venerdì 24 giugno 2011

Andrea Cocco e le Ciliegie di Incoraggiamento

Prima di tutto, e prima di cambiare idea, assegno la medaglietta premio ad Andrea Cocco ( anche se, ormai, per lui i premi...): una sottile ed elegante ( ma sì...se cena con Leocodardo&Filetta...) metafora delle dimensioni raggiunte , ieri, dalle sue balls ( in precedenza, date completamente per disperse, se mai spuntarono). Mi sono allargata: ero partita da una ciliegia , ma non voglio passare per la solita"tignosa"...
Vabbé...Facciamo vede' che abbondiamo...
Allora, ieri, credo in bacheca, la Admin della pagina ufficiale di Cocco ha postato questa foto di Andrea e Margherita, foto che già era presente ( correggetemi se sbaglio) sulla Fanpage della coppia e sulla pagina ufficiale di Margherita. E' una foto posata e fa parte di un servizio realizzato da Marco Giraldi.


Immediatamente, si è scatenato qualche dissenso. Sapete che, per principio, non mi addentro nei dettagli feisbucchiani! Caxxios loros! Comunque, partono i soliti "complimenti" all'indirizzo di Margherita, fino ad un crescendo gogoliano , in cui, in pratica, si mette in forse che la fanciulla ritratta sia proprio Margherita o non, piuttosto, la Sàndala dell'Est ( da loro rimpianta e sempresialodata!...pur di spiaccicare la Zanatta sotto le suole, ovvio...). Sorprendentemente, anche la Admin non dà una risposta certa. Dopo un po' di questo miserrimo balletto, interviene Ko-Ko-san, in gel e ciabattine:

"non ho parole per le dichiarazioni qui sopra.innanzitutto le foto le ho fatte con la mia ragazza, margherita.(ognuno poi puo' tranquillamente commentarle se gli piace o meno figuriamoci)in secondo luogo quello che mi lascia realmente basito e' che c'e' chi definisce povera la mia ex o se la ricorda pure..una persona che ha convissuto per 6 mesi con un altro uomo, che non ha avuto il coraggio di venire difronte a me per un confronto mentre stavo nella casa, che si e' fatta sfruttare e ha sfruttato la situazione a suo favore soprattutto in campo lavorativo..che e' andata solo in determinate trasmissioni perche' pagata lautamente..io non ho parole e chi sostiene la mia ex per cortesia faccia un bel dislike immediatamente da qusta pagina.-andrea rattristato-"
(Fonte: Andrea Hirai Cocco Official Facebook)

Tengo a precisare che ho preso la foto da uno di questi due indirizzi ( nel dubbio, li segnalo entrambi, mi fa solo piacere)
Margherita Zanatta - Fanpage - Ufficiale
Marghe & Andre Lovers Facebook

Allora, il primo impulso: ho fatto una hola da sola. Capirete che non è facile! Ma, come sempre, passato l'iniziale entusiasmo per la fioritura dei germogli di balls, mi ha preso lo sporco viziaccio di riflettere su quel che leggo e mi sono smosciata parecchio. Intanto, la notizia rimbalzava di lido in lido suscitando le più disparate reazioni, riassumibili in due "partiti"( mi perdonino le sfumature perdute):

1) "Alleluja! Finalmente ha cacciato 'eppall..."
2) "Ma quale alleluja! Prima di tutto non deve prendersela con i FUN. Secondo: più che per difendere Margherita, è intervenuto perché ancòra innamorato di Szilvia e, punto sul vivo, ci teneva a puntualizzare..."

Vabbé, non ho parole, anzi, ne avrei una cascata...In un certo senso, hanno ragione tutt'e due.
Almeno, è intervenuto ( non so quale patto di sangue lo leghi a questa Admin impedendogli di prendere i giusti provvedimenti...), ha lasciato perdere l'imperturbabilità nipponica ed ha finalmente posto un...ehm...OUT OUT ai FUN.
Il punto è che il suo aut aut non è stato:" O rispettate me, le mie scelte, e le persone a me care, quindi, in primis, Margherita , oppure, quella è la porta!",
ma:
"chi sostiene la mia ex per cortesia faccia un bel dislike immediatamente da qusta pagina"
per il resto:
"le foto le ho fatte con la mia ragazza, margherita.(ognuno poi puo' tranquillamente commentarle se gli piace o meno figuriamoci"
EEEEEEEEEEEEEEEEEh???????
Ripeto: vogliamo - così, tanto per testarne la sincerità - praticare questo esercizio di democrazia sulla mamma, la signora Mikiko, e su sua sorella Valentina?. Dài! Libero diritto di critica in libero Facebook! Rigorosamente con la stessa pesantezza con cui viene "liberamente criticata" Margherita, però! Mi raccomando!
Ciò precisato ( l'invito al test su Fb è serio), la conclusione per me è una: Andrea Cocco ama ed ha sempre amato solo Andrea Cocco. Questa reazione è totalmente autoreferenziale: scannate quanto vi pare Margherita - sono tanto democratico ...sulla pellaccia sua -  ma non "lovvate" la Sàndala perché mi ha fatto questo, questo e questo...perbacco-san!
Nessuna comparsa del cavaliere dalla scintillante armatura.
Solito messaggio a Margherita:




Mab

p.s

Due appelli ( non scherzo):

Cara Admin di Margherita, ti pregeresti di segnalare il mio blog all'attenzione della suddetta? Stranamente alla mia cortesissima richiesta via mail non ho ricevuto risposta...Se la amate tanto, non può farle che bene sentire voci fuori dal coro...Magari per poi dissentire totalmente, per carità...

Chi sa qualcosa di Maaaartin ?????

21 commenti:

Anonimo ha detto...

Davvero penoso e ridicolo il COCCO...
Ieri ha cominciato a togliersi la maschera!
Alleluia!
Almeno è un inizio o no?
Forza e coraggio - ce la faranno i nostri eroi ad aprire gli occhioni della Marghe?

Carla

Mab ha detto...

Buongiorno, Carla, ti ho risposto anche sotto. Mi sa che è una mission impossible.Come tutti i comuni mortali, ci sbatterà il muso da sola, che ti devo dire? Mi farebbe piacere , però , che coloro che la sommergono di "cucciola", ecc., le dimostrassero nei fatti cotanta adorazione, ampliando a 360 gradi l'orizzonte dei giudizi liberamente espressi su di lei e sulla sua storia, invece di badare a chi - tanto - si commenta da solo...

Mab

Anonimo ha detto...

Buongiorno a voi :) Mab i miei complimenti, ti aspettavo sapevo che non mi avresti delusa.
Sì, ci sbatterà il muso da sola, si sveglierà dal torpore, e forse ma forse, sboccerà sta benedetta Mergherita!

Claudia

Mab ha detto...

Dai diamanti non nasce niente...Dovrà sbocciare dal letame , ancorché esotico...Ti ricorda niente? A presto,

Mab

Anonimo ha detto...

Ciao Mab....come sempre mi leggi nel pensiero..quello che hai scritto e' la cronaca esatta di quello che, a mente fredda, ho realizzato...Che dire di piu'? Concedo il beneficio del dubbio e dico...nella fretta nn ha sviluppato l'argomento Margherita...Ma di quell'aperta parentesi/chiusa parentesi...davvero nn ne ha calcolato la portata? Avra' scritto :liberi di criticare la foto nella sua forma d'arte o liberi di sparare (come sempre ) su Margherita come soggetto indesiderato? Ti faccio notare, Mab,il post dell'admin subito dopo.Si contraddice da sola, diversamente nessuna foto di amici e parenti vari che NN riguardano la sfera LAVORATIVA di Cocco dovrebbe essere postata..o no? Ciao.

Anonimo ha detto...

"Via del Campo"...grande Fabrizio.

…Ama e ridi se amor risponde
piangi forte se non ti sente
dai diamanti non nasce niente
dal letame nascono i fior…”

Claudia

Anonimo ha detto...

Anonimo...non è per la fretta che non ha sviluppato l'argomento sua ragazza (strano che non abbia utilizzato consorte, va tanto di moda...!).
E' ambiguo in ogni post che riguarda Margherita; secondo te c'è qualcuno che ha le capacità di valutare la foto dal punto di vista tecnico? Luci/ombre? Secondo i più è talmente ritoccata la foto che Marghe sembra un'altra persona, anzi non un'altra, ma l'altra! Anche un cieco riconoscerebbe Margherita...
Hirai fa finta di non capire, e come saggiamente dice Mab, la patata bollente è nella mani della consorte, che piglia schiaffi a destra e a manca, e ha anche deciso di smettere di fumare! Almeno aveva una valvola di sfogo...Bene,mi fermo, altrimenti esagero...

Claudia

Anonimo ha detto...

Sto sorridendo.
Associo l'idea del diamante a Margherita.
Attenzione però...il diamante può essere graffiato solo da altri diamanti ma basta una "martellata" nel punto giusto e si frantuma.
Sperem...
ciao
carla

Anonimo ha detto...

Carissina Mab di voci fuori dal coro ce ne sono almeno 2,anche la mia.
Sono assolutamente daccordo con quanto scrivi x ciò che riguarda questa coppia. E pensare che Koko-san mi piaceva tanto,era bellino, poi il suo asfissiante corteggiamento a Marghe mi faceva credere a un uomo con gli attributi...e invece....dice:" di Margherita pensate quello che volete, ma di Szilvia che ha osato cornificarmi x mesi e guadagnare SENZA DI ME tanti soldini""Via"
Il discorso Admin è tutto un programma......una peggio dell'altra anche se x notivi diversi, quella di Andrea è la 1° a nn sopportare Margherita, e se proprio si vede costretta a pronunciarne il nome la cita dicendo la "CONSORTE" ma la incenerirebbe con un lanciafiamme,naturalmente viene incensata dallo stesso Andrea e dalle sue adorate Cocco's.
Quelle della pagina di Marghe invece, hanno il terrore di vedersi togliere l'ufficialità.
Perciò nn ti crucciare non possono fare la pubblicità al tuo blog, devono continuare a dire: quant'è bella Marghe,quant'è buona, quant'è cucciola (non vedo,non sento,non parlo)Cara Mab x la hola c'è da aspettare ancora.

Anonimo ha detto...

X Claudia..il mio dubbio era volutamente ironico..ti faccio partecipe del prossimo: partendo dal presupposto che Margherita abbia letto la risposta,prima di essere postata, di Andrea rattristato (quando doveva essere "Incazzato")ne sara' partecipe, concorde o cosa??

Anonimo ha detto...

Anonimo!
Margherita ha le fette di prosciutto davanti agli occhi. Lo ama, lo adora, qualche giorno fa si diceva tra di noi che lei stessa è la prima FUN (come dice Mab) di Hirai.
Più di una volta Marghe ha manifestato il suo dispiacere per questa situazione, quindi non la vedo complice in questa gestione, ma solo succube.
Ciao!
Clà (sono sempre io eh, Claudia, così Mab non si sbaglia)

Anonimo ha detto...

Per Carla.
Che dici, le spediamo un martello a Margherita, in forma anonima, magari capisce da sè...
Claudia

Anonimo ha detto...

ma come siete patetici...si vede proprio che non avete ancora capito cocco e il suo essere democratico....il commento che ha fatto è chiarissimo..lui in altre missive aveva chiesto rispetto per la sua donna e ieri lo ha replicato..non può piacere a tutti ma sulla mia pagina chiedo rispetto.. che deve mettersi a blaterare come fanno certi? se siete intelligenti dovreste capire ....in quanto alla sua ex se avessero solo scritto che era bella, cocco non sarebbe intervenuto. è intervenuto quando hanno scritto che era più adatta di marghe.. e questo ha scatenato la sua reazione...vorrei vedere voi dopo quello che ha passato... e per finire potete provare in tutte le maniere con parolacce, commenti obrobriosi ma i nostri ragazzi si amano e si rispettano alla facciaccia di tutti quelli che non li rispettano

Anonimo ha detto...

In risposta ad anonimo, facciamo la prova del nove, come già proposto da Mab.
Mettiamoci ad appellare ironicamente la sorella di Hirai, chiamandola figlia della stessa madre, o direttamente la Mamma di Hirai, definendola immigrata d'altri tempi, e poi vediamo se il Buon Cocco, rimane così democratico, peace&love...

Dai ragioniamoci un po' su...

Claudia

Anonimo ha detto...

Eh sì care Mab e Carla come darvi torto..pure io ho subodorato questa chiave di lettura..."dite pure quello che volete di Margherita" ma guai a chi nomina ancora Szilvia...e perchè mai ciò? MMhh il ns Ko Ko San non ce la racconta giusta! E lui dice che non ha usato la tecnica chiodo scaccia chiodo?? Cocco ma chi vuoi imbrogliare?? Manco le tue ciabattine ti credono! Margherita..io se fossi in te..cambierei aria..e poi e pure più basso di te! Che gusto hai ad andare in giro con un nanerottolo?? Quoto Mab...Notizie di Maaaaaaartinnnnn?
Un caro saluto
Luisa

Anonimo ha detto...

l'unica cosa che mi vien da dire è che questi due insieme non c'entrano nulla...nei pregi e nei difetti non si pigliano proprio..dovrebbero uno scappare dall'altro!!!

Mab ha detto...

Stesso discorso dell'altro post: sono con il cell e a volo radente. poi ripasso. Non sono stata chiara e invece voglio esserlo, proprio perché non esistano dietrologie...Non "cercavo pubblicità" dalla admin di Margherita. Forse, andando per blog e forum, tranne i miei, avrete notato che, per quanto riguarda questo blog, non esiste nessuna forma di spam o pubblicità. Credo, ai tempi del post "Letterina aperta a Margherita", ho mandato una e-mail alla Admin di Margherita (e, non ricordo, forse anche a quelle delle "Cocco-rite") chiedendole cortesemente di leggerlo, e, se ne avesse avuto l'opportunità, di farlo leggere...L'ho copia-incollato, mi sembra, tanto per risparmiarle un link...E non cercavo nessun contatto personale con lei o con altri. Mi era sembrato più rispettoso e discreto proporre una lettura in privato e non in un post. Altrimenti, avrebbe avuto quasi il sapore di una sfida, il che non era assolutamente, ovvio!Chiudo l'argomento.
Dearest Luisa, se mi hai letto, sai che in parte condivido certe perplessità. Ma non penso affatto che Margherita sia stata chiodo-schiaccia-chiodo, né, tanto meno, e questo a prescindere da Margherita, che Cocco sia ancòra innamorato di Szilvia. Tu , mi sembra evidente :), non tifi per la coppia. Puoi esprimere liberamente il tuo pensiero, così come ha fatto l'ultimo "anonimo", ma, ti prego, lasciamo stare i toni di altri "posti". Lo sai che io sono bella duretta e graffio quanto basta ( hai visto la faccetta nel logo?), ma argomento in modo logorroico e pignolo ogni frecciata, ogni critica...Non mi sognerei mai di "consigliare" , non solo a Margherita, a chiunque, di lasciare o di mettersi con qualcuno in base all'aspetto fisico ( caxxeggio a parte). Cocco non mi smuove mezzo ormone, ma l'importante è che smuova quelli di Margherita. e su questo, almeno, non c'è dubbio!
Quintultimo(?) "Anonimo", scusami tanto, ma il tuo è proprio un altro film. Non so che dire.

A presto,

Mab

Anonimo ha detto...

Mab come al solito trovo il tuo argomentare interessante sia per i contenuti che per il tuo stile linguistico. Ovviamente concordo con ciò che scrivi. Consiglierei a Margherita di aprire la sua agenda e di vedere che impegni ha da qui a due settimane. Attenzione il mio non è un girare il coltello nella piaga anzi è un tentare di farle aprire gli occhi!!! Cocco Nazionale va a giro a far serate... la cara Margherita a cena con i suoceri da sola. Mi sa tanto di "operazione pulizia". Stai con Cocco che è bello, intelligente, rispettoso, pacato e te con quel tuo strillettare, zompettare, e che più ne ha più ne metta, non gli fai una gran pubblicità, perciò stai a casa a fare la maglia che è meglio. Eppure sulla carta la cara Margherita qualcosina in più di Cocco San ce l'ha... è laureata, ha studiato recitazione ed ha lavorato in teatro e per finire ha lavorato in una radio... insomma nel curriculum qualche riga la riempie e qualche esperienza l'ha fatta. Anche io avevo provato a contattare la Zanatta dopo l'intervento del caro Parpiglia... per renderle nota la mia solidarietà e farle presente che il suo caro fidanzato in quella occasione ha toppato. Ovviamente Mab neppure io ho avuto risposta. Smetto qua perchè ne avrei ancora da dire ma l'ora è tarda e la stanchezza è molta. Un'ultima cosa.... Cocco tra i più belli del mondo..... ecco levategli il fiasco... ma stiamo a scherzà?!?!?!

Mab ha detto...

Ciao, parto dall'ultima osservazione. Cocco deve piacere a Margherita e Margherita deve piacere a Cocco. Punto. Ciò detto, ho avuto la stessa reazione di Guenda e Margherita alla vista di Ko-Ko-san:"Il sosia di chiiiii?" Come avrai notato, ho messo una bella slide dedicata a Keanu Reeves, tanto per rinverdire la memoria degli ormoni impazziti. E domani/oggi tocca a Jude Law (Eheheheh!). Comunque, vedendoli insieme, non provo certo i sussulti di orrore dei detrattori: non vedo questo abisso fra i due, mi sembrano entrambi carini e fotogenici. Esteticamente, mi disturba la differenza di altezza. Spero che Margherita non rinunci PURE al tacco 12 per non far scomparire Ko-Ko-san!
Dopo 'sto bel pistolotto profondo...
Il punto non sono le serate. Tutte, e dico tutte, le ragazze del tunnel del divertimento Mediaset vengono regolarmente accantonate a favore dei maschietti. Non càpita solo a Margherita. Del resto, il pubblico è "femmina", le comitive che migrano in massa sono composte da femmine...Chi credi che parteciperà alla famosa crociera? Sarà un ginecèo ! Il punto è, tanto per incominciare, l'agente. Forse giusto per Andrea, sbagliatissimo per Margherita. E, in ogni caso, avrebbero dovuto prenderne due. Voglio dire, ovvio che l'agente avrà fatto la scelta di privilegiare uno dei due: l'altro è destinato a fare il "portatore d'acqua".Inutile discutere dei curricula dei nostri prodi: non c'è storia. Ma da quando un curriculum conta , soprattutto in questo campo?
Ultima cosa: io non pretendo di "aprire gli occhi a nessuno", cioè, non ci spero proprio. Se sono "in love", non ci riesco neanche con le mie amiche...tranne poi dovermi sorbire nottate di sfoghi retroattivi! Speravo solo che per un'unica volta, Margherita potesse leggere qualcosa di diverso dagli insulti isterici o dalle professioni di cieco "lovvo". Poi, fatti suoi. Benché momentaneamente foderato di sushi, un cervello ce l'ha e buono. Ciao, a presto

Mab

Anonimo ha detto...

Buongiorno Mab.... Che le donne che escono dai reality non abbiano il medesimo spazio dei "bei" maschietti è cosa nota ma mi pare strano che la cara Zanatta non riesca neppure a fare una misera inaugurazione di un qualche negozietto di provincia mi pare proprio strano.... la cara Angelica ci sta campando con le inaugurazioni... ergo ne deduco che le scelte siano di qualcun'altro che nel frattempo raccoglie premi a destra e a manca non si sa per qualche merito riconosciuto. Per quanto riguarda l'ultima missiva di Cocco in cui ha difeso a spada tratta..... SE STESSO.... vorrei consigliare a lui e alle sue amministratrici di dare un'occhiatina agli amici di quelle che più di tutte infamano e denigrano la Zanatta... Troverete illuminante il fatto che il comune denominatore sia la cara Szilvia. Non solo... alcune di quelle che si sono palesate anche qua... scrivono regolarmente nella pagina fan si Szilvia e in quella "Margherita Zanatta sei falsa". Ergo ci dobbiamo aspettare che vista l'ultimo appello di Cocco Nazionale... le sue Admin facciano una bella pulizia..... se così non fosse... beh caro Cocco quella non è più la pagina che ti rappresenta perciò levane definitivamente l'ufficialità...
Un consiglio caro Cocco... visto che ultimamente pecchi di un egocentrismo disarmante.... perchè non fai una capatina nella pagina di Margherita e le lasci una bella dimostrazione di quanto tu tenga a lei... non ti chiedo di farlo nella tua pagina perchè è proibito in essa parlare della tua cara fidanzata ;-)
Ambra

Mab ha detto...

Ciao Ambra,
se mi hai letto, sai come la penso: non voglio entrare nella "guerra fra bande" delle rispettive tifoserie. Io ho giudicato e giudico unicamente il comportamento di Andrea rispetto a certe situazioni. E, anche in questo caso, sai come la penso. E Cocco, purtroppo, non mi smentisce nei fatti. Ciao,

Mab