente, che non tutti siamo uguali, qualcuno è fatto meglio, qualcuno peggio, sempre però rapportato a quanto
ognuno di noi considera meglio o peggio. TUTTO E'
RELATIVO!!!!

MAB con te non posso discutere, se lo facessi sarebbe inutile. Tu resteresti con le tue convinzioni che non sono sicuramente le mie ed io forse cercherei inutilmente di farti capire le mie che sono distanti mille anni luce!!!!
Ti ribadisco solo una cosa: ho cercato di esporre quanto io ritenga inutile martellare una persona su ogni cosa che fa o dice. Lo so, non ti piace il comportamento di Andrea, e qualche volta non piace neanche a me: troppo razionale da diventare qualche volta perfino "gelido", ma a
me non importa, verrà il giorno che non si parlerà più di lui (forse) e ce ne saremo fatti una ragione.
E come dicevo a Lorè che sono convinta che Marghe non si farà intortare da Andrea, altrettanto sono convinta che anch'io non sarò
intortata da un paio di ruffianate e quattro sorrisi!!!
Qindi Mab o Mab Canossa o Mabbin Hood come preferisci (io preferisco Mab) non riesco a intravedere coordinate e ascisse che si possano intersecare nelle nostre convinzioni e quindi....
Ti leggerò ancora, ma non sono sicura che ti
scriverò ancora, o almeno non su questo argomento.
Ciao e Buonanotte a tutte.

P.S. - Mab per quanto riguarda la playstation devo farti una confessione: ci ho giocato anch'io fino a qualche tempo fa, come gioco tuttora con Play Sky e ti asssicuro che di anni ne ho molti ma molti di più di Andrea. In fondo
siamo tutti un po' bambini, o no??

paola ha detto...

Mab....ecco, sto già rimangiandomi quanto ti dicevo prima. Volevo solo consigliarti, se hai tempo e voglia, di passare in pagina Marghe e Andrea Lovers- discussioni - Argomento: Cosa penso di Andrea.
Non spero di farti cambiare opinione ma....chissà
mai ti venisse un piccolo dubbio!!!!Ciaooo!!!

Mab ha detto...

Ciao, Paola, adesso non ho proprio il tempo per risponderti, ma, se riesco a visualizzare la discussione senza registrarmi, la leggerò senz'altro. Io sono piena di dubbi, sono una foresta di dubbi. Ma non posso permettere che i dubbi mi impediscano di formarmi un'opinione. Pronta a cambiarla in presenza di fatti nuovi. E' già successo. Su Margherita ho cambiato idea in positivo. Notte, Brontolo!

Mab

Giochicchi alla playstation, eh? Salvatora!

carlè ha detto...

Buon giorno MAB, buon giorno a tutte!
Certo che Paola è un bel ossicino, non c’è che dire ed è pure simpatica (infatti è una lovers) anche se un po’ rompiballs!
Mi affascina la relazione che c’è tra la sua veneranda età ed il suo essere bimba giocosa. Cosa c’è di meglio?
Ebbene Paola, hai scelto di essere nel posto giusto vero Mab? Tra pazzerellone che nella fattispecie amano i Cosso’s e credo che questo si intravede da quanto se ne parla. Altre coppie qui hanno vita breve o no?
Questi due ragazzi incuriosiscono per la loro unicità e per altro che conosci perfettamente bene. Capito questo si può anche non stare sempre in loro adorazione vero? Anche perché il rischio è di diventare melensi, irritanti, noiosi e…non credibili (fuori dalla realtà).
Se si criticano certi comportamenti di Andrea nei confronti di Marghe fuori della porta rossa, non significa che non se ne apprezzino degli altri. Ma che te la prendi a fare? Fra l’altro si tratta l’argomento con ironia non in modo malevolo e sgradevole. Sapessi quante volte io non condivido l’atteggiamento di mia figlia e la rimbrotto non proprio elegantemente. Almeno sapessi farlo con legeress ed ironia!
Non ti passo proprio il “tutto è relativo” rapportato in questo caso specifico, ma dai…è una tremenda banalità, detto da te poi…(oppure una scusante?).
Alla nostra età (sight) dovremmo conoscere ciò che è boooono e ciò che non è boooono…
Illuminante Mab il fatto che i dubbi non devono impedire la formazione di idee e opinioni tenendo sempre attiva la capacità di ricredersi.Sempre piacevole leggervi tutte quante.
Ricomincio ad imbiancar…
Ciao

lorè ha detto...

Ciao Paola, non mi trovi d'accordo. Il ritratto che hai fatto di entrambi non mi convince. Per come ho "conosciuto" Andrea in casa, per certe prese di posizione, per quello che ha detto fatto e promesso a Margherita, mi aspettavo altre reazioni che per forza di cose dovevano essere pubbliche essendo pubbliche le offese( e già ai tempi di Parpiglia). Lei sarà impulsiva, istintiva, quello che vuoi..quando dici"per lui non avrebbe esitato"..Nessun Dubbio! Solo diversità caratteriali? Qualche Dubbio!
Nell'attesa lei si difende da sola , in ogni intervista parla degli insulti ricevuti, della cattiveria della gente, addirittura nella conferenza stampa sulla nave ne sottolinea la provenienza, beh..... insomma vien da pensare che una linea comune i due non l'abbiano tracciata(meno male direi). E..Paola, ha ragione Carlè, questo è un bel "posto", nessuno pretende
di fare il lavaggio del cervello a nessuno. Carlè..spunta un altro mi piace sul tuo tabellone!
Ciao a tutte, ciao Mab.

paola ha detto...

....care signore, mi state tirando per i capelli e così facendo mi tocca buttare all'aria il mio proposito di non trattare più l'argomento, ma a questo punto quando ce vo' ce vo'!!!!
Ho sentito parlare di dubbi e qua (Mab qua con l'accento o senza?) sta la differenza fra voi e me: voi i dubbi ce li avete io nemmeno uno!!!!
Se non avessi sicurezze non avrei insistito tanto per spiegare le mie idee e non avrei lanciato richieste precise.
Tutto questo per vostra opportuna conoscenza.

Loretta metti pure "non mi piace" sul mio di tabellone, me ne farò una ragione!

Sempre con ironia, un saluto a tutte!!!

lorè ha detto...

Paola, il mi piace (un gioco già fatto con Carlè)sottolinea il fatto che quanto da lei scritto mi trova concorde soprattutto dove afferma che i ragazzi sono amati e seguiti anche qui, ma l'esserlo, per quanto mi riguarda, non li/mi dispensa dal vederli anche con altri occhi. In genere cerco di farmi un opinione anche ascoltando o leggendo altri pensieri e/o dubbi e preferisco farlo qui dal momento che altrove, nei vari forum o su altre pagine, non ci può essere questo "scambio di vedute" dal momento che volano solo insulti (a lei diretti) senza mai andare oltre. Il mio dubbio si riferisce ad un comportamento che penso non riconducibile al solo carattere....mai messo in dubbio altro. Mi spiace davvero se non ti leggerò più.
Ciao!

lorè ha detto...

Aiuto!... e con un pizzico di autoironia aggiungo che qualche dubbio ce l'ho sul mio di italiano! ...che devo fa'...
:D Niente di polemico eh! :-* riflessione postuma......

carlè ha detto...

Ciao Paola, scusa ma non riesco a capire se stai davvero facendo ironia e allora mi faccio una risatina e stop oppure se stai facendo sul serio e allora mi riesce difficile comprendere il tuo atteggiamento. Come tu hai espresso liberamente il tuo pensiero anche io e Lorè l'abbiamo fatto ma senza alcuna intenzione di recarti offesa o quant'altro. Perchè mai dovrei?
A cosa ci giova tutto questo? Siamo qui per un confronto, l'hai detto tu stessa che ci possono essere diverse opinioni a seconda dei punti di vista ed è proprio in funzione di questo che si apre un qualsiasi confronto o dibattito di qualsiasi genere o interesse.
Poi finisce lì...
Non saremmo qui a discutere se tutti avessimo le stesse idee o la pensassimo allo stesso identico modo.
Qual'è il problema Paola?
Forse perchè ti ho chiamata rompiballs? Ma l'ho detto credo in modo simpatico non certo per altro.
Lorèèèèèèèèèèè, mitica, non darmi troppi "mi piace" perchè poi rischio di montarmi la testa!
Ma sai qualcosa di Mab?????? Segnali di fumo non li vedi?
Una buona notte a tutte.:)

carlè ha detto...

Lorèèèèèèè ti ho vista adesso...ciao e non riflettere troppo sul tuo italiano, pensa al mio piuttosto eh eh eh

Mab ha detto...

Ciao ragazze ( ad alcune "Buonanotte"):D
In questo periodo, come ho già detto, non ho molto tempo, e , comunque, tanto per cambiare, posto di notte! Per me scrivere su Internet è o dovrebbe essere sempre un piacere, sempre rilassante. I miei "posticini preferiti" sono altri e voglio approfittare del poco tempo per riorganizzarli e curare ciò che ho trascurato. Qui, per me, è caxxeggio puro, il che non esclude che, attraverso una forma leggera e sdrammatizzante che mi è propria, non si possa parlare di argomenti seri. Mi accorgo che , sicuramente per colpa mia, nonché per il mezzo usato, che ci impedisce di interpretare le espressioni del viso e della voce, vengo continuamente fraintesa e passo più tempo a scrivere esegesi dei miei commenti che a scrivere post! ~x(
Parlando di dubbi , volevo dire semplicemente che non mi aggrappo a granitiche certezze, che non parto in quarta per santificare o demolire qualcuno, ma mi pongo mille domande, e poi contro-domande, ecc.,ecc...e che mi prendo e do tempo prima di esprimere il mio pensiero. La considero una forma di rispetto verso me stessa prima di tutto. Ho ammesso cento volte di essermi sbagliata su questo o su quello. E non ho cancellato i post che attestano i miei errori di valutazione. Apprezzo le persone che intavolano un contraddittorio con me, perché parto dal presupposto che il mio interlocutore si stia personalmente mettendo in discussione, come me. Tutta 'sta pappardella per dire che dubbi non è per me sinonimo di sospetti.

Mab ha detto...

Anche per quanto riguarda l'Italiano ( che amo e che rispetto, che ce posso fa'?), mi sono ripetuta un milione divolte. Scrivete come vi pare. Usate le rune. L'importante è ciò che dite, la sostanza di cui siete fatte, le intenzioni con cui volete parlare con me. Il motivo per cui "faccio le pulci " a Cocco è unicamente perché, a differenza di altri, ho notato in lui una supponenza da "primino della classe", sottile, ma a maggior ragione irritante. Lui è tre metri sopra il cielo rispetto al gieffino medio, non si discute, ma tutto qui. Commette errori grossolani, ha una cultura raccogliticcia persino riguardo al Giappone( vogliamo parlare della sua teoria sul "harakiri"?). In tutto ciò, non ha niente da dire rispetto alla fama di "erudito" che le sue FUN enfatizzano, consiglia letture, approva certe clausole del suo regolamento. Clausole che non è in grado di rispettare lui per primo.
E lascia cortesemente e umilmente che Margherita si inchini ogni due per tre davanti a tanta cultura. Una Margherita che non ha scritto neanche uno dei suoi strafalcioni.

paola ha detto...

.... arrabbiarmi per essermi sentita dare della rompi-balls?.... ma che stiamo a scherzaà, direbbe il ns. amatissimo nonchè criticatissimo
Cocco..... ma se me lo dicono tutti ormai da una vita!!!!
No, non sono arrabbiata. sono sempre un po' fumantina, ma questo è il mio carattere.
No, la mia è solo delusione perchè mi sto rendendo conto che quando le opinioni sono netta-
mente diverse , non su tutto eh, ma solo per quanto riguarda certi atteggiamenti ( e lasciatemelo dire, dopo tutti questi ns.messaggini, non riscontro nessun punto in comune) mi dico : vale la pena di continuare ad insistere? Se fossimo sedute a tavola, con un bel bicchiere di prosecchino davanti, avremmo sì discusso cercando ognuna di noi di far valere le proprie ragioni ma dopo un po' ci saremmo stufate ed avremmo cambiato argomento....e forse bevuto un altro bicchiere di vino per ricaricarci e ricominciare un'altra diatriba.
Uhè, non pensate che se parlo di vino sono un'ubriacona!!! bevo solo quando sono in buona compagnia e non dubito che voi lo sareste!!!
...ecco perchè sono un po' "smontata" (come la panna!), ma la mia filosofia di vita dice "domani è un altro giorno" (mi sembra l'abbia detto anche la nostra INVISIBILE MAB postando delle foto di Via col Vento qualche giorno fa).
A proposito di MAB sono convinta che stia ridendo sotto i baffi aspettando di postarmi domani un cazziatone che non finisce più, lungo come tutti i suoi post, ma si sa a lei le virgole, i punti, i punti e virgola piacciono da morire!!!!!MAB sto scherzando te lo giurooo!!!
CAZZIAMI ma di baci SAZIAMI!!!!
Ciao a Lore'/Carlè e GHOST MAB (sarà mica la tua terza personalità ?)

paola ha detto...

.... MAB non c'eri quando ho cominciato a scrivere. Sono contenta che sei riapparsa!!!!

Mab ha detto...

Non ho proprio tempo in questi giorni, mi dispiace. Paola, non ti cazzio per niente. Non ne ho proprio motivo. Ieri notte ho letto la discussione che mi avevi suggerito. Poi ti dico.
Intanto, ti spiego il mio punto di vista: a me piace parlare con te, sei divertente e interessante. Non me ne frega di come scrivi ( tra l'altro, non hai problemi), ma mi sconcerta la tua frustrazione nel vedere che non mi convinci. Io non voglio affatto convincere né te, né nessun altro. A me interessa esporre le mie idee e discuterle. Leggere le tue e discuterle. Non voglio "pagode", l'ho ripetuto all'infinito. Io "attacco" Cocco? Puoi venir qui e parlare di altri argomenti, o puoi scegliere di ribattere alle mie critiche, ma nessuno deve plasmare il pensiero dell'altro. Nella vita , i tuoi amici devono condividere ogni tuo giudizio, ogni tuo gusto, ogni pensiero? Se non torni,mi dispiacerà, ma, sapendo adesso come la pensi, lo capirò!

Mab ha detto...

Aspé, Paola, un test-caxxeggio ( ma non tanto). Dopo aver letto la discussione, ti chiedo , e mi aspetto che tu mi risponda sinceramente. O che,almeno, lo faccia nel tuo intimo.
Ipotesi: tutto ciò che Cocco è stato nella Casa( visto secondo l'ottica delle estimatrici, ovvio), comportamenti, parole ed opere, sono stati miracolosamente travasati nel corpo di Giuliano.Credi davvero che sarebbe stato tutto uguale? :X

Mab ha detto...

Ovviamente , intendevo dire: dall'inizio del gioco, Cocco con le fattezze di Giuliano.

paola ha detto...

...... Noooo!!! mille volte no!!!! ma solo certi comportamenti, e tu sai bene quali, di Cocco in un corpo come quello di Giuliano mi avrebbero solo fatto ridere (o pena?)Basta solo che ti ricordi, se l'hai seguito nei vari programmi, quanto lo hanno preso in giro per la sua "professione di gigolo". Pensi che avrebbero preso in giro Andrea se avesse detto che la sua attività era fare il gigolo? Magari avrebbero storto il naso ma sicuramente non deriso!
Pane al pane e vino (e dagli!) al vino.
Per quanto riguarda gli atteggiamenti, parole ed opere di Cocco dall'inizio del gioco travasati nel corpo di Giuliano, non credo sarebbe stato tutto uguale, forse ti posso ti posso passare un risultato al 40%.
Cavolo, ma mi fai certe domande! Lo sai benissimo anche tu che l'aspetto fisico è determinante, anche se dico PURTROPPO!!
E nel caso di Andrea a questo suo determinante aspetto fisico era correlato anche il suo essere
"half" giapponese. Giuliano sarebbe stato purtroppo solo italiano e quindi....

MAB ti sento un po' giù stasera, problemi????spero di no.

Ciao.

lorè ha detto...

Beh! Un punto in comune l'abbiamo eh! Pensaci.
E...un mi piace per come ti poni..:)Notte Paola!
Ciao Carlè! Ciao Mab!

paola ha detto...

.....Lorè, non mi fai dormire stanotte!!!
QUALE PUNTO???? Cazzarola, dovrò rileggerti tutta!!!
Notte a tutte.

Mab ha detto...

Scusate, è che ho un po' di "finestre" aperte e non vi seguo al meglio. Tutto bene, Paola: ho i miei Gargoyles...Come sanno fare la guardia loro...'Notte, creaturine!

carlè ha detto...

Riemersa dal mio sonno profondo mi accorgo che tra noi c'è un supereroe! Pregustavo già una "superciucca" in compagnia!
"Peccato l'andare, dolce è rimanere accanto".
Scusate ora ho molto da fare e ho altri argomenti che mi interessano.
;)
bye bye babies

paola ha detto...

Zarathustra, Petrarca, Rostand, Wilde, De Gregori????
Chi disse le toccanti parole:
"Peccato l'andare, dolce è rimanere accanto"
Qualcuno mi può illuminare? Grazie.

paola ha detto...

MAB, se e quando passerai da queste parti, ti puoi soffermare e rispondere (anche questo è un test-caxxeggio) a questa mia curiosità sortami
stanotte in sogno (cavolo, scrivo anche quando dormo)?
Come mai non trovo fra le "Etichette" qui a lato
nessun Ferdinando seguito da nessun numero di post?
Sempre in sogno mi sono data due risposte:
a) il personaggio vale poco , inutile sprecare tempo
b) il personaggio viene salvato perchè tu sei
di parte(nopea)

Ci ho preso in uno dei due casi? se no, c'è un'altra valida ragione per la quale non infili anche un argomento dedicato solo a lui, e non solo piccoli accenni quando parli di Angelica?

Mi risponderai? Sarai coraggiosa come lo sono stata io stanotte nel rispondere alla tua domanda?

A presto!

carlè ha detto...

Dedica personale a caso:
- “ma lasciamo che queto resti il mio
segreto”. -

Mab ha detto...

Ciao ragazze! Carlé, fai l'ermetica? Paola, qui ci sono almeno due post abbastanza espliciti su Ferdinando, li ho trasferiti dal forum ed ho smesso di occuparmene finito il gioco. Ho fatto il ritrattino delle coppie, ma davanti a Ferdinando e Angelica mi sono bloccata...I post si intitolano "Le Strategie di don Ferdi" e "Ferdinando, Giuda Tre Volte" ( quando ha buttato a mare Rosa in vista della finale).Mi sembrano abbastanza espliciti. Hai ragione sull'etichetta. E' un'altra delle cose da sistemare che si accumulano...

lorè ha detto...

Ciao a tutte! Mab, lo so lo so che ti sei ripetuta mille volte sull'argomento "italiano", MI stavo prendendo un po' in giro, ogni tanto lo faccio...lo considero terapeutico! Per quanto riguarda l'italiano di Cocco...non riesco proprio a ricordarlo maestrino e supponente, a me sembravano normali conversazioni dove uno raccontava perché gli altri chiedevano...non pareva mettersi in mostra. Ricordo che Margherita ogni tanto lo correggeva,questo si.
L'episodio di Harakiri non credo di averlo mai visto...Per quanto riguarda i suoi consigli letterari...sarò terra terra ma...applico il discorso di prima...se mi chiedi cosa ho letto ti consiglio l'ultimo mio acquisto! A proposito, interessante il post sull'indifferenza!
Buona serata a tutte.

Mab ha detto...

Avvertirò Corrado Augias...sarà preoccupatissimo...
=)) =)) =))

Mab ha detto...

Visto che Pellegrini & Magnini sono stati beccati? :D

Mab ha detto...

...In flagrante...
:-o

carlè ha detto...

Ciao Mab,
dopo essere stata in ginocchio sui ceci per riflettere, leggere e soprattutto meditare onde non proferire parole vane, mi presento a chiarire i dubbi suscitati dalle poche frasi “ermetiche”.
Anch’io volevo del tutto umilmente consigliare una piccola lettura…alle amiche di Paola (ma ne ha di amiche???) e, precisamente un testo di un tal Enrico Peyretti dal titolo “Cauto elogio alla pazienza”.
Non costa nulla, si trova tranquillamente in quel di internet e credo che come ha portato beneficio a me lo porterà sicuramente anche alle citate nella malaugurata idea avessero il desiderio di continuare la frequentazione.
Ringraziando Mab perché mi ha permesso di promuovere del tutto liberamente il testo, saluto cordialmente.
P.S. Lorè non ti permettere di aggiungere un “mi piace”!
Clà-rabella ti prego ritorna!
:((

lorè ha detto...

Schhhhhhhhhh! Sto leggendo! :-*

paola ha detto...

Carlè, io HO amiche/i e tu ne hai?
Certamente ognuno di noi ha gli amici che si merita e ti assicuro che i miei sono meravigliosi e soprattutto molto pazienti quindi....non abbisognano di nulla.
Grazie comunque per il consiglio, mi permetto di
dartene uno io: tieni bene chiuso il tuo armadio dei segreti altrimenti te ne scappa qualcuno e sei costretta poi a svelarlo!!!

paola ha detto...

Lore'.....ho pensato, pensato, ho la testa che mi scoppia dal troppo pensare, ho ripassato nella mia mente tutti i PUNTI di mia conoscenza che potessero essere anche i tuoi, ma purtroppo NULLA, NULLA, NULLA.
Mi puoi dare una dritta? Ti pregooo!! Devo confessarti un altro mio difetto: sono curiosa
assai!!!
Ciao.

paola ha detto...

MAB....se penso al povero Baronc che per aver fatto il galletto con altre davanti alla ex Rosellina (amore (?)di due mesi) è stato crocifisso, bruciato sul rogo e scorticato vivo,
mi chiedo che punizione spetterebbe alla signorina Pellegrini per un comportamento similare ma con un ex fidanzamento alle spalle di tre anni e con foto comprovanti il tradimento
anche in tempi non sospetti?
Io direi: LA FUCILAZIONE SUL POSTO!!!!

Ciao, scherzo naturalmente, lo dico perchè ti confermo quanto tu asserisci riguardo al comprendere qualche volta il vero senso delle parole che si scrivono non potendo sentire il tono delle stesse e non potendo vedere l'espressione che le accompagna rischiando così fraintendimenti che poi ti portano a considerazioni sbagliate.

Comunque una bella pedata in cxxo gliela darei!!!

lorè ha detto...

....Pellegrini... A parte che in acqua ha sviluppato tentacoli "incredibili",se vogliamo, in quanto propri degli invertebrati, a parte che sembra la sorella piccina della Maria dell'Ammiraglia,a parte che non disdegno le sue medaglie, a parte che è di una simpatiaaaaaa, invece che tuffarmi con lei preferirei stare a pelo d'acqua, meglio ancora in canoa, in compagnia di Antonio Rossi! Nel caso poi dovesse far caldo ...l'avrei a portata di mano.
Carlè, penso che Clà-rabella abbia incontrato Giovanna sulla stessa via di Emma-us ..tutte alla volta di Holiday..
A quest'ora caxxeggio forte...lo so..:D
Paola, rimando a domani promesso...cercherò di soddisfare la tua curiosità. E.....forse mi sbaglio...ma per amiche credo che Carlè si riferisse a noi che siam qui. Notte a tutte!

paola ha detto...

.....se ho frainteso le parole di Carlè chiedo venia e mi prono in ginocchio sui ceci come spesso fa lei.
Certo però che se fosse più chiara.....eviterei
brutte figure!!!!
Ha ragione Mab: ERMETICA!!!!!

carlè ha detto...

E' giunta l'ora grande Lorè!
Vado a raggiungere Clà e Giovanna passando però prima a salutare i miei amici per la via...de la Trappe.
Au revoir mon ami tres jolie!:D

lorè ha detto...

Ooooooooops, dimenticavo, ci starebbe meglio in "fragranza" Mab...sai, il profumo era nell'aria!
A più tardi ragazze!

lorè ha detto...

Ciao Paola, avrei voluto iniziare spiegandoti come sono arrivata ad affezionarmi a questi due ragazzi..perchè si,ci sono affezionata almeno quanto te, si, mi piacciono proprio come piacciono andando oltre l'esplosione ormonale che dilaga anche se a me, a differenza di Mab :p qualche ormone l'hanno rianimato :D . Auguro loro di valorizzarsi e di viverSi al meglio, di realizzare i propri sogni come glielo auguri tu. Questo è il nostro punto in comune, ti pare poco? Ma....non scrivo in fan page,in alcune il perché è ovvio, in altre perché mi sentirei a disagio dovendo "solo" accodarmi ai vari Bene-Bravi-Belli! E siccome cerco risposte a dubbi e
perplessità eccomi qua (hai letto il reparto Ferdi? ) -Segue- non vorrei rischiare l'intasamento...

lorè ha detto...

...Ho bisogno di confrontarmi con altri punti di vista, come il tuo magari, mi regalano una visione allargata dell'insieme, ho bisogno di manifestare il disagio procuratomi dagli insulti a Margherita (vomitevoli), ho bisogno di capire perché lui,dopo aver passato mesi a nutrire la poca autostima di lei una, una volta fuori ...La difende in casa dici? Caratterialmente cosi? Piuttosto contradditorio!Apri la porta di casa e gli sputazzi..volano. Se invitano il mio compagno alla festa in suo onore e gli dicono che devo aspettare in macchina in quanto non gradita, non mi si degna di un saluto e magari insinuano che stono con l'arredamento interno in quanto sono un c...so....beh! o lui fa dietrofront e torna in macchina o io lo lascio a piedi! Non capisco perché lui non scrive altrove, e forse qui il suo carattere riservato ci sta...ma ha scelto lui di essere pubblico. Posso dirti che non riesco a vederlo come attore, ma che se ci riuscirà ne sarò contenta, credimi.
Chiedo scusa per il papiro Mab, in un'altra occasione Paola e magari in altra sede (Mab?) ti offro un caffè virtuale e se ti va ti racconto altro. Ciao :)
P.S. Ad oggi spero che la serranda abbassata sia indice di lavori in corso...e forse sta dando frutti.

Mab ha detto...

prova

Mab ha detto...

Ciao a tutte, girls. desaparecidas comprese( senti chi parla!). Loré, ti pubblico in frettissima un altro post di peppe80 ( per cui l'ho soavemente "dileggiato"): riguarda un aspetto dell'indifferenza, o, forse una sua causa. Tanto per tastare la profondità dell'acqua. Tu sei registrata nella chat vero? Se è così, guarda che puoi anche scrivere nella sezione, come risposta al post di "istruzioni". Puoi usarlo se hai link, foto, ecc. che qui purtroppo non si possono postare nei commenti ( ho messo un programmino esterno per 'ste miserrime faccine!). Paola, fra fraintendimenti, pennucce arruffate e riflessioni, stai diventando una guest star! ;)) A presto,

Mab

Mab ha detto...

Ma Carlé, Clà, Giovanna, ecc. stanno mostrando le chiappe chiare nella stessa spiaggia?

lorè ha detto...

:)) Mab! E io che speravo di trovarmi una foto del bell'Antonio! Sei "indifferente" al suo fascino?
;))....Bon, mi tuffo...
Spiaggia o vetta che sia..loro in panciolle ,io
:((
Ciao!

paola ha detto...

.....eccomi di ritorno dalla piscina dove ho trovato anche lì motivi per arruffare le penne,
mi hanno fregato il lettino!!!

Lorè, grazie per IL PUNTO: ci avevo preso, ma volevo avere conferma da te prima di fare una figura di menta!!!
Ferdinando letto, ma mi sarebbe sembrato più equo
che si fosse meritato anche lui, assieme ad altri ometti della casa, qualche altro post:
W IL NOSTRO ANDREA che ha raggiunto la bella cifra di 51 (e sicuramente non è ancora finita!!)

Per quanto riguarda il resto, torno a ribadire che, anche se a forza di sentire voi posso condividere in parte le Vs. perplessità, ed essendo di moda in questi giorni l'INDIFFERENZA,
resto indifferente all'argomento e dico "CAVOLI LORO, CHI SI AMA SI PRENDE" pur continuando ad
amarli con i loro pregi e difetti.

MAB....GUEST STAR??? Uhau!!! ma altro che pennette arruffate, coda di pavone!!!!!

..e visto che va di moda anche il francese:
au revoir et à bientot....

paola ha detto...

....ma perche la stampa dei miei post viene cosi su e giù?

lorè ha detto...

Dimmi Paola, hai visto i tuoi pensieri messi nero su bianco da Mab nel reparto Ferdy??? I miei c'erano!
Nell'altro post di Mab ti ho dato appuntamento, non mancare, mi piace chiacchierare con te. :)

paola ha detto...

....non sarà che Carlè poi soffra di gelosia?
temo i suoi strali, anchè perchè li capisco poco.
Vabbè che ci sei tu che poi me li spieghi...

O.K. a domani con gli spetteguless!!!!

Angy ha detto...

riguardo l'italiano di Cocco, credo sia dovuto al fatto di essere cresciuto e aver vissuto per molti anni della sua vita parlando principalmente inglese. Questa deduzione arriva semplicemente ascoltandolo quando parla nelle due lingue, in inglese lui è molto spedito e fa pochissime pause, sembra quasi diverso da come invece appare quando parla in italiano, pensa molto prima di rispondere e sembra abbia difficoltà a trovare i vocaboli giusti ogni volta. E' una cosa notata anche alla conferenza stampa a Malta. Credo lui sia linguisticamente(intendo proprio mentalmente) molto più inglese che italiano. Per quanto riguarda lo scritto invece beh è tutto relativo c'è un sacco di gente che parla bene e scrive malissimo e viceversa quindi...

Mab ha detto...

Angy, scusa: ti leggo solo in questo momento. Su Cocco "mentalmente" inglese...Ha vissuto a Hong Kong, ha usato l'Inglese per comunicare con persone che, come lui, non erano di madrelingua inglese. Ha raccontato di aver frequentato la scuola americana a Roma. Errore gravissimo. Non suo. Le elementari sono fondamentali. In più, sua madre, da quarant'anni in Italia, parla malissimo l'Italiano. Cercherei in questi due fattori combinati la matrice di un ipotetico problema. Ma ha anche conseguito la maturità classica a Roma. In una scuola italiana. E ha frequentato l'università. A parte il deficit iniziale, non ha scusanti. Quanto alla tua conclusione, sono senza parole. Mentre può capitare che, per motivi psicologici, una persona in possesso di un'ottima conoscenza della lingua si esprima "poveramente", se qualcuno scrive commettendo gravi errori di ortografia, di grammatica, di sintassi, è un ignorante, punto. Buona giornata. E scusami ancora.

paola ha detto...

.....mi candido per dargli lezioni private anche gratissss!!!!

Mab....non riesci proprio a lasciar correre...e dai!!!!

Ciao.

paola ha detto...

.....magari leggiti gli ultimi suoi post del 15 agosto sulla sua pagina...a me sembra molto migliorato. Non trovi?

Mab ha detto...

Oddio, Paola! Non ho avuto il tempo di leggere niente. Perché lo facisti? Non li avrei notati...Ma incomincio ad affezionarmi a te, wild thing, e non li commenterò affatto. Contenta? Besos!