giovedì 21 aprile 2011

GF 11 : Andrea e Margherita , Intervista a "La Stampa"

Grande Fratello, Andrea Cocco: "Spero di essere stato un esempio positivo"

Parla l'italo-giapponese
che si è aggiudicato il titolo
dell'undicesima edizione
del reality show
Andrea Cocco ha vinto il Grande Fratello 11. Lo ha fatto grazie a un'evoluzione che lo ha visto lasciare un po' da parte la sua riservatezza per abbandonarsi alle emozioni del suo amore per Margherita. Solo una cosa non è cambiata: il suo modo di essere educato e mai incline alle volgarità o liti sciocche.

E' giustificata la paura di Margherita sul suo eventuale incontro con Szilvia? «E' normale che lei abbia paura, però le ho anche detto che sono piuttosto deciso e credo di averlo anche durante il programma. Non si deve preoccupare»

Lei cercherà comunque delle spiegazioni dalla sua ex? «Non ho necessità di avere ulteriori spiegazioni. Se non vedo un futuro insieme a una persona e sono sicuro di non poter avere più fiducia nei suoi confronti, di certo non posso credere o volerci tornare insieme»

Roberto Manfredini a questo punto è da rivalutare oppure avrebbe fatto meglio a farsi i fatti suoi?
«Anche se ha avuto ragione, rimane il fatto che le cose che sapeva poteva dirle in maniera diversa, non spezzettate, un po' là e un po' quà. Poteva venire a dirmele direttamente. Però lui è così, ha questo piacere nell'intrufolarsi nella vita privata altrui. Almeno questo è quanto mi ha fatto vedere dentro la Casa. Soprattutto perchè questo discorso non c'entrava nulla con le vicissitudine interne alla Casa. Non ha senso giustificarsi dicendo "me l'hanno chiesto" oppure motivandolo dicendo che vuole sempre dire la verità»

Lei nella Casa ha fatto vedere le sue due anime, quella passionale italiana e quella riservata giapponese...«Sì, all'inizio era preponderante quella giapponese. Poi all'interno della Casa del Grande Fratello ho imparato a essere più passionale e a vivermi le emozioni»

Allora è pronto per "tener testa" al carattere di Margherita anche nella vita reale? «E' una durissima prova [si mette a ridere n.d.r.]. Però cercherò di mettercela tutta»

Che cosa le piace in Margherita? «A parte essere molto bella, ha una spiccata sensualità. E poi la sua testa, il suo modo di pensare...»

Anche se ogni tanto si dimostra un po' "pazzariella"... «Sì, mi piace anche per quello»

Lei ha dimostrato che si può vincere un reality senza essere esagerati, volgari e litigiosi. Crede che potrà essere un esempio per la prossima edizione? «Spero di essere stato un esempio positivo, lo spero vivamente. Sicuramente ho reso felice mia madre che mi ha visto educato ed era quello che più speravo»

Un po' come il suo amico Matteo che però ha avuto la sfortuna di cadere in quell'errore della bestemmia... «Credo che Matteo sarebbe arrivato decisamente in finale. Io e lui siamo molto simili nel modo di pensare e di comportarci. Anche se arriviamo da situazioni molto diverse, abbiamo avuto esperienze molto comuni. Non è un caso siamo amici»

Ora che cosa vorrà fare? «Vorrei rimanere in Italia, sicuramente continuando a lavorare nel mondo della moda. Però vorrei anche provare a recitare»

Il futuro con Margherita? Avete già deciso per una convivenza? «Sì, viene a vivere a Roma perchè io in Svizzera non mi ci trasferisco [scoppia a ridere n.d.r]»


Grande Fratello, Margherita Zanatta: "Andrea? Conviverci mi sconfinfera"


Margherita Zanatta ha dimostrato di essere un "animale da reality". Ha vissuto il Grande Fratello senza farsi mancare nulla sia nelle amicizie sia in amore. E' stata tradita e ha scoperto l'infedeltà di Nando nel peggiore dei modi: con un'ingenua confessione video del ragazzo. Ora però si ritrova al fianco di Andrea, il ragazzo perfetto e vincitore di questa undicesima edizione.


Ma davvero voleva rimanere ancora all'interno della Casa? «Sa che cosa c'è: ho aspettato anni e anni di essere presa. Quando sei lì ti rendi conto che il fuori ce l'avrai per tutta la vita, mentre il Gf non lo potrai più rifare: è un'esperienza di una volta e basta. Te lo vuoi godere fino in fondo. Se ti danno una settimana in più, è ovvio che ci vuoi rimanere. Non è come un viaggio dove puoi ritornare, non è la stessa cosa»


Anche senza Andrea? «Non lo so. E' un po' come quando temevo che uscisse Guendalina. Non mi faccio problemi di quel tipo. E' il mio Grande Fratello, non è di qualcun'altro»


Che cosa l'appassiona tanto di questo reality? «L'a-d-r-e-n-a-l-i-n-a del lunedì sera è pazzesca. Vorrei fargliela sentire sulla pelle. Si inizia a vivere l'emozione già al risveglio del lunedì mattina. E poi tutto il resto: sembra di vivere in un film, un gran bel film perchè sai che ogni mossa che fai c'è qualcuno che ti guarda. Io, pazza come sono, qualunque cosa che faccio, anche solo una passeggiata, gli associo una colonna sonora come se fosse una scena di un film»


Potrebbe sempre farsi installare delle telecamere a casa sua... «Non lo escluderei [ride divertita n.d.r.]»


Magari Andrea non sarebbe d'accordo anche perchè andrete a vivere insieme, o no?«Beh, due settimane fa mi aveva lanciato la cosa "mi piacerebbe andare a vivere con te", mentre io ero più propensa ad andare a condividere casa con tante persone. Lui però non ne vuole sapere. Ora però la penso in maniera diversa: l'idea di convivere solo noi due mi "sconfinfera" parecchio»


Anche se è un po' precisino? «Ma sì, è anche il suo bello. Potrà mica essere perfetto»


Ora che ha trovato il principe siamo sicuri che non si innamorerà di un altro giullare di corte come Nando? «Dare del giullare a Nando è fargli un complimento. Comunque è anche vero che io ci metto un po' a convincermi, è successo anche con Andrea, ma poi vado dritta per quella strada. Non è solo per la questione di Nando, ho vissuto delusioni anche nell'anno e mezzo precedente. Però una volta che prendo una decisione, rimane quella. Io solitamente o vengo tradita o vengo costretta a mollare perchè ci sono costretta perchè ci sono situazioni pesanti così come è successo con il mio ex con cui sono volati degli insulti. Da parte mia Andrea può star sicuro che ho preso una decisione e quella non la cambio»


Le ha dato più fastidio il tradimento di Nando o i dubbi di Guendalina? «Nel caso di Nando non è tanto una questione d'amore o di corna: è stata proprio una mancanza di rispetto assoluta come persona. Mia madre la sera che sono uscita dalla Casa mi ha confessato che il filmato che ho visto è solo un quinto dello schifo che si è visto fuori. E' stato da vomito. Quindi peggio Nando perchè mi ha deluso come persona, come essere vivente. Mi ha fatto schifo. Guendalina più o meno la conoscevo: sapevo che era così con gli altri, non mi aspettavo che lo facesse con me»


In tutta onestà, ha avuto la tentazione di tirare un ceffone a Nando quando è entrato nella Casa dopo quel video? «Ero indecisa fra un ceffone e uno sputo. Il ceffone mi sono trattenuta perchè avevo troppa paura che poi mi potessero dirmi di uscire. Figurarsi se oltre al danno dovevo anche avere la beffa di uscire per colpa sua. Per un pirla del genere di certo no!»


E lo sputo? «Non avevo abbastanza saliva perchè ero agitata... gli ho semplicemente detto che mi faceva schifo e andava bene così»


Ha mai avuto paura che uscisse qualche "scheletro dall'armadio" del suo passato? «No, perchè purtroppo non riesco a tenerli dentro. Non sono proprio capace di tenermi le mie cose per me»

Però un po' di cose il suo "daddy" non le sapeva... «Lasciamo perdere. Ho saputo da mio fratello che ha pianto a dirotto per una serie di cose legate a Nando. Come dargli torto! Poi altre cose che non sapeva di me. Soprattutto la cosa delle sigarette che non si aspettava. Poi i miei racconti abbastanza conditi e coloriti. Si aspettava di avere una donna in casa, non un maschiaccio. Pensava di avere due figli maschi e una femmina, invece si è ritrovato tre figli maschi! Però mi ama anche per questo: io sono rimasta me stessa»


Si, in effetti si è visto che siete una famiglia felice. Quasi una rarità in un reality fatto spesso da concorrenti con storie difficili alle spalle...«Sono d'accordo. Addirittura ai provini ero convinta che non mi prendessero perchè avevo una famiglia troppo bella, una vita troppo bella. Una vera rarità»

Ora che cosa si aspetta dal suo futuro? «Di tutto e di più. Sono aperta a qualunque esperienza»


Lei spesso e volentieri ha mimato le Iene... «Mi piacciono da matti!!! Però devo anche dire che ho fatto la speaker radiofonica e mi piace da morire. Così come mi piace recitare. Ci sono tante cose che mi piacciono, che credo di poter far bene... con gavetta, ovviamente».

FULVIO CERUTTI (Agb)
TORINO

http://www.lastampa.it/

Nessun commento: