sabato 2 luglio 2011

Ko-Ko-san, il Tempo è Scaduto!

Prima di aggiugere un altro pezzo al post-mosaico sui Coccos dentro la Casa, non posso non dire qualcosina su ciò che sta accadendo in queste ore. Anche le FUN meno...ehm...dotate, quelle afflitte da personalità multipla e da sommovimento ormonale cronico, non possono non vedere quanto siano pesanti le conseguenze dell'ambiguità cocchesca . La pianteranno , spero, di credere ( o far finta di credere) che il profondo assioma "l'invidia è una brutta bestia" o l'insana malignità internettiana, o un post - caxxeggio di una perfetta sconosciuta possano mettere in dubbio, profondamente e in toto, una relazione, a meno che qualcosa non torni! Non posso ripetere all'infinito ciò che ho sostenuto nei post precedenti, nella "Lettera Aperta", nei post su Cocco e le FUN, persino nel caxxeggio sul basilico! Ho esaurito  aggettivi ed avverbi!
Aggiungo e ribadisco: non è normale che Andrea non scriva con Margherita nella sua pagina e in quella della coppia ( ha paura di infettarsi?),  non è normale che nei resoconti delle serate non esprima mai il suo imperituro lovvo, come, invece, fa Margherita ad ogni minima occasione, non è normale che , a differenza di tutte le coppie ( GF +  U&D) che conosciamo, Margherita non lo accompagni e lo aspetti in albergo quando fa le serate, non è normale che, in occasione della consegna di un premio ( ancorché una caxxata pazzesca), alla fidanzata del premiato non sia neanche concesso di sedere in platea! Non è normale che l'unica ( per quel che sappiamo) amica di Margherita a Roma, ovvero Guenda, debba essere  tenuta a distanza...
E, a questo proposito, voglio riallacciarmi ad un altro episodio illuminante. (Ne approfitto per ripetere "l'appello" scritto fra i commenti: foto e altre testimonianze, please!). Nella pagina di Guendalina, dopo la famosa cena a tre in quel di Pomezia , una FUN , ( simpatizzante anche della coppia) ha riferito che, mentre Guenda e Margherita  erano uscite dal ristorante per fare qualche foto ( dei FUN li avevano sgamati), Andrea , il gentilissimo, umilissimo, disponibilissimo Andrea,  si era categoricamente rifiutato di "concedersi", nonostante i ripetuti inviti delle due ragazze e addirittura i cori intonati dalle lovvanti dietro la vetrata del ristorante. Non solo, quando Guenda e Margherita, dopo averlo invitato ripetutamente, hanno fatto un piccolo giro, lui è rimasto da solo nel ristorante. Non ho parole.




Mab

34 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao cara mab!
sai che penso ? secondo me dietro a molte scelte c'è di mezzo l'agente... semplicemente per dare un immagine di andrea in campo lavorativo come singolo e non andre-marghe... e mi sembra anche giusto.
Poi per quanto riguarda la sua fan page non dice nulla perchè se vuole per il momento fare serate e quindi soldi l'unico modo è tenersi buoni tutti ( sinceramente io non sono cosi' venale...pero' chissà).
Ed infine Marghe, credo sia una donna con molto carattere e se ha deciso di "lasciare" i suoi affetti lo ha fatto non perchè "imposto", ma per una sua decisione... cavoli ha 30anni nn 20 che t fai intortare dal fidanzatino... e
poi se amava cosi tanto la sua vita di prima, radio/locarno/ecc non c'è grande fratello
che tenga... (poi vabè la vedo cosi per come sono fatta io).
e.

Mab ha detto...

Ciao e.,
perfettamente d'accordo che dietro ci sia l'agente, e mi pare del tutto evidente che voglia imporre "l'immagine di Andrea come singolo". Il punto è : chi e come sta curando l'immagine della "cliente" Margherita? In questo senso , ho detto e ripetuto che avrebbero dovuto scegliere due agenti diversi, in base alle singole potenzialità ed aspettative. Concordo anche sul discorso fan page, ed è in base a questo che dico: una persona così, una persona con un curioso senso delle priorità ( oltretutto, mascherato e contraddetto da "altro") a me non piace. Tu hai parlato chiaro e hai fatto duepiùdue, lui no.
Che Margherita amasse il suo stile di vita di "prima" era scritto nella scheda ufficiale e lo ha ripetuto spesso: riteneva di aver raggiunto un gradino in più con il trasferimento a Locarno. Il GF rappresentava, oltre la sua personale Disneyland, la scalata di un altro gradino: magari da telesalsiccia a una radio più prestigiosa, ecc. Ovvio, non penso né che sia stata drogata, né che sia sotto ipnosi, né che Cocco abbia "avuto bisogno" di imporle un bel niente! Ma vogliamo fingere di non aver visto e capito come diventa "tonterella" ( mammà!) Margherita quando parte per la tangente? In amore, ma anche quando si entusiasma per altri rapporti, amicali o lavorativi. Per me, sta sbagliando tutto. Sia che si trasformi in una casalinga disperata con Cocco, sia nel caso , finita la storia, si ritrovi con meno ancòra di quanto avesse prima dell'inizio di questa avventura. Cocco si sta parando il c..., lei no.
E potrei aggiungere qualche altro indizio. Ciao,

Mab

Anonimo ha detto...

guarda sul discorso di agenzie diverse ti do pienamente ragione, anche perchè ora come ora margherita non sta' facendo un cavolo (a livello di serate, tv ecc... se si puo' chiamare lavoro) sicuramente segue molto i consigli di andrea, anzi no, si fà guidare e manco lo nasconde... l'amore rende meno razionali e per come si è fatta conoscore lo vive d'impulso, non sbaglia secondo me, perchè è il vero modo di vivere la vita... chiaro magari una mattina ti svegli e ti dici "ma che cavolo sto' facendo?" o magari è per sempre!
Andrea stà facendo il parac..o è un dato di fatto e non credo cambierà atteggiamento ma spero vivamente lo stia facendo sia x riuscire a fare tutte le belle cose che ha raccontato in casa con margherita...
non so tra tutti i concorrenti di quest'anno loro mi sono sembrati i piu' limpidi (di + marghe)...
e.

Anonimo ha detto...

Mab, Mab e ancora Mab!
Ma chi sei, da che pianeta vieni…sei comunque un extra…
Guarda… se io fossi la nostra cara Marghe prenderei te come agente e, non solo.
Buona giornata “Don Chisciotte”
Carlè
(Me ne vo a lavorar…altrimenti qui mi menano)

Anonimo ha detto...

E. scusami...tenersi buoni tutti??? NN e' una pagina di 95000 persone a dare addosso a Marghe...si contano sulle dita e un repulisti in questo caso farebbe contento il grosso della pagina in questione....Poi, se volesse tenersi buoni tutti dovrebbe passare anche in altre pagine a lui e a lui/lei dedicate.....Boh!Ora,lo so ,nn c'entra niente ma lo voglio dire,...obbiettivamente..Margherita nn e' brutta , anzi, ha un fisico da paura e uno stacco di gambe invidiabile..un viso luminoso, espressivo e particolare..la tv nn le rende giustizia, dal vivo e' anche piu' giovane di quel che appare. Lo dico xchi in altri e troppi lidi si ostina a definirla cosi':e' proprio cattiveria gratuita.Ciao, Loretta.

Anonimo ha detto...

se non lo fà per "tenersi buoni tutti" è ancora peggio! cioè perchè non difende marghe a spada tratta ? lui
non passa per altre pagine per mantere la pace...

bhe lo penso pure io che margherita sia una bella donna:)
e.

Mab ha detto...

Sul "vivere d'impulso" sfondi una porta aperta, ma 'sta filosofia di vita ha portato Nando nel sacco di Babbo Natale...Per non parlare delle "sportellate" precedenti. Forse non sono chiara: io divido nettamente le dinamiche del rapporto amoroso ( in cui ognuno ricopre il ruolo che si sente e di cui sopporterà le conseguenze) da quelle riguardanti le affermazioni del "sè" ( comprendenti, fra l'altro, anche quelle lavorative). E certe cose: offese tollerate, latitanza dai luoghi internettiani comuni, autoreferenzialità totale, non sono semplici punti di vista su cui possiamo o no concordare. Mi sembra l'assenza di un minimo vitale in un rapporto di coppia basato sulla parità e sul rispetto reciproco. Se tu leggi termini tipo "quella cessa" e poi vai a raccontare del risottino, per me hai le balls di una lumaca e mi stai trattando come un cencio usato. Sarò romanticona, ma, pur non apprezzando quel miscuglio di maschilismo spinto e zerbinismo acuto che era l'Ispanico...Beh, lui le ha buttate fuori a calci in c... le "nemiche" di Katia. Ha creato un blog su misura per lei. La notte dell'uscita di Katia, anche lui, ovviamente, non potè stare con lei, anzi, manco gli vollero dire dove fosse. Trafficò per trovare il suo hotel e alle 5 del mattino la chiamò per poi restare ore al telefono ( non disse "Peccato!" e festeggiò con Matteuccio suo!). Il giorno dopo (sai gli impegni che hanno) la "rapì" e la portò nel famoso castello-hotel...Per non lasciarla sola ( anche Katia era esclusa dalle serate) le disertò anche lui tanto che la Endemol lo portò in tribunale, e, non avendo 'na lira nonostante l'illustre parentado, davanti al rischio di dover sborsare mezzo miliardo ( ma solo allora!) adempì ai termini del contratto. Magari non è stato un gran furbone, non è stato così previdente come Cocco, ma lui ha dimostrato cuore e palle!

Mab

Mab ha detto...

Ciao Carla Panza ( nel senso di Sancho), ciao Loretta, non vi avevo lette prima del pistolotto! Buona giornata!

Mab

Mab ha detto...

Roma batte Japan 10 a 0

Anonimo ha detto...

ma va là!!! non sapevo stà storia di ascanio! se la metti giu' cosi non posso che darti ragione ahaha
e.

Mab ha detto...

EHEHEHEH!
Per questo insisto sulla "memoria storica"...

Mab

Anonimo ha detto...

Bon, attendo sviluppi....spero positivi...in fondo loro mi piacciono..che devo fa'! Buona giornata Mab, buona giornata e.Loretta

Anonimo ha detto...

rullo di tamburi !! andrea x la prima volta ha scritto sulla fan page d coppia...

(certo che paragonato al rapimento della propria donna per portarla in un castello...mpff ;) )

e.

Mab ha detto...

Ciao e.,
chissà che mi credevo...già stavo rispolverando i fuochi d'artificio del secondo posto di don Ferdi...Se non ho visto male, è solo un comunicato stile Windsor...soliti ringraziamenti. Poi, non so se ci sia stato uno scambio di battute, una conversazione...Ancòra non ho approfondito...Vabbé, è un passettino...che te devo di'? Il solo fatto che lo commentiamo la dice lunga...Besos,

Mab

Anonimo ha detto...

ma perchè uno per dimostrare amore profondo deve mettere a rischio il lavoro?? Sopratuttto quel lavoro che ti può permettere di mettere "in banca" un botto di soldi per il tuo futuro(e compagna)?? io Andrea più che poco romantico o parac*** lo vedo come le formiche...ora sa benissimo che è il suo momento d'oro(e lo sa anche Margherita). Io infatti non lo vedo particolarmente interessato a cinema o spettacolo, l'opzione cinema credo l'abbia presa in considerazione perchè consigliatagli e per capitalizzare se possibile n'altro po(nella sua scheda non ha mai detto di voler farel'attore ma di voler aprirsi un'attività). Quindi cerca in tutti i modi di dare una botta al cerchio ed una alla botte senza far soffrire nessuno e soprattutto senza prendere in giro nessuno, forte però del rapporto con margherita di cui a mio parere è innamorato e con cui sec me (per la prima volta) sta vivento una relazione degna di tale nome.
Io non penso margherita sia incapace di intendere e volere anche se istintiva,infatti penso che dato che il suo forte non saranno le serate sia più facile che la vedremo ospite fissa in tv nelle varie trasmissioni, l'agente se uno non è richiesto non può inventarsi cose...quindi probabilmente lei la lanceranno su quest'altro tipo di "lavoro". Non vedo perchè se una decide di trasferirsi a Roma bisogna dire che si allontana, anche perchè ho la sensazione che anche se vivranno a Roma saranno spesso comunque a Milano,possibile anche che abbiano deciso così per lo spazio a disposizione, probabilmente a casa Zanatta hanno più spazio mentre a Roma no, quindi prendono la casa lì,non possiamo pretendere si fare supposizioni anche su decisioni così pratiche. Io ho la sensazione che una volta fuori Margherita si sia resa conto di molte cose e non solo per l'amore per Cocco ma perchè messa al corrente di tante cose e abbia razionalmente iniziato a capire cosa può fare...chi vale la pena freq..ma del resto a parte qualche uscita programmata o rara festa mondana, si vedono poco quindi significherà che preferiscono freq i loro amici e i loro ambienti.
C'è da dire che a causa di molta cattiveria l'immagine di Margherita all'esterno è stata molto sottovalutata e nonostante la storia con il "vincitore perfetto" l'agente per il momento preferisce farli lavorare singolarmente...questo non lo trovo giusto ma credo sia solo questione di tempo...appena inizierà la stagione televisiva sec me Margherita sarà lanciata in questo modo(l'ospitata dalla Folliero era su di lei più che su Cocco)

boh per me possiamo fare supposizioni certo, ma tutto lo si vedrà da settembre-ottobre

Anonimo ha detto...

riguardo il modo di rapportarsi di Cocco con i fans....beh qualcuno si aspettava qualcosa di diverso??? Qualcuno si aspettava ringraziamenti lovvosi?? Beh quella è Margherita,Cocco non ho mai sentito in casa andare ben oltre il grazie e anche fuori. Ma una cosa immutata è rimasta il ringraziamento per uqlasiasi cosa, lo faceva nella casa con il GF continuamente(scherzosamente gli davano del lecchino) e continua a fare tutt'ora con tutte le discoteche o locali che lo ospitano...da buon pr ricambia ringraziando e parlando bene del locale che lo ha "fatto lavorare"

Anonimo ha detto...

e margherita ha commentato il tuo articolo "margherita zanatta lascia andrea cocco",
dopo aver visto vari e vari messaggi di gente che scriveva in giro che s erano lasciati ha chiesto la fonte...
e.

Mab ha detto...

Ciao e.,
grazie, ho visto. Sto trafficando pour vous cicciottelles, cucholottes, bigné, boccaccettes...Va bene così???? Smilissimo.
(Se vedete cose tremende sulla homepage, non vi preoccupate, sto ritoccando (ehm) la skin, e introducendo le pagine sotto il logo...quindi...spettacolò pirotecnicò!).
Secondo te, e., ma belle, non sto contemporaneamente cucinando un (sup)postino sull'argomento? Mais oui!

Mab

Mab ha detto...

Ultimo Anonimo prima di "e."(please, almeno sceglietevi un numeretto! O l'animaletto preferito!),

Non so più come dirlo, qui non c'entra più la questione di carattere: vai e chiacchiera di ciabattine e basilico e risottini anche nelle pagine della coppia, e, soprattutto, in quella di Margherita, e lascia - come è sempre stato detto - il lato professionale alla pagina ufficiale, dove il ritratto del basilico è ammesso e la tua donna no. Se non lo fa, non è corretto né coerente né educato verso le suddette pagine, ma, soprattutto , nei confronti della fidanzata. A lei sta bene che lui antemponga i "piccioli" a lei, e anche al rispetto e alla considerazione dovuti nei suoi confronti? Beh, credevo che condividessero valori , e per me, la paraculaggine non lo è.

Mab

Mab ha detto...

All'Anonimo pre-pre-cedente,

Su Cocco attore potrei scrivere un'ode, un poema...Forse, giacché dobbiamo essere pragmatici in tutto, l'agente non si è accorto che è un pochino giapponese...si sa, in Italia, la comunità nipponica è folta e potente e Andrea potrebbe rappresentare credibilmente l'Italiano medio...Vabbé, perché andare tanto per il sottile? Quando c'è il talento...
Su Margherita ho già dato. Se non sono chiara, mi dispiace, ma mi sono stancata. Per ora, fa la ventriloqua di Cocco nelle trasmissioni televisive ed il parafulmine quanto al resto. Le sta bene? Sa ciò che fa? Certo, abbiamo visto con i nostri occhi quanto sia lucida e determinata quando perde la testa ( stava pure per perdonare il corno di Nando).
Su trentaquattro anni di vita di Cocco, non so se questa sia la prima "vera" relazione. Non conosco le altre oltre l'attuale e l'orrido connubio con la sàndala dell'est.
Io sto ai fatti, e , che lei ne sia entusiasta o meno (poco me ne cale) , io, da una parte, vedo un asso pigliatutto, e dall'altra una che , dovesse prendere una sportellata, si ritroverà con una vita da "rifondare" dalle radici. Per me non è equo, non è intelligente, e mi dice molto su Cocco. Besos,

Mab

Anonimo ha detto...

j'attends con very very curiositè!!
e.

Anonimo ha detto...

Buongiorno! dunque, pur riconoscendo a Cocco una certa bellezza, espressivita' e fascino....attore proprio nn lo vedo....x motivi che niente hanno a che vedere con il talento. Insomma, un insieme di cose che mi fanno dire..Margherita ha 2 marce in + in questo campo e Margherita in un recente servizio fotografico la scopri adatta anche a pubblicità varie....Ecco, loro due insieme sono convincenti come testimonial sia su carta che spot televisivi. Per ora.....poi auguro loro di potersi realizzare al meglio. Loretta

Mab ha detto...

Loré-amore-santo, bellezza e fascino sono soggettivi, ma...espressività ? Je me sveng...

Mab

Anonimo ha detto...

e dai Mab....pensa che quando ho scritto il post,
avevo messo fra parentesi (almeno quando e' con lei)poi l'ho tolto...volevo precisare che Margherita ha di suo al di là dello studio o di qualche corso....lui nn mi pare...e' sempre troppo controllato..a volte troppo imbarazzato boh! va be',facciamo che anche l'espressività rientra nel "mio" soggettivo...guardando alcune foto pubblicitarie e altre tratte da momenti nella casa....me piace!!!! te prego no..tu no sveng!!!Loretta

Mab ha detto...

Tropp tard....

Anonimo ha detto...

mab nonostante a me piaccia andrea..io vado pazza per la marghe e su questo articolo ti do perfettamente RAGIONE ....l'unica cpsa che posso sperare è che cocco non stia giocando con i suoi sentimenti perchè un'ennesima delusione non se la merita!! cmq le cose ritornano tutte....grazie per l'articolo e sei grande!!! :)) da come ho capito marghe ti piace e son contenta che alomeno qualcuno non esca pazzo per andrea e abbia alcuni dubbi come sonon sorti a me....TI STIMO :)

Anonimo ha detto...

anche per me lui dovrebbe limitarsi al "fotografico" o al testimonial, non lo vedo per nulla come attore ma non per i tratti somatici che invece oggi potrebbero essere un vantaggio(se c'è il talento) rappresentando una tipologia di attore diversa anche perchè è giapponese ma i tratti non sono così eccessivamente forti come la sorella per esempio.
Non si può mettere al rogo lui se lei non vuole o non prende determinate decisioni sulla sua carriera, visto e considerato che è una che ha un nutrito curriculum, forse dobbiamo iniziare a pensare che a lei sta bene così o che per lei ci sono altre cose in ballo che ancora non ci è dato sapere. Un altro agente che avrebbe fatto di diverso? se non è richiesta per le serate non può farci nulla...nelle trasmissioni televisive anche senza di lui ci è andata...tanto vale aspettare, ma io personalmente non mi sento di darne la "colpa" ad una cattiva gestione o persino a Cocco che del resto non sta facendo nulla di più rispetto agli altri partecipanti "più richiesti"(Davide,Guendalina)...

Anonimo ha detto...

l'unica cosa da capire sarebbe solo quella relativa alla non presenza di margherita ai vari premi dove è stato invitato Cocco...ma riguardo la presenza di lei alle serate in albergo beh alle volte ci è andata altre no, non vedo perchè dovrebbe andarci sempre..io preferirei aspettarlo a casa!

Anonimo ha detto...

Confermo tutto quello scritto su Ascanio, anche Katia ai tempi non ha fatto serate
Per quanto riguarda Margherita avete rarione voi menager sbagliato
Con Casadei c'era solo fa firmare ed aveva gia un lungo elenco di serate... mha!forse Andrea vuole una donna tutta casa e famiglia

Anonimo ha detto...

Ho come l'impressione che sara l'ennessima batosta per Maegherita
Andrea Cocco AMA SOLO SE' STESSO

Mab ha detto...

Girls, sono in sorvolo, ed ho fatto un po' di pulizia ( anche se ci metterà a sparire dalla colonna laterale). Ho cancellato un commento "urlato" che ci invitava cortesemente a pensare "HAI CAXXI" nostri. Naturalmente, l'ho cancellato per "hai".

Quintultimo(?) Anonimo, che te lo dico a fare...grazie. Non che ci sia niente di male ad esserlo, ma io non sono FUN di nessuno. Cambio idea sulle persone a seconda dei loro comportamenti, il che non è sempre facile: ci si affeziona ai propri pregiudizi, ed io non faccio eccezione. Quindi la ritengo una conquista e non ci penso proprio a farne a meno! A presto,

Mab

Mab ha detto...

Terzultimo Anonimo,
le due cose sono collegate, infatti. Se non ci fosse la prima, non farebbe sorgere qualche dubbio la seconda circostanza. Io non dico di partire sempre dal presupposto che NON sia una libera scelta di Margherita ( e non un "suggerimento" dell'agenzia), ma neanche di partire dal presupposto che lo SIA. Voglio dire, possiamo non vedere sempre un lato delle cose, quello che ci piace di più? Abbiamo un cervello per mettere in discussione tutto, senza eccezioni.Usiamolo,

Mab

Mab ha detto...

Quartultimo Anonimo,
figurati se mi metto a dare consigli artistici a Cocco. Sono sincera quando dico che auguro il meglio anche a lui: perché non dovrei? Il cinema italiano pullula di figli di papà che non sanno fare una beneamata...magari lui potrebbe essere una sorpresa piacevole. Il discorso agente - lo ripeto- riguarda Margherita: in base ai suoi trascorsi di studio e lavorativi, ai suoi tentativi e alle ambizioni ascoltate dalla sua viva voce, non vedo che c'entri lei con un agente che si occupa di cinema e serate. Tutto qui. E credo che, se non ci fosse stato Cocco, non sarebbe stata così poco sagace da scegliere proprio quell'agente . Ciao,

Mab

Mab ha detto...

Ultimi due Anonimi,

mi fa piacere che ti ricordi dell'Ispanico e di Katia, Tutta un'altra storia...Purtroppo non so nulla di Casadei, mi spiace. Non sono sicura che Cocco voglia davvero una casalinga, né sono sicura del contrario. Ho ottimi indizi per prevedere che sarebbe comunque "disperata". A presto,

Mab