mercoledì 16 marzo 2011

GF 11 : Gli Psicodrammi ad Orologeria



Gli autori del Grande Fratello, prima di liberarsi di Guendalina come di un kleenex usato ( ma la recupereranno - non si butta via niente! - nel circuito degli pseudo-salotti Mediaset...), non le hanno risparmiato l'orrido rito de "Il Chiarimento" con Remo, l'impollinatore folle. Ovviamente, anche a non voler essere maliziosi, già sapevano che sarebbe uscita...vabbé che tuttoquantofaspettacolo, ma che senso aveva questo incontro? Cosa avrebbe dovuto dire Remo che Guendalina già non sapesse ? Infatti, non ha praticamente fiatato, se non per tirargliela con quell'ipocrita"Vinci per Gaia" , mentre in ogni lago (dall'infimo giornalucolo a Facebook), non ha fatto che inondarla di menta per mesi chiedendo apertamente che le votassero contro, ma questo la sua ex-o-non-ex non poteva saperlo. Dal canto suo, e in base alle confidenze fatte agli amici, Guenda era stata praticamente forzata dal GF a scrivere una lettera al padre di sua figlia, subendo un pressing nella riservatezza del confessionale. Anche lei, che cosa avrebbe potuto o dovuto dire? "Possiamo finirla con questo teatrino?" ha chiesto , dopo momenti di imbarazzante stallo, rivolta allo studio, chiarendo così, definitivamente , i motivi per cui non le avrebbero mai permesso di vincere, e manco di annusare la finale!

Lo stillicidio di "rivelazioni" , abbandoni, ripensamenti e tradimenti a cui è stata sottoposta  Margherita, che - pure- mi sta simpatica quanto una scheggia in un dito - è di un sadismo paragonabile solo al trattamento inflitto ad Andrea. Ma loro, a differenza di Guendalina, non si ribellano, accettano la qualsiasi e si comportano come ci si aspetta da loro : una sclera immancabilmente, e l'altro singhiozza appeso al collo dell'amico Davide. Lo psicodramma dell'incontro fra Nando e Margherita è davvero caricato come un congegno ad orologeria:

  • Prima, allontanato il gruppo, Margherita viene spinta dalla Marcuzzi a dichiarare una volta di più il suo folle amore per Nandorango.
  • Poi, le catapultano in Casa l'oggetto di tanto "lovvo", senza minimamente prepararla al fatto che la maschera del ragazzotto verace è stata bruciata sul rogo delle Iene.
  • Quindi, interrompendo gli scodinzolamenti della pluritradita, Alessia, con lo stesso tono di voce con cui avranno comunicato agli inquilini la notizia del disastro in Giappone, le chiede di spostarsi in confessionale dove le mostra l'involontaria (?) confessione del beneamato. Ovvio: si scatena la furia omicida.

A 'sto punto, uno si aspetta che , come minimo, mostreranno ad Andrea i soliti spezzoni delle solite trasmissioni da cui si evince che i fidanzati di Szilvia non erano un duo, ma una folla...Nada de nada...Incontro strappalacrime ( come se ce ne fosse bisogno dato il soggetto) con la sorella . Lei , molto più lucida e razionale, sapendo ciò che sa, ovvero che, grazie alle corna, l'ormai frollato modello è passato da essere l'ultimo dei preferiti a candidato alla vittoria con don Ferdi, fra un bacio e un singhiozzo, sibila a denti strettissimi :"Pensa a te...Qui dentro : Non scambiare l'amicizia per altro...!!!". Decriptato - e Andrea è intelligente, ci riuscirà di sicuro - "Guarda che funzioni solo da vittima ...lascia perdere Margherita...Molto probabilmente, Rosa si sta giocando la vittoria con il pregiato primato della seconda capannina..."
E Andrea eseguirà. Lui  piange e gioca.

Mab

Nessun commento: