martedì 21 giugno 2011

Lele Mora... in Tempi Sospetti


Ecco qualcosa che farò molto molto spesso in futuro, ovvero, riesumazione di ancient post ( alcuni per la serie "Te l'avevo detto io!"). Questo è del 28-9-2010, postato QUI, nel forum momentaneamente ibernato, ma che è ( sarà) la zona caxxeggio di questo blog.

"Non è la prima volta che me lo chiedo. E non in tempi recenti. Se esaminiamo spassionatamente Zietto e la sua situazione, a quale inevitabile conclusione possiamo arrivare? Una grassa e flaccida ,
tristissima "checca" che assomiglia sempre di più alla suocera sbarbata di Costanzo. Un ex-parrucchiere sgrammaticato e ruffiano, un fascista "per tradizione famigliare" che bacia ogni mattina il busto di Mussolini ed ha "Faccetta nera" come suoneria...Uno che con i 25 frigoriferi, le 115 mignotte e i 135 mignotti passava le vacanze più trash che la nobile terra sarda avesse mai sopportato. Uno che ha inventato il termine "nullista" per definire la carne macinata con cui forgiava personaggini televisivi che contribuivano a riempire i 25 frigoriferi e a comprargli le ciabattine di pelle di cervo. Uno che, per sua ammissione,  si faceva i suddetti nullisti, consenzienti e grati, ovviamente. Uno che, con l'aiuto/complicità del complice/allievo/amante Fabri Crown, secondo accuse ufficiali e rumours ufficiosi, giocava con la vita dei clienti più prestigiosi ( v. Simona Ventura ) per rialzarne le quotazioni e/o guadagnarci su due volte con un simpatico ricattino "Ci sarebbero queste foto...ti avverto perché ti voglio bene...se vuoi farle sparire...ok,il prezzo è giusto.." Uno che è stato ampiamente sputt....to ( mai abbastanza!), un macro-evasore , uno che ha perso merce umana e pecunia....Uno zero, ormai, diranno i miei piccoli lettori. No. Inspiegabilmente, ciò che non si è fatto per personaggi dello spettacolo ben più "di spessore" di lui, passati, magari ingiustamente, per analoghe traversie giudiziarie e sociali gli viene offerto su di un vassoio d'argento, come un tributo dovuto. Chiambretti non perde occasione di invitarlo fin dai tempi di "Markette",e lui, nanetto malefico, si affanna a "ripulirlo", a renderlo simpatico, umano, una simpatica canaglia, padre e nonno affettuoso. Idem dalla D'Urso. Idem da "Matrix", addirittura, e non una volta sola. L'altra sera la Mariangela Fantozzi che ha per figlia lo ha abbracciato piangendo perché s'era venduto gli orologi per soddisfare l'avido mignottone Fabri Crown....Perché? Perché dare non la seconda, ma perfino la centesima possibilità ad una fogna come lui ? Uno che, apparentemente , non conta più nulla neanche nel suo ambiente? Chi tiene per le palle?"

Mab

p.s.

Ovviamente, non cambierei una virgola.

Nessun commento: