venerdì 17 giugno 2011

Davide ed Erinela


Oddio! Davide chi? O meglio, quale? Prima maniera, seconda maniera, periodo blu...Vabbé, accantoniamo definitivamente il Davide del periodo Rosa : pessimo, indifendibile , e indifendibile a tutto tondo, non solo per ciò che riguarda il suo rapporto con Rosa chiagnefuttefuttechiagne. E' il Davide vestito come un Tonon schizofrenico, forzatamente brillante, arrogante a dismisura ( l'accoppiata con Pitone è stata letale), presuntuoso, ecc., ecc...Dài, è' stato scudisciato abbastanza. Non riconosco un cincinino di verità nell'affermazione a posteriori ( fase: risolleviamo le quotazioni dell'antipaticissima Erinela) : "Con Rosa era solo sesso e si vedeva!" Beh, vuol dire che c'erano migliaia di non vedenti. Il fatto che non le avesse urlato "Ti amo" per tutta la Casa dopo un nanosecondo appariva del tutto plausibile, così come il fatto che non cinguettassero più di tanto. Inspiegabili, allora, le gelosie, i pianti prima e post-austriaca, i ripensamenti...Boh! E' che Baroncini pare un vecchietto, ma ha solo ventidue anni e, se intellettualmente, per prontezza , ironia ( con i compagni adatti) può dimostrarne dieci di più, emozionalmente è un adolescente. Ha anche pubblicamente ammesso di aver ragionato con la parte inferiore del corpo durante il periodo Rosa-Strauss. Secondo me, continua  allegramente a farlo, ma, a 'sto giro, così come karma comanda, si prepara a prendersi una sana sportellata.
Pubblicamente umiliato, buuuuuuuato ad oltranza, relegato a "il reietto della Casa", consapevole che la sua permanenza nel gioco dipendeva esclusivamente dalla volontà degli autori di preservarsi il "motore" di svariate, possibili dinamiche, ha avuto la (s)fortuna di incocciare  nel suo momento di massima vulnerabilità in

una più sgamata, più tosta, più caxxuta di lui, e, a dispetto delle arie da latin lover anni '60 del "porello", una che ne ha navigati di mari ed oceani...Tengo a precisare che credo nella buona fede del Baroncini: lui crede realmente di essere stato travolto da un insolito destino, crede  realmente di essere maturato come un fico in agosto  grazie all'incontro fatale, crede realmente di aver condensato in un paio di settimane e tre capanne quel "viaggio di formazione" che tutti ci mettono anni, fatica e sofferenze ad affrontare. Poi dai un'occhiata all'improbabile Musa di cotanto Virgilio e ti cascano le braccia. Eri-Simpatica, genialata di Guenda, l'Albanese arrivata in aereo e non nel gommone , come ci tiene a precisare , ma anche l'Albanese che , più di tutti, mezza Italia avrebbe voluto caricare su un gommone: un'altra che è durata quanto un'intramuscolare. "Poveretta! Ma fatti una vita!" Credo che la cattiveria ed il cinismo di questa frase sibilata contro una Rosa che si aggirava come un cane abbandonato in autostrada, costretta a godersi lo spettacolo della seconda attrazione fatale del fedifrago nel giro di pochi giorni la dipingano più di mille post o di spiate dei millecinquecento ex fidanzati, fidanzati in carica, amanti stagionati e pieni di grana e di mogli che, mentre il "lovvo" sbocciava nella Casa, fiorivano nel trashume D'Urso-Panicucci-Parpiglia, il Triangolo delle Mutande.
Certo, da fonti simili, non fanno testo, non farebbero testo... se partissero le denunce, però. E' passata come una Circe mercenaria, opportunista e cinica, mica pizzefichi: possibile che non parta manco una denuncina?
Ma lo sanno ( sììììììì!) questi personaggi-ni che se non smentiscono legalmente certe affermazioni pesantissime ( correlate da nomi, cognomi, denuncia dei redditi, luogo e numero degli "incontri"...) , autorizzano automaticamente chiunque a ripetere e diffondere certe notizie come autentiche?
Comunque, è la Nèmesi del Baroncini. Che non è così tranquillo e liberal-progressista come finge di essere: è Siculo fino al midollo ( lo dico da orgogliosissima terrona), e per uno così il passato non è mai veramente passato,per uno così l'orgoglio maschile è una maledizione, e, se è solo la passione che tiene il tutto a freno, l'unico esito credibile è il rovinoso crollo di questo equilibrio precario, passati i "bollori"( e il Baro non ci mette tanto, lo abbiamo visto).

Altro esito possibile: chi , fra le menti ancòra lucide del web, saprebbe ipotizzare il minutaggio della resistenza di Erinela se un qualsiasi calciatore grondante tartarughe, soldi e copertine la sfiorasse con un mignolo, in un momento di distrazione del millecinquecentounesimo fidanzato???

Mab

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Io mi vergognerei per quello che hai scritto

Mab ha detto...

Ecchelalà, ci risiamo con le critiche argomentate e "non personali".
Non c'è un solo fatto che non sia stato sotto gli occhi di tutti, ho riconosciuto le qualità del Baroncini, al di là del pessimo comportameto tenuto con Rosa e con l'Austro-Ungarica, sottolineando che gli hanno fatto tremila processi in diretta, ovvero duemilanovecentonovantanove processi di troppo. Ho riconosciuto - è una sensazione, non sono nel suo cuore - che mi sembra assolutamente sincero nel suo rapporto con Erinela. Il fatto che, secondo me, abbia "attaccato la giacca ad un malo chiodo" fa parte della libertà assoluta di pensiero e di espressione.
Piuttosto, io mi vergognerei alla morte a star seduta in una bella domenica pomeriggio a sentirmi snocciolare dall'orrido Parpiglia la lista delle mie relazioni parallele ( sottolineo:parallele) senza POTER far altro che sussurrare:"E' necessario fare l'elenco ogni volta?". Ecco, qui, ci starebbe un bel "Poveretta!"

Mab