venerdì 15 luglio 2011

Questione di Feeling...




FOTO NON POSATA, IN RADIO,  PER ENTRAMBE




ALTRA FOTO POSATA DI
BENEDETTA MAZZINI

Forse, con questo giochino, potrò riuscire a far capire cosa intendo quando ribadisco quanto sia importante avere un ottimo agente, che si avvalga di un'ottima équipe di professionisti che curino attentamente trucco & parrucco studiati ad hoc , che insegnino a muoversi, a saper "prendere" le luci di uno studio, a "porgere" l'inquadratura  migliore ( c'è chi, anche in grande ambascia, non ha spostato di un millimetro il suo tre/quarti standard in quel di "Verissimo"...). Fa parte dell'essere una professionista, che si sia ( o voglia essere), modella, attrice, conduttrice...Ed è inutile miagolare invocando l'istinto, ecc...La bravura dei professionisti che si occupano di un'aspirante-qualcosa è proprio quella di adattare trucco, abbigliamento, in breve, l'immagine, al carattere della loro "protetta", esaltandone gli aspetti migliori e più originali. 
Ho sempre pensato che Benedetta Mazzini fosse una bellissima donna, né mi sono meravigliata che sia stata sempre ritenuta unanimamente tale. Certo, non è la Barbie con la voce da Cicciolina scema che rappresenta lo stampino standard. Standard, appunto. Ma è un fatto che si sia presa cura della propria immagine. Che poi la mamma si chiami Mina - inutile negarlo -  aiuta ad essere apprezzata con le proprie originalissime peculiarità.

Mab

6 commenti:

Anonimo ha detto...

ASSOLUTAMENTE AFFASCINANTI|
Loretta

Mab ha detto...

Non l'avevi "beccata", eh? :)))
Io sono andata proprio a cercare una foto in cui la somiglianza fosse evidente perché la ricordavo bene da X-Factor...

Anonimo ha detto...

infatti, ho toppato..mi hanno tratto in inganno sia le labbra che la forma del naso...e forse anche il collo! Pero'! si assomigliano parecchio le ragazze! e, ripeto, affascinanti non poco! Persino gli occhi di Benedetta ,nella foto posata, ricordano quelli di Margherita!
Loretta

Anonimo ha detto...

Margherita e' molto piu' carina.

Mab ha detto...

Anonimo, se hai letto il post, partendo dalla considerazione che Benedetta Mazzini è una bellissima donna, suggerisco la tua conclusione, affiancando le foto "posate" e quelle normali di entrambe. E spiego ( ci provo) cosa intendo dire affermando che un buon agente dovrebbe curare l'immagine, nel rispetto delle sue peculiarità, della persona che segue. Resta il fatto che , a priori, purtroppo, si crei un' artefatta vox populi, per cui su due donne così simili si finisce per avere giudizi stranamente opposti...La prima foto, che potrebbe benissimo ritrarre entrambe, secondo me, ne è la prova . Ciao ;)

Mab

Anonimo ha detto...

Ma vogliamo scherzare????